Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

Immagino in base alla sportività delle concorrenti.
Mini e 207 sono date per essere le più sportive allora la Mito viene provata nella modalità dove viene esaltata la dinamica.
Contro le altre le prove saranno state fatte nelle modalità N e A per fare vedere che, anche con prestazioni castrate dall'elettronica, la Mito sta davanti a loro.
 
falconero79":8ijrcdmi ha detto:
BRT":8ijrcdmi ha detto:
cuoresportivo86":8ijrcdmi ha detto:
147jet":8ijrcdmi ha detto:
Sarà Turbo ovviamente :) .
Credo proprio che sarà montato su una versione speciale della Mito.

Ma sono solo chiacchiere al momento o proviene da qualche fonte interna la notizia?

Il 1.8 turbo da circa 230cv è praticamente una certezza (ci sarà anche il 1.8 turbo da 180) per il discorsoversione speciale anche lì è praticamente certo ma non si sa la denominazione di tale versione (GTA, Quadrifoglio verde, TI) da quì a fine 2009 c'è ancora molto tempo, chissà quante cose potranno succedere nel frattempo!
:ciao) :ciao)

può darsi anche che accantonino tutto come sempre :asd)

Tutto può essere ma, arrivati a questo punto, penso che la cosa andrà in porto!... io sto mettendo i soldi da parte... 230cv sotto alla mito ce li vedo bene, se poi potrò averli sotto al :culo) benissimo!
:ciao) :ciao)
 
147jet":6raaoxyy ha detto:
Immagino in base alla sportività delle concorrenti.
Mini e 207 sono date per essere le più sportive allora la Mito viene provata nella modalità dove viene esaltata la dinamica.
Contro le altre le prove saranno state fatte nelle modalità N e A per fare vedere che, anche con prestazioni castrate dall'elettronica, la Mito sta davanti a loro.

quoto, ma non parlerei di prestazioni castrate, cambiano i settaggi e le risposte di alcuni dispositivi (dal pedale acceleratore alle sospensioni dove previsto allo sterzo).
 
yugs":17348jgp ha detto:
147jet":17348jgp ha detto:
Immagino in base alla sportività delle concorrenti.
Mini e 207 sono date per essere le più sportive allora la Mito viene provata nella modalità dove viene esaltata la dinamica.
Contro le altre le prove saranno state fatte nelle modalità N e A per fare vedere che, anche con prestazioni castrate dall'elettronica, la Mito sta davanti a loro.

quoto, ma non parlerei di prestazioni castrate, cambiano i settaggi e le risposte di alcuni dispositivi (dal pedale acceleratore alle sospensioni dove previsto allo sterzo).

:OK) , ma prestazioni un pelo inferiori si, la coppia del motore dovrebbe essere inferiore e l'ESP pù invasivo.
Nel video dove il collaudatore Krief spiegava il DNA diceva di un guadagno di tenuta in termini di G dell'ordine del 5% tra la modalità N e la modalità D.
 
Oggi passando da un concessionario sulla Tuscolana a Roma mi è stato detto che Mito sarà sì presentata a Luglio ma che arriverà e sarà venduta nelle concessionarie solo a Settembre :-(
Non so che fare:
la mia nasona (rubata) mi manca tanto e la Mito "se la tira"...
Credete sia stupido sperare in un ribasso dei prezzi su 147 vista l'imminente nuovo arrivo?
Io,non dovesse convincermi del tutto la nuova bestiolina,tornerei felicimente sui miei passi con una Q2 o Ducati Corse!
Che mi dite di fare?
Consigliatemi voi,
Ciao Ragazzi!
 
simo__87":vze1qlxr ha detto:
Le competitor sono:

Prove Dynamic: Mini e 207
Prove Normal: Clio e Yaris
Prove All Weather: Corsa e Mazda 2.

HA DETTO SEMPLICEMENTE SVERNICIATE..SOPRATTUTTO IN MODALITA' ALL WEATHER...magari nel pomeriggio ci fornira' i tempi :A) :A) :A)

Più che i tempi, vorrei sapere le concorrenti esatte, ossia con la motorizzazione.

Immagino abbiano usato la Mito 1.4 155cv.
La concorrente Mini non c'è. O prendono la Cooper S da 175 o la Cooper da 120. La 207 per forza deve essere la GTi.
La Clio: si passa da un 1.6 110cv a un 2.0 200cv.
La Yaris ha un 1.8 da 130cv
La Corsa, come 207 è una concorrente diretta con il 1.4 150cv GSi.
Mazda 2....lasciamo perdere.

Aspetto i modelli prima di cantare vittoria :)
 
147jet":2evfeo17 ha detto:
:OK) , ma prestazioni un pelo inferiori si, la coppia del motore dovrebbe essere inferiore

ah vero, avevo pensato solo in ottica potenza. Dovrebbe quindi passare tra le due modalità da 206 a 230 Nm..
 
Mollan":206aq85e ha detto:
simo__87":206aq85e ha detto:
Le competitor sono:

Prove Dynamic: Mini e 207
Prove Normal: Clio e Yaris
Prove All Weather: Corsa e Mazda 2.

HA DETTO SEMPLICEMENTE SVERNICIATE..SOPRATTUTTO IN MODALITA' ALL WEATHER...magari nel pomeriggio ci fornira' i tempi :A) :A) :A)

Più che i tempi, vorrei sapere le concorrenti esatte, ossia con la motorizzazione.

Immagino abbiano usato la Mito 1.4 155cv.
La concorrente Mini non c'è. O prendono la Cooper S da 175 o la Cooper da 120. La 207 per forza deve essere la GTi.
La Clio: si passa da un 1.6 110cv a un 2.0 200cv.
La Yaris ha un 1.8 da 130cv
La Corsa, come 207 è una concorrente diretta con il 1.4 150cv GSi.
Mazda 2....lasciamo perdere.

Aspetto i modelli prima di cantare vittoria :)

sono d'accordo...ma hai quotato un post a mio nome ke io non ho scritto :sedia) :lol21)
 
Twin Spark":eyuhvadi ha detto:
ragazzi ma è vero ke probabilmente a listino il 1.3mj 90cv starà a 1000/1500euro più del 1.4tjet 120???
ho letto qlkosa a riguardo sul web...

Secondo info motori l'entry level sarà il 1.4 16v benzina da 78 cv non sebra un gran motore a parer mio!
 
fulcogiovanni":355jjt6c ha detto:
Twin Spark":355jjt6c ha detto:
ragazzi ma è vero ke probabilmente a listino il 1.3mj 90cv starà a 1000/1500euro più del 1.4tjet 120???
ho letto qlkosa a riguardo sul web...

Secondo info motori l'entry level sarà il 1.4 16v benzina da 78 cv non sebra un gran motore a parer mio!
Quella è la versione per neopatentati, ma, visto che la legge è stata congelata, non è sicuro se verrà montata quella motorizzazione su Mito.
 
sicuramente un 1.4 da neanche 80 cv e' inappropiato su un modello con velleita' sportive . pero' ragazzi bisogna ricordare che le case automobilistiche devono rispettare le emissioni inquinanti redatte dalla Unione Europea. Quindi tutte le case produttrici stanno dando una svolta verso il basso in termini di potenze e cilindrate . non per niente porsche sta trattando per l'acquisto del gruppo wv, mercedes si porta dietro la smart ( nonostante le perdite di produzione), la bmw sta progettando la piccola e via dicendo. ma siamo ot e la pianto li'
azz fa pure rima
 
comandante":225071ke ha detto:
sicuramente un 1.4 da neanche 80 cv e' inappropiato su un modello con velleita' sportive . pero' ragazzi bisogna ricordare che le case automobilistiche devono rispettare le emissioni inquinanti redatte dalla Unione Europea. Quindi tutte le case produttrici stanno dando una svolta verso il basso in termini di potenze e cilindrate . non per niente porsche sta trattando per l'acquisto del gruppo wv, mercedes si porta dietro la smart ( nonostante le perdite di produzione), la bmw sta progettando la piccola e via dicendo. ma siamo ot e la pianto li'
azz fa pure rima
Ripeto... il 1.4 da 78 cv era la versione per neopatentati, che per legge non potevano guidare un auto con rapporto peso/potenza sopra (mi sembra) 50kw per tonnellata.
Siccome la legge è stata congelata, e non se ne riparlerà fino al 2009, molto probabilmente anche questa versione verrà bloccata, in attesa di un chiarimento legislativo.
Se la legge passava, moltissime case automobilistiche erano pronte a sfornare la versione depotenziata per neopatentati (che sono comunque una fetta di mercato considerevole...).
 
147jet":ppji5qd9 ha detto:
... 207 sono date per essere le più sportive
:crepap) :crepap)
la 207...
:crepap) :crepap) :crepap)
sportiva...
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
Sto morendo...
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
questa è la più bella da quando hanno aperto questo forum
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
anzi da quando hanno aperto proprio Internet
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
mikko":lm0ikmax ha detto:
raga oggi aprovera ha testato la mito

Le competitor sono:

Prove Dynamic: Mini e 207
Prove Normal: Clio e Yaris
Prove All Weather: Corsa e Mazda 2.

HA DETTO SEMPLICEMENTE SVERNICIATE..SOPRATTUTTO IN MODALITA' ALL WEATHER...magari nel pomeriggio ci fornira' i tempi :A) :A) :A)

Sono più che sicuro che la Yaris sia stata sverniciata dalla Mi.to in un confronto diretto...visto lo sterzo e i freni della Yaris!Anche se trovo il confronto del tutto improponibile visto che ha altre caratteristiche e pregi la Yaris,i quali difficilmente si scontrano con le qualità a cui vuole ambire la Mi.to.In definitiva trovo un po' insensato questo confronto...IMHO ovviamente :)
 
Felix7":2x406bgv ha detto:
Who is Aprovera? Google non mi illumina abbastanza oltre a farmi capire che insieme a Nivomat deve essere abbastanza un insider Alfa... :asd)

basa guardare l'avatar.. :asd)
 
Top