Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

Laus":3ryyjipd ha detto:
Che la MiTo sia un po' "meno" performante della GP Abarth, a mio modo di vedere, non è un problema né qualcosa di inaspettato, dato che che la GPA è dichiaratamente più corsaiola della MiTo, e ha un assetto più votato alla pista.

secondo me invece è una cosa gravissima
vedere un'Alfa ke sullo stesso pianale, ma implementato e con lo stesso motore fa peggio di un marchio la cui storia è basata sullo smanettamento delle fiat di serie sfiora il ridicolo....fare peggio del revival del marmittaro :asd) (cit. Fusi) non mi sta molto bene

inoltre la Mito non è certo un'auto da passeggio.....
nasce su concetto di auto sportiva...come la GPA

nessuna delle 2 nasce per la pista o "votate" alla pista...le auto ke nascono per la pista sono un'altra cosa (prsche gt3, 430scuderia, megane r26r, 500 assetto corse, ecc...)

di sicuro la gente non preferisce Mito alla GPA perchè è più comfortevole visto ke entrambe sotto la voce "comfort" non esprimono il meglio di se....anzi

perciò se lo scopo era veramente peggiorare le prestazioni a favore del comfort il gioco non valeva la candela...soprattutto avendo le contrattive ke in tal senso non aiutano
 
ElMatador":2xfom27x ha detto:
Credo il navigatore a colori "integrato" sia previsto esca entro fine anno insieme ad altri optional (tipo il tetto apribile ed altre cose).
Penso dovrebbe essere come quello di Delta.
Ah..grazie..ma date più precise non si sanno?
E' probabile che escano in corrispondenza della presentazione del 12-13 settembre o può essere che escano a novembre?
 
simo__87":3lzmuh58 ha detto:
perciò se lo scopo era veramente peggiorare le prestazioni a favore del comfort il gioco non valeva la candela...soprattutto avendo le contrattive ke in tal senso non aiutano

Ste robe son robe da Lancia. Le donne possono accomodarsi presso il marchio Lancia. Da quando dell'Alfa si è voluto fare un marchio da donne o anche per le donne........... sosp. confort, musi "dolci", ma dico!!!!!!
 
Ragazzi sono andato a vedere anch'io la nuova Mi.to...FINALMENTE!! :asd)

Allora veniamo in sintesi ai pro e i contro che ho riscontrato:

Pro:
-design della fiancata e della parte posteriore dell'auto
-design degli interni e il volante molto carino dal vivo (contrariamente a quello che pensavo)
-maeriali (anche qui contrariamente a quello che pensavo
-cerchi in lega disponibili (molto carini,soprattutto quelli a raggi e dal disegno nuovo)
-accessori disponibili
-gamma cromatica per la carrozzeria iniziale già bella assortita
-sedili della versione Sport con cuciture rosse e logo alfa

Contro:
-prezzo generale
-frontale che proprio non riesco a farmelo piacere (più che il frontale sono i fari che non riesco a digerire)...fatto eloquente è stato il commento di una donna che affermava con il marito della somiglianza con la micra (o legge il forum anche lei o effettivamente è un difetto riscontrato anche dai "profani" di auto)
-bracciolo un po' piccolino per i miei gusti
-clima posizionato un po' troppo in basso
-antenna molto "vistosa" e sproporzionata
-unico navigatore disponibile molto scarno per i miei gusti
-seduta posteriore relativamente ampia per le gambe ma non in altezza (io che sono 1.85 toccavo il padiglione)
-difficoltà di uscita dai posti posteriore

Veniamo alle perplessita su ciò che mi ha detto il venditore invece:

1.Il pack confort costa veramente 1.500€?Sul configuratore alfa lo danno a 800€

2.E' vero che è possibile mettere i contorni dei fari di diverso colore?Cioè su auto nera mettere i contorni rossi,gialli e via dicendo?A me è sembrata subito una caxxata,ma chiedo a voi per conferma...

3:I contorni fari ho visto sul depliant che sono cromati per la distinctive e tipo titanio per la progression.Io al venditore avevo detto che li avrei scelti satinati per distinctive e mi ha risposto che il satinato è solo per progression

4.Ultima cosa:quel rosso arancio che ho visto in esposizione è il rosso giulietta?Mentre il competizione non è ancora disponibile giusto?
 
ti rispondo per quel poco ke sò...i listini li ho letti poco

soloalfa":23gqmqbn ha detto:
2.E' vero che è possibile mettere i contorni dei fari di diverso colore?Cioè su auto nera mettere i contorni rossi,gialli e via dicendo?A me è sembrata subito una caxxata,ma chiedo a voi per conferma...

si è vero....ci sono vari colori seppur in numero limitato
mi pare di ricordare:
- satinato
- cromato
- neri
- in tinta

4.Ultima cosa:quel rosso arancio che ho visto in esposizione è il rosso giulietta?Mentre il competizione non è ancora disponibile giusto?

probabilmente si...nemmeno a me è piaciuto molto il giulietta, troppo arancionato

a me il rosso piace scuro e "pieno"....il rosso Alfa dovrebbe essere più scuro del giulietta

il rosso competizione invece non è ancora disponibile, ma lo sarà....però costerà parecchio temo
 
Il FUSI":1fvubxkb ha detto:
simo__87":1fvubxkb ha detto:
perciò se lo scopo era veramente peggiorare le prestazioni a favore del comfort il gioco non valeva la candela...soprattutto avendo le contrattive ke in tal senso non aiutano

Ste robe son robe da Lancia. Le donne possono accomodarsi presso il marchio Lancia. Da quando dell'Alfa si è voluto fare un marchio da donne o anche per le donne........... sosp. confort, musi "dolci", ma dico!!!!!!

d'accordissimo :OK)
 
Il FUSI":2wmmdyi6 ha detto:
simo__87":2wmmdyi6 ha detto:
perciò se lo scopo era veramente peggiorare le prestazioni a favore del comfort il gioco non valeva la candela...soprattutto avendo le contrattive ke in tal senso non aiutano

Ste robe son robe da Lancia. Le donne possono accomodarsi presso il marchio Lancia. Da quando dell'Alfa si è voluto fare un marchio da donne o anche per le donne........... sosp. confort, musi "dolci", ma dico!!!!!!

Quoto e rilancio...riguardo ai musi dolci...ma quali donne hanno interpellato per decidere che il muso dolce è meglio?

Intendo dire...La mia 147 serie 3 mi sembra tutt'altro che rotondetta e "dolce" eppure non ho mai sentito nessuna ragazza dire "Ma che auto rude...io non la comprerei mai..."
Al contrario i commenti positivi si sprecano...
Non è x niente vero che tutte le donne vogliono forme piu aggraziate...
E sicuramente Alfa Romeo NON DEVE andare a pescare nuovi clienti tra le donne che sono indecise tra una ypsilon o una C3 pluriel... :evil:
Alfa DOVREBBE essere un marchio per gente che ama la sportività...uomini o donne che siano :OK)
 
soloalfa":3k04mrum ha detto:
Veniamo alle perplessita su ciò che mi ha detto il venditore invece:

1.Il pack confort costa veramente 1.500€?Sul configuratore alfa lo danno a 800€

2.E' vero che è possibile mettere i contorni dei fari di diverso colore?Cioè su auto nera mettere i contorni rossi,gialli e via dicendo?A me è sembrata subito una caxxata,ma chiedo a voi per conferma...

3:I contorni fari ho visto sul depliant che sono cromati per la distinctive e tipo titanio per la progression.Io al venditore avevo detto che li avrei scelti satinati per distinctive e mi ha risposto che il satinato è solo per progression

4.Ultima cosa:quel rosso arancio che ho visto in esposizione è il rosso giulietta?Mentre il competizione non è ancora disponibile giusto?


1) Il premium Pack ( credo di capire che è quello che tu intendi come pack comfort ) viene 800€ nella declinazione normale ( Sensori parcheggio,Clima bi-zona, comandi radio al volante, bracciolo anteriore, cruise control, sedile passeggero con regol. lombare, presa di corrente 12v nel bagagliaio ) oppure 820€ con l'aggiunta dei comandi Blu&me Nav.
Assolutamente non 1.500€

2) I contorni dei fari sono disponibili in cromo satinato, cromo lucido, nero opaco e grigio titanio e personalizzabili.Per quanto riguarda l'accostamento quello è gusto personale e pertanto opinabile :)

3) Sono tutti optional inseribili in qualsiasi tipo di allestimento

4) I rossi disponibili sono Rosso Alfa, Rosso Giulietta e Rosso 8C ( quello che tu definisci Competizione ).
Quello che tu hai visto in esposizione tendente all'arancione è il Giulietta; il Rosso 8c invece sarà disponibile solamente a Settembre.
 
simo__87":onw33s5r ha detto:
inoltre la Mito non è certo un'auto da passeggio.....
nasce su concetto di auto sportiva...come la GPA

nessuna delle 2 nasce per la pista o "votate" alla pista...le auto ke nascono per la pista sono un'altra cosa (prsche gt3, 430scuderia, megane r26r, 500 assetto corse, ecc...)

E' ovvio che parlo del segmento specifico, non delle supercar.
 
simo__87":1ou4cpvu ha detto:
....se lo scopo era veramente peggiorare le prestazioni a favore del comfort il gioco non valeva la candela...soprattutto avendo le contrattive ke in tal senso non aiutano

Invece aiutano eccome.... visto che contrastano i moti di cassa più ampi (ad accelerazioni angolari più alte) ma non disturbano nei moti più veloci corrispondenti alle asperità della strada, che non vanno ad interessare ampi moti di estensione dell'ammo. In pratica sommano i vantaggi di un set-up confortevole a bassi scuotimenti e di uno rigido ad alti scuotimenti.
 
dallas140cv":1f1abbzm ha detto:
simo__87":1f1abbzm ha detto:
....se lo scopo era veramente peggiorare le prestazioni a favore del comfort il gioco non valeva la candela...soprattutto avendo le contrattive ke in tal senso non aiutano

Invece aiutano eccome.... visto che contrastano i moti di cassa più ampi (ad accelerazioni angolari più alte) ma non disturbano nei moti più veloci corrispondenti alle asperità della strada, che non vanno ad interessare ampi moti di estensione dell'ammo. In pratica sommano i vantaggi di un set-up confortevole a bassi scuotimenti e di uno rigido ad alti scuotimenti.
Quoto. :nod)
 
soloalfa":33ifnon2 ha detto:
2.E' vero che è possibile mettere i contorni dei fari di diverso colore?Cioè su auto nera mettere i contorni rossi,gialli e via dicendo?A me è sembrata subito una caxxata,ma chiedo a voi per conferma...
Le cornici abbinabili su tutti i colori sono grigio titanio, cromo lucido, nero opaco e cromo satinato.
Poi, per ogni colore dell'auto, puoi mettere le cornici in tinta, ma non puoi mettere quelle gialle sul bianco, quelle rosse sul grigio, ecc...

soloalfa":33ifnon2 ha detto:
3:I contorni fari ho visto sul depliant che sono cromati per la distinctive e tipo titanio per la progression.Io al venditore avevo detto che li avrei scelti satinati per distinctive e mi ha risposto che il satinato è solo per progression
Il satinato è optional ma è disponibile su tutte.
Sulla progression è di serie il titanio.

soloalfa":33ifnon2 ha detto:
4.Ultima cosa:quel rosso arancio che ho visto in esposizione è il rosso giulietta?Mentre il competizione non è ancora disponibile giusto?
Quello che hai visto è il Giulietta.
A settembre sarà disponibile anche il rosso Alfa, e poi è praticamente certo che diventerà disponibile anche il rosso Competizione, però con prezzo "extra" (1000-1500 €)
 
Laus":12i6ksk6 ha detto:
simo__87":12i6ksk6 ha detto:
inoltre la Mito non è certo un'auto da passeggio.....
nasce su concetto di auto sportiva...come la GPA

nessuna delle 2 nasce per la pista o "votate" alla pista...le auto ke nascono per la pista sono un'altra cosa (prsche gt3, 430scuderia, megane r26r, 500 assetto corse, ecc...)

E' ovvio che parlo del segmento specifico, non delle supercar.

e ki ha parlato solo di supercar? :asd)
ho fatto solo i primi esempi ke mi sono venuti in mente....tra cui la 500 (una city car) e la r26r (una segmento C)

altri esempi sono:
Mini JCW GP edition (seg. B)
la civic type R "vecchia" serie limitata (seg. C)
ecc...
 
dallas140cv":2b0dihja ha detto:
simo__87":2b0dihja ha detto:
....se lo scopo era veramente peggiorare le prestazioni a favore del comfort il gioco non valeva la candela...soprattutto avendo le contrattive ke in tal senso non aiutano

Invece aiutano eccome.... visto che contrastano i moti di cassa più ampi (ad accelerazioni angolari più alte) ma non disturbano nei moti più veloci corrispondenti alle asperità della strada, che non vanno ad interessare ampi moti di estensione dell'ammo. In pratica sommano i vantaggi di un set-up confortevole a bassi scuotimenti e di uno rigido ad alti scuotimenti.

vedi frase in neretto
quando ci sono poche asperità non c'è nessuna differenza rispetto a un'auto senza contrattive....
ma fino e ke limite? l'escursione dell'ammo è cmq limitata dalle molle di rimbalzo

poi d'accordo...mantengono l'auto + piatta nei trasferimenti di carico...ma avere un'auto piatta non significa averla più confortevole

magari hanno scelto un set up tale ke in condizioni "normali" le molle di rimbalzo lascino lavorare gli ammo normalmente, ma addirittura dire ke le contrattive rendono l'auto più confortevole mi sembra eccessivo

se ho capito come funzionano (e penso di averlo capito) sarebbe un controsenso :ka)
 
Robert-Eroica":1aj4pakb ha detto:
4) I rossi disponibili sono Rosso Alfa, Rosso Giulietta e Rosso 8C ( quello che tu definisci Competizione ).
Quello che tu hai visto in esposizione tendente all'arancione è il Giulietta; il Rosso 8c invece sarà disponibile solamente a Settembre.

Anche il rosso Alfa sarà disponibile a settembre..l'auto è anche ordinabile ora con il rosso Alfa ma l'ordine parte a settembre

Oggi ho rivisto dal vivo il giulietta ma non mi piace, è troppo tendente all'arancio..
ora come ora la mia mito ideale è nero etna
 
Motorizzazione

Ciao a tutti. Sapete se e quando sarà disponibile il 95 cv? sono andato al conce e mi ha detto che per settembre (alla presentazione ufficiale) dovrebbe essere ordinabile.............mah ! Siccome sono indeciso sull'acquisto fra una 147 e la Mito....
 
Parli del 1.4 aspirato 95 cv?
Non so se sarà disponible a settembre.
Io sapevo che i prossimi motori disponibili saranno il 1.4 Turbo benzina da circa 120 cv e il 1.3 diesel da 90 cv... :ka)
 
Re: Motorizzazione

fypex":26qmzuju ha detto:
Ciao a tutti. Sapete se e quando sarà disponibile il 95 cv? sono andato al conce e mi ha detto che per settembre (alla presentazione ufficiale) dovrebbe essere ordinabile.............mah ! Siccome sono indeciso sull'acquisto fra una 147 e la Mito....

non so se sarà mai disponibile perchè il 78cv è riservato solo all'italia per via delle legge neo patentati
all'estero questo motore non c'è...c'è solo la sua versione da 95cv

potresti ordinarla in germania :sedia)

cmq il 78cv è il 95cv "strozzato"....perciò penso ke si possa "sbloccare"
 
non so se sarà mai disponibile perchè il 78cv è riservato solo all'italia per via delle legge neo patentati
all'estero questo motore non c'è...c'è solo la sua versione da 95cv

potresti ordinarla in germania

cmq il 78cv è il 95cv "strozzato"....perciò penso ke si possa "sbloccare"

come allestimenti il 95 CV venduto in germania è pover come per il 78 CV venduto in italia? o si può avere sedili e plancia competizione?
 
Top