Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

Re: Motorizzazione

fypex":268cns0b ha detto:
Ciao a tutti. Sapete se e quando sarà disponibile il 95 cv? sono andato al conce e mi ha detto che per settembre (alla presentazione ufficiale) dovrebbe essere ordinabile.............mah ! Siccome sono indeciso sull'acquisto fra una 147 e la Mito....

guarda a inizio sperimentazione c'era in previsione lo Starjet 95cv. Poisono usciti col 78 in Italia per il decreto Bianchi (non ancora operativo), mentre a breve entreranno i 1.3 90cv e il Tjet 120 (più in là comunque).
I 3 motori al lancio son quelli che conosci. del 95 cv no nso più nulla.
 
Domanda sulle gomme di primo equipaggiamento..sui 17" sport ho visto solo le Pzero Nero..si sa che gomme montano sui 18"?
 
[>>VK<< ha detto:
":juvsx3p7]
non so se sarà mai disponibile perchè il 78cv è riservato solo all'italia per via delle legge neo patentati
all'estero questo motore non c'è...c'è solo la sua versione da 95cv

potresti ordinarla in germania

cmq il 78cv è il 95cv "strozzato"....perciò penso ke si possa "sbloccare"

come allestimenti il 95 CV venduto in germania è pover come per il 78 CV venduto in italia? o si può avere sedili e plancia competizione?

questo non lo so
però io skerzavo :asd)
non so quanto realmente convenga comprarla all'estero con le spese di re-immatricolazione

fosse in te mi informerei se è realmente possibile "sbloccare" il 78cv per portarlo a 95cv
oppure aspetterei il tjet 120cv ke secondo me è la cosa migliore
 
simo__87":19x41bfv ha detto:
[>>VK<< ha detto:
":19x41bfv]
non so se sarà mai disponibile perchè il 78cv è riservato solo all'italia per via delle legge neo patentati
all'estero questo motore non c'è...c'è solo la sua versione da 95cv

potresti ordinarla in germania

cmq il 78cv è il 95cv "strozzato"....perciò penso ke si possa "sbloccare"

come allestimenti il 95 CV venduto in germania è pover come per il 78 CV venduto in italia? o si può avere sedili e plancia competizione?

questo non lo so
però io skerzavo :asd)
non so quanto realmente convenga comprarla all'estero con le spese di re-immatricolazione

fosse in te mi informerei se è realmente possibile "sbloccare" il 78cv per portarlo a 95cv
oppure aspetterei il tjet 120cv ke secondo me è la cosa migliore

bhe penso che nn ci siano problemi nel portare il 78CV a 95CV con una rimappata.... cambio e tutto il resto è lo stesso per le due versioni...si sono con te che è meglio aspettare il 120 CV però se uno è attento hai consumi meno beve meglio è.....
 
[>>VK<< ha detto:
":16rsl3it]bhe penso che nn ci siano problemi nel portare il 78CV a 95CV con una rimappata.... cambio e tutto il resto è lo stesso per le due versioni...si sono con te che è meglio aspettare il 120 CV però se uno è attento hai consumi meno beve meglio è.....

se la strozzatura del 78cv sta nella mappa basta la rimappata
ma se non è così, cioè se la strozzatura è meccanica, su un motore aspirato come questo 1.4 con la mappa non ci fai nulla

per quanto riguarda i consumi siamo li
il tjet avendo + coppia in basso consente di evitare molte scalate con conseguenze sui consumi positive

perciò alla fine dei conti nell'uso quotidiano i 2 motori consumano circa uguale....e a seconda dello stile di guida riesci a consumare anke meno con il tjet ke con l'aspirato
 
Ragazzi, mi confermate che per personalizzazione dei colori calotte si intende la calotta vera e propria come sulla 147 con quelle satinate?
No, perchè il tipo del conce insisteva nel dire che cambiava solo il colore del bordino di plastica che fa parte del "telaio" dello specchietto e a cui si aggancia la calotta..
 
Del 95 ho saputo le testuali parole:

"...... la Junior (cioè l'allestimento junior, quello base che da noi c'è sul 78) in Germania ha il 95cv"......

Andrebbe visto cosa ha di allestimenti, per la germania, il trim level "Junior".......
 
147jet":45cx0jtt ha detto:
Ragazzi, mi confermate che per personalizzazione dei colori calotte si intende la calotta vera e propria come sulla 147 con quelle satinate?
No, perchè il tipo del conce insisteva nel dire che cambiava solo il colore del bordino di plastica che fa parte del "telaio" dello specchietto e a cui si aggancia la calotta..

direi ke cambia la calotta

dove sono andato io al venditore è venuto il dubbio ke la Mito in esposizione fosse a metano :rotolo)
ho dovuto dirglielo io ke non c'è nessuna Mito Natural Power :asd)

me lo diceva mentre indicava la targa....evidentemente la scritta "MiTo" gli ricordava "metano" :lol:
 
simo__87":1h0w5ovd ha detto:
[>>VK<< ha detto:
":1h0w5ovd]bhe penso che nn ci siano problemi nel portare il 78CV a 95CV con una rimappata.... cambio e tutto il resto è lo stesso per le due versioni...si sono con te che è meglio aspettare il 120 CV però se uno è attento hai consumi meno beve meglio è.....

se la strozzatura del 78cv sta nella mappa basta la rimappata
ma se non è così, cioè se la strozzatura è meccanica, su un motore aspirato come questo 1.4 con la mappa non ci fai nulla

per quanto riguarda i consumi siamo li
il tjet avendo + coppia in basso consente di evitare molte scalate con conseguenze sui consumi positive

perciò alla fine dei conti nell'uso quotidiano i 2 motori consumano circa uguale....e a seconda dello stile di guida riesci a consumare anke meno con il tjet ke con l'aspirato

io nn sono espertissimo di motori usavo ancola la vecchia formula (- CV = - Consumo) :lol: :lol:
 
simo__87":11qdggxy ha detto:
....ma addirittura dire ke le contrattive rendono l'auto più confortevole mi sembra eccessivo

Il discorso è legato solo al moto di estensione e alla sua frenatura fatta dalle molle di rimbalzo. La taratura di base può essere scelta più morbida in abbinamento alla contrattiva in quanto agli ampi squotimenti la stessa molla interviene come se l'ammo fosse più frenato.

147jet":11qdggxy ha detto:
Domanda sulle gomme di primo equipaggiamento..sui 17" sport ho visto solo le Pzero Nero..si sa che gomme montano sui 18"?

Idem. Con i 17" eleganti (gomme da 205) c'è invece una gamma più ampia.
 
147jet":s7ajtsbn ha detto:
Ragazzi, mi confermate che per personalizzazione dei colori calotte si intende la calotta vera e propria come sulla 147 con quelle satinate?
No, perchè il tipo del conce insisteva nel dire che cambiava solo il colore del bordino di plastica che fa parte del "telaio" dello specchietto e a cui si aggancia la calotta..
Confermo che cambia la calotta vera e propria. :nod)
Quello del concessionario bastava che guardasse il depliant che hanno mandato a tutti i rivenditori... ;)
 
Ok, allora avevo ragione..e quando abbiamo provato a configurarla..ho detto che volevo queste(per me calotte)o questi(per lui profili) in colore vettura, ma ha detto che c'era da selezionare un opzione tra cromato, satinato, titanio ecc :asd) :asd)

Comunque volevo fare una domanda, qualcuno di voi ha avuto modo di sentire l'impianto audio della Mito? Se si, com'è? Meglio della 147?
E il bose(ma qui sarà stato più difficile trovarlo in quelle dei conce)?

E un ulteriore domanda, perchè chiaramente un venditore non lo direbbe mai, in quel famoso listino in pdf con i prezzi e l'ordinabilità degli optional, non ci sono ne tettuccio, ne antifurto, ne nav integrato a colori..potrebbero uscire in ogni caso a settembre?
 
147jet":3fkfluar ha detto:
Ok, allora avevo ragione..e quando abbiamo provato a configurarla..ho detto che volevo queste(per me calotte)o questi(per lui profili) in colore vettura, ma ha detto che c'era da selezionare un opzione tra cromato, satinato, titanio ecc :asd) :asd)

Comunque volevo fare una domanda, qualcuno di voi ha avuto modo di sentire l'impianto audio della Mito? Se si, com'è? Meglio della 147?
E il bose(ma qui sarà stato più difficile trovarlo in quelle dei conce)?

E un ulteriore domanda, perchè chiaramente un venditore non lo direbbe mai, in quel famoso listino in pdf con i prezzi e l'ordinabilità degli optional, non ci sono ne tettuccio, ne antifurto, ne nav integrato a colori..potrebbero uscire in ogni caso a settembre?
Per la radio non ti posso aiutare.
Per il resto credo che i 3 optional che hai scritto usciranno al 99,9%, se poi sarà settembre non lo so... :ka)
 
147jet":23m0bm5b ha detto:
E un ulteriore domanda, perchè chiaramente un venditore non lo direbbe mai, in quel famoso listino in pdf con i prezzi e l'ordinabilità degli optional, non ci sono ne tettuccio, ne antifurto, ne nav integrato a colori..potrebbero uscire in ogni caso a settembre?

L'antifurto farà parte della Lineaccessori.

Gli altri due non so, ma non sono da escludersi in futuro. Anzi, lo SkyDome ci sarà quasi sicuramente, forse già da settembre.
 
Laus":28nlzffd ha detto:
L'antifurto farà parte della Lineaccessori.

Gli altri due non so, ma non sono da escludersi in futuro. Anzi, lo SkyDome ci sarà quasi sicuramente, forse già da settembre.

Ah..grazie..quindi l'antifurto sarà possibile solo in aftermarket, no? :)
 
147jet":1ynocvpq ha detto:
Ah..grazie..quindi l'antifurto sarà possibile solo in aftermarket, no? :)

Tutte le auto del gruppone hanno l'antifurto in Lineaccessori, ma può essere aggiunto in fase di ordine, come un normale optional ;) .

Anzi, è meglio se lo ordini congiuntamente all'auto, perché così ti montano subito la batteria più potente.
 
Ah..pensavo lo montassero solo in officina..non ricordavo che sulle altre auto facesse parte della lineaccessori.

Io sarei quasi deciso di ordinare ora la mito..per il tettuccio ne faccio a meno, il nav metterei quello a pittogrammi, per l'antifurto cambierebbe qualcosa a farlo montare dopo? c'è da smontare mezza macchina?
 
147jet":v6m2mieb ha detto:
per l'antifurto cambierebbe qualcosa a farlo montare dopo? c'è da smontare mezza macchina?

Beh, credo che ti costi qualcosina in più di mano d'opera, poiché da qualche parte comunque le mani le devono mettere. E poi credo ti debbano cambiare la batteria con una più potente (quantomeno, sulla Croma di mio padre hanno messo la batteria più potente con l'antifurto).
 
sul sito dell'alfa se si va a configurare la mito tramite mito tour c'è la possibilità di colorare il tetto di nero.....qualcuno sa se è possibile già da adesso e quanto costa?
 
Top