Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

Marcolinik83":2uzudh27 ha detto:
Ecco la gamma colori ;

colorifd2.jpg

dicono che il nero metallizzato sia veramente bello perche' ha i riflessi rossi..lo stesso per il bianco perlato che ha riflessi fiamma gialla...
 
Marcolinik83":2k9t3tdu ha detto:
Ecco la gamma colori ;

colorifd2.jpg

ma il giallo non doveva essere più "giallo"? mi pare un pò sbiadito in questa immagine..

@felix: si varia il coperchio a seconda del Brand ( penso proprio che Delta avrà la versione con logo Lancia a questo punto). :nod)
 
Mmmmh...78 cv come entry level mi sembra un po pochino.almeno 90 potevano metterli... :shrug03)

Noto con piacere che dal 1.6 hanno tirato fuori 2 Nm in piu che su Bravo...bene :)

Qualcuno sa come mai varia cosi tanto il cx tra la base e le altre 2?
0,4 mi sembra abbastanza....

La 1.4 viagga veramente tanto :elio) :elio)
 
A cosa sarà dovuto l'aumento abbstanza rilevante del Cx per la 78cv?

Interessanti i pesi (la 1.6 mjet è 100kg + della 147 con il 1.9 120cv)

Impressionante la velocità del 1.4 155 cv. come avranno fatto a ottenerla?
 
Con 90 CV il rapporto potenza/peso per i neopatentati non sarebbe stato rispettato.

Anche se facendo i conti sfora comunque i 50 KW/ton, mi viene 53.
 
Mollan":2o89z88f ha detto:
A cosa sarà dovuto l'aumento abbstanza rilevante del Cx per la 78cv?

Interessanti i pesi (la 1.6 mjet è 100kg + della 147 con il 1.9 120cv)

Impressionante la velocità del 1.4 155 cv. come avranno fatto a ottenerla?

cento chili in meno vorrai dire ?!!
 
alk147":zet3bdl4 ha detto:
Con 90 CV il rapporto potenza/peso per i neopatentati non sarebbe stato rispettato.

Anche se facendo i conti sfora comunque i 50 KW/ton, mi viene 53.

In effetti non avevo pensato al fatto dei neopatentati...erano obbligati a limitare la potenza...cmq anche a me viente 53,7 il rapporto :shrug03)
 
Marcolinik83":25sg01zc ha detto:
Mollan":25sg01zc ha detto:
A cosa sarà dovuto l'aumento abbstanza rilevante del Cx per la 78cv?

Interessanti i pesi (la 1.6 mjet è 100kg + della 147 con il 1.9 120cv)

Impressionante la velocità del 1.4 155 cv. come avranno fatto a ottenerla?

cento chili in meno vorrai dire ?!!

E' sparito il documento, quindi non mi ricordo + il peso della MiTo; la 147 1.9mjet pesa 1270kg. Forse ho scritto male allora :p
 
alk147":2pyzoju0 ha detto:
Con 90 CV il rapporto potenza/peso per i neopatentati non sarebbe stato rispettato.

Anche se facendo i conti sfora comunque i 50 KW/ton, mi viene 53.

io mi chiedo il senso di un motore così, alla luce di una normativa ancora slittata a gennaio 2009 (vedi topic in Assicurazioni/Fisco) e palesemente una puttanata legislativa. Si va a mettere un polmone sul mercato (e meno male che Mito dovrebbe partire rispetto a G Punto con ua base di potenza superiore). Già molti si lamentano di punto col 1.4 8valvole (e pari potenza di questo 16v) che è ferma, per le limitazioni di un anno io non avrei fatto questo depotenziamento (piuttosto come da idea originaria il 16valvole piena potenza, cioè 95cv).
d'altro canto se fossi un neopatentato, a fronte di questa cazzata governativa aspetterei un anno ancora solo con la patente ma senza auto e opi potrei guidare qualunque veicolo senza una sola ora di guida pratica.

Logico che ai patentati di lungo corso o esenti dalle prossime limitazioni l'occhio sui listini cade sugli altri motori di Mito, però appunto un motore così "basso" non serve imho.
 
il documento è sparito...nn sono riuscito a leggerlo :mecry2)
qualcuno potrebbe ripostarlo? grazie...

leggendo i commenti deduco ke il Cx aumenta di 0,4 sulla versione base :?:
come è possibile?
cmq a quanto ammontava il Cx del 1.4 155cv?

PS la legge sui neopatentati non è entra più in vigore dal 1luglio 2008...è slittata a gennaio 2009...per via delle critiche rivedranno il limite alzandolo probabilmente (50 kW erano troppi pochi)
 
bronconaldo":1r7odi1g ha detto:
0,29 :nod)

per la base era 0,3e qualcosa...

peso mi pare 1080 per la base, 1125 per la 155cv

grazie

0,29 mi sembra un ottimo Cx considerate le dimensioni
(è lo stesso della 1er, ma la Mito è più corta e alta)
 
yugs":5j9phhs7 ha detto:
Logico che ai patentati di lungo corso o esenti dalle prossime limitazioni l'occhio sui listini cade sugli altri motori di Mito, però appunto un motore così "basso" non serve imho.
Non è un dramma. Intanto è un utilitaria e un padre di famiglia ha la possibilità di dare al figlio un'auto bella ma non estrema. E già pronta x eventuali leggi, e se questo motore è stato scelto vorrà dire che il governo avrà fatto sapere a fiat i limiti previsti. In ultima se quella versione non piace l'importante è averne per tutti i gusti :p
 
Top