Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

Marcolinik83":2mm0z7yu ha detto:

Marcolinik83":2mm0z7yu ha detto:

Marcolinik83":2mm0z7yu ha detto:


Vorrei far presente che gli screenshot provengono da materiale confidenziale, quindi non mi sembra opportuno divulgarlo apertamente su intenet.
Addirittura sulle versioni cartacee c'è scritto che è materiale vincolato dal segreto d'ufficio.
Un conto è utilizzarlo per chiarire dubbi, etc, un altro è mettere direttamente gli screenshot.

Il compito di diffondere foto e notizie dovrebbe essere di competenza del MiTo Team, che infatti stava preparando una galleria dei cerchi in lega.
A monte del progetto Alfa MiTo Blog era stata fatta una precisa scelta di diffondere le informazioni su questo nuovo modello solo attraverso il blog (ed i video degli utenti) e non tramite i giornalisti al fine di avere un canale di comunicazione che attraverso i blogger facesse da potente cassa di risonanza.
 
è incredibile le auto di oggi sono tutte uguali
06-int.jpg
11166235360.jpg
 
Adesso mi chiedevo una cosa vedendo i motori.
Ma il motore da 155 cv montato sul 1.4 che poi altro non è che quello che monta attualmente Bravo e GP Abarth com'è in termini di affidabilità?
Certo che 155 cv su un 1.4 sono un pò tantini (non incominciate a dire che VW monta un 1.4 da 170 cv...che infatti rompe)
 
pis-pis":yaeyc4bq ha detto:
Adesso mi chiedevo una cosa vedendo i motori.
Ma il motore da 155 cv montato sul 1.4 che poi altro non è che quello che monta attualmente Bravo e GP Abarth com'è in termini di affidabilità?
Certo che 155 cv su un 1.4 sono un pò tantini (non incominciate a dire che VW monta un 1.4 da 170 cv...che infatti rompe)


bhe è un turbo ,mica un aspirato
 
bravetto":a1dljxxf ha detto:
pis-pis":a1dljxxf ha detto:
Adesso mi chiedevo una cosa vedendo i motori.
Ma il motore da 155 cv montato sul 1.4 che poi altro non è che quello che monta attualmente Bravo e GP Abarth com'è in termini di affidabilità?
Certo che 155 cv su un 1.4 sono un pò tantini (non incominciate a dire che VW monta un 1.4 da 170 cv...che infatti rompe)


bhe è un turbo ,mica un aspirato

e che risposta è scusa? :?:
 
pis-pis":oiiwiunh ha detto:
bravetto":oiiwiunh ha detto:
pis-pis":oiiwiunh ha detto:
Adesso mi chiedevo una cosa vedendo i motori.
Ma il motore da 155 cv montato sul 1.4 che poi altro non è che quello che monta attualmente Bravo e GP Abarth com'è in termini di affidabilità?
Certo che 155 cv su un 1.4 sono un pò tantini (non incominciate a dire che VW monta un 1.4 da 170 cv...che infatti rompe)


bhe è un turbo ,mica un aspirato

e che risposta è scusa? :?:

Penso intendesse dire che per un motore sovralimentato 110 cv/litro non sono una cifra esagerata...Pensa che sulla 500 Assetto Corse lo stesso motore arriva a 200 cv :elio) :elio)
 
mi sorge spontanea una domanda
se il 1.6 mjet su Mito ha una coppia massima di 320Nm a quale cambio è stato accoppiato?
sempre al C530 ke viene accoppiato al 1.9 150cv di 147/GT o al cambio di derivazione GM ke viene montato su 159 1.9 150cv?
 
Non so...però non penso che lo useranno x molto sui nuovi diesel 1.6 e 2.0...
Già il 1.6 arriva a 320 Nm in configurazione 120cv...quello da 150 e il 2.0 ne avranno sicuramente di più e il C530 regge fino a 330/340Nm...
A meno che non vogliano ripetere la boiata di limitare la coppia come sul 1.9 170cv :evil:
 
BlackSoul":2zammhdq ha detto:
Non so...però non penso che lo useranno x molto sui nuovi diesel 1.6 e 2.0...
Già il 1.6 arriva a 320 Nm in configurazione 120cv...quello da 150 e il 2.0 ne avranno sicuramente di più e il C530 regge fino a 330/340Nm...
A meno che non vogliano ripetere la boiata di limitare la coppia come sul 1.9 170cv :evil:

il 2.0 mjet 165cv è accreditato di 350 Nm di coppia su Delta (dove appunto esordirà)

forse sulle Alfa avrà una coppia maggiore (come han fatto con il 1.6), ma nn credo...vedremo :)
 
BlackSoul":2vxe6rml ha detto:
pis-pis":2vxe6rml ha detto:
bravetto":2vxe6rml ha detto:
pis-pis":2vxe6rml ha detto:
Adesso mi chiedevo una cosa vedendo i motori.
Ma il motore da 155 cv montato sul 1.4 che poi altro non è che quello che monta attualmente Bravo e GP Abarth com'è in termini di affidabilità?
Certo che 155 cv su un 1.4 sono un pò tantini (non incominciate a dire che VW monta un 1.4 da 170 cv...che infatti rompe)


bhe è un turbo ,mica un aspirato

e che risposta è scusa? :?:

Penso intendesse dire che per un motore sovralimentato 110 cv/litro non sono una cifra esagerata...Pensa che sulla 500 Assetto Corse lo stesso motore arriva a 200 cv :elio) :elio)



proprio questo volevo dire

:OK) :OK) :OK) :OK)
 
BlackSoul":3udqacob ha detto:
Non so...però non penso che lo useranno x molto sui nuovi diesel 1.6 e 2.0...
Già il 1.6 arriva a 320 Nm in configurazione 120cv...quello da 150 e il 2.0 ne avranno sicuramente di più e il C530 regge fino a 330/340Nm...

ma chi ha detto che ci sarà il 1.6 150cv? mago merlino?

e il C530 regge meno di 340 Nm.. (altrimenti non limitavano a 330 Nm il 170 cv)

BlackSoul":3udqacob ha detto:
A meno che non vogliano ripetere la boiata di limitare la coppia come sul 1.9 170cv :evil:

beh certo, è una boiata contenere la coppia perchè altrimenti si supera il limite del cambio, erano meglio 360 Nm e poi son cazzi del cliente quando gli si romperà qualcosa a garanzia ormai scaduta da un pezzo.. :ahsisi)
 
yugs":3q5iwhkx ha detto:
BlackSoul":3q5iwhkx ha detto:
Non so...però non penso che lo useranno x molto sui nuovi diesel 1.6 e 2.0...
Già il 1.6 arriva a 320 Nm in configurazione 120cv...quello da 150 e il 2.0 ne avranno sicuramente di più e il C530 regge fino a 330/340Nm...

ma chi ha detto che ci sarà il 1.6 150cv? mago merlino?

e il C530 regge meno di 340 Nm.. (altrimenti non limitavano a 330 Nm il 170 cv)

BlackSoul":3q5iwhkx ha detto:
A meno che non vogliano ripetere la boiata di limitare la coppia come sul 1.9 170cv :evil:

beh certo, è una boiata contenere la coppia perchè altrimenti si supera il limite del cambio, erano meglio 360 Nm e poi son cazzi del cliente quando gli si romperà qualcosa a garanzia ormai scaduta da un pezzo.. :ahsisi)

x quanto riguarda il 1.6 150 se ne parlava e pensavo non fosse una cosa così fuori dal mondo...cmq se sai x certo che non lo fanno grazie x l'info :OK)

X il discorso della coppia limitata forse mi sono spiegato male...Non intendevo dire che era meglio non limitare la coppia...ci mancherebbe...meglio che lavori in sicurezza piuttosto che rompa dopo pochi km...Volevo solo dire che sarebbe stato meglio montare un cambio che reggesse di più...
Detto questo so bene che montare un cambio diverso non si fa con uno schiocco di dita e che se non l'hanno fatto ci sarà il suo motivo(costi, ingombri, geometrie, peso che sia)
Magari potevano prevedere (anche se lo so che il progetto è vecchio)che ci sarebbero stati ulteriori step di potenza e quindi già con il 1.9 140 erano vicini al limite...
Spero di essermi spiegato ciao
:OK)
 
yugs":12gbm3gx ha detto:
ma chi ha detto che ci sarà il 1.6 150cv? mago merlino?

è stato scritto solo qualke post più indietro
da markolink se nn erro

beh certo, è una boiata contenere la coppia perchè altrimenti si supera il limite del cambio, erano meglio 360 Nm e poi son cazzi del cliente quando gli si romperà qualcosa a garanzia ormai scaduta da un pezzo.. :ahsisi)

la cosa migliore sarebbe stata usare un altro cambio, un cambio più resistente (come ha fatto la concorrenza quando ha esordito con i td di analoga potenza)
 
nivomat":18unk7ty ha detto:
Vorrei far presente che gli screenshot provengono da materiale confidenziale, quindi non mi sembra opportuno divulgarlo apertamente su intenet.
Addirittura sulle versioni cartacee c'è scritto che è materiale vincolato dal segreto d'ufficio.
Un conto è utilizzarlo per chiarire dubbi, etc, un altro è mettere direttamente gli screenshot.

Il compito di diffondere foto e notizie dovrebbe essere di competenza del MiTo Team, che infatti stava preparando una galleria dei cerchi in lega.
A monte del progetto Alfa MiTo Blog era stata fatta una precisa scelta di diffondere le informazioni su questo nuovo modello solo attraverso il blog (ed i video degli utenti) e non tramite i giornalisti al fine di avere un canale di comunicazione che attraverso i blogger facesse da potente cassa di risonanza.

Infatti. Motivo per cui pur avendo il materiale da giorni prima che apparissero le prime "tabelle" prese pari pari dal materiale mi son ben astenuto dal postarlo (a che giova poi? Per fare "i brillanti"?).
Credo che con questo comportamento si infici l'eventuale successiva riproposizione del coinvolgimento utenti nella genesi informativa di una vettura....... io rimango dell'idea che ho da sempre, ovvero che cmq anche la clientela o gli appassionati debbano essere ben selezionati in base a parametri NON di quantità NE' di "esenzione da critiche vs. il Gruppo" ma di conoscenza del prodotto automotive e del suo mondo oltrechè di una riconosciuta sincerità e coerenza ( :) ME! ahaha).

Solo così facendo si potrebbe avere una pluralità di opinioni, ed anche la veicolazione da varie parti di informazioni e di commenti, ferma restando una certa serietà comportamentale di base che, mi dispiace nessuno si offenda, ma NON VEDO nel divulgare pari pari documenti che dalla notte dei tempi sono confidenziali.
 
Top