Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

simo__87":3sosdaqb ha detto:
brunopiru":3sosdaqb ha detto:
...in italia fra D e supercar c'è solo la 4porte ke è una F e costa oltre 100.000 euro
lo so, ma in germania avranno pure le f, ma le supercar se le sognano :sarcastic) :sarcastic)


il tuo ragionamento non è sbagliato, ma purtroppo alfa adesso non ha i mezzi per competere con le varie m ed rs tedesche, anzi, stento ancora a credere che abbiano tirato su la 8c per farsi pubblicità,ma una gta da 500 cv PER ADESSO non è fattibile, il rapporto spesa-rientro pubblicitario è troppo a sfavore rispetto ad una maserati con il vestito extrasportivo(8c competizione)che poi di maserati non ha nulla,perchè è sistema transaxle col cambio al retrotreno è tipico alfa romeo (75)

dovremo ritenerci fortunati,che dopo la crisi del 2000 possiamo vantarci(io mi stravanto)di avere ubna SUPERCAR col biscione.

per le berline gta da 450 500 cv si dovrà aspettare che la fiat pensi anche ad alfa(e anche a lancia....)e sganci un po di soldi...

se la mentalità in fiat è cambiata davvero e non si dormirà piu sugli allori,alfa ritroverà il suo lustro entro un decennio.(almeno spero)
 
brunopiru":2jtihbkd ha detto:
lo so, ma in germania avranno pure le f, ma le supercar se le sognano :sarcastic) :sarcastic)

la Lambo tecnicamente è del gruppo Vag
e la porsche dove la metti? :asd)
nn dimentichiamo le varie carrera gt, 997 GT2, GT3, ecc...


il tuo ragionamento non è sbagliato, ma purtroppo alfa adesso non ha i mezzi per competere con le varie m ed rs tedesche, anzi, stento ancora a credere che abbiano tirato su la 8c per farsi pubblicità,ma una gta da 500 cv PER ADESSO non è fattibile, il rapporto spesa-rientro pubblicitario è troppo a sfavore rispetto ad una maserati con il vestito extrasportivo(8c competizione)che poi di maserati non ha nulla,perchè è sistema transaxle col cambio al retrotreno è tipico alfa romeo (75)

dovremo ritenerci fortunati,che dopo la crisi del 2000 possiamo vantarci(io mi stravanto)di avere ubna SUPERCAR col biscione.

per le berline gta da 450 500 cv si dovrà aspettare che la fiat pensi anche ad alfa(e anche a lancia....)e sganci un po di soldi...

se la mentalità in fiat è cambiata davvero e non si dormirà piu sugli allori,alfa ritroverà il suo lustro entro un decennio.(almeno spero)

ke mancano i fondi si sà...nn pretendo tutto e subito, ci sono altre priorità :OK)

l'importante è nn partire già con la mentalità ke i motori potenti nn "servono"
 
simo__87":16qpfv4w ha detto:
ke mancano i fondi si sà...nn pretendo tutto e subito, ci sono altre priorità :OK)

l'importante è nn partire già con la mentalità ke i motori potenti nn "servono"

guarda, le notizie riguardo fiat powertrain parlano di tanta carne sul fuoco. Secondo me parte delle critiche rivolte a questa mito derivano dall'impazienza di vedere queste novità su tutta la gamma...
 
Friendevil":1r9becwm ha detto:
@Felix: ovvio che devo leggere tutto tutto...poi le antenne mi si rizzano ( :asd) ) quando sento parlare della mia macchina :asd) :asd) :asd) ...non farmi essere offensivo con il tuo nuovo acquisto :culo) :culo) :culo)

Ma Maaaatreeeee, volèmosse bbene! :fluffle) ;) :lol:
250px-Sensualità_a_corte.png
 
ma non era i ltopic della Mito questo? Apritevene uno in Motori 360° se volete parlare di altro.
 
xxmiky8xx":bh69mng8 ha detto:
La versione da 180 cv non ci sarà, ma semplicemente perchè stanno per arrivare gli uniair.

Che tu sappia, si parla di +10, massimo +15 rispetto alla versione attuale, no?
Si sa quando entreranno in commercio?
 
mikko":1e183v7h ha detto:
brunopiru":1e183v7h ha detto:
allora segm. b,la mini ha 215 cv e per la superiorità di quel quel segmento la mito dovrà avere 230 cv (e qui forse l'alfa c'è)

segm c, bmw e audi 265 cv(adesso) fra tre anni, quando uscirà la 149 probabilmente avranno fino a 300cv,quindi la prossima 149 gta dovrebbe avere almeno 320cv(gia qui la vedo comica)

segm d dobbiamo parlare di m3?qualcuno mi corregga, ma dovrebbe avere circa 480 cv se non erro,e quindi la futura 159 o comecacchiosichiama dovrebbe avere potenze(del motore top) degne della ferrari california???????????????????

ragazzi con sti ragionamenti si rasenta il ridicolo, su una segm.b come mito,230 cv sonoTROPPI!!!!!!

ma a che cazz servono?solo a dire che c'a piu cv di bmw?e a chi le vendo poi???? :matto)

edit se qualcuno vuole il prodotto ECCELSO italiano, che si compri ferrari e maserati,altro che rs o m.......tanto costano piu o meno uguali :ka)


io SPERO che alfa non abbracci anche lei questa politica della corsa ai cavalli come stanno facendo i crucchi..e' una cosa assurda...in primis vetture come la nuova audi RS6...una TA DA 580 CV AL PREZZO DI 100K!!! MA CHI DIAVOLO SE LA COMPRA?? I PADRI DI FAMIGLIA CHE VOGLIONO INCOLLARE I FIGLI AL SEDILE NEL PORTARLI A SCUOLA?? ma poi con 100 k mi prendo un audi station-wagon??? e cosi ' come bmw m5 touring e mercede classe e amg..

scusa.. permetti... ma se alfa produce motori potenti... se tu non li vuoi basta che non li compri!

ricordo che alfa si è sempre contraddistinta per le prestazioni e piacere di guida... :OK)
 
147jet":1z2yn9e6 ha detto:
xxmiky8xx":1z2yn9e6 ha detto:
La versione da 180 cv non ci sarà, ma semplicemente perchè stanno per arrivare gli uniair.

Che tu sappia, si parla di +10, massimo +15 rispetto alla versione attuale, no?
Si sa quando entreranno in commercio?

dovevano essere in commercio già da un po' :lol:

ma conoscete la fiat...
 
adesso tramite il blog ufficiale distribuiscono biglietti per la discoteca....hanno preso in parola l'utente ke ha detto ke avrebbe portato la Mito in discoteca :rotolo)

ecco il mio biglietto (anke se nn ci andrò :asd) )

immaginemc2.png


ma nn dovevano promuovere lo spirito Alfa Romeo? nn dovevano incentivare le persone ad avvicinarsi al mondo Alfa? :crepap)

regalare il biglietto per andare in discoteca mi sembra una ottima iniziativa in questo senso :sarcastic)

poi mi dite ke nn c'è da preoccuparsi? :sic)
 
non vorrei dire ma purtroppo o per fortuna, se ai giovani piace e vende bene non può che portare le VERE ALFA ad essere nuovamente concepite come si deve.
sempre purtroppo o per fortuna non bisogna affossarsi da soli perchè l'alfa è altro. Lo sappiamo bene!! ma per quello che richiede il mercato al momento bisogna creare auto che siano belle, che piacciano a TUTTI (anche se effettivamente le alfa non passano mai inosservate :elio) ), che siano possibilmente a portata di portafoglio perchè vendere al prezzo giusto un segmento b vuol dire avere la possibilità di espandere anche gli altri segmenti.
Provate a pensare solo se si dovesse continuare con 147 159 brera e spider. Di sicuro non si riuscirebbero a porre le basi per crearsi una nuova clientela.
Chi ora si compra una mito, per il target che è voluto al momento, è una nuova clientela. Se l'auto vale e le persone che la comprano sono soddisfatte la prossima auto magari sarà nuovamente un'alfa. Magari un nuovo segmento b (sempre ammesso che ne verranno fatti altri in futuro), o magari i giovani, che al nuovo acquisto saranno un pò più cresciutelli vorranno passare a qualcosa di più, una 149 o altro. Se la "base" è all'altezza nessuno avrà grossi problemi a pensare mi prendo nuovamente alfa invece di anche solo pensare a qualche cosa di diverso.
Bisogna creare una nuova generazione di clienti che si affezzionino al marchio, che siano contenti della scelta che hanno fatto e che possibilmente scelgano nuovamente alfa e non altro, perchè sicuri della qualità e valore delle vetture e del marchio.

Se quello che si sta cercando di fare in alfa/fiat è questo io in ogni caso penso valga almeno la pena di provare.
 
yugs":3azm7cx4 ha detto:
ma non era i ltopic della Mito questo? Apritevene uno in Motori 360° se volete parlare di altro.
perdonaci yugs ma sta mito ha un potenziale talmente alto (immagine,nuove clientele,pubblicità per i modelli piu grandi ecc)che è inevitabile parlare anche degli altri segmenti.
purtroppo, o per fortuna la mito ha sulle spalle molto piu di quello che effettivamente è(una segm. b)da lei dipenderà e non poco il futuro prossimo dell'alfa romeo,piu o meno come fu per grande punto con la fiat :OK)

un'altra cosa;ovviamente IMHO:
non voglio polemicizzare o altro, ma fino ad un mese fa sto topic definirlo spam extra spazzatura era un complimento,da un mese a questa parte il livello si è generalmente alzato.

cerchèrò di scrivere post piu it, ma anche se ci sono miei e non solo post ot,almeno adesso si discute un po e non si spamma piu come prima(ne sono molto contento) :OK)
 
falconero79":1grycd7a ha detto:
mikko":1grycd7a ha detto:
brunopiru":1grycd7a ha detto:
allora segm. b,la mini ha 215 cv e per la superiorità di quel quel segmento la mito dovrà avere 230 cv (e qui forse l'alfa c'è)

segm c, bmw e audi 265 cv(adesso) fra tre anni, quando uscirà la 149 probabilmente avranno fino a 300cv,quindi la prossima 149 gta dovrebbe avere almeno 320cv(gia qui la vedo comica)

segm d dobbiamo parlare di m3?qualcuno mi corregga, ma dovrebbe avere circa 480 cv se non erro,e quindi la futura 159 o comecacchiosichiama dovrebbe avere potenze(del motore top) degne della ferrari california???????????????????

ragazzi con sti ragionamenti si rasenta il ridicolo, su una segm.b come mito,230 cv sonoTROPPI!!!!!!

ma a che cazz servono?solo a dire che c'a piu cv di bmw?e a chi le vendo poi???? :matto)

edit se qualcuno vuole il prodotto ECCELSO italiano, che si compri ferrari e maserati,altro che rs o m.......tanto costano piu o meno uguali :ka)


io SPERO che alfa non abbracci anche lei questa politica della corsa ai cavalli come stanno facendo i crucchi..e' una cosa assurda...in primis vetture come la nuova audi RS6...una TA DA 580 CV AL PREZZO DI 100K!!! MA CHI DIAVOLO SE LA COMPRA?? I PADRI DI FAMIGLIA CHE VOGLIONO INCOLLARE I FIGLI AL SEDILE NEL PORTARLI A SCUOLA?? ma poi con 100 k mi prendo un audi station-wagon??? e cosi ' come bmw m5 touring e mercede classe e amg..

scusa.. permetti... ma se alfa produce motori potenti... se tu non li vuoi basta che non li compri!

ricordo che alfa si è sempre contraddistinta per le prestazioni e piacere di guida... :OK)

non ho detto certo cher non voglio motori potenti...ci vogliono ma con razionalita'...raga un 1.4 da 155cv e un 1.6 mjet da 120cv secondo me come motori MEDI sono piu' che ottimi! poi se in futuro ci saranno anche motori piu' potenti meglio cosi' (ma anche meno potenti..non tutti si possono permettere 155 e 120cv)!!per esempio a me piacerebbe un diesel da 150cv...tutto dipendera' dai prezzi :OK)
 
autoguida fiat

Ok, è quello per i dipendenti.
Ci sono i prezzi dei singoli optional... ma mancano i prezzi "base", gli allestimenti e i pacchetti di optional, quindi la cosa lascia un po' il tempo che trova...
Magari a brevissimo però verrà completato e rilasciato anche il configuratore ufficiale.
 
Però, mancando gli allestimenti, credo che nell'elenco accessori ci siano inseriti anche dispositivi che poi saranno di serie a seconda della versione.
Penso sia un elenco da prendere un po' con le molle...
 
ElMatador":1e5yupzs ha detto:
autoguida fiat

Ok, è quello per i dipendenti.
Ci sono i prezzi dei singoli optional... ma mancano i prezzi "base", gli allestimenti e i pacchetti di optional, quindi la cosa lascia un po' il tempo che trova...
Magari a brevissimo però verrà completato e rilasciato anche il configuratore ufficiale.

si lo stanno ancora impaginando, manca praticamente ancora tutto.. :p
 
ElMatador":3mhexniv ha detto:
Però, mancando gli allestimenti, credo che nell'elenco accessori ci siano inseriti anche dispositivi che poi saranno di serie a seconda della versione.
Penso sia un elenco da prendere un po' con le molle...

si..pero' i prezzi degli optional sono quelli...poi bisogna vedere' cosa' monteranno di serie i vari allestimenti..e soprattutto il costo dei pacchetti...
 
Top