Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

simo__87":202dw2hn ha detto:
mi sorge spontanea una domanda
se il 1.6 mjet su Mito ha una coppia massima di 320Nm a quale cambio è stato accoppiato?
sempre al C530 ke viene accoppiato al 1.9 150cv di 147/GT o al cambio di derivazione GM ke viene montato su 159 1.9 150cv?
E' accoppiato all'M32.
 
pis-pis":7vgxclnb ha detto:
bravetto":7vgxclnb ha detto:
pis-pis":7vgxclnb ha detto:
Adesso mi chiedevo una cosa vedendo i motori.
Ma il motore da 155 cv montato sul 1.4 che poi altro non è che quello che monta attualmente Bravo e GP Abarth com'è in termini di affidabilità?
Certo che 155 cv su un 1.4 sono un pò tantini (non incominciate a dire che VW monta un 1.4 da 170 cv...che infatti rompe)


bhe è un turbo ,mica un aspirato

e che risposta è scusa? :?:

Mi pare appunto che un motore turbo ottiene facilmente cavalli rispetto ad un aspirato,quindi non c'è pericolo ;)
 
Allora... questa mattina ho partecipato all'incontro presso il Centro Stile per l'anteprima della Mito.

Innanzitutto preciso che l'auto è "molto" più bella dal vivo che in foto.

Parto però dagli appunti che mi sento di fare:
- i passaruota posteriori sono veramente parecchio bombati, e questa cosa, unita alla piccola vetratura laterale, lascia tanta lamiera sopra alla ruota, in modo da renderla "visivamente" più piccola di quella che è, specie nella vista laterale;
- pochissima visibilità posteriore; nonostante gli ampi specchietti, i sensori di parcheggio saranno quasi un obbligo;
- il tetto discendente nella parte posteriore, rende i posti dietro scomodi per (diciamo...) persone di altezza sopra il metro e ottanta;
- una delle due Mito in esposizione aveva i sedili riscaldabili; i tasti sono posti praticamente sotto il bracciolo, in una posizione scomodissima;
- il rivestimento rosso della plancia è vivamente sconsigliabile;
- il paraurti posteriore tutto in tinta non mi ha entusiasmato per niente; forse sarà stata colpa anche del fatto che è stato proposto nella Mito bianca, ma rende un troppo "importante" il :backb) ;
- per tenere su il cofano anteriore c'è il gancio; potevano farlo con i martinetti come su 147 (lo so... il carryover con Gpunto... però uno sforzo potevano farlo);
- la radio non mi ha convinto a pieno; non so... forse per il carattere delle scritte uguale a quello della Stilo, o forse i tasti un po' "poveri"... boh... però gli do un 6+ e basta.

Passiamo ai lati positivi:
- la vista di 3/4, sia anteriore che posteriore è veramente molto riuscita;
- la "V" del cofano è parecchio pronunciata, specie se guardata frontalmente, e dà slancio a tutto il muso;
- la plancia (al di là del discorso radio, quindi comprese bocchette e clima), soprattutto in versione più scura, mi è sembrata valida, e, più in generale gli interni, nonostante presentassero qualche imperfezione da correggere sui modelli di serie (del resto erano "preserie" :p ), mi hanno dato l'idea di essere ben impostati e di buona qualità;
- il frontale non mi ha dato l'idea, a differenza di alcune foto, di essere troppo "alto", ed anche i fari mi sono piaciuti; sicuramente potevano essere più "aggressivi", ma li giudico comunque "sportivi" (*);
- bellissimo il cruscotto, specie con la colorazione bianca (l'altra aveva colorazione rossa);
- riuscito il pomello del cambio; elegante e sportivo allo stesso tempo;
- splendidi gli sportelli senza la cornice del finestrino;
- ben integrato il manettino davanti al cambio;
- bello l'effetto dei led nei fari posteriori.

Giudizio generale: promossa.
Voto: 8.

Complimenti anche alla gentilezza del personale Alfa, ed in particolare di Juan Manuel Diaz, veramente disponibile.

Credo fossero presenti altri del 147Vc, quindi sicuramente arriveranno a breve anche i loro giudizi. :)

Saluti a tutti. :ciao)


(*)
Il motivo "ufficiale" della limitata aggressività dei fari, è che nei clinic test il gentil sesso ha chiesto linee meno tese e più "buone"... :ka)
 
Ma ho letto su AlVolante di giugno che ci sarà anche la motorizzazione 1.3 da 90cv è vero?...

ma poi possibile che sulla progression non ci sia il clima di serie?
capisco che è la versione base, ma su un alfa il clima ci deve essere sempre.... dai non i credo...
 
ElMatador":2lwilaks ha detto:
- una delle due Mito in esposizione aveva i sedili riscaldabili; i tasti sono posti praticamente sotto il bracciolo, in una posizione scomodissima

Ti ricordi quale delle 2?
Non mi ricordo di avere visto differenze..mi sarebbe piaciuto vedere dove erano quei tastini..comunque forse erano su quella con la pelle?


ElMatador":2lwilaks ha detto:
per tenere su il cofano anteriore c'è il gancio; potevano farlo con i martinetti come su 147 (lo so... il carryover con Gpunto... però uno sforzo potevano farlo);

Se non ricordo male tu avrai visto il cofano di quella rossa, mentre la bianca aveva i pistoncini.

Credo sia solo un fatto di preserie, così come per le pinze freno identiche, ma sulla Mito rossa verniciate di rosso, mentre sulla Mito bianca lasciate color alluminio.


ElMatador":2lwilaks ha detto:
Complimenti anche alla gentilezza del personale Alfa, ed in particolare di Juan Manuel Diaz, veramente disponibile.

Concordo, complimenti per l'iniziativa ad Alfa ed in particolare alle persone che hanno scelto per presentarci la macchina, Manuel(designer) e la signora bionda.


ElMatador":2lwilaks ha detto:
Il motivo "ufficiale" della limitata aggressività dei fari, è che nei clinic test il gentil sesso ha chiesto linee meno tese e più "buone"... :ka)

Nel mio gruppo hanno parlato invece di una serie di modifiche volte a rispettare le più severe normative presenti e future per il crash test e per l'urto pedoni.
Anche quelli che sembrano 2 flap nel paraurti anteriore in basso ci hanno spiegato che sono stati messi per i pedoni, così come una serie di angoli tra fianchetti e cofano studiati per avere le 6 stelle Euro Ncap.
 
147jet":jz5mqqkz ha detto:
ElMatador":jz5mqqkz ha detto:
- una delle due Mito in esposizione aveva i sedili riscaldabili; i tasti sono posti praticamente sotto il bracciolo, in una posizione scomodissima

Ti ricordi quale delle 2?
Non mi ricordo di avere visto differenze..mi sarebbe piaciuto vedere dove erano quei tastini..comunque forse erano su quella con la pelle?
Su quella bianca.


147jet":jz5mqqkz ha detto:
ElMatador":jz5mqqkz ha detto:
per tenere su il cofano anteriore c'è il gancio; potevano farlo con i martinetti come su 147 (lo so... il carryover con Gpunto... però uno sforzo potevano farlo);

Se non ricordo male tu avrai visto il cofano di quella rossa, mentre la bianca aveva i pistoncini.


Credo sia solo un fatto di preserie, così come per le pinze freno identiche, ma sulla Mito rossa verniciate di rosso, mentre sulla Mito bianca lasciate color alluminio.
No... era quella bianca che aveva il gancio.
La rossa non ricordo.
Comunque spero sia una cosa legata alla preserie.

147jet":jz5mqqkz ha detto:
ElMatador":jz5mqqkz ha detto:
Complimenti anche alla gentilezza del personale Alfa, ed in particolare di Juan Manuel Diaz, veramente disponibile.

Concordo, complimenti per l'iniziativa ad Alfa ed in particolare alle persone che hanno scelto per presentarci la macchina, Manuel(designer) e la signora bionda.
La bionda non c'era quando sono andato io... :(

147jet":jz5mqqkz ha detto:
ElMatador":jz5mqqkz ha detto:
Il motivo "ufficiale" della limitata aggressività dei fari, è che nei clinic test il gentil sesso ha chiesto linee meno tese e più "buone"... :ka)

Nel mio gruppo hanno parlato invece di una serie di modifiche volte a rispettare le più severe normative presenti e future per il crash test e per l'urto pedoni.
Anche quelli che sembrano 2 flap nel paraurti anteriore in basso ci hanno spiegato che sono stati messi per i pedoni, così come una serie di angoli tra fianchetti e cofano studiati per avere le 6 stelle Euro Ncap.
Boh... a me han detto così... :ka)
Molto probabilmente saranno entrambe le cose... :)
 
smarco":3ks4pd63 ha detto:
Ma ho letto su AlVolante di giugno che ci sarà anche la motorizzazione 1.3 da 90cv è vero?...

ma poi possibile che sulla progression non ci sia il clima di serie?
capisco che è la versione base, ma su un alfa il clima ci deve essere sempre.... dai non i credo...
Il 1.3 90 cv credo non sia ancora definitivo che verrà montato.
La configurazione degli allestimenti non è ancora stata pubblicata.
L'elenco optional delle pagine precedenti è già stato detto che è un documento "interno", e che non prefigura l'abbinamento optional\allestimenti.
 
ElMatador":3gcx58ka ha detto:
147jet":3gcx58ka ha detto:
ElMatador":3gcx58ka ha detto:
per tenere su il cofano anteriore c'è il gancio; potevano farlo con i martinetti come su 147 (lo so... il carryover con Gpunto... però uno sforzo potevano farlo);

Se non ricordo male tu avrai visto il cofano di quella rossa, mentre la bianca aveva i pistoncini.


Credo sia solo un fatto di preserie, così come per le pinze freno identiche, ma sulla Mito rossa verniciate di rosso, mentre sulla Mito bianca lasciate color alluminio.
No... era quella bianca che aveva il gancio.
La rossa non ricordo.
Comunque spero sia una cosa legata alla preserie.
Ecco, ricordavo male, allora è su quella rossa che c'erano i pistoncini :OK)


ElMatador":3gcx58ka ha detto:
147jet":3gcx58ka ha detto:
ElMatador":3gcx58ka ha detto:
Complimenti anche alla gentilezza del personale Alfa, ed in particolare di Juan Manuel Diaz, veramente disponibile.

Concordo, complimenti per l'iniziativa ad Alfa ed in particolare alle persone che hanno scelto per presentarci la macchina, Manuel(designer) e la signora bionda.
La bionda non c'era quando sono andato io... :(

Quindi c'era solo Manuel e le 2 signore per sollevare i teloni? :)
 
Ah :) Erano di più rispetto al Ns. gruppo.
Il Vs. gruppo era composto da tanti?
Il Ns. di venerdi, non so se per il casino che c'era nelle tangenziale che ha fatto rinunciare qualcuno, era di 4 persone, e quello successivo credo di una decina, e come Alfa c'erano Manuel per il design e la signora bionda che, se non ricordo male, si occupa di Marketing(è lei che ci rispondeva sulle date di uscita, presentazione stampa ecc..)

Personalmente mi è dispiaciuto non avere trovato un'addetto alla telaistica o un collaudatore perchè avevo qualche domanda da porre.
 
147jet":3tfeyi40 ha detto:
Ah :) Erano di più rispetto al Ns. gruppo.
Il Vs. gruppo era composto da tanti?
Il Ns. di venerdi, non so se per il casino che c'era nelle tangenziale che ha fatto rinunciare qualcuno, era di 4 persone, e quello successivo credo di una decina, e come Alfa c'erano Manuel per il design e la signora bionda che, se non ricordo male, si occupa di Marketing(è lei che ci rispondeva sulle date di uscita, presentazione stampa ecc..)

Personalmente mi è dispiaciuto non avere trovato un'addetto alla telaistica o un collaudatore perchè avevo qualche domanda da porre.
Noi eravamo sui 25 (ad occhio... :p ).
Penso che eravamo di più perché il sabato è per molti più comodo del venerdì.
Alle domande hanno risposto tutti in modo molto chiaro e senza tanta diplomazia. ;)
Confermato il peso minore rispetto a GPA, il cx molto buono per il segmento, il DNA e le contrattive su tutte (questo era già risaputo, ma comunque è stato confermato a voce ufficialmente), le molte personalizzazioni, ecc...
E' trapelato (in extremis) qualcosa anche sui prezzi, ma non voglio dire niente per non innescare discussioni senza niente di ufficiale (e quindi modificabile...).

P.S.
Nella stanza accanto, sotto un telo rosso... :elio)
 
Cavolo, eravate in tanti.
Concordo, anche a noi hanno esposto il tutto in modo informale e amichevole, scherzando dove serviva, è stato bello anche per questo.
 
ElMatador":278w2v66 ha detto:
E' trapelato (in extremis) qualcosa anche sui prezzi, ma non voglio dire niente per non innescare discussioni senza niente di ufficiale (e quindi modificabile...).

P.S.
Nella stanza accanto, sotto un telo rosso... :elio)

Dimmi solo una cosa se puoi: per la versione Sportpack e cioè il top di allestimento stiamo di partenza sopra o sotto i 20 mila euro? :p
 
147jet":1mkxw5xt ha detto:
ElMatador":1mkxw5xt ha detto:
147jet":1mkxw5xt ha detto:
ElMatador":1mkxw5xt ha detto:
per tenere su il cofano anteriore c'è il gancio; potevano farlo con i martinetti come su 147 (lo so... il carryover con Gpunto... però uno sforzo potevano farlo);

Se non ricordo male tu avrai visto il cofano di quella rossa, mentre la bianca aveva i pistoncini.


Credo sia solo un fatto di preserie, così come per le pinze freno identiche, ma sulla Mito rossa verniciate di rosso, mentre sulla Mito bianca lasciate color alluminio.
No... era quella bianca che aveva il gancio.
La rossa non ricordo.
Comunque spero sia una cosa legata alla preserie.
Ecco, ricordavo male, allora è su quella rossa che c'erano i pistoncini :OK)
mmmm no Pier, il cofano di quella rossa l'ho aperto io e confermo la presenza dell'asta e non dei pistoncini...nessuna delle 2 li aveva. ;)

Esperienza mia :

La vettura è molto bella e molto ben riuscita, con delle interessanti scelte innovative ma anche delle leggere cadute di stile che mi hanno lasciato un pò perplesso. La vettura che mi ha entusiasmato di più è stata la Mi.To in versione bianca con cornici dei fari nero lucido, secondo me uno splendido connubio, davvero bella. Non mi è piaciuto per niente il rosso dell'altra versione. Mi piace molto il cruscotto, così come il volante, non mi piace per nulla invece il gruppo plancia-autoradio-clima. Non mi piace nemmeno la plastica utilizzata per la plancia (a parte il rivestimento a scelta) che mi è sembrata un pò posticcia e mal rifinita. Ben integrato il selettore del DNA. Belli i sedili soprattutto quelli in pelle del pack sport. Però per assurdo mi sono piaciuti di più quelli della progression che quelli della distinctive...mah...Dietro è molto sacrificata e con i finestrini posteriori molto piccoli da un pò l'idea di "soffocamento" (vero Fusi? :asd) ) In generale l'interno si merita un 7 pieno, peccato per la plancia e altre piccolezze, altrimenti si sarebbe guadagnata un bell'8. Confermo che dato le forme dell'auto è quasi d'obbligo la scelta di optare per un cerchio da 18.(i 17 sembrano quasi gli elegance sulla 47...) E confermo che i migliori erano i cerchi da 18 a razze color antracite sfalsate. Ci siamo permessi di prendere i cerchi e metterli sovrapposti a quelli montati ed il risultato è magnifico, soprattutto sulla versione bianca.Non mi è piaciuto per niente il doppio scarico stile porsche così come non mi è piaciuto assolutamente il fatto di alloggiare il subwoofer del bose nella ruota di scorta...scelta orribile!!! :eek:hmamma) Orribile pure il coprimotore con la scritta turbo benzina...-> patetico...molto meglio quello della nostra twin spark...ma tanto è sempre chiuso il cofano... :sarcastic)
Insomma...tirando le somme, la comprerei solo in 2 colori e solo con i cerchi da 18. La prenderei bianca con cornici fari nere e fascione sotto paraurti posteriore nero, in versione sport e con i cerchi a raggi color antracite sfalsati da 18 . Oppure grigio (un grigio tipo il metallico della 47 serie 0) con lo stesso allestimento.
Ringrazio ancora l'Alfa Romeo per questa occasione e l'accompagnatore che mi ha invitato Menelao. :OK)

Se volete chiedere qualcosa, chiedete pure...comunque da fonti sicure all'inizio ci saranno solo il 1.6 jtdm da 120cv ed il 1.4 T-Jet da 155cv. A fine 2009 verrà presentata con motore da 1.8 Turbo da 230cv (confermati) non mi è trapelato nulla del 1.4 da 78cv.... :shrug03)

p.s.: la velocità di 219km/h mi sembra tranquillamente reale, considerando che pesa meno della Bravo, ha 5 cavalli in più e la Bravo è dichiarata 212km/h.... :OK)
 
ElMatador":m224ie2d ha detto:
P.S.
Nella stanza accanto, sotto un telo rosso... :elio)

Mmm... 940??? ;)
Non per scatenare un OT, ma almeno un si... :tippen) non puoi gettare il sasso e nascondere la mano così :D

Per il resto le vostre recensioni sembrano confermare che quest'auto non è per niente fotogenica...
 
Dharko":23fscjao ha detto:
ElMatador":23fscjao ha detto:
P.S.
Nella stanza accanto, sotto un telo rosso... :elio)

Mmm... 940??? ;)
Non per scatenare un OT, ma almeno un si... :tippen) non puoi gettare il sasso e nascondere la mano così :D

Per il resto le vostre recensioni sembrano confermare che quest'auto non è per niente fotogenica...
Secondo me nell'altra tanza erano presenti la Kamal (qui si capiva molto bene) e una 159 Sport Wagon.......
 
ElMatador":114kaemz ha detto:
E' trapelato (in extremis) qualcosa anche sui prezzi, ma non voglio dire niente per non innescare discussioni senza niente di ufficiale (e quindi modificabile...).
P.S.
Nella stanza accanto, sotto un telo rosso... :elio)


o fammi almeno una faccina sui prezzi dai
questa
:elio)
o questa???
:cry:
 
mikko":2lxewz8a ha detto:
ElMatador":2lxewz8a ha detto:
E' trapelato (in extremis) qualcosa anche sui prezzi, ma non voglio dire niente per non innescare discussioni senza niente di ufficiale (e quindi modificabile...).
P.S.
Nella stanza accanto, sotto un telo rosso... :elio)


o fammi almeno una faccina sui prezzi dai
questa
:elio)
o questa???
:cry:
Top secret, non li hanno detti nemmeno a noi mi spiace.... :( quando è stata fatta la domanda, il responsabile di MyAlfaRomeo ha detto che non poteva dire nulla....
 
Dharko":1srsgan9 ha detto:
ElMatador":1srsgan9 ha detto:
P.S.
Nella stanza accanto, sotto un telo rosso... :elio)

Mmm... 940??? ;)
Non per scatenare un OT, ma almeno un si... :tippen) non puoi gettare il sasso e nascondere la mano così :D
:D

Comunque :nod)

L'ho chiesto specificatamente... e mi è stato risposto "vuoi sapere troppo..." :asd) seguito da "comunque sì... il modello di stile definitivo". :OK)
 
Top