Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

visto su la stampa cosa dicono?

Il mito della sportiva compatta torna ad essere “made in italy” con l’Alfa Romeo Mi.To. Sul mercato a luglio del 2008, è equipaggiata da motori turbo benzina e turbodiesel da 90 a 155 Cv. Tecnologia Led per i fanali posteriori e qualità per gli interni.Riprendendo alcuni tratti stilistici dalla redente Alfa Romeo 8C Competizione, e che in tanti avevano tentato di battezzare “Alfa Junior”, la sportiva compatta della casa del Biscione oggi in anteprima mondiale ha un nome ed un volto: Alfa Romeo Mi.To.


La commercializzazione in Europa partià nel mese di luglio 2008, ed estesa successivamente in tutti i principali mercati, mentre la presentazione alla stampa è fissata per giugno.Moderna ed innovativa, spicca da subito per la particolare forma della vetratura laterale, delineata da linee a giorno, il “trilobo” che contraddistingue il paraurti anteriore, la forma dei proiettori e dei fanali posteriori a LED. Nella parte frontale, attorno alla fanaleria si estende invece un distintivo elemento di personalizzazione: una cornice, con trattamenti materici e colori diversi, che disegna un elegantissimo effetto eye-liner, proprio per rimarcarne stile e aggressività.Una vettura moderna, innovativa, con un nome che ricorda la storia della Casa del Biscione. Alfa Mi.To ha un forte significato evocativo, scelto come segno del profondo legame tra passato e futuro del Marchio: tra Milano, città del design che ha dato i natali allo stile della vettura, e Torino, che ne vedrà la realizzazione industriale. Decisione accurata, che evidenzia la forte volontà della Marca di consolidare le sue radici milanesi.

La nuova Alfa Mito è lunga 4,06 metri alta 1,44 metri e larga 1,72 metri, la massima ricercatezza anche nella proporzione e nella definizione delle misure, hanno consentito di sintetizzare una forma compatta e dinamica.Gli interni sono caratterizzati dalla forte personalità del cruscotto e dei sedili, che rappresentano l’espressione più evoluta dello stile “Made in Italy”. Ogni dettaglio è stato accuratamente scelto per poter unire lo stile sportivo e temperato, al comfort e con alta qualità dei materiali.Al lancio sul mercato saranno presenti 4 motorizzazioni, tutte caratterizzate dalla sovralimentazione Turbo, sia nella versione Benzina 1.4 T-Jet che Diesel 1.6 e 1.9 MultiJet. L’entry-level sarà il da 90 Cv, fino a raggiungere la potenza massima di 155 Cv, con la previsione di un ulteriore ampliamento della gamma con potenze ancora maggiori. La velocità massima supererà i 200 Km/h e per le versioni più sportive è già prevista l’adozione del sistema Q2 per il differenziale.Stile, design, ma non solo: con un’Alfa, performance e tecnologia devono sempre essere al top. Infatti, come tutti i modelli Alfa Romeo, Mi.To sa affascinare il cliente più esigente, con una guida coinvolgente, grazie anche al dispositivo “Alfa DNA”.

Il nuovo dispositivo “DNA” agisce su motore, freni, sterzo, sospensioni e cambio, consentendo tre diversi comportamenti della vettura, in base allo stile di guida più adatto alla situazione o ai desideri del cliente: super sportivo (Dynamic), urbano (Normal), di massima sicurezza anche in condizioni di difficile aderenza (All weather). Mi.To è la prima vettura nel suo segmento ad offrire un contenuto tecnologico così innovativo.Performance e handling sono stati studiati e ottimizzati per dare il massimo del piacere di guida in totale sicurezza. Mi.To offre infatti un assetto sportivo da vera Alfa Romeo, caratterizzato dalle sospensioni contrattive - di serie su tutti gli allestimenti e motorizzazioni - che riducono notevolmente il rollio e dal massimo della sicurezza attiva, passiva e preventiva: sistema di stabilità VDC di serie e una struttura del veicolo già progettata per ottenere il massimo rating Euroncap futuro.Il prezzo di vendita al lancio, per la versione base sarà tra i 14.300 ed i 15.700 Euro.
 
a me non dispiace tanto, la aspettavo da molto perchè cambierò la mia 147 serie 0 con una MiTo aspetto la versione GTA :elio) se mi piacerà allora avrò fatto bene ad aspettare ma se si rivelerà una delusione penso che cambierò marchio! Vedremo
Cmq per ora mi piace, forse l'unica cosa che non mi gusta tanto è il nome va bè ma posso sempre staccare la targhetta mito e attaccare quella junior :asd) :asd) :asd)
 
di quell'articolo mi soprende la citazione del Q2, del 1.9 mjet e la stima dei prezzi (che da qui a giugno manca ancora troppo).. :sgrat)
 
Le foto di quegli interni sono una mega bufala,

saranno tipo quelli della 8c ma versione da poveri :asd)
 
squalettoge":23fus3la ha detto:
la versione base sarà tra i 14.300 ed i 15.700 Euro.

Certo che avrebbero potuto fare una versione base da 17.000 Euro ma almeno metterci 4 sospensioni indipendenti ;) allora forse se la sarebbe giocata ad armi pari con la Mini.....e in una ipotetica versione GTA da 23-24 mila Euro (max 25 !!!) con il 1.8 da 230 cv primeggiare fra le compatte del segmento B........da vera Alfa Romeo .......... :shrug03)


peccato ;)
 
coobox":cwbgulhr ha detto:
Le foto di quegli interni sono una mega bufala,

saranno tipo quelli della 8c ma versione da poveri :asd)

MA c'è l'hai proprio con questa Mi.to?!?! Che ti ha fatto di male? I tuoi commenti sono proprio poco costruttivi. Io sono convinto invece che sarà tutto il contrario di quello che dici.. :OK)
 
fragman":2d3nqu6v ha detto:
lelesch81":2d3nqu6v ha detto:
erikuzza":2d3nqu6v ha detto:
Ma lo scarico non doveva essere diverso? :scratch)

lo hanno cambiato in corsa... per fortuna... :asd) :asd)

davvero, quell'altra roba non si poteva guardare :asd)

quanto scommetti che poi qualcuno in Meccanica tra qualche tempo lo chiederà fatto in quel modo? :asd) :rotolo)
 
Il FUSI":69sdv1yu ha detto:
Il nome verrà cambiato........ da Mi.to in "Mito"........

Sai che modifica!!!

Ma che la chiamassero Junior........ BIGATINIS' brain!

cio la presentano a livello mondiale come mi.to ed ora tolgono il puntino... belin che idee chiare che hanno... fusi melgio cosi x iol nome juonior cosi nn storpiano un nome da ""alfa"" :rotolo)
 
ma se non volevano chiamarla junior la potevano chiamare 4c dato che volevano assomigliasse in tutto e per tutto ad una 8c.
mito fa propio c....e
 
squalettoge":1yys8kur ha detto:
cio la presentano a livello mondiale come mi.to ed ora tolgono il puntino... belin che idee chiare che hanno... fusi melgio cosi x iol nome juonior cosi nn storpiano un nome da ""alfa"" :rotolo)

E' l'unico motivo che trovo "di felicità" nella scelta di un nome così merdoso che han scelto.......... il nome Junior ce lo teniamo vah...... non lo sputtaniamo con sta macchinetta.
 
Il FUSI":1y6j74ux ha detto:
Il nome verrà cambiato........ da Mi.to in "Mito"........

Sai che modifica!!!

Ma che la chiamassero Junior........ BIGATINIS' brain!



...e che nome! Mi sembra una Cagiva... :asd) ...che tristezza di nome...
 
IVAN":330tfo6x ha detto:
Il FUSI":330tfo6x ha detto:
Il nome verrà cambiato........ da Mi.to in "Mito"........

Sai che modifica!!!

Ma che la chiamassero Junior........ BIGATINIS' brain!



...e che nome! Mi sembra una Cagiva... :asd) ...che tristezza di nome...

mito125.jpg


:asd)
 
vexator":3l18eys0 ha detto:
IVAN":3l18eys0 ha detto:
Il FUSI":3l18eys0 ha detto:
Il nome verrà cambiato........ da Mi.to in "Mito"........

Sai che modifica!!!

Ma che la chiamassero Junior........ BIGATINIS' brain!



...e che nome! Mi sembra una Cagiva... :asd) ...che tristezza di nome...

http://www.joppen.nl/dealerschappen/cagiva/images/mito125.jpg

:asd)




Lo sapevo che Qualcuno l'avrebbe postata...e tu eri uno dei papabili... :asd)
 
Qix":372b2dgv ha detto:
Anche se nel complesso è bella, non mi piacciono quegli anelli cromati intorno ai fari ant e post.
Poi a guardare i passaruota nella foto di profilo, non so perche' ma mi viene in mente il PT crusier :vomito)

...a me invece viene in mente nel frontale la peugeot 207...
Aspetto di vederla da vicino, a prima vista non sembra male.
 
Top