Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

Nighthawk":13u49won ha detto:
Ma perchè tu qui sopra vedi un comportamento professionale da parte di tutti quelli che commentano??

Di tutti no, sia a favore che contro. Ma ho una mia idea basata sulla mia esperienza e un minimo di preparazione, se altri non l'hanno non gliene faccio una colpa e semmai cerco di capire perchè dicono certe cose filtrando tutto.
Se uno dice "ci vedo la Micra" mi metto a pensare perchè ce la vede, e posso capirlo (magari non condividere).
 
Il FUSI":wlybq21i ha detto:
Nighthawk":wlybq21i ha detto:
Ma perchè tu qui sopra vedi un comportamento professionale da parte di tutti quelli che commentano??

Di tutti no, sia a favore che contro. Ma ho una mia idea basata sulla mia esperienza e un minimo di preparazione, se altri non l'hanno non gliene faccio una colpa e semmai cerco di capire perchè dicono certe cose filtrando tutto.
Se uno dice "ci vedo la Micra" mi metto a pensare perchè ce la vede, e posso capirlo (magari non condividere).

Ma infatti se uno ci vede la micra mica lo crocifiggo e mi metto a piangere.. pazienza, significa che questa mito non gli piace quindi non la comprerà!!

Quello che intendevo io è che se ci fosse una maggiore obiettività da parte di tutti, favorevoli e contrari, si potrebbe parlare meglio delle caratteristiche dell'auto senza avere ogni 2 pagine foto di mini, 206, matiz e micra... tutto qui!!
 
Nighthawk":2wtu1il4 ha detto:
simo__87":2wtu1il4 ha detto:
Nighthawk":2wtu1il4 ha detto:
Io scommetto che se non si fosse saputo che questa Mi.To. è stata sviluppata su pianale GP... molti commenti che ora sono negativi sarebbero stati positivi!!

potevano anke dirmi ke il pianale era nuovo...ma se la meccanica è la stessa di Gpunto il discorso e le critiche nn cambiavano

io sono uno di quelli ke ha sempre sostenuto ke bisognava differenziarsi di più da Gpunto...ma nn dal pianale in sè, la condivisione ci può stare, ma avrei preferito ke si cambiasse il sistema sospensivo al retrotreno (nn per forza un multilink...anke un economico mcpherson mi sarebbe andato bene)

e se invece guardassi la totalità del progetto invece di fermarti sul particolare??

Ok, il retrotreno è interconnesso ma si è lavorato anche su quello migliorandolo..

guarda ke io la Mito nn l'ho mai condanna in senso assoluto...anzi ho sempre detto ke la ritengo un buon progetto...con diverse pecche ke ho sottolineato nel corso del topic, ma cmq lo ritengo un progetto valido :OK)
 
simo__87":377l5r2m ha detto:
guarda ke io la Mito nn l'ho mai condanna in senso assoluto...

Anche perchè se si dovesse, facendo i fiscali, considerarla come un prodotto ALFA e vederlo in termini assoluti ma manco c'è da iniziare a pensare al discorso........
 
Il FUSI":3tm54yb0 ha detto:
simo__87":3tm54yb0 ha detto:
guarda ke io la Mito nn l'ho mai condanna in senso assoluto...

Anche perchè se si dovesse, facendo i fiscali, considerarla come un prodotto ALFA e vederlo in termini assoluti ma manco c'è da iniziare a pensare al discorso........

quoto
io sotto questo punto di vista confido molto di più nella 149...spero proprio ke riescano a fare un buon prodotto...più vicino al concetto "Alfa" di quanto lo sia questa Mito...così da poter pensionare la mia 147 fra un paio d'anni per una 149 :nod)

cmq tornando alla Mito il prodotto a modo suo si avvicina in parte al concetto "Alfa"...stando alle premesse le prestazioni ci sono, sembra (sottolineo sembra) ke si comporti bene...secondo me grazie anke alla freschezza del progetto se la giocherà ad armi pari con la Mini

le cose ke mancano sono la meccanica: decisamente "al risparmio" per come vedo un'Alfa io...e la linea ke nn riesco a digerire completamente, ma oltre a questo la vedo come una linea "poco Alfa"
sarà perchè vedo per strada quei capolavori di design di 159 e perchè guido tutti i giorni una 147 ke nn sembra invecchiare mai
 
Il FUSI":2v9fge83 ha detto:
Nighthawk":2v9fge83 ha detto:
Sono bruniti i secondi o sbaglio?? Sembrano carini..

Son quelli che adoro............ eh, quando si dice il gusto........... :sarcastic) :rotolo)
Sono quelli che adoro anch'io e secondo me sono quelli della e per la Mito! :nod) bellissimi davvero!!Quando li abbiamo messi vicini a quella bianca ci mancava ancora un pochino che partissi per la toilette! :asd)

Comunque ragazzi, siamo obbiettivi, il pianale della Gpunto secondo me è un ottimo pianale, ed accoppiato al lavoro che hanno fatto in alfa per le sospensioni sicuramente sarà un'arma vincente. Io ho provato una semplicissima Gpunto con il 1.3 mjet e gomme penose e aveva una tenuta di strada paurosa, pochissimo rollio ed un buonissimo ingresso in curva. Quindi il discorso dell'adozione del pianale della Gpunto affinato in certi particolari non lo vedo proprio come un sacrilegio, anzi!! :nod) Poi ok su certi particolari si poteva essere meno schietti in fase di copiatura, ma purtroppo devo ricordare che il devioluci delle Ferrari Testarossa, 512 ecc ecc altro non erano che i devioluci della Lancia Prisma e della Delta degli anni 80 e primi anni 90....quindi le Ferrari fanno schifo? :shrug03)
 
Il FUSI":b740xu7m ha detto:
ElMatador":b740xu7m ha detto:
Mah... mi sembra che le recenti critiche più feroci vengano da quelli che non l'hanno ancora vista, gli altri l'hanno praticamente tutti promossa, esteticamente, stilisticamente e dinamicamente.

Io ti posso dire, come già detto e comunque ribadisco, che la mia esperienza diretta (al momento solo statica) mi ha dato un effetto migliore che in foto e non da "roba da buttare nel cesso".

Capisco molto bene, però, chi la vede secondo una ottica di possesso........ cioè di auto comunque valide ce ne sono a iosa, sia in Fiat che presso la concorrenza, ma mi risulta che poi se ne compri UNA che aggrada più delle altre.
Una cosa è dire che un oggetto "fa schifo è brutto orrendo e bla bla bla", una cosa è dire che cmq "è valido", un'altra ancora è dire "è bello". Il volante della Mito a me ricordava, e ricorda, la Gpunto. Che preferisca quello della 147 non mi pare manco da aggiungere perchè sottinteso. Ma anche se non mi fa impazzire non è giusto dire che "fa schifo è brutto è orrendo"..... non so se mi son spiegato.
Ti sei spiegato.
Quello che dicevo io, rispondendo a chi diceva che i commenti sono positivi "a prescindere" perché Alfa, era che negli ultimi giorni chi l'ha vista (io, te, Menelao, Lacco, ecc...) ha espresso giudizi complessivamente positivi, ed in parte in controtendenza rispetto alle prime impressioni basate sulle foto che giravano.
Questo per dire che molto probabilmente, chi non l'ha ancora vista, potrebbe aspettare di toccarla con mano prima di sbilanciarsi in un "fa schifo".
Poi magari gli farà schifo lo stesso (son gusti...) però almeno avrà valutato in modo diretto un prodotto che, ripeto, per me, è molto valido.
 
Marcolinik83":2zyop0yz ha detto:
ElMatador":2zyop0yz ha detto:
Menelao":2zyop0yz ha detto:
fulcogiovanni":2zyop0yz ha detto:
Pianezza (Torino)

quindi in un muletto di prova...
Che notoriamente montano pezzi definitivi...

Piu' notoriamente montano delle plastiche non ancora trattate per la produzione...
Ecco, meno male perchè certe plastiche non mi sembravano finite molto bene, magari nella produzione di serie le affineranno. :nod)
 
Lacco79":h86whgdp ha detto:
Marcolinik83":h86whgdp ha detto:
ElMatador":h86whgdp ha detto:
Menelao":h86whgdp ha detto:
fulcogiovanni":h86whgdp ha detto:
Pianezza (Torino)

quindi in un muletto di prova...
Che notoriamente montano pezzi definitivi...

Piu' notoriamente montano delle plastiche non ancora trattate per la produzione...
Ecco, meno male perchè certe plastiche non mi sembravano finite molto bene, magari nella produzione di serie le affineranno. :nod)

ci sono muletti e muletti, posso assicurarvi che quello che ho visto io era abbastanza definitivo.
Comunque aspetterò di vedere la versione definitiva e poi darò un giudizio finale, però ricordate che saranno solo le vendite a dar ragione a chi la pensa come me o contrariamente.
spero comunque che dal vivo sia un bel prodotto e vada veramente forte.
 
Lacco79":1vcyz8ls ha detto:
Forse forse l'unico progetto "nuovo" in Fiat che non ha ancora regalato componenti in giro per il marchio è proprio la Bravo (a parte la plancia simile, ma non uguale nella delta)...che pur nonostante adotta le frecce laterali della 147 GTA.... :asd)

ti sbagli!!!!

la plafoniera della Mi.To è quella della Bravo!!! :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
fulcogiovanni":1w3a7jfi ha detto:
Comunque aspetterò di vedere la versione definitiva e poi darò un giudizio finale, però ricordate che saranno solo le vendite a dar ragione a chi la pensa come me o contrariamente.
spero comunque che dal vivo sia un bel prodotto e vada veramente forte.

In termini di marketing posso essere anche d'accordo con te.
In termini di "bontà del prodotto" o di "macchina ben fatta" mi dissocio completamente.
Anche perchè ,e qui ritorniamo al discorso di Mini che ti si ritorce dietro come un boomerang, Mini sarà anche un successo commerciale ma è un prodotto decisamente nella media (se non anche sotto la media) se andiamo a valutare componentistica, telaio, motore, comportamento dinamico della vettura.
Per intenderci meglio: non vale i soldi che chiedono e il fatto che molti la comprino (sucesso commerciale) non significa che sia un'ottima auto.
E' un aiuto di modo, frivola quanto vuoi ma se voglio una buona macchina io mi indirizzerei altrove.
 
Menelao":17hq3ehp ha detto:
Lacco79":17hq3ehp ha detto:
Forse forse l'unico progetto "nuovo" in Fiat che non ha ancora regalato componenti in giro per il marchio è proprio la Bravo (a parte la plancia simile, ma non uguale nella delta)...che pur nonostante adotta le frecce laterali della 147 GTA.... :asd)

ti sbagli!!!!

la plafoniera della Mi.To è quella della Bravo!!! :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
O cazz hai ragione Roby! :crepap) :crepap)
 
Nighthawk":tu8n892n ha detto:
Io scommetto che se non si fosse saputo che questa Mi.To. è stata sviluppata su pianale GP... molti commenti che ora sono negativi sarebbero stati positivi!!

Come non darti ragione!!!
Volevo sottolineare ceh se una macchina è fatta sul pianale di un'altra macchina non c'è nessun motivo per credere che sia come l'atra sia in termini di guidabilità, comportamento stradale, confort e qualità!
:ciao) :ciao)
 
quelli sono i cerchi che mi sono segnato per la futura prenotazione della mia MiTo visto che è deciso che prenderò quella anche se non l'ho ancora vista nelle vesti di vettura definitiva!
ieri ho inviato un'email all'alfa romeo per avere informazioni sulla data precisa della presentazione nelle concessionarie e la loro risposta è stata che il 18 giugno sarà presentata alla stampa e poi dai primi di luglio sarà presente pian piano in tutte le concessionarie alfa romeo.
ho inoltre chiesto se tra gli optional sarà presente il tetto i vetro ma hanno detto che la listata completa degli optional non la conoscono ancora neppure loro del customer care alfa romeo!
spero ci sia per chè lo vorrei proprio mettere!!!

spero che arrivi presto la data della prenotazione perchè ormai sono quasi senza auto avendo già venduto la nasona quindi la devo consegnare e sicuramente la MiTo per come la desidero io arriverà a fine settembre...uffa!! :sedia)
 
A fine settembre se ti andrà bene.....anche ipotizzando un ordine nei primi di Luglio e cioè a commercializzazione iniziata (devo ancora vederlo se sarà effettivamente da qui ad un mese nei concessionari) ti ritrovi con in mezzo il mese di Agosto che notoriamente non è mese di lavoro e di consegne.
Se poi da come ho capito la accessori per bene.......settembre la vedo dura...
 
bhè la mia attuale nasona l'ho prenotata il 12 liglio 2005...la prima JTDm 120 cv ordianta in alfa per essere precisi e l'ho accessoriata praticamente tutta personalizzata, tutti accessori extra serie ed è stata immatricolata il 29 settembre 2005...quindi sarà quello il periodo! almeno spero!!!
:jolly)

altrimenti mi arrangio con la moto e con la macchina di ma madre o mio padre...il problema principale sarà partire per le ferie... :sedia)
 
Top