Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

Mollan":38c99nhy ha detto:
simo__87":38c99nhy ha detto:
mitofront.jpg


-fari leggermente ruotati, allungati e spostati verso il basso
-lo scudo leggermente più alto

e sarebbe stata quasi perfetta :sic)

con lo scudo più alto si sarebbe ottenuto questo effetto:
mercedes_as_pigjpae0e5.jpg


Anche da queste foto continuo a pensare che sia un'altra occasione mancata di forma tapireggiante (lybra, thesis, 166) :(



p.s. il cofano è così perchè è socchiuso oppure no?
per favore lasciamo stare la lybra :mazza) ..... :asd)
 
Ho modificato solo i colori ed il dettaglio dei fari...

mitofrontxy3.jpg


a mio avviso qua ci giocano con il PS... l'hanno fatto a suo tempo con la G. Punto...

Il muso avrà un impatto sicuramente migliore di quello postato sopra...
;)
 
ma non conviene mettere in giro delle foto decenti piuttosto che lasciare che sul web si faccia tanta pubblicità negativa, che poi magari si rivelerà infondata?
perchè le prime foto uscite sono quelle di un'auto troppo bassa, e questa ultima è di un'auto orribile....
 
mel":3dxwiuld ha detto:
ma non conviene mettere in giro delle foto decenti piuttosto che lasciare che sul web si faccia tanta pubblicità negativa, che poi magari si rivelerà infondata?
perchè le prime foto uscite sono quelle di un'auto troppo bassa, e questa ultima è di un'auto orribile....

Probabilmente le foto decenti non le mettono perchè poi creerebbero troppo hype, che non sarà giustificato. Non capisco veramente cosa centri un muso del genere cono la cattiveria delle ultime produzioni alfa :-(
 
Secondo me si sta un po esagerando con il gettare fango su questa vettura. Ormai criticarla è diventato quasi di moda. Io dalle foto ufficiali la trovo bella, e credo che dal vivo renderà ancora di più...ed infatti aspetto di vederla dal vivo per giudicarla.
 
Da quello che si è visto fino a oggi(foto e video) direi che è una macchina stupenda, ancora una volta l'alfa sforna un capolavoro,complimenti
Poi è chiaro che per un giudizio definitivo bisognerà vederla bene dal vivo :OK)
 
Ce la fate una buona volta a quotare solo le parti interessate e a non replicare le foto? Sta diventando lunga un km questa pagina.
 
yugs":q3ldhw85 ha detto:
Ce la fate una buona volta a quotare solo le parti interessate e a non replicare le foto? Sta diventando lunga un km questa pagina.
Quoto in pieno!! In effetti è diventata un'impresa leggere la pagina fino in fondo. Troppe repliche di ingombranti (e bruttine,IMHO) immagini :nono)
 
1.4 litre petrol engine, 155hp

Front engine – transversely mounted
4 cylinders Engine capacity (cm3) 1368
no. cylinders 4 inline
no.valves/cylinder 4
Fuel system supercharged by exhaust gas driven turbocharger
Max power (cv/kW): 155/114 @ 5500rpm
Max torque (Nm): 206 @ 2000 rpm (Norm) ;
230@3000 rpm (Sport)
Cylinder bore (mm) 72
Stroke (mm) 84
Compression ratio 9.8 : 1
Weight (Kg) (DIN-70020A): 109
Emissions: Eu5 EOBD
Fuel injection system MPFI – indirect measurement of airflow (pressure sensor) – pulse sensors
Euro 5 ready

Car body Length 4.06
Wheelbase 2.51m
Height 1.44
Length 1.72
Number of seats 4 or 5
Boot space 270 lt
Tank capacity 45 lt
 
A vederla così di frontale....sembra veramente o un animaletto tenero con gli okkioni o uno impasticcato da bestia! :sarcastic)

Cmq il mio discorso sul 155cv rispetto alla Gpunto Abarth che ti va via è riferito al fatto che non reputo normale che su una macchina venduta come Alfa quindi di per se sportiva, ci debba essere al max il 155cv turbobenza e poi il vuoto fino al fantomatico 1.8biturbo o turbo che sia da 230cv....è assurdo! :shrug03)
Se permettete mi brucia il culo che il primo simpaticone con Gpunto mi polverizzi e quello con la Mini e Kit S (mio diretto antagonista di segmento) pure!! Esticazzi!! :nono)

Una motorizzazione di serie intermezza tipo da 170/180cv benzina magari lo stesso Abarth se volevano risparmiare, era da prevedere su un'Alfa!! o no?! :shrug03)
Ovviamente con l'adeguato livellamento del prezzo, quei 2000 o 3000 eu in più a parità dall'estimento.

Se no è per quello che dico che a parità di Fiat x Fiat, mi prendo la Gp Abarth che mi diverto di più e fanxxlo le sospensioni contrattive interconnesse! :asd)
 
Mollan":1kk9s212 ha detto:
Anche da queste foto continuo a pensare che sia un'altra occasione mancata di forma tapireggiante (lybra, thesis, 166) :(

Sarò ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ma a me Lybra, Thesis e 166 non dispiacciono per nulla, anzi della 166 preferisco la prima serie al restyling :)
 
Concordo!! A prima vista mi è piaciuta come la GPunto quando è stata presentata, poi più la guardo più non la trovo così speciale.. diciamolo, di aggressivo all'anteriore non ha proprio nulla, ed il cofano è altissimo come su molte auto nuove, altro che 147!
E poi dietro, carini i fari tondi, ma il portellone del bagagliaio con quel leggero sbalzo sotto il lunotto non vi ricorda la vecchia Punto nella versione 5porte? E' lo stesso!
L'unica cosa fantastica a mio avviso saranno i motori, tutti turbo!!
 
la foto presente in questa pagina conferma l'impressione che ho avuto all'inizio.. dietro accettabile ma troppo "bravo", di lato bella ma avanti... :sic)
 
La potenza del 1.4 turbo sarà utile che venga poi portata oltre a mezzo del kit già visto per GPunto SS....... tuttavia non mi preoccuperei così tanto, vediamo prima di provare l'auto per verificare le doti di handling e tenuta e successivamente valutare se è necessario avere o meno + potenza per far "+ Alfa" la vettura.

In merito all'estetica, ringrazio chi ha postato la vista anteriore pura che avevo segnalato. La cornice a cosa serva, se non a far finta che il faro sia + grande, me lo dovrebbero spiegare...... o si voleva copiare il concetto Mini che ha la cornice?
Alcuni accorgimenti e limature avrebbero migliorato quella che è una vista dell'auto veramente inguardabile, e spiace molto che si sia caduti su certi particolari caratterizzanti, perchè altre soluzioni sono molto valide ed interessanti. Essere vincolati a far dei fanali in posizione della punto e con certe somiglianze Punto mi da da pensare, dato che su altre cose han cambiato e molto (montante A, linea di padiglione, curvatura cofano). Ora ci sarebbe da capire quanto certe soluzioni siano imposte da scelte progettuali e vincoli di sinergia e quanto dalla presenza di disegnatori di matrice Fiat e non Alfa. Perchè mi fa venire una grande domanda il fatto che Stephenson sia dove è adesso e si abbia questo tipo di vettura che somiglia ad un DNA estetico che ricorda molto le Fiat/Lancia.
Non esiste alcun pezzo identico ad una Fiat, ma un'aria simile sì.
 
a questo punto preferisco non commentare più finchè non la vedrò dal vivo! :shrug03)
 
Top