Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

lelesch81":1y9yksvu ha detto:
spino":1y9yksvu ha detto:
asd, credo di essere l'unico al quale in generale non piace il logo-push...preferisco il pulsante dall'interno :)

me ne è rimasto in mano uno di una SportWagon... :asd)

Olè! :rotolo) io l'altro giorno volevo provare ad aprire il bagagliaio di un spider ma avevano staccato la batteria e quindi ero lì che premevo sul logo senza che nulla succedesse. :lol:
 
fiat_bravo2007_024.jpg
 
hola gente,
sono appena tornato dall'anteprima alfa Mi.To. ad Arese :jolly) :jolly) :jolly)

veramente bella, ne sono rimasto positivamente molto colpito rispetto all'idea che mi ero fatto sentendone parlare e guardando foto.

appena ho un attimo di tempo vi faccio una breve relazione, ora devo scappare :p

buona serata a tutti ;)
 
Io sono passato al primo scaglione alle ore 10.00.

Si entra dentro un salone dove al centro ci sono due mito coperte ,

sul lato destro ci sono dei sedili divisi per allestimento e colore.

Sul lato sx ci sono tutti i cerchi che avrà la mito:

-latta da 16" con copricerchio (bellino...)
-lega da 16" con disegno a cinque fori (brutto)
-lega da 16" con disegno a fori piu' piccoli
-lega da 17" con disegno 8C Style
-lega da 17" con disegno a raggi
-lega da 17" con disegno molto simile alla Porsche Brunito
-lega da 18" con disegno Alfa Gt Sport (bello)
-lega da 18" con disegno come quella al Nurburing (brutti)
-lega da 18" con disegno a razze dispari brunito (Stupendo)

i sedili sono molto belli specie quelli della Sportpack

Scoperte le Mito si possono ammirare , salirci , girare il quadro

e vedere il colore della strumentazione.

Vettura secondo me molto bella, come livello di dettagli e materiali è

molto + curata di una Grande Punto e non si vede assolutamentente la

parentela, tranne che nel blocchetto di accensione,,,

In generale cmq mi ha fatto un 'ottima impressione.

Piccola nota sul cambio : mi sembra moto secco e corto negli innesti ;

mi è piaciuto subito , non vedo l'ora di provarlo !

La mito rossa era dotata di impianto Bose :
sapete dove hanno messo il Sub ? dentro la ruota di scorta...!

Nel complesso ? A oggi la comprerei...
 
Marcolinik83":opicrg70 ha detto:
Io sono passato al primo scaglione alle ore 10.00.

Si entra dentro un salone dove al centro ci sono due mito coperte ,

sul lato destro ci sono dei sedili divisi per allestimento e colore.

Sul lato sx ci sono tutti i cerchi che avrà la mito:

-latta da 16" con copricerchio (bellino...)
-lega da 16" con disegno a cinque fori (brutto)
-lega da 16" con disegno a fori piu' piccoli
-lega da 17" con disegno 8C Style
-lega da 17" con disegno a raggi
-lega da 17" con disegno molto simile alla Porshe carrera Brunito
-lega da 18" con disegno Alfa Gt Sport (bello)
-lega da 18" con disegno come quella al Nurburing (brutti)
-lega da 18" con disegno a razze dispari brunito (Stupendo)

i sedili sono molto belli specie quelli della Sportpack

Scoperte le Mito si possono ammirare , salirci , girare il quadro

e vedere il colore della strumentazione.

Vettura secondo me molto bella, come livello di dettagli e materiali è

molto + curata di una Grande Punto e non si vede assolutamentente la

parentela, tranne che nel blocchetto di accensione,,,

In generale cmq mi ha fatto un 'ottima impressione.

Piccola nota sul cambio : mi sembra moto secco e corto negli innesti ;

mi è piaciuto subito , non vedo l'ora di provarlo !

La mito rossa era dotata di impianto Bose :
sapete dove hanno messo il Sub ? dentro la ruota di scorta...!

Nel complesso ? A oggi la comprerei...

ottimo per i cerchi della GT sport, mi son sempre piaciuti un sacco

puoi descriverci meglio i 18 a razze dispari bruniti? e quelli simili alla porsche?
:grazie)
 
Subito !

immagina questi bruniti e con 4 fori ;

porschege5.jpg


mentre i cerchi a razze dispari alternavano razze che come forma erano molto simili ai cerchi del 59 T:I: a razze diamantate piu' squadrate..
il risutatio è stupendo !

un'altra cosa che non c'entra con i cerchi :

il portellone posteriore internamente non ha la classica maniglia di appiglio tipo Grande Punto , ma un bel cinturino di pelle con cuciture a vista molto bello !!
 
Marcolinik83":2w8fv90c ha detto:
Subito !

mentre i cerchi a razze dispari alternavano razze che come forma erano molto simili ai cerchi del 59 T:I: a razze diamantate piu' squadrate..
il risutatio è stupendo !

un'altra cosa che non c'entra con i cerchi :

il portellone posteriore internamente non ha la classica maniglia di appiglio tipo Grande Punto , ma un bel cinturino di pelle con cuciture a vista molto bello !!

che colore e' il quadro strumenti? l'impressione quindi e piu' che positiva??
queste notizie mi confortano..adesso aspetto solo il parere del fusi :asd) :asd)
 
Eccomi, sono tornato anche io.

Confermo l'impressione degli altri, dal vivo anche per me rende molto molto di più rispetto alle foto.
I colori esposti erano 2, il bianco pastello (caldo) e il rosso giulietta(come la 147 Ducati)
Tra i due, personalmente preferivo il bianco, il rosso non mi piaceva troppo.
Lateralmente è bellissima(peccato che non sia tanto bassa come assetto, non è comunque ai livelli delle 147 suv), l'anteriore dal vivo è bello, davanti dalla griglia si intravede un bell'intercooler :elio) (le Mito esposte sono entrambe 155cv). Posteriormente, piccolo dettaglio, ci sono sulle 2 mito esposte i sensori di parcheggio, non si notano tanto, anzi :elio) e nella versione con il pack sportivo quelli centrali sono nella zona dell"estrattore" e sono praticamente invisibili.



Gli interni sono bellissimi, molto moderni, specialmente la strumentazione :elio) (il test a fondo scala delle lancette all'avvio, e durante lo spegnimento l'immaginetta del muso della mito nel display multifunzione).
Un po' sacrificate le tasche delle portiere, abituato a quelle "immense" della mia 147 3 porte.


Nel vano motore il coprimotore nero riporta la scritta Alfa Romeo, e poco più sotto "Turbo Benzina".


Per i fan del colore 8c, mi ha detto che è in studio, perchè per produrlo non è cosa semplicissima, ma in futuro uscirà..sul fondo del salone di presentazione sono appesi dei 3d della fiancata della mito tra cui c'è anche il colore rosso 8c.

Hanno evidenziato, nel produrla, gli sforzi per ridurre il CX(quindi si confermano le indiscrezioni sulla vmax di qualche pag fa)

Ci sarà la presentazione alla stampa il 18/06 a Milano al Castello Sforzesco.
Durerà fino al 23, poi inizierà ad arrivare alle Conce e la si potrà vedere.
 
Marcolinik83":1gainiy1 ha detto:
Subito !

immagina questi bruniti e con 4 fori ;

porschege5.jpg


mentre i cerchi a razze dispari alternavano razze che come forma erano molto simili ai cerchi del 59 T:I: a razze diamantate piu' squadrate..
il risultato è stupendo !

!

Si, i primi sembrano quelli, credo di serie, della 156 crosswagon leggermente "attorcigliati" e sono molto carini, ma i migliori a mio parere sono come dici tu quelli simili alla 159 Ti.
Mentre quelli che si sono visti nelle foto rubate al Nurburgring sono forse troppo semplici, anche se probabilmente esteticamente saranno quelli che rendono di più.


Tornando alle mie impressioni, un'altro dettaglio negativo, il fatto della visibilità anteriore, da quello che ho avuto modo di vedere sedendomi al posto guida sarà abbastanza difficile percepirne gli ingombri.
Mentre lateralmente gli specchietti più grossi della 147 aiutano, al posteriore il lunotto è piccolo..in quella che ordinerò saranno d'obbligo i sensori di parcheggio.
 
mikko":1u99xvsm ha detto:
che colore e' il quadro strumenti? l'impressione quindi e piu' che positiva??
queste notizie mi confortano..adesso aspetto solo il parere del fusi :asd) :asd)

Ho lavato oggi la macchina....... :) anche diluviava.....

Cmq non credo di poter riportare sensazioni diverse da quelle già postate, che son simili ad altre già viste nei forum. Di sicuro son meno incline a rimanere colpito da robe come le lancette che si muovono o l'apertura pigiando lo stemma......

Mi interessa più che altro vedere le parti che non mi han convinto in foto.... che poi sono:

- "aria" del frontale (e quà mi sa che da fare c'è poco, da quanto leggo)
- consolle centrale non raccordata al tunnel e radio
- effetto del mantello (che cmq nelle mie idee potenziali di acquisto vorrei sul carbonio/blu, mi pare non sia esposto
- dimensioni delle cornici anteriori e del faro, che cmq ordinerei in tinta vettura (si fa sempre a tempo a personalizzarle nel vero senso della parola, ovvero a fartele come ti pare)
- muscolarità nella vista 3/4 posteriore
- volante
- qualità (il suo rapporto rispetto a 147 come materiali, come fattura e finizione è impossibile perchè non vedremo delle vetture di catena)

Un'auto mi par di capire che è come quella vista nelle foto di quando facevano lo spot.

Sulle foto dei cerchi........ dei 16 mi piace solo..... la borchia. Il resto è censurabile.
Meglio gli altri...... compreso il millerighe visto proprio sulle foto di cui sopra e montato su vettura bianca. Interessante anche il secondo da sinistra della prima riga.

Vediamo.......
 
Top