Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

In ogni caso l'aumento di temperatura può provocare così divario di prestazioni? :?: mahh non credo.. vda per qualche decimo..ma roba di secondi.. :elio)
Come minimo spero rifacciano una prova del genere a settembre-ottobre quando sarà più fresco.. :shrug03) , poi si confronta.. e pensare che di solito ai test si mandano vetture gi belle slegate per bene e che possibilmente hanno qualche cavallo in piu e non in meno, non gli si manda certo un'auto sfigata quindi leverei la possibilità che han beccato l'auto sfigata, le auto si preparano bene prima di mandarle ai giornali. ;)
 
Bhe, letta la prova... 30° umidi costano credo molto più di quei 5"... lo vedo io con la mia. Appena è arrivato il caldo si è seduta pesantemente, guido da solo, ma ha le prestazioni che in inverno ho con 3 passeggeri a bordo. :KO)
Ora, tornando a MiTo, c'è da vedere anche dove hanno messo l'intercooler: vorrei ricordare l'infelicissima posizione di quello delle nostre nasone. :(
 
Daprix":20x6ok7n ha detto:
si ma se notate l'articolo di auto contiene molte contraddizioni...

aspettiamo massai che è meglio

Beh un comportamento di strada esemplare non si traduce però in prestazioni in pista all'altezza....

Vedi la 147 150cv che si prendeva 2 secondi dalla A3 e quasi 4 secondi dalla 120d (pre rest).... quando la migliore da guidare e quella col comportamento più "onesto" era proprio l'alfa....
 
Alex75mi":2u7jmoxk ha detto:
La Mini Cooper da 120cv in quanto gira a Balocco?
Con l'asciutto o col bagnato?
Con che gomme e a che pressione?
Chi la guida?
D'estate o d'inverno?
Con che benzina?
A che velocità del vento?
 
Friendevil":1ejn4tra ha detto:
Forse è vero quel che si dice...che MiTo non sia una GPA ricarrozzata... :crepap) :crepap) :crepap)

già :asd) forse hanno solo confuso quale sia l'auto premium delle 2

ho capito! è tutto marketing :sarcastic) si sono chiesti: quale delle 2 dobbiamo peggiorare in modo ke l'altra faccia bella figura quando le provano? :sarcastic) :asd)
 
Salvatopo":9umq9mmj ha detto:
Bhe, letta la prova... 30° umidi costano credo molto più di quei 5"... lo vedo io con la mia. Appena è arrivato il caldo si è seduta pesantemente, guido da solo, ma ha le prestazioni che in inverno ho con 3 passeggeri a bordo. :KO)
Ora, tornando a MiTo, c'è da vedere anche dove hanno messo l'intercooler: vorrei ricordare l'infelicissima posizione di quello delle nostre nasone. :(

esatto, specie i turbo, la cui soglia di ingresso pare quasi cambiare.. e condizioni atmosferiche così possono tradursi anche il 7-8cv in meno imho, o comunque in una risposta in accelerazione blanda. Su 5,8 km del tracciato di auto quei 5 secondi ci possono stare. Ridicolo che pubblichino i tempi di mini jcw o altre vetture pari segmento e 40 cv in più, e grazie che va peggio la mito 155 cv.. :shrug03)
 
yugs":7c012tka ha detto:
esatto, specie i turbo, la cui soglia di ingresso pare quasi cambiare.. e condizioni atmosferiche così possono tradursi anche il 7-8cv in meno imho, o comunque in una risposta in accelerazione blanda. Su 5,8 km del tracciato di auto quei 5 secondi ci possono stare. Ridicolo che pubblichino i tempi di mini jcw o altre vetture pari segmento e 40 cv in più, e grazie che va peggio la mito 155 cv.. :shrug03)
Appunto.
Però poi la gente legge e continua a dire che le straniere sono meglio, ecc...
Lo ripeto: secondo me le comparative hanno un senso solo se fatte tutte nelle stesse identiche condizioni. Basta anche che il solo vento sia sfasato di 180° tra 2 prove per cambiare completamente le carte in tavola...
 
Alex75mi":3f05yend ha detto:
Con Auto... ha rilevato il tempo con la Mini Cooper da 120cv?

Perchè se è più veloce della MiTo è abbastanza preoccupante

io ti dico che ha perso il confronto con la g.punto 120 CV :mecry2) :mecry2)
 
Oggi è il giorno della Panda: dopo aver polverizzato la concorrenza in fatto di C02 e aver anche incassato il riconoscimento dell'ADAC (secondo l'automobile club tedesco nessuna auto è più conveniente della Fiat Panda Panda che ha percorso 251 Km con 10 euro) va ora in vendita la nuova Panda ECO che contiene le emissioni di CO2 a 119g/km, un record assoluto per una vettura a 5 posti e che si avvicina a quello (di 88 g/km) della Smart diesel.

"E' una macchina - spiegano a Torino - dedicata a una clientela sempre più sensibile alle tematiche ambientali, consentendo l'accesso agli eco-bonus stanziati da molti governi europei per premiare le vetture meno inquinanti: per esempio, in Italia il contributo governativo è di 800 euro, in Francia di 700 euro".

In tutti i casi non è solo una questione di C02 perché la Panda Eco garantisce anche una riduzione dei consumi pari all'11 per cento rispetto alla versione da cui deriva. Un record ottenuto grazie a una particolare messa a punto del motore 1.100 da 54 Cv, ma anche ad un cambio con rapporti allungati e all'utilizzo di un olio meno viscoso all'interno della trasmissione che produce minor attrito, il tutto associato a una revisione della centralina di controllo motore. Inoltre, adotta pneumatici "verdi" a basso indice di rotolamento che consentono consumi ed emissioni inferiori, e ripari specifici per diminuire la resistenza aerodinamica. Tutto ciò ha permesso di ridurre le emissioni di CO2 - come detto - a 119 g/km con consumi nel ciclo combinato di 5 litri per 100 km: la versione base fa registrare rispettivamente 132 g/km e 5,6 l/100 km.


La Panda Eco costa 8.830 euro ma, usufruendo del contributo governativo di 800 euro (quindi 100 euro in più rispetto alla versione 1.1 Actual di Panda) e di un 6 per cento di sconto, può essere acquistata a 7.550 euro. Un arma in più per la vettura più venduta in Europa nella sua categoria e, nelle sue diverse serie, commercializzata in oltre 5 milioni di esemplari dal 1980 a oggi.
Bene, bene, ma visto che lo sanno fare, non potrebbero farlo su tutta la gamma? :ka)
Magari senza allungare i rapporti. :asd)
 
Re: partiamo da questo dato

Il FUSI":16p46dui ha detto:
matteo8v":16p46dui ha detto:
possibile che i tanti esperti che l'hanno provata, alcuni dei quali di palato moooolto fino, abbiano toppato così tanto? possibile che il lavoro di affinamento di tutte le componeneti dinamiche svolto dai collaudatori sulla base della gpa, sul circuito di casa, abbia dato un risultato di tanto peggiore del prodotto di partenza?

Ne dubito........ penso che se cmq si scatenano queste robe quà (lo dico non perchè a priori io difenda il marchio, ma semplicemente perchè dovrei allora pensare che tutti coloro che l'han provata siano teste di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e la cosa mi pare impossibile) allora l'auto fa in effetti, commercialmente, paura.

Scusami cosa vuoi dire? Che la Mito va "troppo" bene da far rischiare di non vendere punto e compagnia bella, quindi la prova è diciamo "falsa" ? :sgrat) :sgrat)
 
Top