Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

Rupert":3msa1tjy ha detto:
Porca.... sempre esposta con il rosso fuoriserie... li odio!
Se ti interessa, a settembre questo rosso comparirà in lista optional.
 
Certo, del rosso Competizione, ovviamente modificato e reso più "semplice" rispetto al 5 strati originale.
Dovrebbe costare sui 1000 euro.
 
147jet":1nxe5ss8 ha detto:
Certo, del rosso Competizione, ovviamente modificato e reso più "semplice" rispetto al 5 strati originale.
Dovrebbe costare sui 1000 euro.

Sticazzi... alla faccia dell'optional!
 
E', purtroppo, come il bianco Perla della GTA o l'azzurro Nuvola delle 147/GT, sono colori particolari, multistrato e la stessa vernice ha un costo molto elevato..andiamoci ad aggiungere che sono poco richiesti ed abbiamo questo prezzo.

Su Mito magari ci saranno molti ordini di questo colore, ce l'hanno fatta vedere sempre e solo di quel colore, ed effettivamente rende veramente tanto.

Io ho cambiato idea, per motivi pratici scelgo un rosso Alfa pastello, il rosso Competizione sarà molto costoso anche per ritocchi, verniciature di paraurti ecc..
 
147jet":23hzy8n4 ha detto:
E', purtroppo, come il bianco Perla della GTA o l'azzurro Nuvola delle 147/GT, sono colori particolari, multistrato e la stessa vernice ha un costo molto elevato..andiamoci ad aggiungere che sono poco richiesti ed abbiamo questo prezzo.

Su Mito magari ci saranno molti ordini di questo colore, ce l'hanno fatta vedere sempre e solo di quel colore, ed effettivamente rende veramente tanto.

Io ho cambiato idea, per motivi pratici scelgo un rosso Alfa pastello, il rosso Competizione sarà molto costoso anche per ritocchi, verniciature di paraurti ecc..

Vero... anche se il rosso alfa secondo me sta meglio su macchine più grandi, leggi brera o spider... :( hum...
 
Anche tu indeciso sul colore quindi? :)
Io ne ho in mente 3:
bianco, rosso alfa e nero etna...e non riesco a decidermi.
In ognuno trovo dei difetti.
 
147jet":v1wyryax ha detto:
Anche tu indeciso sul colore quindi? :)
Io ne ho in mente 3:
bianco, rosso alfa e nero etna...e non riesco a decidermi.
In ognuno trovo dei difetti.

E sono li stessi su cui sono indeciso io... vorrei vederla bianca e nero etna :)
 
bonzuccio":r7287uk6 ha detto:
Sono indiscezioni, ma la cifra si pensa sia quella.

bonzuccio":r7287uk6 ha detto:
Bianca è bellissima!! :OK)
Si, ho però paura che sia un colore poco sportivo.
Il nero etna è bello, però i fari dietro (li ho visti solo in foto su quel colore) mi danno senso di un pugno in un occhio..troppo contrasto...e personalmente gli effetti del metallizzato non mi piacciono troppo, preferisco un pastello tirato a lucido.
Il rosso alfa invece adesso è quello che preferisco.
 
Chi ha detto che il bianco non è sportivo? :sadomaso)
E' la tinta fra le più semplici e accattivanti che si posono scegliere! :nod)
Ovviamente la macchina lo deve calzare il colore, però sule sportive va di moda! Ne abbiamo un esempio.. :p

p1070037sm6.jpg
 
Quello che ho visto io ad Arese all'anteprima, non so se per le luci del salone, ma aveva dei riflessi caldi..non era il bianco freddo delle GP ad esempio.

E di bianchi Alfa ne abbiamo 2, l'altro senz'altro voglio vederlo dal vivo.
 
la lambo nn sarebbe più bella gialla o nera o di qualsiasi altro colore?? è semplicemente che ora va di moda sto cazz d bianco e tutti dietro a comprare macchine d quel colore! è fantastico vedere cm la gente s faccia manipolare facilmente da chi decide!!! :jolly) :culo)
ske è... :asd)
 
iturbo9":nk5m2djc ha detto:
la lambo nn sarebbe più bella gialla o nera o di qualsiasi altro colore?? è semplicemente che ora va di moda sto cazz d bianco e tutti dietro a comprare macchine d quel colore! è fantastico vedere cm la gente s faccia manipolare facilmente da chi decide!!! :jolly) :culo)
ske è... :asd)

io amo il nero come colore ma il bianko è mlt particolare.... su un auto del genere...
 
Io amo il bianco da una vita da quando ancora le auto bianche erano le utilitarie base, la GTA l'avrei voluta bianca ad esempio e la 500 me la son presa così, per me su un certo tipo di auto come le sportive rende molto poi è chiaro il colore rimane una scelta troppo soggettiva! ;)
Su una lambo cmq.. son tutti belli i colori.. :matto)

Sempre detto.. la GTA rossa o bianca, poi l'ho presa grigia da nonnetto docet.. :lol: , in ogni caso ad oggi se dovessi ordinare una 147, prenderei una Q2 bianca.. :nod)

Ah dimenticavo... come è bella la nova spider alfa bianca? :love) :love) :love)

E l'8c spider? :jaw)

112_2008_geneva_motor_show_21z+alfa_romeo_8C_competizione_spider+front_three_quarter_view.jpg
 
Tzè non è un discorso di sola moda, perchè cmq le mode qualcuno le lancia.
Il rosso era diventato demodè, ma io l'ho ordinata egualmente in mezzo a una sequela di grigio stromboli, grigio come diamine si chiamava e argento alfa.
E questa che è blu montecarlo non è bianca solo per via di un battibecco col conce, altrimenti era bianca (e il conce il solito cinema del "ma bianca non si rivende" e bla bla bla).

In realtà le "mode" sono cicliche..... e c'è chi le "anticipa" perchè si stufa prima degli altri o le inventa perchè se ne strabatte di cosa fa il mondo. E la sua scelta, il suo carattere, le "palle", diventano il must che i pecoroni seguono.
Il bianco delle auto è come i vestiti, tutti il bianco non se lo possono permettere, ci son auto che bianche rendono, altre non rendono. Una 164 bianca prima serie pareva un'ambulanza fascionata, una 75 TS invece era ben diversa. Una 147 bianca ci sta eccome, una Mito bianca (con tutto che è da un anno e mezzo circa che ho la mania del bianco) no.
Francamente mi domando perchè non sia stato previsto un grigio un tantino + scuro dello stromboli o un colore grigio/azzurro metallizzato effetto pastello.....
 
147jet":hug5wubp ha detto:
Certo, del rosso Competizione, ovviamente modificato e reso più "semplice" rispetto al 5 strati originale.
Dovrebbe costare sui 1000 euro.

si parlava di 1500..

@Fusi: d'accordo sulle idee di colore, ogni macchina rende più o meno con tinte differenti.
La mia grigio stromboli mi è piaciuta da subito, oggi però la prenderei Blu montecarlo (ci fosse a listino almeno), è sufficientemente brillante da esaltare le linee della vettura.
Con tanto che subentra anche il discorso più pratico, ovvero quale colore sia più o meno "delicato": un bianco o un nero si sporcano subito, e di passar le giornate con spugna e secchio in mano non ho proprio voglia.
 
yugs":2da7hnlp ha detto:
si parlava di 1500..

@Fusi: d'accordo sulle idee di colore, ogni macchina rende più o meno con tinte differenti.
La mia grigio stromboli mi è piaciuta da subito, oggi però la prenderei Blu montecarlo (ci fosse a listino almeno), è sufficientemente brillante da esaltare le linee della vettura.
Con tanto che subentra anche il discorso più pratico, ovvero quale colore sia più o meno "delicato": un bianco o un nero si sporcano subito, e di passar le giornate con spugna e secchio in mano non ho proprio voglia.

1000 o 1500...... ci sta anche che a seconda del modello il prezzo oscilli in quel range.
Blu montecarlo non la fanno (usualmente), sulla gamma GT c'è il blu atlantico ma destinato solo alla Sport....... purtuttavia credo che un ordine speciale sarebbe possibile (in merito a una eventuale nuova 147 se non bianca io la volevo blu aurora e ne avevo parlato a chi di dovere).
Il bianco l'ho avuto, e lo rivorrei.... lo sporco è relativo. Di sicuro è peggio il nero, in quanto a gestione, dove vedi qualsiasi polvere a vettura lavata, dove ogni riga si nota, dove eventuali incisioni del trasparente - es. gli strusci delle borse delle donne - danno un effetto di forte contrasto rispetto al colore base. Col bianco questo non succede, il bianco maschera come il grigio chiaro le chiazze calcaree dopo i lavaggi, maschera le righe che cmq lasci alla lunga quando passi la spugna o la asciughi con la pelle.
E, non ultimo, resiste di più anche a eventuali "sbiadimenti"..... La vera controindicazione del bianco è che noti subitissimo le colature di sporco quando piove e hai la vettura ferma nonchè le caccoline di asfalto.
 
Il FUSI":3qske9he ha detto:
1000 o 1500...... ci sta anche che a seconda del modello il prezzo oscilli in quel range.

ah ok, pensavo che il tuo prezzo postato in altri topic fosse già "fatto e finito"..

Il FUSI":3qske9he ha detto:
Blu montecarlo non la fanno (usualmente), sulla gamma GT c'è il blu atlantico ma destinato solo alla Sport....... purtuttavia credo che un ordine speciale sarebbe possibile (in merito a una eventuale nuova 147 se non bianca io la volevo blu aurora e ne avevo parlato a chi di dovere).

blu aurora su 159 non è male, sulle altre non so, ci vorrebbe un photoshop.
Ma il famoso programma Alfa Unica è ancora nel limbo mentale di qualche responsabile marketing? Teoricamente implementerebbero l'ordinazione di una vettura in gamma con un colore previsto solo per un altro modello?

Il FUSI":3qske9he ha detto:
La vera controindicazione del bianco è che noti subitissimo le colature di sporco quando piove e hai la vettura ferma nonchè le caccoline di asfalto.

lo vedo sulla Hyundai H1 di mio fratello. Ok che è anche un veicolo commerciale e poco curato/lavato, ma fin dai primi mesi le colature di sporco si vedevano eccome.
 
Top