Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

Ciao a tutti...

a parte il frontale che visto così in foto non mi convince più di tanto, nel complesso mi piace moltissimo, speriamo che anche gli interni siano belli almeno quanto la 147.
 
Scusate ma la nervatura laterale perché non c'è più? :mad2)
ar_mito_4.jpg

nuova147-ant.jpg

8c11.jpg

alfa-romeo-brera-629.jpg
 
yugs":29dvbsoo ha detto:
Camminandoci un attimo intorno però questo effetto uovo proprio non si vede

Confermo :?: !!

Stamattina c'era un muletto dalle parti di C.so Francia che stava per andare verso C.so Allamano (Rivoli).

Mi ci sono affiancato col mio GTV rosso proteo e a parte l'ammirazione del tester per la mia bimba :elio) :asd) onestamente guardandola bene sta Mi.To nonostante il camuflage la parte frontale non risultava ne pesante ne a uovo... :shrug03) !!

Onestamente dai filmati e dalle foto è molto peggio di quello che sembra dal vivo il muletto... :shrug03) !
 
maxchan147":7397tezw ha detto:
Uhm, forse non avrebbe prodotto un risultato valido su una macchina "corta"?

(la butto lì, eh, non picchiatemi :) )

relativamente corta...14 cm in meno della 147

secondo me è xkè dal punto di vista di costi produrre una scocca con una nervatura così costa di più di produrre una scocca senza....fonte Mauro Coppini da Nuvolari...ogni volta ke prova una bmw (che come da scuola tedesca hanno nervature pesanti sulle fiancate) ne sottolinea la qualità costruttive...osservabile appunto tramite le nervature, sinonimo di alta qualità a livello costruttivo
 
simo__87":3kajsr9x ha detto:
secondo me è xkè dal punto di vista di costi produrre una scocca con una nervatura così costa di più di produrre una scocca senza....fonte Mauro Coppini da Nuvolari...ogni volta ke prova una bmw (che come da scuola tedesca hanno nervature pesanti sulle fiancate) ne sottolinea la qualità costruttive...osservabile appunto tramite le nervature, sinonimo di alta qualità a livello costruttivo

In linea del tutto teorica le nervature garantiscono una migliore rigidità, almeno credo, ma visto che ormai uno sportello non è più solo una lamiera esterna più una minima intelaiatura, ma una cosa ben più complessa visti i dispositivi di sicurezza, non so quanto ciò valga ancora al giorno d'oggi.
 
Non c'è qualche fotoscioppista bravo che può provare a vedere come sta con la nervatura? Secondo me avrebbe aiutato a far venire meno quell'effetto di bombatura sulla fiancata, e poi proprio è anche per questo che it smells too much like GPunto... :sarcastic)
 
il muso ricorda la 8c ed i lretro la nuova bravo... però 155cv mi sembrano un po' pochini!!!
 
guardando il rendering sulla vista laterale, penso che l'inserimento di una nervatura centrale come le Alfa di attuale produzione avrebbe appesantito e storpiato l'andamento della fiancata.

Partendo dalle linee del frontale si nota il proseguimento delle suddette a creare un effetto di slancio, di proiezione verso il posteriore (specie la linea alta dal faro anteriore a quello posteriore, che si ne determina un troncamento finale ma d'altronde la macchina ha il culo corto e ci può anche stare). L'effetto di allargamento viene deputato ai passaruota (come ha fatto notare alk i 4 cm più di Gpunto son dovuti a quello) e al profilo inferiore che, trattandosi di auto esclusivamente 3 porte, si ispira moltissimo alla GT attuale.
altro elemento di caratterizzazione in tal senso è il montante posteriore, più stretto rispetto alla linea di cintura ad amplificare il senso di larghezza dell'auto.
La V del cofano è la solita, ampia alla base del parabrezza che ne diventa una continuazione.

Per me si possono discutere le scelte dei fari e del portellone (che a questa analisi risulta un componente in contraddizione col resto della vettura, più squadrato cioè - imho) nell'insieme complessivo, ma di quanto ho scritto più sopra può andar bene così.
 
GiDi":1wm6kmd9 ha detto:
il muso ricorda la 8c ed i lretro la nuova bravo... però 155cv mi sembrano un po' pochini!!!

e' un'utilitaria anche se la vorran far passare come premium ma sempre un utlitiaria 'e ... il top sara 230 (se lo metteranno) su verisone speciale mi sa
 
GiDi":2wvhueqg ha detto:
il muso ricorda la 8c ed i lretro la nuova bravo... però 155cv mi sembrano un po' pochini!!!

Penso che non ci si renda conto che 155 CV sono tantissimi e che i limiti di velocità sono tali da far sì che nel quotidiano se ne usi una frazione molto ridotta... Questa è un'auto "piccola" non una supersportiva. Certo i pesi aumentano sempre più e le motorizzazioni tendono ad essere strozzate per colpa delle norme anti-inquinamento, ma 155 CV pochini... :shrug03)
 
squalettoge":2fdnsnbn ha detto:

Francamente le foto di Progetto 955 mi rassicurano un pò.
Prima di tutto devo dire che non ho più l'impressione di culo basso che dava il muletto con cammuffatura extralarge.
Per il frontale vedo che la mia impressione è condivisa da molti ma che apparentemente secondo certi l'effetto uovo non c'è. Tanto meglio se c'è speranza
Poi devo dire che le foto di progetto 955 lasciano invece un senso di armonia delle forme. Anzi, la parte anteriore, ignorando le palpebre cromate, è molto "pura". Ovvero, se non si pensa a paragoni con 8C o altre, immaginate che il modello sia apparso prima della 9C e molti l'avrebbero trovata stupenda. Ciò per me è un argomento a favore.
Poi, di nuovo, solo l'esperienza dal vivo permetterà un'opinione concreta.
 
simo__87":udxs2qdi ha detto:
maxchan147":udxs2qdi ha detto:
Uhm, forse non avrebbe prodotto un risultato valido su una macchina "corta"?

(la butto lì, eh, non picchiatemi :) )

relativamente corta...14 cm in meno della 147

anche 11cm, se pensi alla serie 0 (417cm); per quello il "virgolettato". :OK)

Effettivamente, in base alla considerazioni del Fusi e di Yugs, una nervatura (ovvero uno spigolo vivo) sulla fiancata sarebbe risultato in aperto contrasto con le altre forme della vettura, che sono rotondeggianti.

Poi, se l'avere forme rotondeggianti sia un bene o un male, è un altro discorso :OK)
 
fiat1100d":1hzu8kbs ha detto:
GiDi":1hzu8kbs ha detto:
il muso ricorda la 8c ed i lretro la nuova bravo... però 155cv mi sembrano un po' pochini!!!

Penso che non ci si renda conto che 155 CV sono tantissimi e che i limiti di velocità sono tali da far sì che nel quotidiano se ne usi una frazione molto ridotta... Questa è un'auto "piccola" non una supersportiva. Certo i pesi aumentano sempre più e le motorizzazioni tendono ad essere strozzate per colpa delle norme anti-inquinamento, ma 155 CV pochini... :shrug03)

Sono piuttosto d'accordo :OK)
 
maxchan147":2frwdhed ha detto:
fiat1100d":2frwdhed ha detto:
GiDi":2frwdhed ha detto:
il muso ricorda la 8c ed i lretro la nuova bravo... però 155cv mi sembrano un po' pochini!!!

Penso che non ci si renda conto che 155 CV sono tantissimi e che i limiti di velocità sono tali da far sì che nel quotidiano se ne usi una frazione molto ridotta... Questa è un'auto "piccola" non una supersportiva. Certo i pesi aumentano sempre più e le motorizzazioni tendono ad essere strozzate per colpa delle norme anti-inquinamento, ma 155 CV pochini... :shrug03)

Sono piuttosto d'accordo :OK)

quoto anch'io, sulla roma-napoli ci sono più autovelox che catarifrangenti quindi :eek:cchibal) al tachimetro che già con 120 cavalli un'Alfa Romeo non la tieni a 130 km/h.... è proprio a quella velocità che la mia 156 inizia a fare i buchi per terra :asd), perchè devo reprimere i miei istinti e quelli della mia 156?
 
Top