Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

nafta power":1fixkha6 ha detto:
la peugeot 207 GTI 1600 provata da Elaborare ci mette 7,1 da 0-100, d'accordo che è un millesei ma è comunque un'abisso :sic)

E che ha 175 CV non ce lo aggiungi?
 
matteo8v":ywdai543 ha detto:
massa kg 1363
la mia 147 è a 1270 dichiarati

anche questa è bella pesante, ma se è vero che si tratta di un segmento inferiore sulla carta, date le dimensioni, direi che il lavoro di contenimento c'è stato. specie in rapporto all'abarth, che, ricordiamo, è una sorta di vettura speciale, diversamente da mito che è così, di serie.

4ruote le auto le prova sempre contando il conducente (peso fisso), un carico nel baule e i rifornimenti al massimo se ricordo bene.

poi il peso di base può essere quello del 1.4 aspirato..

EDIT: no mi sbagliavo, i pesi dichiarati delle tre versioni sono:
1.4 16v: 1080 kg
1.4 tjet: 1145 kg
1.6 mjet: 1205 kg

penso siano riferiti però alla versione progression.
 
yugs":1vjd1u9j ha detto:
EDIT: no mi sbagliavo, i pesi dichiarati delle tre versioni sono:
1.4 16v: 1080 kg
1.4 tjet: 1145 kg
1.6 mjet: 1205 kg

penso siano riferiti però alla versione progression.

Da che mondo è mondo il peso delle auto dichiarato è quello della versione base.
 
sul libretto um è segnato 147 1.9 jtd 3 1270 con rifornimenti e ruota di scorta. sinceramente non so se nel rifornimento è compreso il pieno di carburante.

quella del conducente di 4r me lo ricordo, se non sbaglio è indicato in 70 kg

comunque per mito la differenza fra il dichiarato e il rilevato è di 218 kg. se fosse la stessa anche per la 147, andrebbe (sempre jtd prog) a 1488... azz...
 
matteo8v":2c85ikka ha detto:
sul libretto um è segnato 147 1.9 jtd 3 1270 con rifornimenti e ruota di scorta. sinceramente non so se nel rifornimento è compreso il pieno di carburante.

quella del conducente di 4r me lo ricordo, se non sbaglio è indicato in 70 kg

comunque per mito la differenza fra il dichiarato e il rilevato è di 218 kg. se fosse la stessa anche per la 147, andrebbe (sempre jtd prog) a 1488... azz...

se (se) ricordo bene, 4ruote per il carico nel baule piazzava anche un quintale..

su libretto penso che per rifornimenti intendano olio e altri liquidi del motore.
 
oggi han presentato alfa mito,fiat 500 abarth,fiat qubo,lancia delta, e la nuova jeep dell'iveco al quirinale..


...la mito ha anche la sua benedizione...
SIL_a1.jpg


:asd) :asd) :asd)
 
Vista la Mito in concessionario ieri. Non si potrà provarla in Belgio fino a Settembre. Come detto da tanti prima di me, è molto più piacevole dal vivo che su foto. Rimango perplesso dal frontale ma devo ammettere che avevo lo stesso sentimento con la 147 quando avevo la 156 Sportwagon 1a serie. Sarà indubbiamente un bel successo tra i giovani.

Gli interni sono di buona qualità per il segmento. Non mi sono piacute certe plastiche, sopratutto quella attorno ai controlli dell'autoradio. Le bocchette non sono poi così tragiche, ma lasciano un gusto di occasione mancata. Per il resto, sedili, portiere, confort siamo a livelli accettabili. L'accesso ai sedili posteriori risulter`à difficile per chi è grande o chi deve caricare un bambino. Le tre porte sono chiaramente un limite, ma la generazione mirata da questo modello sarà probabilmente meno attenta a questo aspetto.

Da quanto ho letto in giro e qui il comportamento stradale è più che accettabile.

Per me, la Mito portebbe dunque sostituire la 147 in quanto ormai mi muovo di pochi chilometri al giorno e che la bimba si sposta sopratutto nell'auto della madre.

Ma a pari prezzo sarà difficile decidere tra la Mito nuova con i suoi difetti di nascita e una 147 ultima generazione con 5 porte, una tecnologia più vecchia ma non antiquata, tanti optionals gratuiti da fine serie.

G.
 
yugs":3lwb1986 ha detto:
l'accelerazione dichiarata è 8.1, siamo lì..

seeee, vabbè! Ma che è, una quotazione al rialzo?
Prima si dichiara 7.9 (Se andate sul sito alfaromeo, nei dettagli del 1.4t si dichiara 7.9s), poi sulle brochure si stampa 8.0s, orà uscite fuori con 8.1....
A settembre saremo arrivati a 8.5s?
 
Il valore di 8.4 non è male , probabilmente visti i consumi , buoni se non ottimi , non hanno voluto esagerare , x l'abarth essendo più un prodotto di nicchia non sono andati tanto x il sottile
 
Quindi io che desidero un'auto moderna e tecnicamente valida come la mito (parlando di B), ma scattante come una GPunto Abarth, cosa mi devo prendere?

...una 207 GTI? (e dire che aborro le francesi...)
 
minkiux":1asoi4jy ha detto:
yugs":1asoi4jy ha detto:
l'accelerazione dichiarata è 8.1, siamo lì..

seeee, vabbè! Ma che è, una quotazione al rialzo?
Prima si dichiara 7.9 (Se andate sul sito alfaromeo, nei dettagli del 1.4t si dichiara 7.9s), poi sulle brochure si stampa 8.0s, orà uscite fuori con 8.1....
A settembre saremo arrivati a 8.5s?

così saranno in linea con i rilievi provati... :crepap)

e dopo non possiamo più dire che va meno di quanto dichiarato :sedia)
 
minkiux":a3qkha3n ha detto:
Quindi io che desidero un'auto moderna e tecnicamente valida come la mito (parlando di B), ma scattante come una GPunto Abarth, cosa mi devo prendere?

...una 207 GTI? (e dire che aborro le francesi...)


Aspetta la mito GTA da 200cv :elio)
 
Prendo i post del topic chiuso.

dallas140cv":3w01njoz ha detto:
lelesch81":3w01njoz ha detto:
Ieri sera ho scoperto che mentre i TurboBenzina (155cv) ha le pinze a 4 pompanti con dischi da 305mm, il 1.6 Mjet ha le pinze flottanti da 285mm..

Bhè.. quello che mi sconvolge è che il modello Diesel costa 1000 euro in più del Benzina.. e ti pighi anche le pinze Flottanti..

aiuto, ma chi ha fatto il marketing della vettura... Paperino, perchè Topolino era più sveglio..
Se ci pensi la potenza è di 120cv anzichè 155.... non la vedo una cosa tanto negativa, penso che freni lo stesso, no? Comunque anche a me aveva abbastanza sbalordito il fatto che ci fossero 3 motorizzazioni e 3 impianti frenanti anteriori diversi...

C'è una discussione specifica sul JTD, magari continuiamo lì.


Si, infatti, anche a me tra le due cose ha stupito di più la presenza di tre diversi impianti frenanti sulle 3 motorizzazioni, quando su 147, gta esclusa( un modello a parte) gli impianti frenanti erano unificati.
 
Io invece ho scoperto oggi che non esiste un navigatore con display a colori integrato..
In pratica c'è quello integrato che è solo a pittogrammi come quello che si vede raramente su qualche 147, oppure quello a colori, solo esterno applicabile con il supporto.
 
Credo il navigatore a colori "integrato" sia previsto esca entro fine anno insieme ad altri optional (tipo il tetto apribile ed altre cose).
Penso dovrebbe essere come quello di Delta.
 
Top