Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

147jet":djshll84 ha detto:
Immagino..tu stai aspettando da fine giugno..io da pochi giorni e già vorrei avercela tra le mani.

La tua 147 la dai dentro o la tieni? :)
La 147 la do indietro.
So già che mi dispiacerà :cry: , ma comincia ad aver bisogno di essere sostituita... ;)
 
darbo":2vaa9ag9 ha detto:
147jet":2vaa9ag9 ha detto:
darbo":2vaa9ag9 ha detto:
più che d'estate sarebbe molto utile d'inverno.

Dici quindi che servono più per il freddo anzichè per il caldo?

mi spiegò il ragazzo del concessionario,che permette di spannare il parabrezza senza aprire l'aria in pochissimo secondi

Ah..di quello allora mi interessa molto poco..un rimpianto invece potrei averlo avuto se cambiava qualcosa d'estate sotto il sole rendendo l'auto meno bollente..
 
lelesch81":23gl84t0 ha detto:
le auto ordinate nei primi di luglio hanno già i numeri di telaio..
;)

Ad agosto sai/sapete se la produzione va avanti?

Mi sono dimenticato di chiedere bene al venditore..nel mio caso mi interessa l'antifurto..e lo preferisco montato in fabbrica..se va bene, diviene ordinabile il 12-13 in concomitanza della presentazione ufficiale..chissà se potrò in quei giorni modificare l'ordine(fatto il 30 lug) e inserirlo? :scratch)
 
147jet":2ye6cdz7 ha detto:
L'optional specchi esterni riscaldati e richiudibili elettronicamente, che costa 220€, mi ha detto un venditore che in realtà ha solo gli specchietti richiudibili, perchè quelli riscaldati sono già di serie..sarà vero? :scratch)

Purtroppo gli specchi non richiudibili non hanno il riscaldamento... controllato su ePer.
 
ma questi fari oltre al colore hanno qualcosa di diverso?

mito_gta_pview1.jpg
 
dallas140cv":iwr9rihq ha detto:
147jet":iwr9rihq ha detto:
L'optional specchi esterni riscaldati e richiudibili elettronicamente, che costa 220€, mi ha detto un venditore che in realtà ha solo gli specchietti richiudibili, perchè quelli riscaldati sono già di serie..sarà vero? :scratch)

Purtroppo gli specchi non richiudibili non hanno il riscaldamento... controllato su ePer.

Uff :( ..nella 147 comunque che io ricordi non mi è mai servito :scratch) :)
 
Beh si, è normale..non sapremo ancora per diversi mesi come sarà la vera GTA, ma presumibilmente sarà più aggressiva delle Mito normali.
Lo scudo però spero mantenga i listelli, così lo vedo come snaturato o impoverito.
 
Leggo dai siti su BMW:

...l'ho vista e ci sono salito 10 min. fa...nera...nel suo piccolo anche sensuale...secondo me meglio di così non si poteva fare partendo da quella piattaforma...imho hanno fatto proprio un ottimo lavoro di design...compatta ma, nei limiti del progetto, slanciata (grazie al frontale prominente, alla coda raccolta e alla linea di cintura alta) e dall'aspetto nell'insieme sportivo ed elegante, insomma tipicamente italiano...anche le bombature dei passaruota ci stanno...belle le porte senza cornici che contribuiscono molto a renderla una simil-coupé. Anche dentro mi é piaciuta...materiali discreti (con l'inserto in carbonio a trama rossastra), strumentazione finalmente piacevole e completa, volante molto ben disegnato e realizzato, dettagli ricercati (forse troppo). Un pò "tirata via" la soluzione del manettino alloggiato sulla consolle alla base del cambio...se su strada mantiene le promesse, imho é di gran lunga la macchina più bella del segmento...

promossa a pieni voti

e alla fine alla faccia dei mille commenti su prove di giornali e giudizi dalle foto....beh mi son preso e son andato a provarla....

che dire....vista dal vero i 17" non paion così piccoli....e le linee della vettura son davvero ben bilanciate....con un frontale bello aggressivo....e un culo sportivo....abbinati a una fiancata davvero ben riuscita.

interni molto buoni come finiture e materiali....sedili dall'ottimo contenimento e posizione di guida davvero soddisfacente da vettura sportivetta....unica pecca a mio avviso la parte centrale che viene troppo verso il centro vettura.

su strada....che dire...avevo la 1.4 TJET 155 HP che devo dire mi ha lasciato impressionato e molto....AUTO e company diranno anche che dati alla mano la macchina non va.....ma cacchio se la guidi ti da tutte altre sensazioni...con un cambio ottimamente rapportato e dagli innesti favolosi ......ma la cosa che mi ha lasciato ancora più stupito è l'assetto....una dinamica di guida spettacolare....con un assetto ne troppo duro ne troppo morbido....ma che grazie alle contrattive permette un rollio davvero quasi nullo della vettura

fra l'altro nel veloce non pare manco di guidare una TA....con il culo che sembra scivolare in modo programmato aiutando la macchina nell'inserimento dell'anteriore

e si che sono abbituato ad usare un BMW 325 COUPé

che dire quindi.....prima di flagellarla....andatela a provare....

io ero il primo degli scettici e dei delusi....ma mi son ricreduto

da altri siti bmw:

secondo me ne venderanno non poche

beh ragazzi, brutta e brutta, ma come guidabilità e prestazioni è il riferimento nel segmento b. Quel 1.4 da 155 cv fa i 215 all'ora e i 7,9 da 0 a 100!

troppo facile fare il tempo sul dritto con 20cv in +...

aspetterei a vedere il confronto (che sicuro TUTTE le riviste faranno) in pista prima di dire che l'alfa non c'è...

poi magari la mini vincerà lo stesso xò è un'auto PAZZESCA tra le curve (e se il circuito è particolarmente stretto, imho + agile dati i 30cm di meno).....però nn trovo giusto screditare a priori un'auto che, almeno sulla carta, c'è eccome.....

NDR Si parlava di Mito vs Mini Cooper S

con la differenza che la mini costa 6.000 euro in piu della 1.4 155cv

sulla carta non c'è tanta differenza...mah...
nel senso:
- dna
- sospensioni contrattive
- tutto quello che è legato a qs 2 cose

già queste son 2 differenze non da poco, imho...
la mini non ha quel sistema elettronico, e ha sospensioni "convenzionali"....

però è fatta con know-how bmw, e qs è già una garanzia per essere avanti!

Vedo che i cugini in BMW sono impensieriti da questa vettura e non sono così negativi come spesso si legge qui....
 
....con un frontale bello aggressivo....

sia chiaro: a me fa piacere ke venga apprezzata dalla "concorrenza"
ma un commento del genere (e anke altri simili) la dicono lunga sulla "capacità" di giudizio di quella/e persona/e

mi sarò rincoglionito io....ma di aggressivo in questo frontale non ci vedo nulla :ka)

fotografie0107hw4.jpg


oppure commenti senza senso :ka)
Quel 1.4 da 155 cv fa i 215 all'ora e i 7,9 da 0 a 100

il miglior 0-100 ke ha fatto è stato 8,4 su 4ruote.....ma nelle altre prove è sempre stata su 8,7 o 8,9 cioè un secondo più lenta di quanto dicono :ka)
 
simo__87":m3c8pxa6 ha detto:
....con un frontale bello aggressivo....

sia chiaro: a me fa piacere ke venga apprezzata dalla "concorrenza"
ma un commento del genere (e anke altri simili) la dicono lunga sulla "capacità" di giudizio di quella/e persona/e

mi sarò rincoglionito io....ma di aggressivo in questo frontale non ci vedo nulla :ka)

fotografie0107hw4.jpg

Se solo si riuscisse a fare una foto decente risulterebbe meno goffa di quello che è... per evitare di sballare la prospettiva dovreste fotografarla di fronte sullo stesso asse... :)
 
Rupert":1hlncovg ha detto:
Se solo si riuscisse a fare una foto decente risulterebbe meno goffa di quello che è... per evitare di sballare la prospettiva dovreste fotografarla di fronte sullo stesso asse... :)

il frontale fotografato, ma anke visto, da davanti fa questo effetto

se la si guarda da un lato la cosa un po' migliora, ma resta il fatto ke la vista frontale è quella :ka)

ovvio ke ci sono angolazioni dalle quali l'auto risulta migliore, ma se il muso è quello resta quello....c'è poco da fare

voglio dire: se fotografo la mia 147 o una 159 o una qualsiasi altra macchina di cui ammiro il frontale quest'ultimo viene "bello" anke se fotografato dalla peggiore angolazione possibile
 
simo__87":22cuak6j ha detto:
....con un frontale bello aggressivo....

sia chiaro: a me fa piacere ke venga apprezzata dalla "concorrenza"
ma un commento del genere (e anke altri simili) la dicono lunga sulla "capacità" di giudizio di quella/e persona/e

mi sarò rincoglionito io....ma di aggressivo in questo frontale non ci vedo nulla :ka)

de gustibus.. ora se non accetti le idee altrui son cose tue, ma non è detto che il tuo giudizio estetico debba esser preso come riferimento per tutti.
;)

simo__87":22cuak6j ha detto:
oppure commenti senza senso :ka)
Quel 1.4 da 155 cv fa i 215 all'ora e i 7,9 da 0 a 100

li han preso i dati dichiarati mesi fa..

simo__87":22cuak6j ha detto:
il miglior 0-100 ke ha fatto è stato 8,4 su 4ruote.....ma nelle altre prove è sempre stata su 8,7 o 8,9 cioè un secondo più lenta di quanto dicono :ka)

e qui la domanda da porsi sarebbe: come mai questa differenza fra 4rute e auto? O fra le prove in strada e il dichiarato? (la risposta in parte c'è già, ma molti superteNNici hanno sancito che le condizioni ambientali non contano così tanto nella resa in un motore, pace a loro)

Cmq vedo che se gente che guida TP tutto il giorno dice che la TA di mito non si sente significa che sull'handling non è poi così fatta male la macchina.
 
Top