Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

xxmiky8xx":1w84mqxg ha detto:
simo__87":1w84mqxg ha detto:
fin'ora...
ma ti 6 fatto un giro sul blog ufficiale? le cose "importanti" sono le luci a led, il manettino con 3 led diversi, gli sportelli senza le cornici dei vetri, le lancette ke fanno su e giù come sulle moto e le cornici dei fari personalizzabili :sedia)
ah dimenticavo: il navigatore portatile con il bluetooth e i fari allo xenon :sarcastic)


Sul blog ufficiale delle cose importanti si è già parlato e riparlato...e visto che lo frequentano quasi tutti sicuri acquirenti, ora c'è maggiore attenzione alla personalizazione! Ed è per questo che il tono può sembrare scaduto. Chi, come me, ha seguito il blog fin dalla sua nascita, sa già tutto degli aspetti che contano. Ora rimane solo da parlare di optional, di colori e quant'altro...

Da come parli si capisce che tu in tutto questo tempo hai solo dato un'occhiata superficiale ai vari posts.

Io sono uno di quelli che parla di queste "frivolezze", ma non per questo mi sento un fighettino figlio di papà...quanto di tecnico c'era da sapere (per me) l'ho già appreso.

ho letto topic interi...non ho una sbirciatina così tanto per fare

oltre al fatto ke il 90% è spam...sembra l'Alfa live messenger

del restante 10% una minima parte è interessante e varrebbe la pena di approfondire (guarda caso quelli ke scrivono questi post, fra cui anke tu :OK) , frequentano anke altri "lidi" e hanno un approccio un po' più "maturo")...il resto stendiamo un velo pietoso: certi commenti mi fanno cadere le braccia...ti viene quasi voglia di rispondere, ma poi lasci perdere perchè sono talmente tanti ke è come combattere con i mulini a vento

mi spiace ammetterlo, ma è la triste realtà :ka)
 
BRT":1f69zifx ha detto:
secondo voi quanti di quelli che hanno comprato mini l'hanno presa per la qualità, perchè è Bmw e cose simili? secondo me pochissimi!
:ciao) :ciao)

per la qualità pochi...la vecchia Mini ha avuto un successo enorme, ma non era certo l'amblema della qualità

perchè è una Bmw in tanti...fidati...molti comprando la Mini sono convinti di avere una Bmw
 
mikko":1z8i1t9n ha detto:
raga oggi aprovera ha testato la mito

Le competitor sono:

Prove Dynamic: Mini e 207
Prove Normal: Clio e Yaris
Prove All Weather: Corsa e Mazda 2.

HA DETTO SEMPLICEMENTE SVERNICIATE..SOPRATTUTTO IN MODALITA' ALL WEATHER...magari nel pomeriggio ci fornira' i tempi :A) :A) :A)

I tempi sono per caso stati pubblicati(immagino sul blog)?
Si sanno le motorizzazioni delle concorrenti? :)
 
yeoo":21d80je7 ha detto:
tornando alla mito...ma che paragone è con la plancia della colt??? io non vedo alcuna somiglianza in verità!
ormai sinceramente sono stufo di persone che cercano sempre di trovare somiglianze delle nostre alfa con auto più scadenti e solo ed esclusivamente per screditarle...non c'è paragone e se la mito avesse la stessa identica plancia della colt comunque ci sarebbe una netta differenza che già si nota dalle sole foto...LA QUALITA'!!!

Una è elaborata -_-, quasi un rendering, tant'è che pure gli assemblaggi son perfetti :D

forse ciò che non si è ancora capito che ora ci ritroviamo davanti una nuova generazione Alfa Romeo...quella dotata di qualità e stile oltre che meccanica come sempre! partendo dalla 159 si è creata una nuova famiglia e non lo si può nascondere...

La nuova famiglia che vende meno berline/sw della concorrenza + costosa, consuma di più, va meno, offre lo stesso spazio anche se è + grande fuori e che prende mazzate a destra e a sinistra....
E questo non è "il pelo nell'uovo".


se vogliamo stare quì a continuare a criticare invece di essere fieri di ciò che è nato...un piccolo gioiellino capace di creare una suspance incredibile a livello mondiale e si nota anche dal blog e dalle migliaia di mail inviate all'alfa romeo tutti giorni per avere diverse info!
io ne vado fiero e sono fiero che in italia ci sia laFIAT....non dimentichiamo che molte delle sue vetture sono tra le prime più vendute in europa e non sono affatto le più economiche...e continuate a criticarle??? bho!!!

Saranno i dati e le vendite a dire se è un gioiellino o meno. La 147 ha venduto, questa vedremo.
 
Sono usciti 2 nuovi video comunque...

1 è quello completo sugli interni....(l'vevo detto io che mancava di vedere lo sportpack)

e 1 con i commenti di 3 che hanno provato la mito...
 
ecco il mitico aprovera...l'uomo del mistero :asd)
mi pare di aver capito ke è uno del forum...ma nn ho ancora capito ki :sgrat)

<object><param></param><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/FipIGeWJM7I" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="344"></embed></object>

e il video completo sugli interni
<object><param></param><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/aJX0AJ34ZtM" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="344"></embed></object>
 
diciamo ovviamente che la mia comparativa tra gli interni della COLT con quelli della MITO è un pò un paradosso! lasciando perdere la qualità dei materiali che ancora e tutta da vedere voglio dire che il disegno degli interni della mito non ha niente di innovativo ma addirittura è al di sotto di alcune auto diciamo "scadenti".

a parer mio il volante ed il cruscotto strumenti della colt e molto più aggressivo!!

ma avete visto bene l'impugnatura del volante della MITO??

fa ridere!!

addirittura si dice che....
la MITO dovrebbe essere la diretta rivale di questa..... :asd) :asd) :rotolo) :rotolo)
rifatevi gli occhi!
2007-mini-cooper-s-4.jpg


mi aspettavo una cosa di questo tipo dall'Alfa dato che eravamo sulla giusta pista con 159 brera GT spider

invece per risparmiare hanno messo su un miscuglio tra GP e Bravo,
e piu avanti vi darò la prova tecnica di come hanno riutilizzato il sotto cruscotto delle sopraccitate.
 
Perchè? il cruscotto della Mini è aggressivo???? se mi dicevi che era originale ok, anche se è solo un remake dal passato, ma di aggressività non ne vedo...

Sono 2 stili diversi...
 
bronconaldo":3qclvm9h ha detto:
Perchè? il cruscotto della Mini è aggressivo???? se mi dicevi che era originale ok, anche se è solo un remake dal passato, ma di aggressività non ne vedo...

Sono 2 stili diversi...

a questo punto mi ritiro.

chiamalo come vuoi aggressivo, originale, comunque fa la differenza si fa guardare e vale quello che costa!!

non lo trovi anche parzialmente simile ne sulla colt ne sulla fiesta ne sulla 207 e cosi via...

negate l'evidenza.

hanno toppato.
si salvano solo i sedili!
 
fulcogiovanni":3v8j6q41 ha detto:
diciamo ovviamente che la mia comparativa tra gli interni della COLT con quelli della MITO è un pò un paradosso! lasciando perdere la qualità dei materiali che ancora e tutta da vedere voglio dire che il disegno degli interni della mito non ha niente di innovativo ma addirittura è al di sotto di alcune auto diciamo "scadenti".

a parer mio il volante ed il cruscotto strumenti della colt e molto più aggressivo!!

ma avete visto bene l'impugnatura del volante della MITO??

fa ridere!!

addirittura si dice che....
la MITO dovrebbe essere la diretta rivale di questa..... :asd) :asd) :rotolo) :rotolo)
rifatevi gli occhi!
2007-mini-cooper-s-4.jpg


mi aspettavo una cosa di questo tipo dall'Alfa dato che eravamo sulla giusta pista con 159 brera GT spider

invece per risparmiare hanno messo su un miscuglio tra GP e Bravo,
e piu avanti vi darò la prova tecnica di come hanno riutilizzato il sotto cruscotto delle sopraccitate.

Io gli interni della Mito non li trovo per niente male!
Dovrei rifarmi gli occhi con gli interni della Mini? :vomito)
Che cos'è quella specie di oblò al centro plancia? Ma per favore!!!
Che cos'è la mini? l'unica utlitaria (2+2) che costa come una 159?
Una mini come si deve e con 2 optional costa 20000€!!!! Non siamo mica tutti figli di parlamentari o senatori!!!
La Mini è l'auto più apprezzata dai figli di papà e da chi non mangia per poter pagare le rate della macchina!
Per me è un onore essere italiano, per me è un onore comprare italiano, per me è un onore guidare Alfa!
 
Mollan":oy3fkjca ha detto:
Quanto pensate che costerà la Mito?
Una Punto Abarth viene a costare 18.700 euro base....
Per la Mito prevedo prezzi da 1500 a 3000 euro superiori....imho.

La Punto Abarth non è certo una versione base nè come motore nè come allestimento! costa quasi come una Mini base!
 
Aross":1z5mzymi ha detto:
Di sicuro le bocchette della mini sono migliori delle nostre... :sarcastic)

Tu giudichi una macchina dalle bocchette? Povero te!
Hai già avuto modo di toccare la qualità della Mito con mano?
Se la risposta è no, aspetterei a fare commenti a scatola chiusa!
Sia chiaro che non voglio dire che la qualità della Mito sarà superiore a quella della Mini (la Mito non l'ho ancora vista di persona) ma giudicare la qualità dei materiali di una macchina solo attraveso le foto non mi sembra il massimo!
:ciao) :ciao)
 
BRT":9k5bzmom ha detto:
fulcogiovanni":9k5bzmom ha detto:
diciamo ovviamente che la mia comparativa tra gli interni della COLT con quelli della MITO è un pò un paradosso! lasciando perdere la qualità dei materiali che ancora e tutta da vedere voglio dire che il disegno degli interni della mito non ha niente di innovativo ma addirittura è al di sotto di alcune auto diciamo "scadenti".

a parer mio il volante ed il cruscotto strumenti della colt e molto più aggressivo!!

ma avete visto bene l'impugnatura del volante della MITO??

fa ridere!!

addirittura si dice che....
la MITO dovrebbe essere la diretta rivale di questa..... :asd) :asd) :rotolo) :rotolo)
rifatevi gli occhi!
2007-mini-cooper-s-4.jpg


mi aspettavo una cosa di questo tipo dall'Alfa dato che eravamo sulla giusta pista con 159 brera GT spider

invece per risparmiare hanno messo su un miscuglio tra GP e Bravo,
e piu avanti vi darò la prova tecnica di come hanno riutilizzato il sotto cruscotto delle sopraccitate.

Io gli interni della Mito non li trovo per niente male!
Dovrei rifarmi gli occhi con gli interni della Mini? :vomito)
Che cos'è quella specie di oblò al centro plancia? Ma per favore!!!
Che cos'è la mini? l'unica utlitaria (2+2) che costa come una 159?
Una mini come si deve e con 2 optional costa 20000€!!!! Non siamo mica tutti figli di parlamentari o senatori!!!
La Mini è l'auto più apprezzata dai figli di papà e da chi non mangia per poter pagare le rate della macchina!
Per me è un onore essere italiano, per me è un onore comprare italiano, per me è un onore guidare Alfa!

:asd) :asd) Grande, quoto riquoto e straquoto
 
fulcogiovanni":3kq1ixlu ha detto:
diciamo ovviamente che la mia comparativa tra gli interni della COLT con quelli della MITO è un pò un paradosso! lasciando perdere la qualità dei materiali che ancora e tutta da vedere voglio dire che il disegno degli interni della mito non ha niente di innovativo ma addirittura è al di sotto di alcune auto diciamo "scadenti".

a parer mio il volante ed il cruscotto strumenti della colt e molto più aggressivo!!

ma avete visto bene l'impugnatura del volante della MITO??

fa ridere!!

addirittura si dice che....
la MITO dovrebbe essere la diretta rivale di questa..... :asd) :asd) :rotolo) :rotolo)
rifatevi gli occhi!
2007-mini-cooper-s-4.jpg


mi aspettavo una cosa di questo tipo dall'Alfa dato che eravamo sulla giusta pista con 159 brera GT spider

invece per risparmiare hanno messo su un miscuglio tra GP e Bravo,
e piu avanti vi darò la prova tecnica di come hanno riutilizzato il sotto cruscotto delle sopraccitate.

con tutto il rispetto, a me gli interni della mito nn mi esaltano per nulla (parlo di console centrale) ma se mi prendi gli interni della mini come riferimento di bellezza e "ricchezza" caschi malino eh

ho sempre sognato di avere la bilancia al centro del cruscotto! e dove mettiamo quel bellissimo clima che sembra uscito dalla migliore e accessoriata pegperego? ma siccome nn erano contenti perche' nn citare l'estrema "ricchezza"....o volevi dire disordine? ci aggiungi quelle apprezzabili plasiche che nn vedi nemmeno nei cruscotti dei modellini della bburago ed eccoti una stupenda MINI!

un sogno guarda -.-'
 
Mollan":vzk9qrfl ha detto:
Quanto pensate che costerà la Mito?
Una Punto Abarth viene a costare 18.700 euro base....
Per la Mito prevedo prezzi da 1500 a 3000 euro superiori....imho.

costerà grosso modo come la Abarth (parlo di tjet 155cv). Che poi Mito sarà proposta in più allestimenti, quindi il paragone va fato a pari accessori offerti di serie tra le due auto.
 
fulcogiovanni":2xt2lt28 ha detto:
ma avete visto bene l'impugnatura del volante della MITO??

fa ridere!!

l'hai tenuto in mano? hai valutato durante la sua rotazione difficoltà nell'impugnarlo?

fulcogiovanni":2xt2lt28 ha detto:
addirittura si dice che....
la MITO dovrebbe essere la diretta rivale di questa..... :asd) :asd) :rotolo) :rotolo)
rifatevi gli occhi!
http://www.uncrate.com/men/images/2006/ ... er-s-4.jpg

se Alfa mi piazzava un orologio a cucù come quello mi incazzavo si.

fulcogiovanni":2xt2lt28 ha detto:
mi aspettavo una cosa di questo tipo dall'Alfa dato che eravamo sulla giusta pista con 159 brera GT spider

critichi proprio il quadro strumenti che è impostato come le altre Alfa attual produzione ritenendo quello della Colt migliore?? bah, de gustibus... :shrug03)
 
Ciao a tutti,mi sento in dovere di rispondere nella discussione.

1)il confronto con MINI.Gli interni di MINI sono originali e anti convenzionali,da valutarne l'ergonomia,ma non sono di qualità alta,conosco MINI specie prima serie dove la tenuta delle plastiche è scarsa(scricchiolii vari..deformazione plastiche in seguito all'esposizione al sole)

2)nel merito di derivazione da GPUNTO e Bravo è ovvio che all'interno del gruppo fiat si tenti di fare economia di scala utilizzando tecnologie e parti di altri modelli,AUDI,VOLKSWAGEN,SEAT,SKODA fanno esattamente la stessa cosa ma nessuno dice nulla che una A4 è in pratica 1 SKODA ricarrozzata!Se le parti comuni sono parti buone,funzionanti e collaudate di altri modelli ben vengano!Tenere conto che a detta esplicita questo modello deve fare da apripista per futuri modelli,deve fare cassa,è ovvio che si è dovuto abbassare più possibile costi e tempi di sviluppo..

3)listini e prezzi.Non son ancora usciti i listini e depliant ufficiali e già a dire è cara?Aspettiamo i listini ufficiali e la lista optional,poi vedremo.

4)la presentazione in conce è tra poco,invito tutti a vederla e provarla dal vivo,poi a scrivere i risultati e le impressioni nel blog,un'esperienza dal vivo è diversa dal vederla in foto!

Ciao!
 
Top