Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

mikko":ycgc6ezw ha detto:
ElMatador":ycgc6ezw ha detto:
E' trapelato (in extremis) qualcosa anche sui prezzi, ma non voglio dire niente per non innescare discussioni senza niente di ufficiale (e quindi modificabile...).
P.S.
Nella stanza accanto, sotto un telo rosso... :elio)


o fammi almeno una faccina sui prezzi dai
questa
:elio)
o questa???
:cry:
E' stato un discorso molto veloce al momento del'uscita, a seguito di una mia leggera insistenza... :D
Secondo quello che mi hanno detto la faccina direi che non è :cry:, però non è stato deciso niente di ufficiale, e quindi potrebbe cambiare.
 
ElMatador":2gv2lc3o ha detto:
:D

Comunque :nod)

L'ho chiesto specificatamente... e mi è stato risposto "vuoi sapere troppo..." :asd) seguito da "comunque sì... il modello di stile definitivo". :OK)

:OK) Grazie!!!

Ci speravo(di sentire che c'è qualcosa di definitivo)...
Una curiosità: il fondo dei fari anteriori di MiTo ha un colore solo o c'è una qualche possibilità di avere un colore più scuro(tipo GTA o BL)???
 
Dharko":mzb821s1 ha detto:
ElMatador":mzb821s1 ha detto:
:D

Comunque :nod)

L'ho chiesto specificatamente... e mi è stato risposto "vuoi sapere troppo..." :asd) seguito da "comunque sì... il modello di stile definitivo". :OK)

:OK) Grazie!!!

Ci speravo(di sentire che c'è qualcosa di definitivo)...
Una curiosità: il fondo dei fari anteriori di MiTo ha un colore solo o c'è una qualche possibilità di avere un colore più scuro(tipo GTA o BL)???
Da quel che ho capito il fondo dei fari non è personalizzabile.
 
MacGeek":292vksbb ha detto:
simo__87":292vksbb ha detto:
mi sorge spontanea una domanda
se il 1.6 mjet su Mito ha una coppia massima di 320Nm a quale cambio è stato accoppiato?
sempre al C530 ke viene accoppiato al 1.9 150cv di 147/GT o al cambio di derivazione GM ke viene montato su 159 1.9 150cv?
E' accoppiato all'M32.

ottimo :)
 
simo__87":279ug0d5 ha detto:
MacGeek":279ug0d5 ha detto:
simo__87":279ug0d5 ha detto:
mi sorge spontanea una domanda
se il 1.6 mjet su Mito ha una coppia massima di 320Nm a quale cambio è stato accoppiato?
sempre al C530 ke viene accoppiato al 1.9 150cv di 147/GT o al cambio di derivazione GM ke viene montato su 159 1.9 150cv?
E' accoppiato all'M32.

ottimo :)

Scusate ma quelle sono le sigle del tipo di cambio? Ognuno si differenzia dall'altro per la coppia sopportabile?
 
cuoresportivo86":3ueimpjl ha detto:
simo__87":3ueimpjl ha detto:
MacGeek":3ueimpjl ha detto:
simo__87":3ueimpjl ha detto:
mi sorge spontanea una domanda
se il 1.6 mjet su Mito ha una coppia massima di 320Nm a quale cambio è stato accoppiato?
sempre al C530 ke viene accoppiato al 1.9 150cv di 147/GT o al cambio di derivazione GM ke viene montato su 159 1.9 150cv?
E' accoppiato all'M32.

ottimo :)

Scusate ma quelle sono le sigle del tipo di cambio? Ognuno si differenzia dall'altro per la coppia sopportabile?

si distinguono ANKE per il valore massimo di coppia sopportabile

l'M32 è il cambio di derivazione GM accoppiato al 1.9 16v di 159 e regge 320Nm
il C530 invece è il cambio fiat accoppiato al 1.9 16v di 147/GT a al 1.6 mjet di bravo e sopporta 305Nm

correggetemi se sbaglio...
 
pis-pis":kqflcnro ha detto:
Adesso mi chiedevo una cosa vedendo i motori.
Ma il motore da 155 cv montato sul 1.4 che poi altro non è che quello che monta attualmente Bravo e GP Abarth com'è in termini di affidabilità?
Certo che 155 cv su un 1.4 sono un pò tantini (non incominciate a dire che VW monta un 1.4 da 170 cv...che infatti rompe)


Dopo 9000km ho un mio amico che adesso si ritrova a camminare a piedi... il 1.4 della sua punto Abarth è :dead)
pistoni valvole e turbina l'hanno lasciato!!!!!

L'auto la potete osservare a Cercola(na) da MIRAò... in bella vista... e ci rimarrà per molto tempo :mecry2)

La fiat si è tirata indietro con la garanzia in quanto in centralina segnava 103 fuorigiri... e pure io penso sia normale che si arrrivi a limitatore facilmente con le prime marce... con il gta ho superato i 3000 fuorigiri :asd)
 
simo__87":3h76un4w ha detto:
cuoresportivo86":3h76un4w ha detto:
simo__87":3h76un4w ha detto:
MacGeek":3h76un4w ha detto:
simo__87":3h76un4w ha detto:
mi sorge spontanea una domanda
se il 1.6 mjet su Mito ha una coppia massima di 320Nm a quale cambio è stato accoppiato?
sempre al C530 ke viene accoppiato al 1.9 150cv di 147/GT o al cambio di derivazione GM ke viene montato su 159 1.9 150cv?
E' accoppiato all'M32.

ottimo :)

Scusate ma quelle sono le sigle del tipo di cambio? Ognuno si differenzia dall'altro per la coppia sopportabile?

si distinguono ANKE per il valore massimo di coppia sopportabile

l'M32 è il cambio di derivazione GM accoppiato al 1.9 16v di 159 e regge 320Nm
il C530 invece è il cambio fiat accoppiato al 1.9 16v di 147/GT a al 1.6 mjet di bravo e sopporta 305Nm

correggetemi se sbaglio...

Attendiamo :tippen)
 
alfetta83":2ovutyoo ha detto:
pis-pis":2ovutyoo ha detto:
Adesso mi chiedevo una cosa vedendo i motori.
Ma il motore da 155 cv montato sul 1.4 che poi altro non è che quello che monta attualmente Bravo e GP Abarth com'è in termini di affidabilità?
Certo che 155 cv su un 1.4 sono un pò tantini (non incominciate a dire che VW monta un 1.4 da 170 cv...che infatti rompe)


Dopo 9000km ho un mio amico che adesso si ritrova a camminare a piedi... il 1.4 della sua punto Abarth è :dead)
pistoni valvole e turbina l'hanno lasciato!!!!!

L'auto la potete osservare a Cercola(na) da MIRAò... in bella vista... e ci rimarrà per molto tempo :mecry2)

La fiat si è tirata indietro con la garanzia in quanto in centralina segnava 103 fuorigiri... e pure io penso sia normale che si arrrivi a limitatore facilmente con le prime marce... con il gta ho superato i 3000 fuorigiri :asd)


ma in fuori giri non si può andare solo in scalata?
in accelerazione ci dovrebbe essere il limitatore

se così fosse ,103 fuorigiri ,è giusto che non gliel'hanno passato in garanzia
 
Lacco79":1drfe8ta ha detto:
147jet":1drfe8ta ha detto:
ElMatador":1drfe8ta ha detto:
147jet":1drfe8ta ha detto:
ElMatador":1drfe8ta ha detto:
per tenere su il cofano anteriore c'è il gancio; potevano farlo con i martinetti come su 147 (lo so... il carryover con Gpunto... però uno sforzo potevano farlo);

Se non ricordo male tu avrai visto il cofano di quella rossa, mentre la bianca aveva i pistoncini.


Credo sia solo un fatto di preserie, così come per le pinze freno identiche, ma sulla Mito rossa verniciate di rosso, mentre sulla Mito bianca lasciate color alluminio.
No... era quella bianca che aveva il gancio.
La rossa non ricordo.
Comunque spero sia una cosa legata alla preserie.
Ecco, ricordavo male, allora è su quella rossa che c'erano i pistoncini :OK)
mmmm no Pier, il cofano di quella rossa l'ho aperto io e confermo la presenza dell'asta e non dei pistoncini...nessuna delle 2 li aveva. ;)

Booh..eppure ricordo che durante la visita quando ho visto questa differenza volevo domandare il perchè, ma siccome lo avevo già fatto in precedenza per la differenza pinze rosse/alluminio chiedendo a Manuel e lui aveva dovuto chiedere alla signora che mi disse che pensava fosse dovuto al preserie ho pensato di non fare più domande su queste differenze.


L'unica cosa allora è che ho visto male io :OK)
 
alfetta83":1j0juk8j ha detto:
La fiat si è tirata indietro con la garanzia in quanto in centralina segnava 103 fuorigiri... e pure io penso sia normale che si arrrivi a limitatore facilmente con le prime marce... con il gta ho superato i 3000 fuorigiri :asd)
Complimenti, ci vuole un buon orecchio per farsene sfuggire così tanti. :asd)
 
alk147":v52kd8zt ha detto:
alfetta83":v52kd8zt ha detto:
La fiat si è tirata indietro con la garanzia in quanto in centralina segnava 103 fuorigiri... e pure io penso sia normale che si arrrivi a limitatore facilmente con le prime marce... con il gta ho superato i 3000 fuorigiri :asd)
Complimenti, ci vuole un buon orecchio per farsene sfuggire così tanti. :asd)

infatti. :asd)
Che fossero stati fuorigiri in scalata gliene sarebbe bastato uno solo per spaccare tutto. In accelerata (e rispondo a bravetto) la centralina taglia anticipo e iniezione per riportare il regime sotto il limite, e nel mentre memorizza il fuorigiri ad uso diagnostico. La domanda a questo punto sorge spontanea: ma a che serve cambiare oltre il limitatore quando sei comunque in fase discendente della curva di potenza??
 
yugs":hyjvy6fp ha detto:
alk147":hyjvy6fp ha detto:
alfetta83":hyjvy6fp ha detto:
La fiat si è tirata indietro con la garanzia in quanto in centralina segnava 103 fuorigiri... e pure io penso sia normale che si arrrivi a limitatore facilmente con le prime marce... con il gta ho superato i 3000 fuorigiri :asd)
Complimenti, ci vuole un buon orecchio per farsene sfuggire così tanti. :asd)

infatti. :asd)
Che fossero stati fuorigiri in scalata gliene sarebbe bastato uno solo per spaccare tutto. In accelerata (e rispondo a bravetto) la centralina taglia anticipo e iniezione per riportare il regime sotto il limite, e nel mentre memorizza il fuorigiri ad uso diagnostico. La domanda a questo punto sorge spontanea: ma a che serve cambiare oltre il limitatore quando sei comunque in fase discendente della curva di potenza??

La butto lì: a fare il figo con amici/squinzella di turno? :asd)
 
pis-pis":nmu1qxxu ha detto:
La butto lì: a fare il figo con amici/squinzella di turno? :asd)

boh può darsi...
io se sento uno che cambia in fuorigiri gli do dell'incapace.. :shrug03) :asd)
 
ElMatador":16llhbka ha detto:
147jet":16llhbka ha detto:
ElMatador":16llhbka ha detto:
per tenere su il cofano anteriore c'è il gancio; potevano farlo con i martinetti come su 147 (lo so... il carryover con Gpunto... però uno sforzo potevano farlo);

Se non ricordo male tu avrai visto il cofano di quella rossa, mentre la bianca aveva i pistoncini.


Credo sia solo un fatto di preserie, così come per le pinze freno identiche, ma sulla Mito rossa verniciate di rosso, mentre sulla Mito bianca lasciate color alluminio.
No... era quella bianca che aveva il gancio.
La rossa non ricordo.

Su quella rossa c'è l'asticella, come c'era sulla mia ex Punto (la GPunto non lo so) e francamente mi sta bene che ci stia l'asticella invece che gli ammortizzatori. Va bene che oggi non sono come una volta che si sfinivano (quelli al portellone) dopo qualche anno ma cmq sai..... un'asta è diciamo incorruttibile :)
 
Il FUSI":9s6lmbzq ha detto:
ElMatador":9s6lmbzq ha detto:
147jet":9s6lmbzq ha detto:
ElMatador":9s6lmbzq ha detto:
per tenere su il cofano anteriore c'è il gancio; potevano farlo con i martinetti come su 147 (lo so... il carryover con Gpunto... però uno sforzo potevano farlo);

Se non ricordo male tu avrai visto il cofano di quella rossa, mentre la bianca aveva i pistoncini.


Credo sia solo un fatto di preserie, così come per le pinze freno identiche, ma sulla Mito rossa verniciate di rosso, mentre sulla Mito bianca lasciate color alluminio.
No... era quella bianca che aveva il gancio.
La rossa non ricordo.

Su quella rossa c'è l'asticella, come c'era sulla mia ex Punto (la GPunto non lo so) e francamente mi sta bene che ci stia l'asticella invece che gli ammortizzatori. Va bene che oggi non sono come una volta che si sfinivano (quelli al portellone) dopo qualche anno ma cmq sai..... un'asta è diciamo incorruttibile :)
anche Gpunto ha l'asticella metallia :shrug03)
 
Dharko":sok6vsov ha detto:
ElMatador":sok6vsov ha detto:
P.S.
Nella stanza accanto, sotto un telo rosso... :elio)

Mmm... 940??? ;)
Non per scatenare un OT, ma almeno un si... :tippen) non puoi gettare il sasso e nascondere la mano così :D

Per il resto le vostre recensioni sembrano confermare che quest'auto non è per niente fotogenica...

Se trattasi delle due vetture sotto i teli che dico io (nel corridoio dove si vedevano i frontali di Giulia etc. fatti di legno) a me sembravano una SUV e una Mito di cui si vedano solo i 18 a fori.
 
Top