Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

Alucard":2bdgu3ic ha detto:
il muso visto in foto è una cloaca, visto dal vivo è una turca.
Sembra una cazzata ma c'è differezza. Resta di fatto che stimola l'istinto liberatorio :rotolo)

:asd)

Però scherzi a parte, sarebbe bastato un taglio diverso ai fari e l'auto avrebbe avuto tutt'altro aspetto.
 
Ciao a tutti!Entro nella discussione riguardo al muso.L'aggressività del muso,ovvero l'effetto "panda" è in massima parte dovuto alle dimensioni del muso.Il muso di Mito,è molto più alto e corto rispetto a 147,questo a causa delle norme EURON CAP,urto pedoni,non è dovuto ai proiettori simil circolari.Faccio notare che porsche ha sempre proposto sulle sue auto proiettori tondi ma nelle porsche questo non toglie aggressività,stesso discorso per 8c,fanali simil 8c rendono bene su forme e volumi allungati.come un muso 8c appunto.Non penso sia un discorso di angolazioni o foto,è un discorso di volumi.Sono comunque curioso di vedere anche le altre case come risolveranno il problema di proporre frontali gradevoli con misure e volumi del genere......Ciao e buone ferie!
 
spawn1979":1h7rie8o ha detto:
Ciao a tutti!Entro nella discussione riguardo al muso.L'aggressività del muso,ovvero l'effetto "panda" è in massima parte dovuto alle dimensioni del muso.Il muso di Mito,è molto più alto e corto rispetto a 147,questo a causa delle norme EURON CAP,urto pedoni,non è dovuto ai proiettori simil circolari.Faccio notare che porsche ha sempre proposto sulle sue auto proiettori tondi ma nelle porsche questo non toglie aggressività,stesso discorso per 8c,fanali simil 8c rendono bene su forme e volumi allungati.come un muso 8c appunto.Non penso sia un discorso di angolazioni o foto,è un discorso di volumi.Sono comunque curioso di vedere anche le altre case come risolveranno il problema di proporre frontali gradevoli con misure e volumi del genere......Ciao e buone ferie!

E' un punto di vista interessante! :ahsisi)
 
In altre parole penso che si sia sbagliato accostare proiettori con taglio tondo simil 8c,a forme e volumi totalmente diversi.Per confronto in uscita di interessante al momento cè anche la nuova fiesta,basata sul prototipo verve,qui il muso da un effetto diverso perchè son proposti fari più taglienti.Di contro cè da dire che su MiTo i fari simil8C rendono l'auto più riconoscibile e distintiva,rispetto alle altre uscite.Vedremo il mercato chi premierà,son curioso di vedere i dati di vendita.
 
Rupert":87pjwy29 ha detto:
Non metto in discussione la bellezza o meno del muso, dipende dai gusti personali, è ovvio...

giustissimo e sono d'accordo :OK)

quello che sto cercando di dire è che quella foto non gli rende giustizia... tutto qui.

ok....allora se è colpa della foto probabilmente hai visto altre foto frontali ke le rendono giustizia....potresti postarle?

francamente tutte le foto frontali ke ho visto (e ne ho viste parecchie nei vari topic) mi hanno dato la stessa sensazioni ke non è proprio "piacevole".....e anke dal vivo mi ha fatto lo stesso effetto guardandola frontalmente

guardandola diagonalmente già mi piace di più.....ma a mio modo di vedere un'auto dovrebbe essere bella da qualsiasi angolo la guardi.....con i suoi profili migliori e peggiori, ma cmq bella da ogni angolo
 
spawn1979":20cxoq1k ha detto:
Ciao a tutti!Entro nella discussione riguardo al muso.L'aggressività del muso,ovvero l'effetto "panda" è in massima parte dovuto alle dimensioni del muso.Il muso di Mito,è molto più alto e corto rispetto a 147,questo a causa delle norme EURON CAP,urto pedoni,non è dovuto ai proiettori simil circolari.Faccio notare che porsche ha sempre proposto sulle sue auto proiettori tondi ma nelle porsche questo non toglie aggressività,stesso discorso per 8c,fanali simil 8c rendono bene su forme e volumi allungati.come un muso 8c appunto.Non penso sia un discorso di angolazioni o foto,è un discorso di volumi.Sono comunque curioso di vedere anche le altre case come risolveranno il problema di proporre frontali gradevoli con misure e volumi del genere......Ciao e buone ferie!

sono d'accordo ke le forme siano influenzate da euroNcap, volumi, ecc...se ne era già parlato tantissimo pafine fa :OK)

porsche pur proponendo questi fari tondi riesce a evitare l'effetto topo proprio grazie ai volumi diversi....e cmq le porsche (per me) non sono mai stati dei capolavori di design

su Mito sarebbe bastato dare una declinazione diversa dei fari....orientata e sviluppata verso lo scudo come sul photoshop di 4ruote

e secondo me al centro stile lo avrebbero anke fatto (basta guardare il primo bozzetto ufficiale...), ma secondo i guru del marketing fiat poi l'auto non sarebbe piaciuta alle donne :asd)
 
Inviterei chi è pratico di photoshop ad allungare e abbassare il muso di MiTo,tenendo intatto tutto il resto,taglio fari soprattutto.Con proporzioni e volumi diversi il risultato cambierà parecchio....
 
simo__87":1n99rd22 ha detto:
ok....allora se è colpa della foto probabilmente hai visto altre foto frontali ke le rendono giustizia....potresti postarle?

Questa gli da più giustizia... le proporzioni sono corrette... è molto più vicina all'immagine che hai quando vai a vederla in concessionario... poi ti può piacere o meno, ma ammetterai che è ben diversta da quella che hai scattato tu :p

mito_19.jpg
 
Rupert":10rexzvd ha detto:
simo__87":10rexzvd ha detto:
ok....allora se è colpa della foto probabilmente hai visto altre foto frontali ke le rendono giustizia....potresti postarle?

Questa gli da più giustizia... le proporzioni sono corrette... è molto più vicina all'immagine che hai quando vai a vederla in concessionario... poi ti può piacere o meno, ma ammetterai che è ben diversta da quella che hai scattato tu :p

http://www.progetto955.it/wp-content/up ... ito_19.jpg

peccato ke non sia una foto frontale :shrug03)

ti ripeto ke vista diagonalmente (come in questa foto) rende meglio e mi piace di più...questo lo avrò già scritto almeno 3 volte

è vista frontalmente ke non mi piace e da quell'effetto pesce lesso....
la mia domanda era: visto ke dici ke è colpa della mia foto puoi postare una foto FRONTALE ke le renda giustizia?
 
147jet":1a965slh ha detto:
Questa a voi piace di più?
Per me rende di più :nod)

Mito08-.jpg

al di là del colore ke essendo il rosso 8C è stupendo :love) (non ordinabile, ma bello :asd) ) e rende la Mito più bella ke in tutti gli altri colori.....cosa cambia rispetto alla mia foto a parte il fatto ke è scattata da più in alto? :ka)

fotografie0107hw4.jpg


francamente fra le 2 (colore a parte) preferisco la mia foto....nella mia almeno i fari sembrano più allungati e si attenua un po' l'effetto topo
 
simo__87":35titdg0 ha detto:
al di là del colore ke essendo il rosso 8C è stupendo :love) (non ordinabile, ma bello :asd) ) e rende la Mito più bella ke in tutti gli altri colori.....cosa cambia rispetto alla mia foto a parte il fatto ke è scattata da più in alto? :ka)

Esatto... ma non riesco a spiegartelo! :(
 
Rupert":1waj7q2n ha detto:
simo__87":1waj7q2n ha detto:
al di là del colore ke essendo il rosso 8C è stupendo :love) (non ordinabile, ma bello :asd) ) e rende la Mito più bella ke in tutti gli altri colori.....cosa cambia rispetto alla mia foto a parte il fatto ke è scattata da più in alto? :ka)

Esatto... ma non riesco a spiegartelo! :(

non è ke non riesci a spiegarmelo :asd)

semplicemente la colpa non è della foto....perchè le 2 foto sono quasi identiche....era quello ke volevo farti capire

la differenza la fa l'angolazione....ma mentre una angolazione "diagonale" come la foto di 4ruote la rende più accettabile, una angolazione frontale diversa non la rende poi tanto migliore.....fra le 2 foto francamente non noto sta gran differenza in meglio o peggio....forse voi si, io a livello di frontale non noto grosse differenze ne in meglio ne in peggio

parlo del frontale perchè la parte dietro è alterata dalla prospettiva: nella mia foto la prospettiva influisce poco perchè è scattata da più lontano e dall'alto, nella seconda influisce molto perchè è scattata dal basso e da vicino facendola sembra più larga rispetto al resto del corpo vettura (ergo la fa sembrare più larga)

al di là di queste "formalità" fotografiche :asd) la Mito, a mio modo di vedere, appare bruttina se vista o fotografata frontalmente sia se fotografata dal basso ke dall'alto

se invece la guardiamo o fotografiamo lateralmente, in maniera diagonale, allora migliora e appare più bella

ma la vista frontale è quella....ke può piacere o non piacere....questi sono gusti personali....ma la colpa non è della foto se il frontale è quello visto frontalmente

il punto era solo questo :)
 
L'ho vista anchio alla festa vicino al mio paese una Bella Alfa Mito Bianca :elio) , non l'avaevo ancora vista e di primo impatto mi è piaciuta subito ecco un paio di foto
ciao a tutti
17082008248mj0.jpg

17082008249xh7.jpg
 
Top