Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

simo__87":3st28w0g ha detto:
rugco":3st28w0g ha detto:
Vista ieri in concessionario, Mito 1.4 Turbobenza rossa con Pack Sport
ASPETTI POSITIVI:
Premetto che io sono uno di quelli che in foto non è mai riuscito a digerire il frontale, soprattutto i fari.
Bene, devo ammettere che, come hanno già detto altri utenti, il frontale dal vivo è decisamente più digeribile, l'effetto ovetto non l'ho percepito più di tanto.
Non sto dicendo che è un capolavoro di design, i fari non c'entrano nulla con il resto della macchina, come fossero stati "appesi" a lavoro compiuto, ma nel complesso posso dire che ho rivalutato il frontale.
Il posteriore invece è bellissimo senza ma e senza se, così come la vista da tre quarti posteriore.
Gli interni, che dalle foto mi sembravano un po' poveri mi hanno anch'essi sorpreso, li ho trovati abbastanza "ricchi" per un segmento B.
Anche la radio seppur sempre un po' troppo appariscente per i miei gusti con quella mascherina grigia e lucida non mi ha urtato più di tanto.
Ho gradito l'effetto carbonio sulla plancia e i sedili ben profilati.
In generale la macchina mi ha fatto una buona impressione IMHO la segmento B più bella al momento.
ASPETTI NEGATIVI:
Il fatto che i cerchi da 17 sembrano dei 15 su questa macchina, e non scherzo!!!!!
I 18 sono d'obbligo per una macchina del genere.
Poi i pannelli porta, davvero troppo poveri rispetto al resto dell'auto, fatti interamente in plastica dura al tatto.
Infine il volante decisamente troppo mastodontico.

Voto alla macchina: 7

+ o meno abbiamo avuto le stesse impressioni
tranne il volante...nelle foto mi era apparso grande, mentre dal vivo no...nn + grande di quello di 147 e GT

forse l'impressione di "mastodontico" ti è stata data dal fatto ke la parte centrale del volante è molto grossa e "pronunciata" verso il guidatore...mentre su 147 e GT no, è molto più "affusolata" nel convergere verso la parte centrale...ma come corona secondo me nn è grande, anzi

Giustissimo!!!!
Hai perfettamente reso l'idea, tutta la parte centrale del volante, tra l'altro di quel materiale similplastica dura e grigia appesantisce molto la linea.
Come diametro mi è sembrato normale come dici tu.
Secondo me comunque il prodotto è valido, spero solo che i prezzi (un po' troppo altini secondo me) non frenino troppo i possibili acquirenti.
Di sto passo la 149 ce la fanno pagare più di una serie 1.... :cry:
 
simo__87":3cllkvla ha detto:
VALENTINA652":3cllkvla ha detto:
salvatopo sono d'accordissimo con te... a me non piace la mito... mi sa di rozzo bho hihi

ma come nn ti piace? beh nn lo sai? l'hanno fatta così per farla piacere a voi donne....nn puoi dire ke nn ti piace, altrimenti potresti smentire i guru infallibili del marketing fiat :sarcastic) :asd)

si vede proprio ke ci sono riusciti ad attrarre il pubblico femminile :sarcastic)
:asd)


e non solo....
il target di vendita dovrebbe essere dai 25 ai 35 anni!


sarà per quello che ne abbiamo gia venduta una ad un energico signore classe 1935?

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
rugco":3muinfzw ha detto:
Giustissimo!!!!
Hai perfettamente reso l'idea, tutta la parte centrale del volante, tra l'altro di quel materiale similplastica dura e grigia appesantisce molto la linea.
Come diametro mi è sembrato normale come dici tu.
Secondo me comunque il prodotto è valido, spero solo che i prezzi (un po' troppo altini secondo me) non frenino troppo i possibili acquirenti.
Di sto passo la 149 ce la fanno pagare più di una serie 1.... :cry:

se stavano bassi con i prezzi (almeno due k sotto) avrebbero sbancato e conquistato una bella fetta di clientela giovane..che poi crescendo magari sarebbe rimasta fedele la marchio..comprando auto di segmento superiore sempre made in alfa..invece han voluto fare i premium..bah..
 
ruspy":3uuu36fm ha detto:
simo__87":3uuu36fm ha detto:
VALENTINA652":3uuu36fm ha detto:
salvatopo sono d'accordissimo con te... a me non piace la mito... mi sa di rozzo bho hihi

ma come nn ti piace? beh nn lo sai? l'hanno fatta così per farla piacere a voi donne....nn puoi dire ke nn ti piace, altrimenti potresti smentire i guru infallibili del marketing fiat :sarcastic) :asd)

si vede proprio ke ci sono riusciti ad attrarre il pubblico femminile :sarcastic)
:asd)


e non solo....
il target di vendita dovrebbe essere dai 25 ai 35 anni!


sarà per quello che ne abbiamo gia venduta una ad un energico signore classe 1935?

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Grande! :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
mikko":3dsr84jo ha detto:
se stavano bassi con i prezzi (almeno due k sotto) avrebbero sbancato e conquistato una bella fetta di clientela giovane..che poi crescendo magari sarebbe rimasta fedele la marchio..comprando auto di segmento superiore sempre made in alfa..invece han voluto fare i premium..bah..

Secodo me invece non è questione di 2 k in più o in meno, a me possono stare bene anche questi prezzi, ma almeno la dotazione deve essere più ricca.
Vuoi fare una B Premium e poi con 15.000 Euri mi rifili un 1.4 aspirato da 78cv con i cerchi con le borchie e il clima a pagamento? Tienitela tu.
Ci vorrebbe di serie anche per la versione Junior almeno cerchi in lega da 16 e clima manuale.
Poi su distinctive clima automatico, pelle o fari allo xeno, così i prezzi non sembrerebbero poi così alti.
Ribadisco per me i prezzi sono alti rispetto la dotazione, se si vuol fare sta benedetta B premium che va tanto di moda, me la facciano come si deve.
Se devo pagare solo marketing non mi sta più bene.
 
ruspy":l2qnbtw4 ha detto:
simo__87":l2qnbtw4 ha detto:
VALENTINA652":l2qnbtw4 ha detto:
salvatopo sono d'accordissimo con te... a me non piace la mito... mi sa di rozzo bho hihi

ma come nn ti piace? beh nn lo sai? l'hanno fatta così per farla piacere a voi donne....nn puoi dire ke nn ti piace, altrimenti potresti smentire i guru infallibili del marketing fiat :sarcastic) :asd)

si vede proprio ke ci sono riusciti ad attrarre il pubblico femminile :sarcastic)
:asd)


e non solo....
il target di vendita dovrebbe essere dai 25 ai 35 anni!


sarà per quello che ne abbiamo gia venduta una ad un energico signore classe 1935?

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Ovvio,
quello pensava che il prezzo fosse in Lire...
:sarcastic)
 
Dal sito alfisti.it ho ricevuto l' invito per la presentazione della Mito presso il mio conce di fiducia per giovedi' prossimo alle 19. Purtroppo non potro' andarci perchè per motivi di lavoro sono fuori regione...
Peccato, magari avrei avuto qualche info supplementare!!!
 
teddygt":85tdoc14 ha detto:
Dal sito alfisti.it ho ricevuto l' invito per la presentazione della Mito presso il mio conce di fiducia per giovedi' prossimo alle 19. Purtroppo non potro' andarci perchè per motivi di lavoro sono fuori regione...
Peccato, magari avrei avuto qualche info supplementare!!!

Treviso? :asd) ;)
 
mikko":3403pwfb ha detto:
se stavano bassi con i prezzi (almeno due k sotto) avrebbero sbancato e conquistato una bella fetta di clientela giovane..che poi crescendo magari sarebbe rimasta fedele la marchio..comprando auto di segmento superiore sempre made in alfa..invece han voluto fare i premium..bah..

non possono far pagare il tjet 155cv meno di punto abarth.. ;) A parte le dotazioni vettura, ma proprio il livello di prezzo proposto vorrebbe dire che tutte le altre auto pari categoria/prestazioni son troppo sovrastimate.
Piuttosto sui 16500 € potrebbero introdurre il Tjet 120cv (previsto in griglia prodotto, pensavo lo mettessero già al lancio), hai comunque un turbo ma con costi inferiori (il 1.4 78 come già detto è solo per il discorso neopatentati, poi come da report di Dallas persone di una certa età o poco esigenti in tema di prestazioni ne han chiesto informazioni). Completerebbe la gamma insomma, in attesa poi della versione di punta supersportiva.
 
Per la MiTo stesso video di 8c ? ? ?

<object><param></param><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/E6i6SuYpCpA&hl=en" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="344"></embed></object>
 
Lo avevate visto questo ? ?

<object><param></param><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/JoNy7_Q1pbg&hl=it" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
 
yugs":2dwhoo2k ha detto:
mikko":2dwhoo2k ha detto:
se stavano bassi con i prezzi (almeno due k sotto) avrebbero sbancato e conquistato una bella fetta di clientela giovane..che poi crescendo magari sarebbe rimasta fedele la marchio..comprando auto di segmento superiore sempre made in alfa..invece han voluto fare i premium..bah..

non possono far pagare il tjet 155cv meno di punto abarth.. ;) A parte le dotazioni vettura, ma proprio il livello di prezzo proposto vorrebbe dire che tutte le altre auto pari categoria/prestazioni son troppo sovrastimate.
Piuttosto sui 16500 € potrebbero introdurre il Tjet 120cv (previsto in griglia prodotto, pensavo lo mettessero già al lancio), hai comunque un turbo ma con costi inferiori (il 1.4 78 come già detto è solo per il discorso neopatentati, poi come da report di Dallas persone di una certa età o poco esigenti in tema di prestazioni ne han chiesto informazioni). Completerebbe la gamma insomma, in attesa poi della versione di punta supersportiva.

e allora rendere almeno gli allestimenti piu' ricchi..almeno su distinctive ci voleva clima bizona..cerchi 17..fendi e xeno...
porgo la stessa domanda che ho fatto in un altro topic di qua'
scusate ma io non ho capito sta cosa..tra progression e distinctive ci sono quasi 2k di differenza...ma in cosa consistono??? cerchi in lega da 16",clima manuale....e poi??
 
Sempre per essere pesanti..

080619_AR_MiTo_24_800.jpg


080609_F_GrandePuntoMY08_25_800.jpg


anhe con angolazioni diverse.. viste oggi su una rivista.. mi sono sorti un po' di dubbi..
 
punto td":3pr7t9ir ha detto:
Salvatopo":3pr7t9ir ha detto:
vexator":3pr7t9ir ha detto:
Se fosse nata come una "versione speciale" della G.Punto, sarebbe stato meglio per tutti.
In realtà sembra più una bravo...
tralasciando il fatto che la bravo e' bella...specie nel frontale e nella fanaleria....secondo me......
Si, ma il posteriore delle Bravo non si può guardare...
Comunque a parte quello è una bella macchina che, secondo me, ha ispirato non poco la Mi.To. :OK)
 
lelesch81":1k41dm37 ha detto:
Sempre per essere pesanti..

anhe con angolazioni diverse.. viste oggi su una rivista.. mi sono sorti un po' di dubbi..
Bhe, prendi qualunque di quel segmento e vedi che alla fine sono tutte simili... :ka)
 
lelesch81":1nklvjnb ha detto:
Salvatopo":1nklvjnb ha detto:
lelesch81":1nklvjnb ha detto:
Sempre per essere pesanti..

anhe con angolazioni diverse.. viste oggi su una rivista.. mi sono sorti un po' di dubbi..
Bhe, prendi qualunque di quel segmento e vedi che alla fine sono tutte simili... :ka)

quello l'avevo notato.. anche con Seat Ibiza :cry:
Già, che a sua volta esternamente è praticamente una Mazda...
 
Top