Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

yugs":t4jmht41 ha detto:
de gustibus.. ora se non accetti le idee altrui son cose tue, ma non è detto che il tuo giudizio estetico debba esser preso come riferimento per tutti.
;)

non pretendo ciò....ma non parliamo di bello o brutto
parliamo di aggressività e l'aggressività è data da certi particolari ke nel frontale di Mito sono assenti

e qui la domanda da porsi sarebbe: come mai questa differenza fra 4rute e auto? O fra le prove in strada e il dichiarato? (la risposta in parte c'è già, ma molti superteNNici hanno sancito che le condizioni ambientali non contano così tanto nella resa in un motore, pace a loro)

io una mezza idea ce l'ho
i dati dichiarati sono sempre relativi alle migliori condizioni possibili

la Mito esce con i 16 (quindi battistrada "ridotto") e senza clima (circa 40kg in meno) e il dato è sempre riferito all'entry level....a questo aggiungi le condizioni ideali
a questo aggiungi l'euro5 ke non aiuta
e allora si ke può arrivare a 8,1 sec (come dichiarato)

ma secondo me in condizioni normali come possono essere 17" con i 215 e accessori uguali, quindi peso in linea con GPA anke nelle stesso condizioni ambientali la Mito farebbe leggermente peggio della GPA per via dell'euro5 e dell'orogazione "più dolce" ke ha decnunciato ki le ha provate entrambe.....ma questa è solo una mia ipotesi
 
fotografie0107hw4.jpg

questa foto qui secondo me sarebbe efficacissima per una campagna per la prevenzione degli abbandoni estivi degli animali. :sarcastic)
 
simo__87":m6otud6b ha detto:
voglio dire: se fotografo la mia 147 o una 159 o una qualsiasi altra macchina di cui ammiro il frontale quest'ultimo viene "bello" anke se fotografato dalla peggiore angolazione possibile

Cioè mi stai dicendo che la tua 147 è così:
Alfa%20147%201.JPG


Secondo me la prospettiva tende ad imbruttire il frontale... ma è solo la mia opinione.
Una foto corretta del frontale a mio avviso dovrebbe essere questa:

mito_19.jpg


Mi sembra mooolto diversa rispetto a quella postata da te.
 
Per me ne 147 ne 159 hanno il frontale bello fotografato in certe angolazioni..già la foto che ha messo Rupert per me non è il massimo e fotografata, o anche vista di persona, in certe angolazioni la 147 è ancora peggio.
 
147jet":d6jkhpks ha detto:
Per me ne 147 ne 159 hanno il frontale bello fotografato in certe angolazioni..già la foto che ha messo Rupert per me non è il massimo e fotografata, o anche vista di persona, in certe angolazioni la 147 è ancora peggio.

E' quello che dico anche io per Mito... sicuramente non avrà un frontale agressivo, ma non è neanche così osceno come quello fotografato dagli utenti del forum!
 
Rupert":3qlbcukh ha detto:
simo__87":3qlbcukh ha detto:
voglio dire: se fotografo la mia 147 o una 159 o una qualsiasi altra macchina di cui ammiro il frontale quest'ultimo viene "bello" anke se fotografato dalla peggiore angolazione possibile

Cioè mi stai dicendo che la tua 147 è così: http://www.zagato.nl/Images/Alfa%20147%201.JPG

no, la mia 147 è così e la trovi cliccando in firma
dsc00314fz8.jpg


Secondo me la prospettiva tende ad imbruttire il frontale... ma è solo la mia opinione.
Una foto corretta del frontale a mio avviso dovrebbe essere questa:

non c'è una "foto corretta"
semplicemente ci sono angolazioni e profili dalle quali un'auto viene più bella o più brutta

vale anke per le persone....quando si dice "il profilo migliore"

ma questo non vuole dire ke vista da davanti non dia quell'effetto ke ho mostrato in foto....capito la differenza?

se la guarda da davanti vedi quello ke c'è nella prima foto....se la guardi da difianco vedi quello ke c'è nella foto postata da te

quando vedi un'auto nello specchietto come la vedi? la vedi come la mia foto o come la tua?.....io direi frontalmente come la mia

Mi sembra mooolto diversa rispetto a quella postata da te.

ma infatti non sto dicendo ke da angolazioni diverse non risulti migliore
sto solo dicendo ke vista da davanti è molto "tenera" e "triste".....da difianco questo effetto un po' si attenua perchè la profondità non da all'occhio la percezione di capire la forma esatta del faro

sempre facendo un paragone con la mia 147 vista dalla stessa angolatura della mito da te postata appare così

dsc00313ou0.jpg


anke questa mi pare mooooolto meglio di quella prima.....ma almeno quella prima non mi sembrava il muso di un topino dagli occhi dolci :asd)
 
147jet":3omh32yv ha detto:
Per me ne 147 ne 159 hanno il frontale bello fotografato in certe angolazioni..già la foto che ha messo Rupert per me non è il massimo e fotografata, o anche vista di persona, in certe angolazioni la 147 è ancora peggio.

io faccio molta fatica a trovare una angolazione dalla quale la 159 mi appare "brutta"

per quanto riguarda il confronto con la linea della 147 vorrei ricordare ke stiamo confrontando una linee datata anno 2000 con una datata anno 2008

quante auto del 2000 sono ancora "attuali" come linea?....nessuna :ka)
 
Sì però adesso non facciamo la gara " a chi ce l'ha più lungo " dai ;)
Secondo me è bellissima la MiTo davanti, dietro sotto e sopra e non ho bisogno di convincermi continuando ad elencare questo ipotetico musetto da panda strabico :D
 
Robert-Eroica":1jwb5ieg ha detto:
Sì però adesso non facciamo la gara " a chi ce l'ha più lungo " dai ;)

nessuna gara....forse la vedi tu, ma non c'è nessuna gara

mi è stato detto "questa è la tua 147" mostrandomi una foto e ho detto ke quella non è la mia e ho mostrato qual'è la mia....tutto qui :ka)

se poi uno preferisce il muso della Mito a quello della 147 libero di farlo
se lo pensa davvero meglio così....se lo dice per autoconvincersi è un altro discorso, ma è un problema ke riguarda "lui" (lui generico)...non me
 
simo__87":4sse5hth ha detto:
Robert-Eroica":4sse5hth ha detto:
Sì però adesso non facciamo la gara " a chi ce l'ha più lungo " dai ;)

nessuna gara....forse la vedi tu, ma non c'è nessuna gara

mi è stato detto "questa è la tua 147" mostrandomi una foto e ho detto ke quella non è la mia e ho mostrato qual'è la mia....tutto qui :ka)

se poi uno preferisce il muso della Mito a quello della 147 libero di farlo
se lo pensa davvero meglio così....se lo dice per autoconvincersi è un altro discorso, ma è un problema ke riguarda "lui" (lui generico)...non me
dai raga' non ci nascondiamo dietro ad un dito,la 147 nonostante l'eta' e' ancora la piu' bella del reame,da qualsiasi angolazione la si guardi.......la mito e' carina,ma solo da alcune angolazioni.....frontalmente non si puo' vedere secondo me........ps:x simo a tua 147 e' stupenda,una delle piu' belle del forum :love)
 
Vedendo queste foto della 147 serie1 nera di simo non posso che riquotare chi dice che la mito ha un frontale da lelly kelly e/o panda intenerito, oh ma quanto è cattiva la 147 restyling? Vogliamo paragonare i due frontali? La mito è davvero un'altro pianeta ovviamente in senso negativo e non ci sono angolazioni che tengano, se il muso è quello c'è poco da illudersi con foto dove sembra un pò meglio, il frontale è quello e quando ci arrivi davanti lo vedi così.. :shrug03)
Che poi dal vivo sia meglio ok, ma che abbiano cannato il frontale in AR ormai mi sembra palese..
 
Qui nessuno vuole paragonare i frontali, la questione è sulla prospettiva che si da ad una foto... le foto che vedo qui sul forum di Mito sono davvero mal fatte... tutto qui.
 
Rupert":1l6jgmtj ha detto:
Qui nessuno vuole paragonare i frontali, la questione è sulla prospettiva che si da ad una foto... le foto che vedo qui sul forum di Mito sono davvero mal fatte... tutto qui.

ma scusa eh....ora diamo la colpa al fotografo o alla macchina fotografica? :shrug03)

la foto frontale della mia 147 l'ho scattata io all'altezza dei miei occhi....io non sono un fotografo e tanto meno ho un talento particolare per le foto....ho centrato la macchina e ho scattato dall'altezza ke mi veniva naturale senza pensare o "cercare" una inquadratura particolare

idem per la foto frontale della Mito ke ho postato....ankessa scattata da me medesimo, dalla stessa altezza, da circa la stessa posizione e senza stare a pensare all'inquadratura

se un'auto IN GENERALE appare brutta da una certa angolatura c'è poco da fare....non è ne colpa del fotografo ne colpa della macchina fotografica

semplicemente è "triste" vista da quella angolatura....diventa più accettabile vista lateralmente.....ma mi pare di aver dimostrato ke questa "regola" non vale solo per la Mito, vale un po' per tutte

ci sono anke auto belle viste frontalmente, ma brutte viste diagonalmente
come ci sono auto ke sono belle da entrambe le viste

è una questione molto semplice :ka)

e sono il primo a dire ke la Mito dal vivo rende meglio....ma anke la mia 147 dal vivo rende meglio....anke un'Audi TT o una Brera o Spider o una 159 o qualsiasi altra macchina dal vivo rende meglio e fa un effetto migliore
 
Rupert":n5y2tray ha detto:
simo__87":n5y2tray ha detto:
è una questione molto semplice :ka)

Sarà semplice ma non sono d'accordo! :shrug03)

ma scusa....spiegati: su cosa non sei d'accordo?

cosa c'è poi da essere d'accordo non lo so :ka)
dire ke il muso è brutto per colpa dell'angolazione dalla quale viene scattata la foto mi sembra ridicolo

al di là dell'appiattimento ke da l'obiettivo (cmq l'obiettivo appiattisce tutte le foto, non solo quelle della Mito :asd) ) se guardi l'auto da davanti o riflessa in uno specchietto quello vedi...

semmai parliamo del fatto ke rende meglio da alcune angolazione e rende peggio da altre....allora si ke facciamo un discorso ragionevole.....ma questo è un dato di fatto....non si tratta di essere d'accordo o meno :ka)

forse non ho capito io cosa intendevi dire.....se è così ti chiedo di spiegarti meglio :)
 
simo__87":34d26cj5 ha detto:
Rupert":34d26cj5 ha detto:
simo__87":34d26cj5 ha detto:
è una questione molto semplice :ka)

Sarà semplice ma non sono d'accordo! :shrug03)

ma scusa....spiegati: su cosa non sei d'accordo?

cosa c'è poi da essere d'accordo non lo so :ka)
dire ke il muso è brutto per colpa dell'angolazione dalla quale viene scattata la foto mi sembra ridicolo

al di là dell'appiattimento ke da l'obiettivo (cmq l'obiettivo appiattisce tutte le foto, non solo quelle della Mito :asd) ) se guardi l'auto da davanti o riflessa in uno specchietto quello vedi...

semmai parliamo del fatto ke rende meglio da alcune angolazione e rende peggio da altre....allora si ke facciamo un discorso ragionevole.....ma questo è un dato di fatto....non si tratta di essere d'accordo o meno :ka)

forse non ho capito io cosa intendevi dire.....se è così ti chiedo di spiegarti meglio :)
il muso visto in foto è una cloaca, visto dal vivo è una turca.
Sembra una cazzata ma c'è differezza. Resta di fatto che stimola l'istinto liberatorio :rotolo)
 
Alucard":21566t24 ha detto:
il muso visto in foto è una cloaca, visto dal vivo è una turca.
Sembra una cazzata ma c'è differezza. Resta di fatto che stimola l'istinto liberatorio :rotolo)

:rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
simo__87":1vtvp011 ha detto:
Rupert":1vtvp011 ha detto:
simo__87":1vtvp011 ha detto:
è una questione molto semplice :ka)

Sarà semplice ma non sono d'accordo! :shrug03)

ma scusa....spiegati: su cosa non sei d'accordo?

cosa c'è poi da essere d'accordo non lo so :ka)
dire ke il muso è brutto per colpa dell'angolazione dalla quale viene scattata la foto mi sembra ridicolo

al di là dell'appiattimento ke da l'obiettivo (cmq l'obiettivo appiattisce tutte le foto, non solo quelle della Mito :asd) ) se guardi l'auto da davanti o riflessa in uno specchietto quello vedi...

semmai parliamo del fatto ke rende meglio da alcune angolazione e rende peggio da altre....allora si ke facciamo un discorso ragionevole.....ma questo è un dato di fatto....non si tratta di essere d'accordo o meno :ka)

forse non ho capito io cosa intendevi dire.....se è così ti chiedo di spiegarti meglio :)

Non metto in discussione la bellezza o meno del muso, dipende dai gusti personali, è ovvio... quello che sto cercando di dire è che quella foto non gli rende giustizia... tutto qui.
 
Top