Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

<embed src="http://www.youtube.com/v/-He4g5c3ecU" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="344"></embed>
 
Diabolik":rb6ykv84 ha detto:
per quanto mi riguarda, l'alfa "vera" ha 3 caratteristiche (non in ordine di importanza):
- è bella
- ha prestazioni superiori a tutta la concorrenza a parità di categoria di motore (leggi cilindrata)
- tiene la strada come un'alfa (una definizione autoreferenziale ma tanto mi capite lo stesso :asd) )

ullla faresti la felicita di molti moderatori di n forum x aver coniato la definizione di vera alfa

la vecchia guardia xro son convinto che aggiungerebbe n caratteristiche in piu :shrug03) e starem sempre qui a chiederci se tra la 147 o la mito o la 75 o la 164 quali sono vere alfa :shrug03)
 
squalettoge":2jbanh8b ha detto:
Diabolik":2jbanh8b ha detto:
per quanto mi riguarda, l'alfa "vera" ha 3 caratteristiche (non in ordine di importanza):
- è bella
- ha prestazioni superiori a tutta la concorrenza a parità di categoria di motore (leggi cilindrata)
- tiene la strada come un'alfa (una definizione autoreferenziale ma tanto mi capite lo stesso :asd) )

ullla faresti la felicita di molti moderatori di n forum x aver coniato la definizione di vera alfa

la vecchia guardia xro son convinto che aggiungerebbe n caratteristiche in piu :shrug03) e starem sempre qui a chiederci se tra la 147 o la mito o la 75 o la 164 quali sono vere alfa :shrug03)

io sono vecchio :contract) :asd)

a me le cose della trazione posteriore o i motori solo e unicamente alfa mi lasciano abbastanza indifferente: la tp non è un valore in sè, e il motore deve solo andare forte (molto forte)
 
Diabolik":273269gc ha detto:
squalettoge":273269gc ha detto:
Diabolik":273269gc ha detto:
per quanto mi riguarda, l'alfa "vera" ha 3 caratteristiche (non in ordine di importanza):
- è bella
- ha prestazioni superiori a tutta la concorrenza a parità di categoria di motore (leggi cilindrata)
- tiene la strada come un'alfa (una definizione autoreferenziale ma tanto mi capite lo stesso :asd) )

ullla faresti la felicita di molti moderatori di n forum x aver coniato la definizione di vera alfa

la vecchia guardia xro son convinto che aggiungerebbe n caratteristiche in piu :shrug03) e starem sempre qui a chiederci se tra la 147 o la mito o la 75 o la 164 quali sono vere alfa :shrug03)

io sono vecchio :contract) :asd)

a me le cose della trazione posteriore o i motori solo e unicamente alfa mi lasciano abbastanza indifferente: la tp non è un valore in sè, e il motore deve solo andare forte (molto forte)

sono d'accordo con il discorso del motore che farlo in casa mi pare utopia xro almeno una mappina differente penso che in molti l'avrebbero apprezzata (magari il 1.8t allievera questa masturbazioni mentali :p), sulla trazione dato il target di auto ti quoto ma tollero invece poco il disegno del reparto sospensioni/sterzo attuale ... avrei voluto la continuazione della filosofia 56/47/gt anche se queste x alcuni talebani non son comq vere alfa ma secondo me son cmq vicine come caratteristiche (lameno) di tenuta/piacere di guida...

ora attendiamo il responso prezzo/prova dei giornali della mito e trarremmo le definitive conclusioni
 
squalettoge":3skaqbqf ha detto:
sono d'accordo con il discorso del motore che farlo in casa mi pare utopia xro almeno una mappina differente penso che in molti l'avrebbero apprezzata

ah dicono che sui rulli effetimavente la mito abbia 164 cv :nod)..
non so pero' se anche la g.punto abarth abbia dato questi dati..
 
mikko":30hka5g6 ha detto:
squalo":30hka5g6 ha detto:
sono d'accordo con il discorso del motore che farlo in casa mi pare utopia xro almeno una mappina differente penso che in molti l'avrebbero apprezzata

ah dicono che sui rulli effetimavente la mito abbia 164 cv :nod)..
non so pero' se anche la g.punto abarth abbia dato questi dati..

occhio al quote ;)

io son tanto curioso della sfida gpa/mito... la farn mai???
 
Diabolik":x5839veo ha detto:
a me le cose della trazione posteriore o i motori solo e unicamente alfa mi lasciano abbastanza indifferente: la tp non è un valore in sè, e il motore deve solo andare forte (molto forte)

Ma tu pensa solo cosa avresti preferito tra un "bel canto" tirato da davanti o spinto da dietro.... :shrug03)
 
Felix7":35w7b9dt ha detto:
Diabolik":35w7b9dt ha detto:
a me le cose della trazione posteriore o i motori solo e unicamente alfa mi lasciano abbastanza indifferente: la tp non è un valore in sè, e il motore deve solo andare forte (molto forte)

Ma tu pensa solo cosa avresti preferito tra un "bel canto" tirato da davanti o spinto da dietro.... :shrug03)
io non penso alle ipotesi nè al mondo dei sogni, valuto che la mia GT che è reale e a listino va forte e sta in strada da dio, se poi tira dal davanti mi importa abbastanza poco
 
squalettoge":1h9n7l3d ha detto:
tollero invece poco il disegno del reparto sospensioni/sterzo attuale ... avrei voluto la continuazione della filosofia 56/47/gt
pure su questo, prima di obiettare bisognerebbe riflettere sui veri motivi per cui uno dovrebbe usare un quadrilatero al posto di un mcpherson

ad esempio, porsche fa ottime macchine col mcpherson e nessuno si lamenta
voi mi direte che sono tp e avete ragione, ma io vi rispondo: cosa è che rende problematica la trazione su un mcpherson? quale altra caratteristica "negativa" ha il mcpherson? esistono soluzioni alle 2 problematiche?

è bene riflettere su queste cose prima di lamentarsi - poi una volta riflettuto e osservato, magari si scopre che c'è da lamentarsi lo stesso, ma almeno lo si fa a ragion veduta

PS ovviamente squalo non è che ce l'ho con te ;)
 
Nel libro di Chirico era descritto benissimo il carattere che deve possedere un Alfa Romeo..

Sempre a memoria vado ricodando :
"... dev'essere un auto veloce, divertente, ma facile da recuperare..."
 
squalettoge":2w2aog2l ha detto:
sono d'accordo con il discorso del motore che farlo in casa mi pare utopia xro almeno una mappina differente penso che in molti l'avrebbero apprezzata

ma se quando hanno presentato il 1.9 170cv su 147/GT l'han bollato tutti (o quasi) come "ah ma tanto l'han solo rimappato".. :shrug03)
 
xxmiky8xx":3ahzieza ha detto:
simo__87":3ahzieza ha detto:
sai quanti ragazzi anke della mia età (21 anni) quindi nn proprio neopatentati li ho sentiti dire "beh tanto c'è l'ESP" :ka)


L'ESP da solo serve a poco e ne sono la riprova le concorrenti di MiTo che sul circuito "ghiacciato" si sono girate più e più volte. Su MiTo con modalità A, il Q2 elettronico aiuta l'ESP e l'auto la fa rimanere in strada nonostante la quasi totale assenza di grip. Di qui a dire che la MiTo è invincbile contro ogni intemperia e condizione stradale ce ne corre...

questo lo sò e me ne rendo conto :)

ma penso che tutti se ne rendano conto.

lo spero...era proprio questo il punto della questione
 
Daprix":22l7klgc ha detto:
simo__87":22l7klgc ha detto:
ripeto: il discorso è relativo...gli esempi sono troppo distanti fra loro :ka)

se mi fai pensare a 155cv e mi chiedi qual'è la prima cosa che mi viene in mente di sicuro non mi verrà in mente il termine "NEOPATENTATO" :rotolo)

eh già...infatti la strada nn è piena di sbarbatelli con la cooper S da 175cv ke ti lampeggia o ti fa le 4frecce per fare i "garini" :sarcastic) :sarcastic)

:asd)
 
Vincespeed":x8bcyuxb ha detto:
Ciao ragazzi, sono colui che nel video afferma "Vera Alfa Romeo"...
Volevo chiarire un paio di punti, visto che mi sembra di esser stato travisato. Innanzitutto parto dalla polemica riguardante la frase "Perdona ai principianti gli errori".
Caro Simo__87, andando a rivedere il video, noterai che faccio riferimento alla pista, e, considerato il fatto che parli da esperto, so che non farai fatica a capire che si parla di grip meccanico e non di elettronica.
Sono disponibile a spiegarti il perchè dico "Vera Alfa Romeo". Non sono alfista da ieri, diversamente da quanto puoi pensare, e ho imparato su strada e su pista che la bella frase(che spesso ho usato) "Dopo la 75 non ci sono state più vere alfa romeo" non è sempre valida.
Ora, se ti va, possiamo discutere insieme su tutti i punti....

spiega...ne parlo volentieri :OK)
 
simo__87":3en649xk ha detto:
eh già...infatti la strada nn è piena di sbarbatelli con la cooper S da 175cv ke ti lampeggia o ti fa le 4frecce per fare i "garini" :sarcastic) :sarcastic)

:asd)

mai visti, giuro. frequenterò persone e luoghi "troppo nella norma?" :asd) cmq io parlavo di maggioranza delle persone...
 
Vincespeed":2yc2s485 ha detto:
L'alfa ha fatto di questo compromesso un pregio.
non sono d'accordo
fino a ke punto può essere un pregio? fino a ke hai 150-200 cv...diciamo anke 250, ma oltre?

Piccola domanda: per voi la 147 è una vera alfa romeo?
per me in questo momento no...si avvicinava tantissimo quando è uscita visto ke c'era:
- supremazia tecnica
- supremazia motoristica
- supremazia prestazionale
- estetica bella, riuscita e adatta al marchio

questo rispetto a TUTTA la concorrenza (vedi golf IV con interconnesse...estetica banale....motori inferiori all'epoca ai TS e ai mjet...e prestazioni inferiori)

la Mito di queste cose cosa ha ora?
- la supremazia tecnica nn c'è...lo schema è lo stesso della categoria con l'aggiunta delle molle di rimbalzo...la Mini ke è la vera rivale monta un + sofisticato multilink....
- la supremazia motoristica nn c'è...i tjet sono ottimi motori, ma i 1.6 mini sono i migliori 1.6 sulla piazza adesso
- gli riesco a riconoscere la prestazionale, ma fino a un certo punto visto ke per adesso mancano i motori ke facciano registrare prestazioni ASSOLUTE e si parla della sua tenuta straordinaria rispetto alle rivali
- l'estetica l'ho sempre trovata opinabile...soprattutto il frontale ke oltre a nn piacermi (va beh...sono gusti) nn lo vedo proprio adatto a un'alfa...gli manca l'aggressività ke TUTTE le Alfa dovrebbero avere e ke qui nn vedo

io con tutti questi MA nn riesco a definirla una Vera Alfa Romeo...per me la Vera Alfa è un'altra cosa :ka)
 
Daprix":3g797h5e ha detto:
simo__87":3g797h5e ha detto:
eh già...infatti la strada nn è piena di sbarbatelli con la cooper S da 175cv ke ti lampeggia o ti fa le 4frecce per fare i "garini" :sarcastic) :sarcastic)

:asd)

mai visti, giuro. frequenterò persone e luoghi "troppo nella norma?" :asd) cmq io parlavo di maggioranza delle persone...

ne conosco tanti...
oltre a quelli ke incontro per la strada ke appena vedono una 147 con lo scarico o qualke altra cavolatina estetica (vedi la mia 147) ti fanno le 4 frecce e ti sorpassano con lo scopo di farsi seguire :asd)
 
simo__87":2xmvgbwj ha detto:
non sono d'accordo
fino a ke punto può essere un pregio? fino a ke hai 150-200 cv...diciamo anke 250, ma oltre?

segmento b - max 230 cv ti dicono niente? credo sempre più che i tuoi "dubbi continui su qualsiasi elemento della mito sono dovuti ad una frustrazione dovuta alla mancanza di "roba grossa" ai piani alti della gamma alfa... non condivido ma ti capisco. :sic)

la Mito di queste cose cosa ha ora?
- la supremazia tecnica nn c'è...lo schema è lo stesso della categoria con l'aggiunta delle molle di rimbalzo...la Mini ke è la vera rivale monta un sofisticato multilink....

"sofisticato"... ha 3 bracci anzichè 5 (se non ricordo male...)

- la supremazia motoristica nn c'è...i tjet sono ottimi motori, ma i 1.6 mini sono i migliori 1.6 sulla piazza adesso

sono in collaborazione con PSA.... io non ho mai sentito parlare di mini come "auto dal gran motore" nemmeno da chi la possiede... come "auto divertente come un go-kart" sì però.
Per quanto riguarda l'estetica ti dò ragione... a me piace come è fatta questa mito anche se perdere la forma dei fanali tradizionale un po' mi dispiace....
 
simo__87":2ry63lqj ha detto:
ne conosco tanti...
oltre a quelli ke incontro per la strada ke appena vedono una 147 con lo scarico o qualke altra cavolatina estetica (vedi la mia 147) ti fanno le 4 frecce e ti sorpassano con lo scopo di farsi seguire :asd)

adesso che mi ci fai pensare nella mia zona è più probabile che accada con qualche 40 enne in segmento D.... :lol:
 
Daprix":3vp4eomw ha detto:
simo__87":3vp4eomw ha detto:
non sono d'accordo
fino a ke punto può essere un pregio? fino a ke hai 150-200 cv...diciamo anke 250, ma oltre?

segmento b - max 230 cv ti dicono niente? credo sempre più che i tuoi "dubbi continui su qualsiasi elemento della mito sono dovuti ad una frustrazione dovuta alla mancanza di "roba grossa" ai piani alti della gamma alfa... non condivido ma ti capisco. :sic)

è anke per quello probabilmente :asd)
ma dal momento ke nn ci sono segmento B a TP e mai ci saranno mi sembrava ovvio ke parlasse in generale di tutte le Alfa

su una B nn pretendo la TP...soprattutto per le potenze in gioco :OK)

la Mito di queste cose cosa ha ora?
- la supremazia tecnica nn c'è...lo schema è lo stesso della categoria con l'aggiunta delle molle di rimbalzo...la Mini ke è la vera rivale monta un sofisticato multilink....

"sofisticato"... ha 3 bracci anzichè 5 (se non ricordo male...)

ho scritto + sofisticato...o meglio l'ho scritto dopo aver riletto ciò ke ho scritto e mi sono accorto di aver scordato il +

cmq fra le interconnesse è un multilink a 3 bracci ne passa parecchio...una è interconnessa, l'altra è indipendente

è come confrontare un bravo calciatore ke gioca in serie A, ma fa sempre panchina...con uno ke è sempre titolare, ma gioca in eccellenza :asd)

- la supremazia motoristica nn c'è...i tjet sono ottimi motori, ma i 1.6 mini sono i migliori 1.6 sulla piazza adesso

sono in collaborazione con PSA.... io non ho mai sentito parlare di mini come "auto dal gran motore" nemmeno da chi la possiede... come "auto divertente come un go-kart" sì però.
Per quanto riguarda l'estetica ti dò ragione... a me piace come è fatta questa mito anche se perdere la forma dei fanali tradizionale un po' mi dispiace....

ke centra se sono in collaborazione?...io nn lamento ke i nostri tjet siano di fiat :shrug03)

restano i migliori 1.6 sulla piazza al momento...e i motivi te li avevo già elencati pagine fà :ka) ti avevo anke chiesto quale 1.6 sia migliore dei 1.6 bmw/psa, ma nn ho avuto risposta...
 
Top