Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

Della versione "cattiva" se ne parla da sempre.
Credo che sarebbe un errore accantonarla, sia in caso di successo dell'auto che nel malaugurato caso di "accoglienza tiepida".

Riguardo al fatto che qualcuno dica "scarsa qualità"...... io aspetterei di vederla e cmq occhio: non per gasarmi, ma se io dico che una cosa la vedo di qualità con tutto il rispetto credo di sapere cosa dico. Se lo dice un altro di cui non conosco nè l'esperienza nè il "grado" di giudizio ci vado un po' coi piedi di piombo. Se le componenti delle "fiat" sono fragili, bhè..... dovrebbe essersi rotto di tutto a tutti, primo perchè di fiat ne girano a iosa, secondo perchè alla fine della fiera abbiamo tutti delle fiat.
In realtà le plastiche di fiat sono sicuramente meno "attraenti" di quelle usate su Alfa (e manco su tutte, io rimango della mia idea che le zone meno visibili siano state qualitativamente meglio gestite sulle varie 147 anche se la qualità è andata scemando) ma non per questo sono da buttare o non sono solide. Inoltre le auto vanno anche gestite, e credo di non essere l'unico che smadonna quando deve pulire il tanto bel goffrato che raccata lo sporco e non te lo fa levare..... avrei ben preferito qualcosa di meglio gestibile e magari un filo meno attraente.
La cura nel dettaglio che è stata cmq riservata a Mito è migliore che quella delle 147 ultime... son piccolezze come il montante post rivestito (noi lo abbiamo in plastica), un sistema di fissaggio della cintura al pavimento non a vista platealmente (noi abbiamo una staffa esterna), e la presenza di sottoplancia con plastica tipicamente di produzione Fiat a me non dispiace per niente, anzi, magari la pulisco meglio quando per caso tocco con la scarpa in luogo del sottoplancia e fine pannello di 147 che il fango non ce lo levi +.
 
Mollan":1jm9dznx ha detto:
Su ibiza ORA. E' questa la piccola differenza (anche se guardando i tempi Fiat arriverà nel 2010 minimo).

Vediamo l'SDC come si comporta :)

è vero che però il doppia frizione finora ce l'ha solo vw e le altre hanno pagato finora...
nessuno ha sospensioni contrattive su segmenti b, nè manettini, per cui in questi mesi in cui mancheranno sdc e ddc avremo comunque altre buone tecnologie da proporre...
 
Daprix":2x2dyham ha detto:
Mollan":2x2dyham ha detto:
Su ibiza ORA. E' questa la piccola differenza (anche se guardando i tempi Fiat arriverà nel 2010 minimo).

Vediamo l'SDC come si comporta :)

è vero che però il doppia frizione finora ce l'ha solo vw e le altre hanno pagato finora...
nessuno ha sospensioni contrattive su segmenti b, nè manettini, per cui in questi mesi in cui mancheranno sdc e ddc avremo comunque altre buone tecnologie da proporre...

Detta sinceramente....preferisci un DSG oppure delle sospensioni che diventano sportive a comando? :shrug03) (Senza comunque togliere nulla al DNA, lo trovo un'ottima cosa)
 
Daprix":2o03oybt ha detto:
Mollan":2o03oybt ha detto:
Su ibiza ORA. E' questa la piccola differenza (anche se guardando i tempi Fiat arriverà nel 2010 minimo).

Vediamo l'SDC come si comporta :)

è vero che però il doppia frizione finora ce l'ha solo vw e le altre hanno pagato finora...
nessuno ha sospensioni contrattive su segmenti b, nè manettini, per cui in questi mesi in cui mancheranno sdc e ddc avremo comunque altre buone tecnologie da proporre...

il manettino è pura playstation. :asd) le contrattive vedremo nelle prove in pista...
 
Nighthawk":1vw75545 ha detto:
Misa tanto che cosi pulita e luccicante non la vedremo nemmeno appena uscita dal conce!!! :rotolo) Ok che è una foto però sarò sicuramente ritoccata.. Comunque, mi piace!!

Per certi versi è molto veritiera..... per altri aspetti fornisce solamente una visione parziale, cioè non percepisci correttamente...... ad esempio un faro magari è quasi veritiero, l'altro no.
 
BRT":3sub1nmw ha detto:
cuoresportivo86":3sub1nmw ha detto:
147jet":3sub1nmw ha detto:
Sarà Turbo ovviamente :) .
Credo proprio che sarà montato su una versione speciale della Mito.

Ma sono solo chiacchiere al momento o proviene da qualche fonte interna la notizia?

Il 1.8 turbo da circa 230cv è praticamente una certezza (ci sarà anche il 1.8 turbo da 180) per il discorsoversione speciale anche lì è praticamente certo ma non si sa la denominazione di tale versione (GTA, Quadrifoglio verde, TI) da quì a fine 2009 c'è ancora molto tempo, chissà quante cose potranno succedere nel frattempo!
:ciao) :ciao)

Capito tutto ragazzi grazie, e speriamo bene in una bella GTA anti Mini :elio) :elio) :elio)
 
Mollan":1wm36aq3 ha detto:
Daprix":1wm36aq3 ha detto:
Mollan":1wm36aq3 ha detto:
Giusto per ricordare cosa fa la concorrenza....

Seat Ibiza avrà il DSG 7 marce e 6 marce.

su mito nel 2009. ci saranno anche le famose sospensioni SDC

Su ibiza ORA. E' questa la piccola differenza (anche se guardando i tempi Fiat arriverà nel 2010 minimo).

Vediamo l'SDC come si comporta :)

Vabè che centra........l'ibiza è gia uscita quella nuova sul mercato? E poi bisogna vedere da quanto la preparano.........anche perchè il DSG c'è già su VW e Audi.......e non ci voleva molto a trapiantarlo su Seat che è un loro marchio; la MiTo ha tutte cose come il DNA ecc ecc che per ora mi pare abbia solo lei nel gruppo quindi ha richiesto tutto un altro sviluppo sia in termini di costi che di tempi; la mancanza del DSG non la vedo una lacuna grave, ha ben altro per rimpiazzare il DSG; e poi col tempo potrebbe anche arrivare chissà :elio) :elio) :elio)
 
raga oggi aprovera ha testato la mito

Le competitor sono:

Prove Dynamic: Mini e 207
Prove Normal: Clio e Yaris
Prove All Weather: Corsa e Mazda 2.

HA DETTO SEMPLICEMENTE SVERNICIATE..SOPRATTUTTO IN MODALITA' ALL WEATHER...magari nel pomeriggio ci fornira' i tempi :A) :A) :A)
 
mikko":20uap8zi ha detto:
raga oggi aprovera ha testato la mito

Le competitor sono:

Prove Dynamic: Mini e 207
Prove Normal: Clio e Yaris
Prove All Weather: Corsa e Mazda 2.

HA DETTO SEMPLICEMENTE SVERNICIATE..SOPRATTUTTO IN MODALITA' ALL WEATHER...magari nel pomeriggio ci fornira' i tempi :A) :A) :A)

:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
 
ve l'ho detto io che andava.... :p :asd) :elio)

anche se la dynamic è la modalità più interesante... :drive)
 
mikko":erk9enkj ha detto:
raga oggi aprovera ha testato la mito

Le competitor sono:

Prove Dynamic: Mini e 207
Prove Normal: Clio e Yaris
Prove All Weather: Corsa e Mazda 2.

HA DETTO SEMPLICEMENTE SVERNICIATE..SOPRATTUTTO IN MODALITA' ALL WEATHER...magari nel pomeriggio ci fornira' i tempi :A) :A) :A)

speriamo allora ke i tempi arrivino :nod) (suppongo tempi fatti a balocco....)

ma nn ho capito bene perchè le "competitor" cambiano in base all'impostazione del DNA :sedia)
 
Top