Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

la prospettiva non è la stessa o quasi... ma questa cosa mi fa pensare... molto..

lelesch81-mitoMini.jpg

ehm, cosa fa pensare? la prospettiva è completamente diversa!! fino ai fari l'altezza è simile; il tetto però sembra più basso di una ventina di cm sulla mito, il che è impossibile!
non vale nulla quella sovrapposizione, se non per dire che la foto da topo gigio della mito ha poca attendibilità perchè è molto schiacciata e poco realistica!

mel":6ykn5elt ha detto:
ehm, cosa fa pensare? la prospettiva è completamente diversa!! fino ai fari l'altezza è simile; il tetto però sembra più basso di una ventina di cm sulla mito, il che è impossibile!
non vale nulla quella sovrapposizione, se non per dire che la foto da topo gigio della mito ha poca attendibilità perchè è molto schiacciata e poco realistica!

ha una prospettiva pessima.. per quersto.. ;) se volete faccio una prova con la 147.. vediamo come vine.. :p

vista cosi la gpunto nn pare granche rmentre dal vivo l'insieme a me nn dispiace... :shrug03) di certo anche io vedo che le dimensioni/prpporzioni sono piu o meno quelle ma il disegno e' diverso...come si diceva qualche post fa forse sta mito soffrira x le sole 3 porte disponibili :shrug03)

Ciao a tutti ragazzi,
personalmente questa nuova "Mi.To" non mi dispiace, anzi.. mi sa un pò di retrò..
Comunque io penso che la parte estetica sia puramente soggettiva, quindi possiamo stare a scrivere pagine su quanto possa essere brutta o bella e ognuno di noi alla fine continuerà a pensarla a modo suo, giustamente!
Secondo me questa nuova linea dovremmo soltanto "Digerirla", e fra un pò di tempo non la troveremo così "inguardabile". :)
L'unica mia preoccupazione, è che forse i nuovi motori perdano personalità rispetto ai vecchi TS. Il mitico canto sopra i 6000 dei vecchi e cari 4 cilindri Alfa, rimarrà un ricordo..
Un domani se passerà una punto Tjet o un'alfa non riusciremo più a distinguerle :sic)
Spero solo che prestazioni, consumi più bassi e qualità generale più alta ci faranno dimenticare il resto..

Attendo di vederla dal vivo..
Sperem!! ;)

P.S. Avete notato i mozzi a 4 bulloni ? Gpunto anche nei piedini...

Io dico che come impressione sia da queste foto ke dal video ke dalle spy photo i cerchi da 17" fan effetto cerchio da 15" su 147. E l'idea di metter i 18" su questo segmento di auto mi fa rabbrividire. La Grande Punto con i 17 fa la sua bella scena, come lo fa la 147, questa Mito dovrebbe averli da 19 x farla...bah!
Parlo esclusivamente x quanto riguarda l'impatto estetico tratto da quel che si è visto...spero che dal vero si ribalti la situazione

ruspy":26d9rcq3 ha detto:
voglio vedere l'internooooo :mecry2)

ho valutato solo il quadro strumenti poco fa, simile a 159 (due quadranti grossi ai lati e superiormente i due più piccoli). Il resto è tutto camuffato, così come gli esterni. I sedili paiono un buon compromesso tra sportività e comfort (almeno quelli del muletto in esame), non esasperati forse perchè il muletto in questione rappresenta l'allestimento medio-basso.

Camminandoci un attimo intorno però questo effetto uovo proprio non si vede, risulta slanciata sui fianchi e ben piazzata dietro. (sempre nei limiti di un segmento B). I fari erano scoperti, però con il muso coperto (in cui si intravedono solo le nervature del cofano) la sensazione di musone ecc non riesco a valutarla bene..

yugs":1m53icjt ha detto:
ruspy":1m53icjt ha detto:
voglio vedere l'internooooo :mecry2)

ho valutato solo il quadro strumenti poco fa, simile a 159 (due quadranti grossi ai lati e superiormente i due più piccoli). Il resto è tutto camuffato, così come gli esterni. I sedili paiono un buon compromesso tra sportività e comfort (almeno quelli del muletto in esame), non esasperati forse perchè il muletto in questione rappresenta l'allestimento medio-basso.

Camminandoci un attimo intorno però questo effetto uovo proprio non si vede, risulta slanciata sui fianchi e ben piazzata dietro. (sempre nei limiti di un segmento B). I fari erano scoperti, però con il muso coperto (in cui si intravedono solo le nervature del cofano) la sensazione di musone ecc non riesco a valutarla bene..

questo a dimostrazione che saràà meglio aspettare di vederla per dare giudizi che sanno tanto di "lapidazione preventiva"...

cmq personalmente non mi ricorda più di tanto la Gpunto

lelesch81":1lhvkfqt ha detto:

:sedia)

ancora un pò e facciamo la foto del sottoscocca...

comunque sono due frontali diversi ognuno con la sua personalità e quello della Mi.To mi sembra che sicuramente non si possa dire che è "banale",
cosa che, al giorno d'oggi, ritengo un grande pregio (piaccia o non piaccia!)