Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

Re: partiamo da questo dato

Il FUSI":1eyxug4r ha detto:
matteo8v":1eyxug4r ha detto:
possibile che i tanti esperti che l'hanno provata, alcuni dei quali di palato moooolto fino, abbiano toppato così tanto? possibile che il lavoro di affinamento di tutte le componeneti dinamiche svolto dai collaudatori sulla base della gpa, sul circuito di casa, abbia dato un risultato di tanto peggiore del prodotto di partenza?

Ne dubito........

anche io...
 
lelesch81":3bfmotnl ha detto:
COmprato tre riviste che provano MiTo..
allora:

Auto
Automobilismo
TopGear (alias 4ruote rivisitato)

se riesco entro la pausa pranzo faccio le scansioni..
:sarcastic)

:clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)
 
lelesch81":gblkiap2 ha detto:
COmprato tre riviste che provano MiTo..
allora:

Auto
Automobilismo
TopGear (alias 4ruote rivisitato)

se riesco entro la pausa pranzo faccio le scansioni..
:sarcastic)

Sono tutt'occhi! :D
 
Il FUSI":xvg6y9zu ha detto:
147jet":xvg6y9zu ha detto:
Con anche poi tutti i contro relativi ai prezzi dei ritocchi..
Mi sa che per un utilizzo quotidiano è meglio scordarselo questo colore..

Dici? Tu pensa che io volevo farmi vendere la 147 Q2 della pubblicità :)

quindi rosso 8C ordinabile? già da settembre? ma il programma Alfa Unica che fine ha fatto?

Ora vediamo quanti la ordinano così.. :asd)
 
Ma con MiTo non si doveva tornare alle "VERE ALFA", quelle belle da guidare e veloci? :asd) :asd) :asd)

Certo che il divario con la GPA è devastante e strano perchè essendo la stessa macchina con si fa ad avere un peggioramento così grande?
Forse è vero quel che si dice...che MiTo non sia una GPA ricarrozzata... :crepap) :crepap) :crepap)
 
Boh! mi sembra di ricordare che la GT Q2 in quel tracciato stacchi un tempo tra 3.11 e 3.12... ha piu' o meno gli stessi cavalli ma e' un diesel e soprattutto pesa di piu'!!!
 
a quanto pare lo 0-100 viene confermato anche da quattroruote (ergo si becca quasi un secondo dalla GPA),attendo altre prove...
 
Friendevil":vdj8kpwh ha detto:
Ma con MiTo non si doveva tornare alle "VERE ALFA", quelle belle da guidare e veloci? :asd) :asd) :asd)

Certo che il divario con la GPA è devastante e strano perchè essendo la stessa macchina con si fa ad avere un peggioramento così grande?
Forse è vero quel che si dice...che MiTo non sia una GPA ricarrozzata... :crepap) :crepap) :crepap)

l'unica ipotesi che posso fare e' che il "miracolo" di avere una mito con molle di rimbalzo,ponte rinforzato,barra duomi in piu' rispetto a GPA ma con peso inveriore GPA e' una bufala...la mito pesa di piu' e basta...boh..non so piu' che pensare...attendo le scansioni..
 
No, pesano uguali.

E la GPA provata da Auto era particolarmente prestante, nessuna altra rivista è mai scesa sotto gli 8s.

Il mistero è che anche contando i tempi rilevati da Automobilismo, la Mito è vicina alla ben più pesante Bravo T-Jet 150cv.

Bo...
 
yugs":4keeqvok ha detto:
Il FUSI":4keeqvok ha detto:
147jet":4keeqvok ha detto:
Con anche poi tutti i contro relativi ai prezzi dei ritocchi..
Mi sa che per un utilizzo quotidiano è meglio scordarselo questo colore..

Dici? Tu pensa che io volevo farmi vendere la 147 Q2 della pubblicità :)

quindi rosso 8C ordinabile? già da settembre? ma il programma Alfa Unica che fine ha fatto?

Ora vediamo quanti la ordinano così.. :asd)

A 1500 euro i modelli nuovi magari qualcuno li ordina sì.
Cmq non se se sia a settembre, deduco di sì visto che anche la Brera Ti sarà a settembre.
 
Insomma sta macchina quanto stracazzo pesa?
No, perchè insomma...... passi per la 159 che il peso dichiarato era una cosa e quello sulla pesa pubblica era ben altro, ma ritornare a fare sti giochini o errori è veramente come darsi il martello sui coglioni da soli.
 
Auto ha rilevato sulla bilancia 1255 kg con pieno di carburante, contro 1253 kg per la GPA.

In pratica, pesano uguale, e non è male come risultato per un'auto moderna di 4m.
 
Che vergogna! :ignore)
Cioè ci hanno tanto rotto le scatole che sta mito era una bomba, nasceva sulla grande punto abarth e si migliorava addirittura o poi scopriamo che si becca 5 secondi sl circuito di handling di Balocco dove è stata partorita? :jaw)
Hoibò che macchina che abbiam tirato fuori.. esteticamente non mi convince e poteva essere tanto tanto meglio ma vabbè ma se anche come handling è deludente, chi se la compra stà macchina? :matto)
Ora attendiamo altri riferimenti ma partiamo male, molto male, da essere la regina del segmento B stà diventando la cenerentola, arrivando fra l'altro ultima fra la concorrenza.. :cry:
Ringrazio Dio di essermela levata dalla testa sin da subito e aver preso un'auto sportiva sul serio, questa mito fatta così e per come pare vada era meglio se non la facevano uscire a questo punto.. cioè oltre a costare piu di g punto abarth e non poco va anche meno e così tanto meno.. mah, ricordiamoci (da lettore della rivista auto da sempre) che è una rivista seria, che usa la pista di balocco per i test, e che le alfa son sempre andate forte da loro, la GTA nel 2002 la provarono e staccò uno 0-100 in 6,10 secondi contro i 6,3s dichiarati e i 6,7-6,8s riscontrati poi da altre iviste piu quotate.
Mahh son davvero deluso.. :cry:
 
Bene...

aspettiamo comunque le prove di altre riviste. Se i tempi saranno simili vorrà dire che Alfa ci ha preso per i fondelli un'altra volta...dopo la 159 e la Brera...spero proprio di no...a parlare bene della macchina per presentarla son bravi tutti...se poi le prove sui giornali sbugiardano tutto e tutti la figura di m...è doppia :shrug03)

Luca
 
Top