Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

io torno a ripetere che l'80% della gente che s compra mini nn ha un idea d cosa sia il multilink...per cui se non sceglierà mito e deciderà d buttare ancora soldoni ai tedeschi nn sarà sicuramente per il ponte dietro...magari perchè nn fa figo cm fa mini, o semplicemente perchè mito nn gli piace esteticamente.
Mito, per competere con mini, deve innanzitutto piacere alle ragazze, e poi di conseguenza...esattamente cm mini, cm il maggiolone o altre makkine del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che sono solo molto fashon. I contenuti su mito c sono, ma vedrai che serviranno più che altro per cercare d battere cooper s sulle riviste in modo che la gente possa dire...mito è meglio d mini! quando poi la maggior parte della gente acquista la mini one così come il tjet 155cv nn sarà sicuramente quello che farà i numeri! i modelli tirati servono solo per attirare clienti potenziali sulle versioni "base". non sempre chiaramente, ma soprattt in un segmento b credo che il ragionamento possa essere considerato più che valido!
cosiche mito per vendere fa bene a conquistare l'attenzione dei fighetti cn le lucine o le cornicine cromate...perchè è esattamente a loro che s rivolgono le aspettative d vendita di una segmento b sportiveggiante!
perchè se uno s compra una b per mancanza d soldi s butta su una gp al limite, e se ha soldi da spendere e vuole un'auto sportiva sicuramente nn si compra mito! :OK)
 
mikko":1r84aeqx ha detto:
cioe' io ragazzi non so che macchine avete voi..ma guido una polo (della mamy) da 80 cv 3 cilindri 1.4 diesel..e credo che vada anche fin troppo per essere un segmento b..ritengo troppi perfino 140cv sull'a3 del mio amico! cavolo ragazzi questa ne ha 155! e mi dite che volete motori piu' pepati?? con quello che costano benza ed assicurazione? beati voi che potete permettervi auto con cosi tanti cavalli..

proprio nn ci siamo :shrug03)

fino a prima del lancio si diceva ke la Mito avrebbe avuto il 1.4 in versione da 165cv e andava bene a tutti...tutti contenti perchè era + potente di quello fiat e come tale era "diverso"

poi è uscito e abbiamo scoperto CON DELUSIONE ke il motore sarebbe rimasto identico...ora invece va bene ke sia identico perchè 155cv sono già troppi :lol:

anzi...sono io ke pretendo troppo :sedia)
 
simo__87":3rnuge8q ha detto:
ma come nn vedi il perchè?
perchè la concorrenza lo fà...perchè nn dobbiamo sempre essere "mediocri"
perchè dobbiamo dimostrare ke le cose le sappiamo fare e le sappiamo fare bene se ci mettiamo...perchè è un'Alfa e come tale dovrebbe essere motoristicamente superiore, perchè la meccanica c'è (vedi GPA SS)

ti servono altri perchè? posso andare avanti all'infinito

possibile ke tu debba sempre vedere le cose come un compromesso? :shrug03)
se si può fare meglio nn ti rammarica il fatto ke nn lo si sia fatto? ma hai a cuore oppure no la situazione? certe volte sembra ke la mediocrità ci vada bene così

con questa mentalità si rimane nella mediocrità per tutta la vita...e va bene per fiat, per l'Alfa nn mi va bene :ka)

Sai, io condivido il tuo punto di vista, ma credo che anche così siamo sopra la mediocrità...e di parecchio. Poi, certo, di potenziale ne abbiamo, ma ho paura che metterlo in pratica costi troppo e in questo momento Alfa non se lo può permettere. Poi, in un secondo momento, se il modello dovesse ingranare, non vedo cosa vieti ad Alfa di metterci un motore eccelso o di fare la versione cabrio per esempio. In certe situazioni si deve andare coi piedi di piombo...
 
allora segm. b,la mini ha 215 cv e per la superiorità di quel quel segmento la mito dovrà avere 230 cv (e qui forse l'alfa c'è)

segm c, bmw e audi 265 cv(adesso) fra tre anni, quando uscirà la 149 probabilmente avranno fino a 300cv,quindi la prossima 149 gta dovrebbe avere almeno 320cv(gia qui la vedo comica)

segm d dobbiamo parlare di m3?qualcuno mi corregga, ma dovrebbe avere circa 480 cv se non erro,e quindi la futura 159 o comecacchiosichiama dovrebbe avere potenze(del motore top) degne della ferrari california???????????????????

ragazzi con sti ragionamenti si rasenta il ridicolo, su una segm.b come mito,230 cv sonoTROPPI!!!!!!

ma a che cazz servono?solo a dire che c'a piu cv di bmw?e a chi le vendo poi???? :matto)

edit se qualcuno vuole il prodotto ECCELSO italiano, che si compri ferrari e maserati,altro che rs o m.......tanto costano piu o meno uguali :ka)
 
Marò una volta che scrivo un commento un pò colorito mi prendo del maleducato?

Suvvia mi pareva evidente che la mia espressione fosse esagerata volutamente. Di certo non volevo essere offensivo nei confronti di quei ragazzi.

E' certo che sentire certe frasi mi fa venire il latte alle ginocchia....e che cavolo...definire la MiTo una VERA AlfaRomeo sa di bestemmia per chi sa cos'era realmente una AR :nod)

Poi sarà che io la macchina la compro perchè piace a me e non per farmi vedere in giro per il centro. :shrug03)

@Felix: ovvio che devo leggere tutto tutto...poi le antenne mi si rizzano ( :asd) ) quando sento parlare della mia macchina :asd) :asd) :asd) ...non farmi essere offensivo con il tuo nuovo acquisto :culo) :culo) :culo)
 
xxmiky8xx":1r9u12t0 ha detto:
Sai, io condivido il tuo punto di vista, ma credo che anche così siamo sopra la mediocrità...e di parecchio. Poi, certo, di potenziale ne abbiamo, ma ho paura che metterlo in pratica costi troppo e in questo momento Alfa non se lo può permettere. Poi, in un secondo momento, se il modello dovesse ingranare, non vedo cosa vieti ad Alfa di metterci un motore eccelso o di fare la versione cabrio per esempio. In certe situazioni si deve andare coi piedi di piombo...

siamo sopra alla mediocrità per quanto riguarda la media del segmento

ma se prendi la Mini ke oggettivamente parlando è l'unica vera rivale (parliamoci chiaro: ki si interessa alla Mito nn prende in considerazioni clio, 207,ecc...per loro c'è la Gpunto) nn siamo molto sopra...anzi...

io spero soltanto ke il 1.4 tjet da 180cv nn tardi ad arrivare...nn oltre qualke mese dal lancio per avere una gamma più completa e competitiva con Mini

altrimenti già mi immagino le prime prove sulle riviste ke prenderanno mito 1.4 155 e cooper s 175cv perchè le + "vicine" e le prenderemo per colpa della minor potenza...

mi spiace ke queste cose accadono perchè la gente legge queste prove e si fà una idea...pensa: "va meno...però costa poco" il classico pensiero ke porta la gente a pensare ke la Mito sarà sempre un compromesso rispetto alla Mini...perchè di conseguenza innesca nella gente un processo ke la porterà a penserà "la Mini la paghi di più...però va più forte e fai il figo perchè costa di più"

lo so ke è un ragionamento stupido, ma purtroppo è la triste realtà...ho alcuni amici ke ragionano così :(
 
simo__87":26luinu2 ha detto:
lo schema sospensivo è lo stesso: ponte dietro e mcpherson davanti
la differenza sta nel fatto ke all'interno degli ammortizzatori ci sono le molle di rimbalzo...ma lo schema sospensivo è lo stesso del resto della categoria

ok... ma se si rivelasse efficiente al pari delle altre soluzioni perchè ostinarsi a rodersi il fegato perchè è diverso?
 
brunopiru":2vo7owy0 ha detto:
allora segm. b,la mini ha 215 cv e per la superiorità di quel quel segmento la mito dovrà avere 230 cv (e qui forse l'alfa c'è)

segm c, bmw e audi 265 cv(adesso) fra tre anni, quando uscirà la 149 probabilmente avranno fino a 300cv,quindi la prossima 149 gta dovrebbe avere almeno 320cv(gia qui la vedo comica)

segm d dobbiamo parlare di m3?qualcuno mi corregga, ma dovrebbe avere circa 480 cv se non erro,e quindi la futura 159 o comecacchiosichiama dovrebbe avere potenze(del motore top) degne della ferrari california???????????????????

ragazzi con sti ragionamenti si rasenta il ridicolo, su una segm.b come mito,230 cv sonoTROPPI!!!!!!

ma a che cazz servono?solo a dire che c'a piu cv di bmw?e a chi le vendo poi???? :matto)

edit se qualcuno vuole il prodotto ECCELSO italiano, che si compri ferrari e maserati,altro che rs o m.......tanto costano piu o meno uguali :ka)

nn servono necessariamente più cv se il peso viene contenuto

ma soprattutto è abbastanza inutile prendere bmw come riferimento visto ke è 10 anni avanti rispetto a noi e 5 anni avanti rispetto al resto della concorrenza

prendiamo come riferimento vag magari come prossimo obiettivo anke se lo vedo ancora molto lontano

però nn si può nemmeno restare a guardare :ka)
bisogna entrare nella mentalità ke una M3 nn serve solo per farsi pubblicità o per fare a gara a ki ce l'ha più lungo...una M3 fa salire le vendite della stessa serie3

stessa cosa fanno le S e le RS per audi, ecc...

ma soprattutto bisogna colmare i buchi...in italia fra D e supercar c'è solo la 4porte ke è una F e costa oltre 100.000 euro

una M3, o una C amg costano 70.000 euro circa...c'è un bel po' i differenza da una ferrari ke costa oltre il doppio o una maserati GT ke costa oltre i 110.000 euro
 
simo__87":1vruiu9t ha detto:
possibile ke tu debba sempre vedere le cose come un compromesso? :shrug03)
se si può fare meglio nn ti rammarica il fatto ke nn lo si sia fatto? ma hai a cuore oppure no la situazione? certe volte sembra ke la mediocrità ci vada bene così

io cerco di valutare la fattibilità aziendale della cosa... e per quanto riguarda un segmento b non penso che sia una porcata scendere a compromessi... certo per la 169 il criterio di valutazione sarà diverso
 
brunopiru":1jfh8nzl ha detto:
allora segm. b,la mini ha 215 cv e per la superiorità di quel quel segmento la mito dovrà avere 230 cv (e qui forse l'alfa c'è)

segm c, bmw e audi 265 cv(adesso) fra tre anni, quando uscirà la 149 probabilmente avranno fino a 300cv,quindi la prossima 149 gta dovrebbe avere almeno 320cv(gia qui la vedo comica)

segm d dobbiamo parlare di m3?qualcuno mi corregga, ma dovrebbe avere circa 480 cv se non erro,e quindi la futura 159 o comecacchiosichiama dovrebbe avere potenze(del motore top) degne della ferrari california???????????????????

ragazzi con sti ragionamenti si rasenta il ridicolo, su una segm.b come mito,230 cv sonoTROPPI!!!!!!

ma a che cazz servono?solo a dire che c'a piu cv di bmw?e a chi le vendo poi???? :matto)

edit se qualcuno vuole il prodotto ECCELSO italiano, che si compri ferrari e maserati,altro che rs o m.......tanto costano piu o meno uguali :ka)


io SPERO che alfa non abbracci anche lei questa politica della corsa ai cavalli come stanno facendo i crucchi..e' una cosa assurda...in primis vetture come la nuova audi RS6...una TA DA 580 CV AL PREZZO DI 100K!!! MA CHI DIAVOLO SE LA COMPRA?? I PADRI DI FAMIGLIA CHE VOGLIONO INCOLLARE I FIGLI AL SEDILE NEL PORTARLI A SCUOLA?? ma poi con 100 k mi prendo un audi station-wagon??? e cosi ' come bmw m5 touring e mercede classe e amg..
 
Daprix":42y9jpai ha detto:
simo__87":42y9jpai ha detto:
lo schema sospensivo è lo stesso: ponte dietro e mcpherson davanti
la differenza sta nel fatto ke all'interno degli ammortizzatori ci sono le molle di rimbalzo...ma lo schema sospensivo è lo stesso del resto della categoria

ok... ma se si rivelasse efficiente al pari delle altre soluzioni perchè ostinarsi a rodersi il fegato perchè è diverso?

perchè è sempre frutto di una scelta...scelta data dalla ricerca di un compromesso

posso capire ke a economia vedete le cose in maniera diversa e molto razionale (ma è un razionale aziendale)...avete una mentalità ke quello ke conta è il risulato finale
senza offesa per la categoria eh :p

le sospensioni indipendenti a ingegneria insegnano ke sono "migliori" delle sospensioni interconnesse perchè (detto molto in soldoni) a parità di messa a punto sono più sicure, più "personalizzabili", più confortevoli, più "prestanti"

voglio dire: (per esempio) se da una sospensione interconnessa vuoi tirare fuori certe prestazioni devi lavorare tantissimo sulla messa a punto e questa messa a punto votata alle prestazioni porta ad arrivare a un compromesso per quanto riguarda il comfort di marcia...una sospensione indipendente invece può essere più considera un "plug & play" :asd) cioè hai maggiore "possibilità" di messa a punto e maggior margine senza andare a intaccare il comfort di marcia

è vedere ke i "nostri" ingegneri riescono a fare miracoli con la meccanica dei poveri della fiat (ricordo ke a parte la parentesi 156/147 e fiat coupè la fiat sono 20 anni ke produce solo pianali con interconnesso e mcpherson -.-" ), mi fà arrabbiare perchè con una meccanica più evoluta chissà cosa avrebbero potuto fare...nn ti fà rabbia ke ci sia tutto questo potenziale "inespresso" per via del braccino corto da parte della dirigenza? :(
 
iturbo9":2tr77p6p ha detto:
io torno a ripetere che l'80% della gente che s compra mini nn ha un idea d cosa sia il multilink...per cui se non sceglierà mito e deciderà d buttare ancora soldoni ai tedeschi nn sarà sicuramente per il ponte dietro...magari perchè nn fa figo cm fa mini, o semplicemente perchè mito nn gli piace esteticamente.
Mito, per competere con mini, deve innanzitutto piacere alle ragazze, e poi di conseguenza...esattamente cm mini, cm il maggiolone o altre makkine del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che sono solo molto fashon. I contenuti su mito c sono, ma vedrai che serviranno più che altro per cercare d battere cooper s sulle riviste in modo che la gente possa dire...mito è meglio d mini! quando poi la maggior parte della gente acquista la mini one così come il tjet 155cv nn sarà sicuramente quello che farà i numeri! i modelli tirati servono solo per attirare clienti potenziali sulle versioni "base". non sempre chiaramente, ma soprattt in un segmento b credo che il ragionamento possa essere considerato più che valido!
cosiche mito per vendere fa bene a conquistare l'attenzione dei fighetti cn le lucine o le cornicine cromate...perchè è esattamente a loro che s rivolgono le aspettative d vendita di una segmento b sportiveggiante!
perchè se uno s compra una b per mancanza d soldi s butta su una gp al limite, e se ha soldi da spendere e vuole un'auto sportiva sicuramente nn si compra mito! :OK)

al max va di gpesse :D cmq quotone.. ma vorrei provarla dato che ha pure entusiamsmato chi ha un gt 3.2 :eek:hmamma)
 
mikko":2rhqwb68 ha detto:
io SPERO che alfa non abbracci anche lei questa politica della corsa ai cavalli come stanno facendo i crucchi..e' una cosa assurda...in primis vetture come la nuova audi RS6...una TA DA 580 CV AL PREZZO DI 100K!!! MA CHI DIAVOLO SE LA COMPRA?? I PADRI DI FAMIGLIA CHE VOGLIONO INCOLLARE I FIGLI AL SEDILE NEL PORTARLI A SCUOLA?? ma poi con 100 k mi prendo un audi station-wagon??? e cosi ' come bmw m5 touring e mercede classe e amg..

quello ke nn hai ancora capito è ke la RS6 nn è stata fatta per fare vendite...mi sembra ovvio, anke in audi lo sanno ke la compreranno in pochissimi

ruberà qualke cliente a m5 e basta

la RS6 la fanno perchè indirettamente fa aumentare le vendite della A6 berlina e sw...si chiama immagine...quella ke noi se nn ci diamo una mossa con i motori (quella ke chiami corsa ai cavalli) rischiamo di ritrovarci sotto i piedi e nessuno si ricorderà più ke cosa era l'Alfa :shrug03)

quando le Alfa del passato vendevano credi ke tutti comprassero la 75 con il 3.0 o il 2.5? assolutamente no...la maggior parte delle 75 erano di cilindrate più "umane" (sotto i 2000cc), ma la gente la comprava ANKE perchè vedeva le varie 75turbo america e turbo evoluzione
 
simo__87":2b2y08w0 ha detto:
bisogna entrare nella mentalità ke una M3 nn serve solo per farsi pubblicità o per fare a gara a ki ce l'ha più lungo...una M3 fa salire le vendite della stessa serie3

...cioè, farsi pubblicità...

... ;)
 
xxmiky8xx":12r6mz8a ha detto:
simo__87":12r6mz8a ha detto:
bisogna entrare nella mentalità ke una M3 nn serve solo per farsi pubblicità o per fare a gara a ki ce l'ha più lungo...una M3 fa salire le vendite della stessa serie3

...cioè, farsi pubblicità...

... ;)

ma nn è la classica pubblicità: spot, foto sulle riviste, ecc...

è qualcosa di più...perchè l'appassionato ke si avvicina al prodotto conosce la M3 e la desidera, ma nn potendosela permettere compra una serie3...pensa ke comprando una serie3 è come se ci portasse a casa una parte della M3 (ke in effetti è vero)

oltre a questo l'acquirente soddisfatto di tutto ciò "parla" con altra gente e "trasmette" il messaggio...
in tutto questo "circolo vizioso" l'immagine del marchio cresce, cresce molto di più di quanto possa crescere riempendo gli spazi pubblicitari di spot televisivi

gli spot televisivi si sà: sono prodotti del marketing della casa stessa ke se potesse ti venderebbe anke un asino per un cavallo...ma l'opinione di un cliente soddisfatto e appagato è molto più influente...anke la sola possibilità di poter dire "guarda ke cosa fà la versione più sportiva della mia macchina" ti fà sentire fiero del tuo acquisto (più di quanto possa mai fare un spot pubblicitario)
 
simo__87":1gqnfxyo ha detto:
è qualcosa di più...perchè l'appassionato ke si avvicina al prodotto conosce la M3 e la desidera, ma nn potendosela permettere compra una serie3...pensa ke comprando una serie3 è come se ci portasse a casa una parte della M3 (ke in effetti è vero)

hehe da quando è uscita l'm3 a me la serie 3 normale non piace più... :lol:

cmq concordo... alfa romeo lo faceva con la gta alla fine... ma stiamo parlando di segmento b o crucche giganti da 80 mila euro? :culo)
 
simo__87":5kcpzlbl ha detto:
ma nn è la classica pubblicità: spot, foto sulle riviste, ecc...

è qualcosa di più...perchè l'appassionato ke si avvicina al prodotto conosce la M3 e la desidera, ma nn potendosela permettere compra una serie3...pensa ke comprando una serie3 è come se ci portasse a casa una parte della M3 (ke in effetti è vero)

oltre a questo l'acquirente soddisfatto di tutto ciò "parla" con altra gente e "trasmette" il messaggio...
in tutto questo "circolo vizioso" l'immagine del marchio cresce, cresce molto di più di quanto possa crescere riempendo gli spazi pubblicitari di spot televisivi

gli spot televisivi si sà: sono prodotti del marketing della casa stessa ke se potesse ti venderebbe anke un asino per un cavallo...ma l'opinione di un cliente soddisfatto e appagato è molto più influente...anke la sola possibilità di poter dire "guarda ke cosa fà la versione più sportiva della mia macchina" ti fà sentire fiero del tuo acquisto (più di quanto possa mai fare un spot pubblicitario)

Ti quoto..ero generico quando ho detto pubblicità...in realtà volevo intendere il termine più ampio di comunicazione...che racchiude in sè sia la pubblicità che tutti gli altri strumenti volti a far conoscere, piacere e quindi comprare il prodotto al potenziale consumatore.
 
Daprix":1pbhyfe8 ha detto:
cmq concordo... alfa romeo lo faceva con la gta alla fine... ma stiamo parlando di segmento b o crucche giganti da 80 mila euro? :culo)

abbiamo un po' divagato :asd)
cmq penso ke molti di noi abbiamo acquistato la 147 pensando anke alla GTA...e di GTA ne hanno vendute pochissime, ma hanno generato vendite indirette perchè hanno spinto molta gente (come me) ad acquistare la 147 :nod)
 
xxmiky8xx":253bqbsp ha detto:
simo__87":253bqbsp ha detto:
ma nn è la classica pubblicità: spot, foto sulle riviste, ecc...

è qualcosa di più...perchè l'appassionato ke si avvicina al prodotto conosce la M3 e la desidera, ma nn potendosela permettere compra una serie3...pensa ke comprando una serie3 è come se ci portasse a casa una parte della M3 (ke in effetti è vero)

oltre a questo l'acquirente soddisfatto di tutto ciò "parla" con altra gente e "trasmette" il messaggio...
in tutto questo "circolo vizioso" l'immagine del marchio cresce, cresce molto di più di quanto possa crescere riempendo gli spazi pubblicitari di spot televisivi

gli spot televisivi si sà: sono prodotti del marketing della casa stessa ke se potesse ti venderebbe anke un asino per un cavallo...ma l'opinione di un cliente soddisfatto e appagato è molto più influente...anke la sola possibilità di poter dire "guarda ke cosa fà la versione più sportiva della mia macchina" ti fà sentire fiero del tuo acquisto (più di quanto possa mai fare un spot pubblicitario)

Ti quoto..ero generico quando ho detto pubblicità...in realtà volevo intendere il termine più ampio di comunicazione...che racchiude in sè sia la pubblicità che tutti gli altri strumenti volti a far conoscere, piacere e quindi comprare il prodotto al potenziale consumatore.

:OK)
 
piccolo o.t.:rinnovo le mie scuse riguardanti la mia frase poco educata di ieri sera fatte a xxmiki8xx e le estendo a tutti gli utenti,non era il mio scopo quello di mostarmi come persona poco educata la quale io non sono :OK)
 
Top