Diabolik":rb6ykv84 ha detto:per quanto mi riguarda, l'alfa "vera" ha 3 caratteristiche (non in ordine di importanza):
- è bella
- ha prestazioni superiori a tutta la concorrenza a parità di categoria di motore (leggi cilindrata)
- tiene la strada come un'alfa (una definizione autoreferenziale ma tanto mi capite lo stesso :asd) )
squalettoge":2jbanh8b ha detto:Diabolik":2jbanh8b ha detto:per quanto mi riguarda, l'alfa "vera" ha 3 caratteristiche (non in ordine di importanza):
- è bella
- ha prestazioni superiori a tutta la concorrenza a parità di categoria di motore (leggi cilindrata)
- tiene la strada come un'alfa (una definizione autoreferenziale ma tanto mi capite lo stesso :asd) )
ullla faresti la felicita di molti moderatori di n forum x aver coniato la definizione di vera alfa
la vecchia guardia xro son convinto che aggiungerebbe n caratteristiche in piu :shrug03) e starem sempre qui a chiederci se tra la 147 o la mito o la 75 o la 164 quali sono vere alfa :shrug03)
Diabolik":273269gc ha detto:squalettoge":273269gc ha detto:Diabolik":273269gc ha detto:per quanto mi riguarda, l'alfa "vera" ha 3 caratteristiche (non in ordine di importanza):
- è bella
- ha prestazioni superiori a tutta la concorrenza a parità di categoria di motore (leggi cilindrata)
- tiene la strada come un'alfa (una definizione autoreferenziale ma tanto mi capite lo stesso :asd) )
ullla faresti la felicita di molti moderatori di n forum x aver coniato la definizione di vera alfa
la vecchia guardia xro son convinto che aggiungerebbe n caratteristiche in piu :shrug03) e starem sempre qui a chiederci se tra la 147 o la mito o la 75 o la 164 quali sono vere alfa :shrug03)
io sono vecchio :contract) :asd)
a me le cose della trazione posteriore o i motori solo e unicamente alfa mi lasciano abbastanza indifferente: la tp non è un valore in sè, e il motore deve solo andare forte (molto forte)
squalettoge":3skaqbqf ha detto:sono d'accordo con il discorso del motore che farlo in casa mi pare utopia xro almeno una mappina differente penso che in molti l'avrebbero apprezzata
mikko":30hka5g6 ha detto:squalo":30hka5g6 ha detto:sono d'accordo con il discorso del motore che farlo in casa mi pare utopia xro almeno una mappina differente penso che in molti l'avrebbero apprezzata
ah dicono che sui rulli effetimavente la mito abbia 164 cv :nod)..
non so pero' se anche la g.punto abarth abbia dato questi dati..
Diabolik":x5839veo ha detto:a me le cose della trazione posteriore o i motori solo e unicamente alfa mi lasciano abbastanza indifferente: la tp non è un valore in sè, e il motore deve solo andare forte (molto forte)
io non penso alle ipotesi nè al mondo dei sogni, valuto che la mia GT che è reale e a listino va forte e sta in strada da dio, se poi tira dal davanti mi importa abbastanza pocoFelix7":35w7b9dt ha detto:Diabolik":35w7b9dt ha detto:a me le cose della trazione posteriore o i motori solo e unicamente alfa mi lasciano abbastanza indifferente: la tp non è un valore in sè, e il motore deve solo andare forte (molto forte)
Ma tu pensa solo cosa avresti preferito tra un "bel canto" tirato da davanti o spinto da dietro.... :shrug03)
pure su questo, prima di obiettare bisognerebbe riflettere sui veri motivi per cui uno dovrebbe usare un quadrilatero al posto di un mcphersonsqualettoge":1h9n7l3d ha detto:tollero invece poco il disegno del reparto sospensioni/sterzo attuale ... avrei voluto la continuazione della filosofia 56/47/gt
squalettoge":2w2aog2l ha detto:sono d'accordo con il discorso del motore che farlo in casa mi pare utopia xro almeno una mappina differente penso che in molti l'avrebbero apprezzata
xxmiky8xx":3ahzieza ha detto:simo__87":3ahzieza ha detto:sai quanti ragazzi anke della mia età (21 anni) quindi nn proprio neopatentati li ho sentiti dire "beh tanto c'è l'ESP" :ka)
L'ESP da solo serve a poco e ne sono la riprova le concorrenti di MiTo che sul circuito "ghiacciato" si sono girate più e più volte. Su MiTo con modalità A, il Q2 elettronico aiuta l'ESP e l'auto la fa rimanere in strada nonostante la quasi totale assenza di grip. Di qui a dire che la MiTo è invincbile contro ogni intemperia e condizione stradale ce ne corre...
ma penso che tutti se ne rendano conto.
Daprix":22l7klgc ha detto:simo__87":22l7klgc ha detto:ripeto: il discorso è relativo...gli esempi sono troppo distanti fra loro :ka)
se mi fai pensare a 155cv e mi chiedi qual'è la prima cosa che mi viene in mente di sicuro non mi verrà in mente il termine "NEOPATENTATO" :rotolo)
Vincespeed":x8bcyuxb ha detto:Ciao ragazzi, sono colui che nel video afferma "Vera Alfa Romeo"...
Volevo chiarire un paio di punti, visto che mi sembra di esser stato travisato. Innanzitutto parto dalla polemica riguardante la frase "Perdona ai principianti gli errori".
Caro Simo__87, andando a rivedere il video, noterai che faccio riferimento alla pista, e, considerato il fatto che parli da esperto, so che non farai fatica a capire che si parla di grip meccanico e non di elettronica.
Sono disponibile a spiegarti il perchè dico "Vera Alfa Romeo". Non sono alfista da ieri, diversamente da quanto puoi pensare, e ho imparato su strada e su pista che la bella frase(che spesso ho usato) "Dopo la 75 non ci sono state più vere alfa romeo" non è sempre valida.
Ora, se ti va, possiamo discutere insieme su tutti i punti....
simo__87":3en649xk ha detto:eh già...infatti la strada nn è piena di sbarbatelli con la cooper S da 175cv ke ti lampeggia o ti fa le 4frecce per fare i "garini" :sarcastic) :sarcastic)
:asd)
non sono d'accordoVincespeed":2yc2s485 ha detto:L'alfa ha fatto di questo compromesso un pregio.
per me in questo momento no...si avvicinava tantissimo quando è uscita visto ke c'era:Piccola domanda: per voi la 147 è una vera alfa romeo?
Daprix":3g797h5e ha detto:simo__87":3g797h5e ha detto:eh già...infatti la strada nn è piena di sbarbatelli con la cooper S da 175cv ke ti lampeggia o ti fa le 4frecce per fare i "garini" :sarcastic) :sarcastic)
:asd)
mai visti, giuro. frequenterò persone e luoghi "troppo nella norma?" :asd) cmq io parlavo di maggioranza delle persone...
simo__87":2xmvgbwj ha detto:non sono d'accordo
fino a ke punto può essere un pregio? fino a ke hai 150-200 cv...diciamo anke 250, ma oltre?
la Mito di queste cose cosa ha ora?
- la supremazia tecnica nn c'è...lo schema è lo stesso della categoria con l'aggiunta delle molle di rimbalzo...la Mini ke è la vera rivale monta un sofisticato multilink....
- la supremazia motoristica nn c'è...i tjet sono ottimi motori, ma i 1.6 mini sono i migliori 1.6 sulla piazza adesso
simo__87":2ry63lqj ha detto:ne conosco tanti...
oltre a quelli ke incontro per la strada ke appena vedono una 147 con lo scarico o qualke altra cavolatina estetica (vedi la mia 147) ti fanno le 4 frecce e ti sorpassano con lo scopo di farsi seguire :asd)
Daprix":3vp4eomw ha detto:simo__87":3vp4eomw ha detto:non sono d'accordo
fino a ke punto può essere un pregio? fino a ke hai 150-200 cv...diciamo anke 250, ma oltre?
segmento b - max 230 cv ti dicono niente? credo sempre più che i tuoi "dubbi continui su qualsiasi elemento della mito sono dovuti ad una frustrazione dovuta alla mancanza di "roba grossa" ai piani alti della gamma alfa... non condivido ma ti capisco. :sic)
la Mito di queste cose cosa ha ora?
- la supremazia tecnica nn c'è...lo schema è lo stesso della categoria con l'aggiunta delle molle di rimbalzo...la Mini ke è la vera rivale monta un sofisticato multilink....
"sofisticato"... ha 3 bracci anzichè 5 (se non ricordo male...)
- la supremazia motoristica nn c'è...i tjet sono ottimi motori, ma i 1.6 mini sono i migliori 1.6 sulla piazza adesso
sono in collaborazione con PSA.... io non ho mai sentito parlare di mini come "auto dal gran motore" nemmeno da chi la possiede... come "auto divertente come un go-kart" sì però.
Per quanto riguarda l'estetica ti dò ragione... a me piace come è fatta questa mito anche se perdere la forma dei fanali tradizionale un po' mi dispiace....