Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

OT: 103 fuorigiri? In 9000 km? Io ne avrò fatti 3 o 4 (in 36k km) per disattenzione e tutti in "crescendo" se magari avevo da levarmi qualcuno dagli specchietti o da davanti........

Dal momento che tirare in fuorigiri e sentire il TA TA TA del limitatore è da cialtroni, e non da gente che sappia guidare in modo redditizio una macchina, fa bene la Fiat a non passargli nulla.
Vedrai che quando imparerà a gestire come Iddio comanda un'automobile potrà vantare tutti i suoi diritti in assistenza.
Al momento le sborronerie se le paga, e lo trovo giusto così. Mica per altro, chi l'auto e i motori li sa gestire e far rendere non deve certo sentirsi dire "vedremo" in caso di problemi perchè la Casa ha magari dovuto spendere e spandere per uso improprio del mezzo da parte di qualche imbecille.
 
Il FUSI":2zmr1i1u ha detto:
Dharko":2zmr1i1u ha detto:
ElMatador":2zmr1i1u ha detto:
P.S.
Nella stanza accanto, sotto un telo rosso... :elio)

Mmm... 940??? ;)
Non per scatenare un OT, ma almeno un si... :tippen) non puoi gettare il sasso e nascondere la mano così :D

Per il resto le vostre recensioni sembrano confermare che quest'auto non è per niente fotogenica...

Se trattasi delle due vetture sotto i teli che dico io (nel corridoio dove si vedevano i frontali di Giulia etc. fatti di legno) a me sembravano una SUV e una Mito di cui si vedano solo i 18 a fori.
Boh... a mia specifica domanda, mentre stavamo per uscire, mi è stato detto che era il modello di stile definitivo della 149 (o come si chiamerà)... :ka)
 
vado a provare la mito!!

Mi sembra un secolo che mi spulcio tutte le anteprime, sto impazzendo a furia di guardare foto e filmati a tutto spiano. Finalmente hanno lanciato il primo test drive e mi sono fiondato sul sito di denicar , nella speranza che essendo tra i primi magari mi tocca la macchina per un intero w.e. . se non sbaglio ci si può ancora iscrivere qui www.denicar.it/alfamito/ ciao ragazzi!! :lol:
 
Il FUSI":xlj54yhw ha detto:
OT: 103 fuorigiri? In 9000 km? Io ne avrò fatti 3 o 4 (in 36k km) per disattenzione e tutti in "crescendo" se magari avevo da levarmi qualcuno dagli specchietti o da davanti........

Dal momento che tirare in fuorigiri e sentire il TA TA TA del limitatore è da cialtroni, e non da gente che sappia guidare in modo redditizio una macchina, fa bene la Fiat a non passargli nulla.
Vedrai che quando imparerà a gestire come Iddio comanda un'automobile potrà vantare tutti i suoi diritti in assistenza.
Al momento le sborronerie se le paga, e lo trovo giusto così. Mica per altro, chi l'auto e i motori li sa gestire e far rendere non deve certo sentirsi dire "vedremo" in caso di problemi perchè la Casa ha magari dovuto spendere e spandere per uso improprio del mezzo da parte di qualche imbecille.


La tua è a gasolio e a limitatore non ci arrivi quasi nemmeno volendo.
con un auto a benzina abbastanza prestazionale che in accelerazione ti slitta di brutto vai a limitatore di continuo anche non volendo...
Poi avendo appunto il limitatore che stacca non è un problema arrivarci in continuazione

ripeto 103 fuori giri sono un niente è assurdo giustificare la rottura di un motore nuovo che fin dai primi km dava sensazioni strane tipo vuoti e strappi continui dai 3000 ai 4500 giri
 
alfetta83":1r2x69c0 ha detto:
La tua è a gasolio e a limitatore non ci arrivi quasi nemmeno volendo.

anche la mia a gasolio un paio di fuorigiri li ha visti, non essendo abituatoal diesel i primi tempi un paio di volte mi è scappata in prima o seconda, ma mi son subito regolato.. :shrug03)
poi cosa significa, qualunque motore se tieni aperto e no ncambi marcia arriva al limite dei giri (e oltre)

alfetta83":1r2x69c0 ha detto:
con un auto a benzina abbastanza prestazionale che in accelerazione ti slitta di brutto vai a limitatore di continuo anche non volendo....

??? Bisogna anche esser capaci a gestire l'accelerazione.. :shrug03)
altrimenti in F1 o nei Rally sarebbero sempre a limitatore ad ogni accelerata (per esempio)

alfetta83":1r2x69c0 ha detto:
Poi avendo appunto il limitatore che stacca non è un problema arrivarci in continuazione

si ma.. a che serve andare a limitatore ogni volta? i piloti non lo fanno.

alfetta83":1r2x69c0 ha detto:
ripeto 103 fuori giri sono un niente è assurdo giustificare la rottura di un motore nuovo che fin dai primi km dava sensazioni strane tipo vuoti e strappi continui dai 3000 ai 4500 giri

quando l'ha portata le prime volte che gli han detto?
comunque c'è poco da fare, registrando così tanti fuorigiri non ti passano nulla in garanzia, lo considerano uso improprio del veicolo.
 
alfetta83":3tdkj2z0 ha detto:
La tua è a gasolio e a limitatore non ci arrivi quasi nemmeno volendo.

non pensare che sia così difficile... hai meno giri a disposizione...

con un auto a benzina abbastanza prestazionale che in accelerazione ti slitta di brutto vai a limitatore di continuo anche non volendo...

sarà, io ho amici con auto a benzina.... anche ferrari... mai sentito parlare di fuorigiri...

ripeto 103 fuori giri sono un niente è assurdo giustificare la rottura di un motore nuovo che fin dai primi km dava sensazioni strane tipo vuoti e strappi continui dai 3000 ai 4500 giri

si, avendo fatto 103 fuorigiri in 9000 km fa pensare sicuramente ad una persona scrupolosa al rodaggio dei primi km.... [/quote]
 
Scusate, ma se arrivare a limitatore rovina il motore perchè non lo tarano più in basso?
A me sembra una stupidata sta cosa... :ka)
 
Salvatopo":fmjt1sza ha detto:
Scusate, ma se arrivare a limitatore rovina il motore perchè non lo tarano più in basso?
A me sembra una stupidata sta cosa... :ka)

in effetti...


PS ma nn era il topic sulla Mito? :asd)
 
alfetta83":1wfaoy4e ha detto:
ripeto 103 fuori giri sono un niente è assurdo giustificare la rottura di un motore nuovo che fin dai primi km dava sensazioni strane tipo vuoti e strappi continui dai 3000 ai 4500 giri

Guido da 16 anni vetture a benzina, di potenze anche diciamo elevate.
Manco con la 75 2.5 (vettura decisamente prestazionale) e che limitatore (quantomeno la mia) non aveva, non ho fatto fuorigiri a manetta. E ti assicuro che quel 6 poteva girare fino a 7000 giri, un regime di sicuro NON di potenza massima.
Neppure con la 75 turbo che mi accompagnato per 50k km circa e che non veniva sempre usata "da passeggio sul lungomare" ho avvertito il limitatore. In fuorigiri ci son andato forse cinque volte da C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! 18enne con l'Alfa 33 1.3 che aveva mio padre.

Semplicemente, per me, quando col sedere sento la spinta venire meno, cambio.

E parto in modo da non lasciar gomme per terra, nè sbriciolare cambi, differenziali o giunti. Per me guidare vuol dire questo, smanettare con delle TA a limitatore alla ricerca di TUTTO fuorchè una efficiente accelerazione non è guidare. Poi oh, ognuno con la sua auto fa quello che gli pare, ne prende i pro ma gli arrivano anche i contro.
Ti assicuro cmq che quando "le mie lune" il collo al diesel lo tiro. E ci arrivi ad "alti regimi", soprattutto quando zampi e vorresti quello che poi il diesel non ti da, soprattutto quando hai guidato per 3/4 della tua esperienza di guida delle macchine a benzina che tirano fino a 6000 e non si piantano a 4500.

Sul fatto dei vuoti etc. etc., ovvero di problematiche di funzionamento, di sicuro c'erano dei problemi.
Mi domando con un motore che ha dei problemi a che giovi tirarlo per fare prima e seconda al fumagomme e lambendo il fuorigiri.
 
foto di alcuni particolari della mito (E' UN MULETTO PRESERIE..indi per cui non preoccupatevi che mancano il d.n.a ed altre cose)

mito_110.jpg


mito_24.jpg


mito_31.jpg


mito_41.jpg


mito_51.jpg


mito_61.jpg


mito_71.jpg
 
Non solo mancano delle cose (come DNA, radio e rivestimento del sedile posteriore lato bagagliera) ma anche il trattamento delle plastiche è decisamente inferiore a quanto ho visto io.
 
Top