Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

ElMatador":1cthorgc ha detto:
Per il diesel 1.6, appena mi arriverà, mi offro come tester ufficiale per fornire dati sui consumi. ;)

oh, voglio una tabulazione Excel come faccio per la GT eh? :asd)
 
ecco altre foto del frontale

35FC7DA2881B6FF514F64DFC3974F.Jpeg

84BD7F8C2592FEF396809E67C66F.Jpeg

E77E23E166A8E4B38885BBA4E666.Jpeg
 
ElMatador":1c3b5ci5 ha detto:
Sì... ok... ma dire che un'auto consuma fra 14 e 18 km/l, è come dire che bisogna valutare molteplici fattori per dare una valutazione, visto che fra i due rilevamenti c'è una discreta differenza.
Quindi, va bene dire che "indicativamente" saremo intorno ad una certa cifra come dato sui consumi, ma mi sembrerebbe comunque il caso di aspettare qualche prova "diretta".

Per il diesel 1.6, appena mi arriverà, mi offro come tester ufficiale per fornire dati sui consumi. ;)

infatti noi si parlava di stime attendibili, non di dati certi. Se si legge sui forum punto che la abarth fa i 12 lo si prenda come numero indicativo... poi uno sa che tipo di guida fa e di conseguenza calibra la stima secondo la propria valutazione... Almeno c'è un dato iniziale però
 
Ripeto che anche i dati iniziali li avremo solo con le prove, il resto è solo fumo negli occhi. Solo che qui ci sono numerosi personaggi che si dilettano a prevedere ora il comportamento stradale ora i consumi senza essere mai saliti in auto.... a che pro??
 
dallas140cv":3l3l41g4 ha detto:
Ripeto che anche i dati iniziali li avremo solo con le prove, il resto è solo fumo negli occhi. Solo che qui ci sono numerosi personaggi che si dilettano a prevedere ora il comportamento stradale ora i consumi senza essere mai saliti in auto.... a che pro??

ti riferisci a me?
ripeto: rispondevo a una domanda posta da un altro utente dicendo le MIE IPOTESI...nn dico ke sarà sicuramente come dico io :ka) non ho una tale superbia da pretendere ke tutto ciò ke dico sia esatto....

come nn penso ke l'utente ke ha posto la domanda avrebbe preferito come risposta "non possiamo saperlo e nn possiamo nemmeno immaginarlo" :asd) almeno ci si fà un'idea sui consumi, era quello lo scopo :)
 
forse già era stato postato...
cmq ecco le prime prove della Mito nelle varie modalità del dna
fonte 4ruote

Può la semplice pressione di un pulsante sulla plancia cambiare il carattere di un'auto? Sì, a giudicare dalle significative variazioni nelle prestazioni dell'Alfa Romeo MiTo, che stiamo provando in questi giorni sulla nostra pista di Vairano.

La nuova compatta sportiva del Biscione porta al debutto il sistema Alfa Dna, un dispositivo che consente di variare i principali parametri di guida che agiscono sulla risposta del motore, sul controllo della stabilità e sull'assistenza dello sterzo, semplicemente agendo sul manettino posto a fianco della leva del cambio (seconda e terza foto).

Sono tre le modalità offerte dal sistema Dna: Dynamic, cioè il programma di guida sportivo, Normal e All Weather, da attivare sui fondi a scarsa aderenza per muoversi in maggior sicurezza. Per dare un'idea di come le differenti mappature influenzino le prestazioni, vi anticipiamo l'esito dei test effettuati dal nostro Centro Prove, che verranno pubblicati sul numero di agosto di "Quattroruote".

In modalità Normal, la MiTo 1.4 turbo a benzina da 155 CV accelera da 0 a 100 orari in poco meno di nove secondi; scegliendo la posizione Dynamic, invece, si guadagnano oltre tre decimi di secondo. I maggiori benefici dell'intervento dell'overboost in Dynamic si percepiscono in ripresa: nel passaggio di riferimento da 70 a 120 km/h in sesta marcia, la MiTo diventa più rapida di oltre tre secondi e mezzo rispetto alla modalità Normal.


forse ricordo male io...ma sempre 4ruote aveva rilevato per la GPA normale (nn la ss) uno 0-100 sotto gli 8 secondi? io ricordo un 7,9...

boh va beh...appena esce il numero di agosto tutti a comprarlo :D :asd)
 
simo__87":1y9tbkre ha detto:
In modalità Normal, la MiTo 1.4 turbo a benzina da 155 CV accelera da 0 a 100 orari in poco meno di nove secondi; scegliendo la posizione Dynamic, invece, si guadagnano oltre tre decimi di secondo. I maggiori benefici dell'intervento dell'overboost in Dynamic si percepiscono in ripresa: nel passaggio di riferimento da 70 a 120 km/h in sesta marcia, la MiTo diventa più rapida di oltre tre secondi e mezzo rispetto alla modalità Normal.[/i]

forse ricordo male io...ma sempre 4ruote aveva rilevato per la GPA normale (nn la ss) uno 0-100 sotto gli 8 secondi? io ricordo un 7,9...

boh va beh...appena esce il numero di agosto tutti a comprarlo :D :asd)

La stessa Alfa dichiara uno 0-100 di 8 secondi netti :)
 
punto td":2ubbssso ha detto:
la G.punto abarth sulla prova di auto o-100 7"66,vel max 207,7

Auto come al solito si conferma ottimista :asd) ...mi pare ke da loro la Brera 3.2 abbia fatto 0-100 in 6,3 o 6,4....mentre nel resto del mondo è sempre stata sui 7 secondi (6,8 - 7,2 circa) :asd)

tra l'altro fiat dichiara per la GPA 8,2 s sullo 0-100...perciò 7,66 mi sembra un po' esagerato
 
simo__87":30986kzd ha detto:
punto td":30986kzd ha detto:
la G.punto abarth sulla prova di auto o-100 7"66,vel max 207,7

Auto come al solito si conferma ottimista :asd) ...mi pare ke da loro la Brera 3.2 abbia fatto 0-100 in 6,3 o 6,4....mentre nel resto del mondo è sempre stata sui 7 secondi (6,8 - 7,2 circa) :asd)

tra l'altro fiat dichiara per la GPA 8,2 s sullo 0-100...perciò 7,66 mi sembra un po' esagerato
Brera :0-100 6"54 vel max 236,5.......nel complesso ne han parlato molto male,rapporti lunghi,peso ecc ecc.....quindi non credo che la volessero favorire......
 
punto td":358tyllm ha detto:
simo__87":358tyllm ha detto:
punto td":358tyllm ha detto:
la G.punto abarth sulla prova di auto o-100 7"66,vel max 207,7

Auto come al solito si conferma ottimista :asd) ...mi pare ke da loro la Brera 3.2 abbia fatto 0-100 in 6,3 o 6,4....mentre nel resto del mondo è sempre stata sui 7 secondi (6,8 - 7,2 circa) :asd)

tra l'altro fiat dichiara per la GPA 8,2 s sullo 0-100...perciò 7,66 mi sembra un po' esagerato
Brera :0-100 6"54 vel max 236,5.......nel complesso ne han parlato molto male,rapporti lunghi,peso ecc ecc.....quindi non credo che la volessero favorire......

nn dico ke volessero favorirla...
volevo solo dire ke i rilevamenti di auto sono sempre (o quasi) più bassi rispetto alle altre riviste

succede più o meno con tutte le auto ke provano...quello della brera era solo il primo esempio ke mi è venuto in mente :OK)
 
bah, leggere "meno di 9 secondi" non è sta gran precisione, potrebbe anche essere 8,2.. aspettiamo la prova del prossimo numero coi dati precisi al decimo.

GPA SS mi pare stacchi un 7.6 in accelerazione.
 
simo__87":1bde05u1 ha detto:
punto td":1bde05u1 ha detto:
simo__87":1bde05u1 ha detto:
punto td":1bde05u1 ha detto:
la G.punto abarth sulla prova di auto o-100 7"66,vel max 207,7

Auto come al solito si conferma ottimista :asd) ...mi pare ke da loro la Brera 3.2 abbia fatto 0-100 in 6,3 o 6,4....mentre nel resto del mondo è sempre stata sui 7 secondi (6,8 - 7,2 circa) :asd)

tra l'altro fiat dichiara per la GPA 8,2 s sullo 0-100...perciò 7,66 mi sembra un po' esagerato
Brera :0-100 6"54 vel max 236,5.......nel complesso ne han parlato molto male,rapporti lunghi,peso ecc ecc.....quindi non credo che la volessero favorire......

nn dico ke volessero favorirla...
volevo solo dire ke i rilevamenti di auto sono sempre (o quasi) più bassi rispetto alle altre riviste

succede più o meno con tutte le auto ke provano...quello della brera era solo il primo esempio ke mi è venuto in mente :OK)
ahh ok allora :OK) :fluffle)
 
Mi accorgo adesso di una notiziola su 4r

lancia nel marzo 2009 presenterà un nuovo modello sportivo su base Gpunto che si coolocherà tra ypsilon e delta ...

cioè l'anno scorso punto abarth , quest'anno mito e l'anno prossimo lancia , 3 macchine sullo stesso pianale e stessi potenziali clienti :sgrat) ,
sprecare tempo e denaro x 3 progetti simili :wall)
questo è darsi delle martellate nelle balle :swear)
fanno la mito x aumentare il volume di vendita e il prossimo anno creano l'ennesima concorrente in casa ... avrà pure una carrozzeria diversa ma ... folia :sic)
 
be,a me non pare una cosa cosi insensata,ognuno di noi ha personalita' differenti e che si rispecchiano sulle scelte del auto..speriamo che la lancia ritornera' a fare auto sportive ma nello stesso tempo piene di eleganze e classe come ha sempre ha fatto in passato...
 
Snupy":19d7fin5 ha detto:
Mi accorgo adesso di una notiziola su 4r

lancia nel marzo 2009 presenterà un nuovo modello sportivo su base Gpunto che si coolocherà tra ypsilon e delta ...

letta anch'io, ma non so che modello intendano..

Però ci son sempre le solite due scuole di pensiero qui dentro: se si fa solo una vettura per segmento non va bene perchè gli altri due brand son trascurati, se si fanno le varianti dedicate per i 3 marchi non va bene lo stesso perchè si tolgono clienti tra loro.. :shrug03)
 
yugs":h20c2z4a ha detto:
Snupy":h20c2z4a ha detto:
Mi accorgo adesso di una notiziola su 4r

lancia nel marzo 2009 presenterà un nuovo modello sportivo su base Gpunto che si coolocherà tra ypsilon e delta ...
/quote]

letta anch'io, ma non so che modello intendano..

Però ci son sempre le solite due scuole di pensiero qui dentro: se si fa solo una vettura per segmento non va bene perchè gli altri due brand son trascurati, se si fanno le varianti dedicate per i 3 marchi non va bene lo stesso perchè si tolgono clienti tra loro.. :shrug03)


Io invece lo trovo giustissimo...e condivido questa sovrapposizione dei 3 marchi purchè abbiano caratteristiche distintive + o - nette.
Basta vedere A3-Golf e Leon che non mi sembra siano così improduttive dal punto di vista aziendale...certo la Leon soccombe (almeno da noi),ma è una cosa più che possibile e penso che delle 3 forse forse questo ruolo possa essere preso da Lancia,ma comunque aspetterei a giudicare...

Sono però molto favorevole a questa soluzione...finalmente osano un po' aggiungerei...
 
ma che senso hanno allora quei discorsi su alfa marchio sportivo e lancia marchio elegante e originale che molti dirigenti fiat hanno fatto ?
è questo che mi lascia particolarmente perplesso , sembra che non abbiano una chiara visione globale dei brand e la loro colllocazione sul mercato ,
è uno spreco di risorse e di mezzi avere 3 macchine che si fanno battaglia ... mi fai un bel lancio su mito ,sport , piacere di guida quest'anno e il prox che fai presenti lancia come simbolo di sportività ....no è uno spreco inutile , dedica i soldi ad una traz posteriore allora , sarebbe una novità in casa fiat
 
soloalfa":2eu30n7a ha detto:
yugs":2eu30n7a ha detto:
Snupy":2eu30n7a ha detto:
Mi accorgo adesso di una notiziola su 4r

lancia nel marzo 2009 presenterà un nuovo modello sportivo su base Gpunto che si coolocherà tra ypsilon e delta ...

letta anch'io, ma non so che modello intendano..

Però ci son sempre le solite due scuole di pensiero qui dentro: se si fa solo una vettura per segmento non va bene perchè gli altri due brand son trascurati, se si fanno le varianti dedicate per i 3 marchi non va bene lo stesso perchè si tolgono clienti tra loro.. :shrug03)


Io invece lo trovo giustissimo...e condivido questa sovrapposizione dei 3 marchi purchè abbiano caratteristiche distintive + o - nette.
Basta vedere A3-Golf e Leon che non mi sembra siano così improduttive dal punto di vista aziendale...certo la Leon soccombe (almeno da noi),ma è una cosa più che possibile e penso che delle 3 forse forse questo ruolo possa essere preso da Lancia,ma comunque aspetterei a giudicare...

Sono però molto favorevole a questa soluzione...finalmente osano un po' aggiungerei...

quoto....l'importante è ke abbiano caratteristiche diverse
da qui le critiche alla linea della Mito poco aggressiva nel frontale ke A DETTA LORO è stato fatto così per piacere alle donne....quando all'interno del gruppo già ci sono auto da donna o ke possiono piacere "anke" alle donne: ypsilon, musa, 500 e Gpunto

a ogni brend le sue caratteristiche e peculiarità senza compromessi per prendere altri clienti perchè si rischiano 2 cose:
- cannibalizzarsi da soli
- ottenere un effetto finale ke nn mette d'accordo nessuno o pochi (vedi Mito)
 
Top