Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

mamma mia raga..come fa a non piacere??? credo che dal vivo poi i diffidenti si ricrederanno

:love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love)

lalfa-mito-a-monza-e-dintorni_1.jpg


lalfa-mito-a-monza-e-dintorni_2.jpg


lalfa-mito-a-monza-e-dintorni_4.jpg


lalfa-mito-a-monza-e-dintorni_5.jpg


lalfa-mito-a-monza-e-dintorni_6.jpg


[/list]
 
Simo, non basta fermarci alla questione tecnologica-meccanica. Questo Mac Pherson ha qualità impressionanti. Se l'alfa romeo-e qui mi ripeto- costruisce le migliori TA al mondo, perchè non le dobbiamo riconoscere come vere alfa romeo?
Perchè mi critichi quando dico "In pista perdona gli errori dei principianti" tirando in ballo neopatentati e strade con alberi? Lì io parlo di pista e grip meccanico:il mio è un po' un dare peso alle parole "Vera Alfa Romeo".
Perchè non sto qui a dire la prima cosa che mi passa per la testa...
Prova questa MiTo, se ne avrai possibilità, in pista... poi prova le competitors. Avrai modo di cogliere la netta superiorità dell'Alfa. Quando scenderai anche tu dirai "E' una vera alfa romeo" senza rischio che ti cadano le braccia o quant'altro... :p
 
lelesch81":2bzgje0n ha detto:
Nel libro di Chirico era descritto benissimo il carattere che deve possedere un Alfa Romeo..

Sempre a memoria vado ricodando :
"... dev'essere un auto veloce, divertente, ma facile da recuperare..."
Allora la mia lo é....... :elio) a parte questo la vera alfa x me,deve dare quella scossa che ti fa dire "cacchio non vedo l'ora che arrivi domani x farmi un altro giretto"
 
sai l'estetica è una cosa soggettiva...

mamma mia raga..come fa a non piacere??? credo che dal vivo poi i diffidenti si ricrederanno

La Mi.to può piacere tanto a te e ne sono contento...non credo ci saranno tanti ripensamenti vedendola dal vivo...esteticamente sia esternemente che internamente, la B Alfa non riesco a farmela piacere...per me non è per niente grintosa e filante...poi che abbia ottime doti stradali mi fa piacere e sono contento...

:shrug03)

Ciao

Luca
 
simo__87":y5jw6fcc ha detto:
restano i migliori 1.6 sulla piazza al momento...e i motivi te li avevo già elencati pagine fà :ka) ti avevo anke chiesto quale 1.6 sia migliore dei 1.6 bmw/psa, ma nn ho avuto risposta...

mi era sfuggito... probabilmente saranno anche i migliori 1.6 ma dove è scritto che il motore deve per forza essere 1.6?
 
Vincespeed":2te1x3p9 ha detto:
Simo, non basta fermarci alla questione tecnologica-meccanica. Questo Mac Pherson ha qualità impressionanti. Se l'alfa romeo-e qui mi ripeto- costruisce le migliori TA al mondo, perchè non le dobbiamo riconoscere come vere alfa romeo?

le qualità impressionanti ke percepisci nn te li dà il mcpherson in sè...è una sospensione ke hanno anke tutte le concorrenti all'anteriore...
le qualità dinamiche sono da attribuire all'intera messa a punto della meccanica...

il fatto ke con la meccanica "inferiore" riusciamo a fare cose migliori mi fà rabbia, ma mi fà rabbia perchè è indice di potenzialità inespressa...nn penso sia un male pretendere di più se si vede ke le capacità ci sono e sono elevate :)

cmq rimanendo sul discorso Mito voglio essere realista: mi va + ke bene il mcpherson davanti, mi fa storcere un po' il naso la sospensione non indipendente dietro dove avrei preferito qualcosa di più "caratteristico" del marchio "riferito" al 2008 (sottolineo riferito al 2008 perchè anke altre alfa del passato avevano le interconnesse, ma erano altri tempi)...mi sarebbe bastato anke un al mcpherson, ma almeno qualcosa di indipendente ke facesse dire e pensare a gente "come me" ke guarda ANKE a queste cose "cavolo, si vuole distinguere sul serio...se la vuole giocare ad armi pari con Mini"

un mcpherson ben studiato e "sviluppato" lo considero alla pari di un "semi" multilink come quello Mini...almeno sono entrambe indipendenti...vedi Porsche ke mette i mcpherson dietro, ma nn ha nulla da invidiare alle rivali con il multilink

ke l'Alfa faccia ottime TA sono d'accordo...ma la concorrenza nn è così scarsa come si possa pensare....ho provato di recente una leon fr 200cv...ovviamente è TA e in termini di trazione nn mi è parsa deficitaria (e nn ha Q2 o electronicQ2)

inoltre come è vero ke siamo bravi a fare le TA è anke vero ke siamo l'unico (o quasi) marchio ke ha una storia sportiva di spessore alle spalle ke ha rinunciato alla TP per la TA ma "vuole" mantenersi sportiva e piacevole da guidare solo con la TA...perciò mi sembra il minimo ke data la scelta fatta (a mio avviso sbagliata) si cerchi di LIMITARE i danni puntando sulla motricità e sul piacere di guida...ma la TA, per certe potenze, ma soprattutto per un'Alfa Romeo ke ha fatto della TP grossa parte della sua storia, resterà sempre un "compromesso" nn un pregio

detto questo la TA per me resterà sempre un deficit quando si mette nella stessa frase Alfa Romeo e segmento D o superiori...mi va benissimo su B e C dove per dimensioni, peso, ptenze in gioco una TP serve relativamente...ma oltre (>=segD) la TP diventa (oltre ke un surplus ke l'acquirente Alfa desidererebbe) un vantaggio perchè se sulla 159 la trazione fosse stata dalla parte giusta il ciuccia cavalli di Q4 ce lo saremmo potuto scordare

inoltre nn si può sempre nascondersi dietro alla scusa ke tanti cv nn servono perciò la TP alle Alfa nn servono...perchè è la solita storia della volpe e l'uva :ka)

Perchè mi critichi quando dico "In pista perdona gli errori dei principianti" tirando in ballo neopatentati e strade con alberi? Lì io parlo di pista e grip meccanico:

ma io nn critico te in prima persona...critico il fatto ke molta gente ke sente questa frase è portata a pensare ke con la Mito puoi permetterti di esagerare...."tanto l'elettronica ti salva"

e nn c'è cosa + sbagliata...l'elettronica nn può fare miracoli

poi va beh è un discorso complicato le cui cause vanno ricercate in altre parti (vedi discorso del Fusi ke sottoscrivo)

il mio è un po' un dare peso alle parole "Vera Alfa Romeo".

ecco appunto...probabilmente diamo un peso diverso alle parole
io nn riesco a definire la Mito una "Vera Alfa Romeo" e i motivi te li ho elencati più sù...mi spiace, ma per me una Vera Alfa è un'altra cosa...

attualmente vedo più Alfa all'interno della gamma Bmw ke all'interno dell'Alfa stessa :ka) e nn penso di essere considerato un eretico se lo dico visto ke se ritorni a leggere ciò ke ho scritto più sù...ciò ke qualifica una vera alfa per me....riscontrerai ke quasi tutte le caratteristiche attualmente si trovano in bmw

Perchè non sto qui a dire la prima cosa che mi passa per la testa...
Prova questa MiTo, se ne avrai possibilità, in pista... poi prova le competitors. Avrai modo di cogliere la netta superiorità dell'Alfa. Quando scenderai anche tu dirai "E' una vera alfa romeo" senza rischio che ti cadano le braccia o quant'altro... :p

sarò ben felice di provarla...il prima possibile e sò già ke mi soddisferà dal punto di vista dinamico...si legge e si dice un gran bene da quel punto di vista...ma ripeto: per me nn è sufficiente questo per definirla una vera alfa...per me una vera alfa è qualcosa di diverso e probabilmente nn ne rivedrò mai nella mia vita (anke se la speranza è sempre l'ultima a morire :asd) )
 
Daprix":16emhu1j ha detto:
simo__87":16emhu1j ha detto:
restano i migliori 1.6 sulla piazza al momento...e i motivi te li avevo già elencati pagine fà :ka) ti avevo anke chiesto quale 1.6 sia migliore dei 1.6 bmw/psa, ma nn ho avuto risposta...

mi era sfuggito... probabilmente saranno anche i migliori 1.6 ma dove è scritto che il motore deve per forza essere 1.6?

da nessuna parte....e sinceramente nn ho capito perchè mi poni la domanda :asd)

ho semplicemente scritto ke i 1.6 bmw/psa sono i migliori 1.6 sulla piazza adesso...e ke oggettivamente parlando (dal punto di vista tecnico: id, lega leggera, ecc...) sono superiori ai 1.4 fiat ke usano la tecnologia del fire con l'aggiunta di un turbo per amplificare la coppia :ka)
restano buoni motori, non lo metto in dubbio...ma dal punto di vista tecnico nn c'è nessuna supremazia (ke era poi il nocciolo della questione da cui siamo partiti)
 
A me non è che non piace però la reputo meno bella della 147 e + spartana negli interni. Tutto qui, mi sembra un passo indietro + che in avanti.

061114_AR_147Q2_05_800.jpg


GUARDA QUESTA E POI LA MITO per chiarirci :OK) :OK)
 
Dietro è stupenda, veramente stupenda.

Davanti è impietosa....e dalle ultime foto l'effetto "mozzarella su 2 bottoni (cit. Fusi) è ancora più evidente, persino con i 17". Sarà colpa di tutta quella lamiera....
 
simo__87":1qnxi97p ha detto:
ho semplicemente scritto ke i 1.6 bmw/psa sono i migliori 1.6 sulla piazza adesso...e ke oggettivamente parlando (dal punto di vista tecnico: id, lega leggera, ecc...) sono superiori ai 1.4 fiat ke usano la tecnologia del fire con l'aggiunta di un turbo per amplificare la coppia :ka)
restano buoni motori, non lo metto in dubbio...ma dal punto di vista tecnico nn c'è nessuna supremazia (ke era poi il nocciolo della questione da cui siamo partiti)

che il 1.6 sia il migliore sulla piazza è il primato di pulcinella perchè in pochi ormai per i motori di ultima generazione utilizzano tale cubatura.... l'intera gamma di motori fiat hanno il primato come basso livello di emissioni... il che non tanto in italia ma sopratutto all'estero tira molto... sinceramente non parlerei nemmeno di supremazia, perchè bene o male sono tutti simili... il 1.4 t-jet con la cavalleria che ha non è molto lontano dal il 1.4 golf da 170cv che è appunto montato su una segmento c... Se proprio devo lamentarmi dei motori potrei dire che se fosse un motore made in alfa al 100% sarebbe molto meglio... ed è lo stesso motivo per cui a pelle non mi entusiasma molto il 1.6 della mini...
Io trovo poco da dire sui motori sinceramente... su una segmento b questa offerta è anche troppo alta... inoltre con l'esordio della tecnologia "-air" non avremo niente da invidiare a nessuno...
 
coobox":2drbwevs ha detto:
A me non è che non piace però la reputo meno bella della 147 e + spartana negli interni. Tutto qui, mi sembra un passo indietro + che in avanti.

la 147 è di segmento superiore
 
Daprix":bhu2pm8n ha detto:
che il 1.6 sia il migliore sulla piazza è il primato di pulcinella perchè in pochi ormai per i motori di ultima generazione utilizzano tale cubatura....

ricordo ke all'ultimo engine of the yar ha vinto nella categoria miglior motore dai 1800cc in giù ;)

l'intera gamma di motori fiat hanno il primato come basso livello di emissioni... il che non tanto in italia ma sopratutto all'estero tira molto...

ha il primato perchè fa più auto piccole di chiunque altro :asd)
auto piccole significa auto leggere con motori di piccola cubatura...se guardi la classifica ai primi posti ci sono case come citroen ke fanno per lo + auto piccole

e ovvio ke case come bmw o mercedes o audi facciano peggio...hanno motori ke arrivano a 6000cc e pesanti suv da quasi 3 tonnellate :ka)

sinceramente non parlerei nemmeno di supremazia, perchè bene o male sono tutti simili... il 1.4 t-jet con la cavalleria che ha non è molto lontano dal il 1.4 golf da 170cv che è appunto montato su una segmento c...

:asd)
l'iniezione diretta dove la metti? ricordo ke anke il 1.4T 122cv ha la id
il volumetrico + turbina dove li metti?

il 1.4T 170cv a livello di contenuti tecnici è superiore al tjet...idem il 1.4T "normale"...perciò nn sono tutti simili ;)

Se proprio devo lamentarmi dei motori potrei dire che se fosse un motore made in alfa al 100% sarebbe molto meglio... ed è lo stesso motivo per cui a pelle non mi entusiasma molto il 1.6 della mini...

a pelle nn entusiasma nemmeno me :asd)
ti faccio un discorso di contenuti e di tecnologia utilizzata...

Io trovo poco da dire sui motori sinceramente... su una segmento b questa offerta è anche troppo alta... inoltre con l'esordio della tecnologia "-air" non avremo niente da invidiare a nessuno...

come detto sono buoni motori...nn sto mettendo in dubbio questo
ma non sono superiori alla concorrenza, ergo nn c'è la supremazia...fine della questione :ka)

vediamo come andranno gli air (ke consiste sostanzialmente in una alzata variabile delle valvole...ke gli altri GIA' HANNO) e come miglioreranno prestazioni e consumi con l'arrivo della id ;)
 
coobox ha detto:
A me non è che non piace però la reputo meno bella della 147 e + spartana negli interni. Tutto qui, mi sembra un passo indietro + che in avanti. [/"coobox"]

si in parte ti capisco...anche se per il posteriore trovo piu' azzeccato quello della mito...per il frontale invece credo che la scelta sia stata influenzata anche che e' un auto che puo' piacere all gentil sesso..in piena contrapposizione con mini...e' stato detto anche dai designer credo..
 
straquoto lelesh...
ma sti cavoli di prezzi - allestimenti - optional quando cavolo saranno pubblicati? se da oggi è ordinabile credo che da qualche parte debbano esserci!!!
io non sto più nella pelle mi serve il listino prezzi con annessi optional per definirla altrimenti non la posso ordinare!!! :sedia)
 
yeoo":savwp8mr ha detto:
straquoto lelesh...
ma sti cavoli di prezzi - allestimenti - optional quando cavolo saranno pubblicati? se da oggi è ordinabile credo che da qualche parte debbano esserci!!!
io non sto più nella pelle mi serve il listino prezzi con annessi optional per definirla altrimenti non la posso ordinare!!! :sedia)

leggevo la gazzetta oggi in paleste e la davano da 15.900 euro per la 1.4 base senza clima..

:?:
 
quindi il listino che è stato postato sul sito progetto955 è alquanto reale perchè parte da €15.000 fino ad €21.500 però era per il mercato spagnolo!
non risulta veritiero perchè ci sono motorizzazioni ancora non offerte per la mito come ad esempio quelo GTA ad €25.000...bho!!!
spero sarà svelato tutto al più presto...l'attesa è snervante!!!
 
Top