Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

alk147":216g4dtf ha detto:
simo__87":216g4dtf ha detto:
ecco il mitico aprovera...l'uomo del mistero :asd)
mi pare di aver capito ke è uno del forum...ma nn ho ancora capito ki :sgrat)
MacGeek
Quoto, è il grande MacGeek :OK)

Ritornando IT....per cortesia togliete da sto topic quella porcheria di interni della Mini....!!!!Possono piacere o no gli interni della Mi.To...i gusti non si discutono, ma paragonarli a quelli della mini è come paragonare la merda (Mini) al cioccolato Lindt (Mi.To) eh...........Gli interni della Mini sono qualcosa di inguardabile!!Tutti gli strumenti sembrano buttati li alla rinfusa senza logica...per favore limitiamoci a dire se piace o no senza fare paragoni di questo tipo.
Io sono stato il primo a dire che dalle foto la Mi.To non mi piaceva, ma dal vero è veramente una bella auto, soprattutto la strumentazione, veramente bellssima! :OK) Adesso che ho visto dal vero e da vicino posso dirlo.
 
premetto che sono un possessore di una GT e vado matto per auto e moto italiane però
dai vostri commenti posso solo dedurre che voi giudicate le auto non per fattori estetici, stilistici, e dinamici ma soltanto se sono delle Alfa Romeo.
diciamo che siete poco sportivi.

yugs":15chkrio ha detto:
l'hai tenuto in mano? hai valutato durante la sua rotazione difficoltà nell'impugnarlo?

non l'ho tenuto in mano ma l'ho visto dal vivo, deprimente.

vuoi paragonarlo con questi:
35_Alfa_Brera.jpg

alfa_romeo_gt_5.jpg
 
Beh il volante della 159 è semplicemente inguardabile!!!!il mio della Bravo in pelle è 25 spanne sopra quello della 159!!Detto anche da concessionari, meccanici e tanti altri.....come vedi non dico che è sempre e solo bello perchè è Alfa........ :ka)
 
fulcogiovanni":43ik1jx7 ha detto:
premetto che sono un possessore di una GT e vado matto per auto e moto italiane però
dai vostri commenti posso solo dedurre che voi giudicate le auto non per fattori estetici, stilistici, e dinamici ma soltanto se sono delle Alfa Romeo.
diciamo che siete poco sportivi.
Mah... mi sembra che le recenti critiche più feroci vengano da quelli che non l'hanno ancora vista, gli altri l'hanno praticamente tutti promossa, esteticamente, stilisticamente e dinamicamente.

fulcogiovanni":43ik1jx7 ha detto:
...
non l'ho tenuto in mano ma l'ho visto dal vivo, deprimente.
...
Addirittura deprimente? :shrug03)
Allora forse l'hai visto male... :sarcastic)
Poi oh... tutti i gusti son gusti... :ka) però le varie persone che l'hanno vista e toccata hanno avuto giudizi globalmente positivi sia per il volante che per gli interni.
 
spawn1979":hzfmmwkf ha detto:
AUDI,VOLKSWAGEN,SEAT,SKODA fanno esattamente la stessa cosa ma nessuno dice nulla che una A4 è in pratica 1 SKODA ricarrozzata!

:matto)
soliti discorsi da bar....prima di dire certe sciocchezze informati...
 
fulcogiovanni":16crolqk ha detto:
rifatevi gli occhi!

ho un amico che ha la mini. il suo parere è che sia una macchina molto bella, guida divertente, ma dice anche "peccato per gli interni"... per cui... e non è l'unico che sento a fare sti discorsi...

sopratutto perchè non vede perchè il tachimetro debba essere in mezzo là, per la radio, per la scomodità dei comandi... ho letto le stesse critiche in numerose recensioni...
 
ElMatador":2savgh3z ha detto:
Mah... mi sembra che le recenti critiche più feroci vengano da quelli che non l'hanno ancora vista, gli altri l'hanno praticamente tutti promossa, esteticamente, stilisticamente e dinamicamente.

Io ti posso dire, come già detto e comunque ribadisco, che la mia esperienza diretta (al momento solo statica) mi ha dato un effetto migliore che in foto e non da "roba da buttare nel cesso".

Capisco molto bene, però, chi la vede secondo una ottica di possesso........ cioè di auto comunque valide ce ne sono a iosa, sia in Fiat che presso la concorrenza, ma mi risulta che poi se ne compri UNA che aggrada più delle altre.
Una cosa è dire che un oggetto "fa schifo è brutto orrendo e bla bla bla", una cosa è dire che cmq "è valido", un'altra ancora è dire "è bello". Il volante della Mito a me ricordava, e ricorda, la Gpunto. Che preferisca quello della 147 non mi pare manco da aggiungere perchè sottinteso. Ma anche se non mi fa impazzire non è giusto dire che "fa schifo è brutto è orrendo"..... non so se mi son spiegato.
 
Daprix":2iolpz9d ha detto:
fulcogiovanni":2iolpz9d ha detto:
rifatevi gli occhi!

ho un amico che ha la mini. il suo parere è che sia una macchina molto bella, guida divertente, ma dice anche "peccato per gli interni"... per cui... e non è l'unico che sento a fare sti discorsi...

sopratutto perchè non vede perchè il tachimetro debba essere in mezzo là, per la radio, per la scomodità dei comandi... ho letto le stesse critiche in numerose recensioni...

Però intanto se la è comperata, e come lui altri. Come daltronde il tachimetro in mezzo ce l'hanno le Lancia Y e le Ypsilon.
Mugugnerà pure per gli interni ma ne è possessore. I mugugni che fecero altri con la Mini, e che conosco, riguardavano dotazioni ("si paga di tutto"), affidabilità elettrica etc. etc. Purtuttavia è un successo commerciale ed anche di immagine.
Alfa comunque lavorerà in direzione di ricuperare un suo DNA (non i manettini ehehe) offrendo comunque dei risultati APPREZZABILI e finalizzati sì al risultato, ma anche tenendo finalmente conto di tutti gli aspetti di un'auto in modo globale.
 
Il FUSI":38jq4au8 ha detto:
Daprix":38jq4au8 ha detto:
fulcogiovanni":38jq4au8 ha detto:
rifatevi gli occhi!

ho un amico che ha la mini. il suo parere è che sia una macchina molto bella, guida divertente, ma dice anche "peccato per gli interni"... per cui... e non è l'unico che sento a fare sti discorsi...

sopratutto perchè non vede perchè il tachimetro debba essere in mezzo là, per la radio, per la scomodità dei comandi... ho letto le stesse critiche in numerose recensioni...

Però intanto se la è comperata, e come lui altri. Come daltronde il tachimetro in mezzo ce l'hanno le Lancia Y e le Ypsilon.
Mugugnerà pure per gli interni ma ne è possessore. I mugugni che fecero altri con la Mini, e che conosco, riguardavano dotazioni ("si paga di tutto"), affidabilità elettrica etc. etc. Purtuttavia è un successo commerciale ed anche di immagine.
Alfa comunque lavorerà in direzione di ricuperare un suo DNA (non i manettini ehehe) offrendo comunque dei risultati APPREZZABILI e finalizzati sì al risultato, ma anche tenendo finalmente conto di tutti gli aspetti di un'auto in modo globale.

Mi spaventa sentire IL FUSI così ottimista..... :sarcastic)
Ma non è che al centro Stile ti han fatto il lavaggio del cervello ri-indottrinandoti per bene sulla bellezza di guidare Alfa?

p.s. si scherza eh.. :OK)
 
scusate ma la 147 non aveva un brutto volante? ne ho sempre sentito parlar male... Poi secondo la mia modesta opinione comandi quali alzacristalli non sono certo in posizione ottimale...
e la 159 non aveva degli interni indegni che ti facevano sbattere la mano sul clima cambiando? (io l'ho provata e non mi è capitato... si che non ho manine piccine... ma vabbè)
adesso con mito si torna allo stesso giro di critiche...
il problema è che la maggior parte delle critiche sono assolutamente prive di logicità, come paragoni alla micra o alla colt che non stanno in piedi... Sentire che gli interni di mini come modello da seguire come se fossero apprezzati all'unanimità poi... Poi si dice che ha troppe cose fiat... ma le nostre nasone non hanno motori fiat? "eh ma la mia non ha mai dato problemi" mi son sentito rispondere.... perchè, è stato appurato che la mito dà problemi?(a parte vabbè, non potrò fare 300 fuorigiri in 9000 km, mi rassegnerò... :sarcastic) ) Volgio dire, ben vengano le critiche, ma qui si rasenta il ridicolo... nessuna spiegazione tecnica a parte rarissimi casi, solo o "fa schifo" o "eh ma è una punto", magari senza averla mai vista dal vivo... Poi non è che "dato che non la comprerò di sicuro è na cagata", per esempio per quanto mi riguarda il segmento b non farebbe proprio per me... ma riconosco che questa mito nei canoni di un segmento b è ben realizzata... poi se i canoni seppur alti di un segmento b relativamente ai miei canoni sono troppo bassi allora sono un altro paio di maniche...
 
Il FUSI":22n6u1fa ha detto:
Daprix":22n6u1fa ha detto:
ho un amico che ha la mini. il suo parere è che sia una macchina molto bella, guida divertente, ma dice anche "peccato per gli interni"... per cui... e non è l'unico che sento a fare sti discorsi...

Però intanto se la è comperata, e come lui altri. Come daltronde il tachimetro in mezzo ce l'hanno le Lancia Y e le Ypsilon.
Mugugnerà pure per gli interni ma ne è possessore. I mugugni che fecero altri con la Mini, e che conosco, riguardavano dotazioni ("si paga di tutto"), affidabilità elettrica etc. etc. Purtuttavia è un successo commerciale ed anche di immagine.

appunto, il mio amico minista è andato oltre a dettagli che pur essendo perfettibili ci si può chiudere un occhio. Tra l'altro io stesso nell'acquistare una 147 ero perplesso sugli interni, che ho apprezzato solo successivamente... Invece per mito, se ha la maniglia sedile apparentemente uguale a quella della punto (che comunque ricordo è l'auto più venduta in europa....) è chiaramente un'auto da evitare... ma perchè?
 
pis-pis":2x4qd8zf ha detto:
Mi spaventa sentire IL FUSI così ottimista..... :sarcastic)
Ma non è che al centro Stile ti han fatto il lavaggio del cervello ri-indottrinandoti per bene sulla bellezza di guidare Alfa?

p.s. si scherza eh.. :OK)

Tornando seri, è da un po' che anticipai una certa inversione di tendenza in Alfa, quantomeno a livello di "concetto di prodotto". Magari l'evoluzione dovrà poi interessare anche altri campi, ma a livello di prodotto ci si pensa. Così come si pensa agli attuali punti di debolezza ed al futuro.
 
Forse forse l'unico progetto "nuovo" in Fiat che non ha ancora regalato componenti in giro per il marchio è proprio la Bravo (a parte la plancia simile, ma non uguale nella delta)...che pur nonostante adotta le frecce laterali della 147 GTA.... :asd)
 
Top