Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

Ecco finalmente svelato il vero target della MiTo...il bovarz (o boaro, o tamarro, chiamtelo un pò come volete) ignorante della storia AR...

Bel lavoro del marketing... :shrug03)
 
xxmiky8xx":1eymppn1 ha detto:
lelesch81":1eymppn1 ha detto:
Aaaaaaaaaaaahhhhhh !!!! mi ribalto dalla sedia per poco.. :crepap) :crepap)
Voglio parcheggiare affianco al ragazzo di Como... la 147 GTA.... :rotolo) :rotolo)

Poi vediamo chi è sportiva.. :asd)

Io ho una GT 3.2...ed ho provato la Mito a balocco... beh, certo il motore 155 cv non ha niente a che vedere col busso....ma non faccio fatica ad affermare che, in rapporto al segmento dell'auto, mi ha letteralmente sbalordito in termini di tenuta e di prontezza del motore a tutti i regimi...

L'estetica non sarà aggressiva come quella della GT o della 47 GTA...ma vedendola a fianco della concorrenza mi ha fatto capire che è un'auto azzeccata... sempre imho ovviamente...

;) Io sto aspettando che arrivi in conce.. Visto che sono curioso di provarla e toccarla con mano.. per di più non sono neanche stato richiamato per andare al Centro Stile.. :mecry2)
 
Friendevil":2h2xg9y7 ha detto:
Ecco finalmente svelato il vero target della MiTo...il bovarz (o boaro, o tamarro, chiamtelo un pò come volete) ignorante della storia AR...

Bel lavoro del marketing... :shrug03)

Credo sia inutile dire come la penso io in questo argomento........ e cmq mi duole moltissimo che sta macchina, nell'ambiente nostro, venga oramai "associata" a queste idee e persone diciamo...... meno preferibili di altre???? :shrug03)
 
Quando la proverai nelle condizioni in cui l'abbiamo provata noi avrai modo di ricrederti... il carattere Alfa c'è tutto e anche di più... ovviamente delle Alfa di ultima generazione...

Se sarà così ne sarò ben felice...per adesso resto della mia idea...la vera Alfa Romeo è ben altra roba...

Ciao! :OK)

Luca
 
Friendevil":7vrarqg1 ha detto:
Ecco finalmente svelato il vero target della MiTo...il bovarz (o boaro, o tamarro, chiamtelo un pò come volete) ignorante della storia AR...

Bel lavoro del marketing... :shrug03)

Ho avuto modo di conoscere i ragazzi del video un po' meglio e vi assicuro che nessuno di loro è tamarro o altre cose simili.
Magari saranno veramente tanti i tamarri che compreranno questa MiTo, non lo posso negare, ma come tanti sono stati i tamarri a comprare 147 per esempio...anche io ho una 147 e non per questo mi sento di guidare un'auto da tamarro...tutt'altro! E per quanto riguarda la storia di AR, quella recente, che comprende anche 147 per esempio...beh, questa Mito la rappresenta alla perfezione...e anzi, in termini di piacere di guida, imho e anche a parere di Gordon De Adamich (tanto per citare un esperto), supera 147.

Il marketing sta facendo un bel lavoro, ve lo assicuro...tanto che fino a poco tempo fa era impensabile ritrovare ragazzi normali ad eventi speciali come questo che si è tenuto a Balocco e Mirafiori. A me sembra un segnale di grosso cambiamento, in positivo ovviamente.
 
Luca C.":apvpnu6j ha detto:
Se sarà così ne sarò ben felice...per adesso resto della mia idea...la vera Alfa Romeo è ben altra roba...

Ciao! :OK)

Luca


Spero che avrai modo di provarla anche tirandola, perchè è in quelle condizioni che si saggia al meglio la bontà del progetto nel suo complesso. Gordon De Adamich ci ha fatto fare due giri tiratissimi da passeggeri e l'auto è rimasta sempre lì...incollata e stabilissima all'uscita di ogni curva...senza che i controlli elettronici, dall'asr all'esp, intervenissero mai! L'unica spia che si accendeva era quella delle 4 frecce al momento delle frenate al limite, giudicate d'emergenza dalla centralina. Per il resto si viaggiava sui binari, anche a velocità ragguardevoli.
 
ragazzi ragazzi quanta ipocrisia...date del tamarro a uno che ha provato la mito quando la 147 e' una delle vetture piu' tamarrate in assoluto (seconda forse a 206)..almeno dalle mie parti...

certe volte e' meglio non parlare va...
"Non ragioniam di lor, ma guarda e passa "

comunque ritornando IN TOPIC credo che alla mito non si addica molto il TUNNNING...inanzitutto perche' non ha un aspetto sportivo come 147..e' piu' auto di stile..come mini..poi ovvio che ci sono anche mini o 500 tamarrate..
 
Il FUSI":3aqdxxf5 ha detto:
Luca C.":3aqdxxf5 ha detto:
Se sarà così ne sarò ben felice...per adesso resto della mia idea...la vera Alfa Romeo è ben altra roba...

Quella che io reputo vera Alfa Romeo non credo che la vedremo mai + cmq......... il tempo passa, e le cose cambiano.

Vero anche quello ma spesso si sposa una "filosofia".. che qui viene ogni tanto solo "menzionata"... :cry:
 
Friendevil":397d9dbb ha detto:
Ecco finalmente svelato il vero target della MiTo...il bovarz (o boaro, o tamarro, chiamtelo un pò come volete) ignorante della storia AR...

Bel lavoro del marketing... :shrug03)

scusate, ma mi pare che qua si stia parlando di utopie...
la mito secondo voi dovrebbe essere acquistata solo da selezionati appassionati al marchio.... considerato che il 90% degli appassionati al marchio (e sono già pochi) e alla storia alfa romeo possiedono già un alfa, naturalmente di segmento superiore, e solo una parte di loro sarà disponibile a prendere una segmento b, mi spiegate chi la dovrebbe comprare? Meno male che è stato concepito come modello che penetri il mercato!
Il problema secondo me non è tanto attrarre i vecchi appassionati... o snobbare chi non lo è... ma crearne di nuovi... cioè con determinate politiche di marketing aiutare nel post-vendita il cliente mito ad apprezzare la storia del marchio e magari accompagnarlo in un processo che lo porti a pensare che l'auto non debba essere cimelio da discoteca ma qualcos'altro...
 
ragazzi ma in questi giorni non dovevano dichiarare i prezzi della MiTo? io ce l'ho già pronta la prenotazione e tutto il resto e sono riuscito anche a rientrare nel conconrso myalfaromeo per quanto riguarda il progetto MiTo...ma sti prezzi si trovano in giro o no???
per gli optional lo so ormai bisogna aspettarla in concessionaria ma almeno i prezzi si sanno o no???
uffa io sono curiosoooooooooo.......... :sedia)
 
yeoo":3etw4so6 ha detto:
ragazzi ma in questi giorni non dovevano dichiarare i prezzi della MiTo? io ce l'ho già pronta la prenotazione e tutto il resto e sono riuscito anche a rientrare nel conconrso myalfaromeo per quanto riguarda il progetto MiTo...ma sti prezzi si trovano in giro o no???
per gli optional lo so ormai bisogna aspettarla in concessionaria ma almeno i prezzi si sanno o no???
uffa io sono curiosoooooooooo.......... :sedia)

Dei prezzi non è trapelato niente...mi spiace...ma credo che a breve sapremo...
 
Daprix":1cmmy936 ha detto:
scusate, ma mi pare che qua si stia parlando di utopie...
...

Mi sa che non hai capito.
Visto che le persone non sono tutte eguali, si sperava di avere l'interesse di persone che risultassero magari modaiole, magari molto "adolescenti d'oggi" (che è diverso da adolescenti della mia generazione), ma magari meno "esaltati", non so se mi son spiegato.
 
Il FUSI":2w3kg5uh ha detto:
Mi sa che non hai capito.
Visto che le persone non sono tutte eguali, si sperava di avere l'interesse di persone che risultassero magari modaiole, magari molto "adolescenti d'oggi" (che è diverso da adolescenti della mia generazione), ma magari meno "esaltati", non so se mi son spiegato.

si si ti sei spiegato. Da un lato la trovo una cosa inevitabile che non deve interessare un azienda che ha l'obiettivo di vendere (e so che non sei d'accordo).
Dall'altro lato penso che riempiendo di insulti il malcapitato non lo si avvicini al dialogo costruttivo ma anzi, oltre che aver peccato di educazione, si abbia perso un occasione per "catechizzarlo" :sadomaso) :asd)
 
Friendevil":1bp4klfj ha detto:
Ecco finalmente svelato il vero target della MiTo...il bovarz (o boaro, o tamarro, chiamtelo un pò come volete) ignorante della storia AR...

Bel lavoro del marketing... :shrug03)

Ma nel video io vedo scritto "MiTo International Training Days Episode 2" non è che questi tre sono venditori? :?:
 
Felix7":3o6p57zo ha detto:
Ma nel video io vedo scritto "MiTo International Training Days Episode 2" non è che questi tre sono venditori? :?:

I training days sono destinati principalmente ai venditori Alfa, ma il blog ha colto l'occasione per invitare 2 o 3 bloggers per ogni evento, per far sì che ci sia il confronto tra chi Alfa la vende e chi la compra. Detto questo, i venditori non hanno niente a che vedere col blog e gli intervistati sono esclusivamente bloggers.
 
xxmiky8xx":19tu7v5j ha detto:
Felix7":19tu7v5j ha detto:
Ma nel video io vedo scritto "MiTo International Training Days Episode 2" non è che questi tre sono venditori? :?:

I training days sono destinati principalmente ai venditori Alfa, ma il blog ha colto l'occasione per invitare 2 o 3 bloggers per ogni evento, per far sì che ci sia il confronto tra chi Alfa la vende e chi la compra. Detto questo, i venditori non hanno niente a che vedere col blog e gli intervistati sono esclusivamente bloggers.
:OK) Grazie del chiarimento.
 
Top