Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

Ne sei certo? A quanto so l'Active Body Control Mercedes non è esattamente la stessa cosa dello Skyhook. Comunque magari mi sbaglio. E ricordo che le sospensioni della E erano meccaniche pure.... tranne appunto per le versioni dotate di ABC.
 
dallas140cv":11ap6uya ha detto:
Ne sei certo? A quanto so l'Active Body Control Mercedes non è esattamente la stessa cosa dello Skyhook. Comunque magari mi sbaglio. E ricordo che le sospensioni della E erano meccaniche pure.... tranne appunto per le versioni dotate di ABC.

Non penso che si tratti dell'ABC visto che quello lo montano solo le W211.
Se ripeschi un 4ruote del periodo 1996-2003, nel listino c'era una voce "sospensioni autolivellanti". Le E che ho citato prima erano praticamente le poche vetture a listino che le avevano di serie (o optional). Aggiungo che sono controllate elettronicamente da una centralina, come quelle montate sulla nuova C.
 
dallas140cv":295pz8pn ha detto:
Scusate se riprendo un pezzo di discussione di qualche pagina fa.... ma le sospensioni attive Skyhook dove le mettiamo? Vi ricordate di qualche Audi o BMW che ce le abbia di serie su tutte le versioni, com'era per la Thesis? Secondo me di tecnologia ce n'era, fin troppa.... c'era un rete elettrica con un massimo di 54 nodi...

Ho avuto modo, di recente, di dare un'occhiata al manuale della Thesis (ne usa una mio padre per lavoro da poco, rimpiazza una 166) e mi sembra che le Skyhook fossero opzionali (tipiche scritte "dove previste"), ma potrei sbagliarmi :scratch)

EDIT: mi sbagliavo, link al sito FIAT con l'elenco optional e cose di serie della Thesis.
 
Chiuderei l'OT per ovvi motivi... comunque l'autolivellante è molto molto diverso da uno Skyhook... la cui funzione non è quella di garantire il corretto livellamento del veicolo bensì quella di mantenere il più possibile stabile la posizione della cassa nonostante le perturbazioni provenienti dal fondo stradale.
 
dallas140cv":2jxp4avy ha detto:
Chiuderei l'OT per ovvi motivi... comunque l'autolivellante è molto molto diverso da uno Skyhook... la cui funzione non è quella di garantire il corretto livellamento del veicolo bensì quella di mantenere il più possibile stabile la posizione della cassa nonostante le perturbazioni provenienti dal fondo stradale.
:OK)
 
Il FUSI":1pmjhydi ha detto:
Ditemi pure che sono un talebano, ma l'espressività frontale di questa macchina, che si vede nel filmato dove parla cravero, è quella di un fermaporte, santi numi.
Davanti la devono finire di riproporre ste idee libra thesis fuse dentro un portafari di una punto, perchè frontalmente veramente sembra una "puntolancia".
Io avrò un senso estetico magari "vecchio stile", ma sta roba non la si può guardare!
E i fari verticaloidi si lascino alle toyota per favore eh

Secondo me potevano fare la parte interna del faro nera come nel caso della 8c competizione,in modo da dare almeno una parvenza di doppio o triplo faro.
La versione che si vede nei filmati lascia un pò a desiderare cmq. :eek:o)
 
mmitodr1.png


:?: :(
 
fiat1100d":amvq0r1a ha detto:
yugs":amvq0r1a ha detto:
no. Se ho capito bene ha il basamento dei motori famiglia B con turbo e iniezione diretta come plus principali.

Per curiosità esiste un sito o qualcosa dove sono indicate le evoluzioni delle varie famiglie e soprattutto quali motori comprendono? C'entrano qualcosa i Pratola Serra?

sul sito FPT non c'è...
a Pratola serra fanno i motori famiglia B appunto.
 
yugs":3ixgm8hb ha detto:
fiat1100d":3ixgm8hb ha detto:
yugs":3ixgm8hb ha detto:
no. Se ho capito bene ha il basamento dei motori famiglia B con turbo e iniezione diretta come plus principali.

Per curiosità esiste un sito o qualcosa dove sono indicate le evoluzioni delle varie famiglie e soprattutto quali motori comprendono? C'entrano qualcosa i Pratola Serra?

sul sito FPT non c'è...
a Pratola serra fanno i motori famiglia B appunto.

Ok grazie. Se il 1800 turbo deriverà in qualche modo dal 1747cc, sarà una figata, già sulla Lybra in versione "normale" è incredibile... Ok che come metro di paragone ho una Uno :asd) e una Tempra, però a tirare le marce va che è una bellezza :elio)
 
Estratto dal video dell'intervista di Cravero

mitofront.jpg


Sono triste per la Mito. Poverina, è come una bimba molto carina, ma con gli occhi storti o le orecchie a sventola.

Se gli allarghi gli specchi ottieni topo gigio. Con quella forma di fari da occhi sgranati sembra impasticcata di ecstasi. :eek:o)


Siccome va di moda sparare sull'ambulanza, i miei punti negativi in attesa di vederla dal vivo, dunque non definitivi:

- Il frontale: purtroppo lo slancio sparisce nel video e ormai l'obiettivo non c'entra. Vox populi non mente, belle le foto, ma dall'altezza uomo purtroppo resta solo l'effetto ovetto. 166, Lybra e Thesis non hanno bastato a dare una lezione sull'importanza dei fari? Sarebbero state vendutissime se avessero avuto fari diversi.
- retro OK, ma se uno non prende minimo dei pneumatici 205 ci sarà l'effetto Ka in omaggio.
- Lo scarico uno sforzo minimo di integrazione nel paraurti potevano farlo a costo minimo. Certe cose acchiappano lo sguardo rapidamente e si sà l'importanza della prima impressione
- Esclusivamente tre porte. Oggi non ha senso alienare chi non può permettersi auto da 20.000€. Se voglio un'auto piccola, bella con 5 porte da chi vado? Mi spiace ma G-Punto (e non il contrario) rischia di diventare una concorrenza imbarazzante.
- Il prezzo: se si aggira sopra dei 15.000€ purtroppo certe considerazioni pratiche limiteranno il paragone con modelli di segmento B superiore (Mini, A1, etc.). Sarà forse previsto appunto di non giocare con la classe inferiore, ma in tal caso non si può mirare a vendite di massa.

Ma siccome siamo Alfisti e non cavernicoli, un paio di punti positivi ci sono

- Un modello in più nella gamma Alfa, FIAT ci prova e francamente non ne avevano nessun bisogno. Se ce la fa tanto meglio.
- La linea generale , e sopratutto da dietro e di lato, è bella. Molto di più della Mini o della futura A1. Piccola e grintosa. A parte quei dannati fari che rovinano tutto il resto, il disegno era proprio riuscito.

Ripeto che tutto ciò resta in sospeso fino all'esperienza tattile.

G.

P.S. vabbè, lo ammetto, era solo per poter ritrovare la discussione facilmente con il "leggi i tuoi messaggi"...
 
mitofront.jpg


-fari leggermente ruotati, allungati e spostati verso il basso
-lo scudo leggermente più alto

e sarebbe stata quasi perfetta :sic)
 
simo__87":3b9clx5i ha detto:
-fari leggermente ruotati, allungati e spostati verso il basso
-lo scudo leggermente più alto

e sarebbe stata quasi perfetta :sic)

con lo scudo più alto si sarebbe ottenuto questo effetto:
mercedes_as_pigjpae0e5.jpg


Anche da queste foto continuo a pensare che sia un'altra occasione mancata di forma tapireggiante (lybra, thesis, 166) :(



p.s. il cofano è così perchè è socchiuso oppure no?
 
Mollan":3rtwvrkv ha detto:
con lo scudo più alto si sarebbe ottenuto questo effetto:
mercedes_as_pigjpae0e5.jpg

oddio :asd)
non credo

intendo dire ke lo scudo andava all'altezza dei fanali, come su 147 insomma...e stilisticamente la 147 è riuscita ;)


p.s. il cofano è così perchè è socchiuso oppure no?

no...è chiuso...però la moquette l'hanno assemblata a Pomigliano durante le lezione di aggiornamento del personale :rotolo) :rotolo)
 
prima di sparare a zero aspettate di vederla dal vivo! secondo me sarà molto bella ed elegante :OK)
 
Top