Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

Re: Optional...

Felix7":2cg7vpl0 ha detto:
mikko":2cg7vpl0 ha detto:
Felix7":2cg7vpl0 ha detto:
Bah, questi sono documenti interni ad uso dei venditori che noi neanche dovremo vedere :asd) è tutto suscettibile di modifiche. Figurati se non mettono il tastino del compressore del clima. :asd)
e infatti..pero' prima vi ho elencato i vari allestimenti..e nella versione base che vi ho postato prima..il climatizzatore manuale nono c'era..bah...misa che per fare la pubblicita' A PARTIRE DA 15K..han tolto proprio tutto.. :p

Sarà la versione neopatentato con pack ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e d'estate accaldato! :rotolo) :sedia) :D

poveri neopatentati..io pensavo che avessero piu' optional possibile in modo da appesantire le vetture...se mai gli faranno la testata in piombo...
 
Re: Optional...

mikko":3rff95l7 ha detto:
sai che in vw e' optional il trip computer? sulla polo trendline di mia mamma non c'e(e la trendline non e' la versione base)..mentre sulla golf di mio fratello si (highline)...stessa cosa per i fendinebbia...
Mammamia!!! E poi dicono che alla Fiat tirano a risparmiare...

Non è polemica, è solo una triste constatazione. :ka)
 
Re: Optional...

Salvatopo":1x9ykqjo ha detto:
mikko":1x9ykqjo ha detto:
sai che in vw e' optional il trip computer? sulla polo trendline di mia mamma non c'e(e la trendline non e' la versione base)..mentre sulla golf di mio fratello si (highline)...stessa cosa per i fendinebbia...
Mammamia!!! E poi dicono che alla Fiat tirano a risparmiare...

Non è polemica, è solo una triste constatazione. :ka)

si ma se vogliono puntare a fare un confronto con mini non si può fare il confronto con vw :shrug03)
 
Re: Optional...

angelo81":3bdhcmtb ha detto:
si ma se vogliono puntare a fare un confronto con mini non si può fare il confronto con vw :shrug03)
Il target credo sia anche la Polo e compagnia bella. Però sinceramente non offrire il trip sulle versioni base lo trovo ridicolo. Un pò come facevano sulle prime 147 progression... :vomito)
Ma ne è passata di acqua sotto i ponti da allora... :ka)
 
se pensano di fare il confronto con vw sono fuori...la Gp si deve confrontare alle varie vw e company mentre la mito deve puntare piu' in alto altrimenti che fanno a scrivere sempre "a confronto con la mini"? :shrug03)
il trip deve essere di serie come minimo altrimenti si rischia di fare una versione per i poveri :asd)
 
angelo81":2l09fg24 ha detto:
se pensano di fare il confronto con vw sono fuori...la Gp si deve confrontare alle varie vw e company mentre la mito deve puntare piu' in alto altrimenti che fanno a scrivere sempre "a confronto con la mini"? :shrug03)
il trip deve essere di serie come minimo altrimenti si rischia di fare una versione per i poveri :asd)
Temo che questo faranno, pur di tenere il prezzo basso.
Ma tanto tempo 6 mesi ci saranno le KM0 e saremo punto e daccapo con auto costose che mentre esci dal concessionario già valgono la metà. :KO)
 
vexator":3la1v2hz ha detto:
Salvatopo":3la1v2hz ha detto:
vexator":3la1v2hz ha detto:
io non ce l'ho il trip sulla mia :sarcastic)
Non dire le bugie... adesso ce l'hai... :asd)

ma l'ho masso io, non mamma fiat... sorry, mamma Alfa :asd)
Appunto... e lo sai che se ti compri la strumentazione di una distinctive e la monti ti funziona uguale? ;)
 
angelo81":1jwrm0ic ha detto:
si ma non è normale come cosa che bsogna comprare nel mercato parallelo gli accessori mancanti che poi monteranno di serie dopo un mese :sarcastic)
Esattamente quello che dico io.
Secondo me dovrebbero spingere molto sulla qualità e sulla completezza della dotazione, oltre che sulla guidabilità. Perchè, ricordiamolo bene, per il 90% delle persone "guidare" significa solo e unicamente affondare l'acceleratore sul rettilineo, quindi non apprezzano mai tutto il resto. :ka)
 
Uff...speravo in una maggiore scelta di cerchi da 18...quelli a 3 razze sdoppiate propro non mi garbano...sono tamarri e poco Alfa. :baby)
In realtà spero molto (ma ci credo poco) nel programma Alfa unica...ad esempio per personalizzare il "mantello" plancia (cmq orribile), magari con un inserto in pelle...

Tanta pubblicità a questo programma all'inizio...speriamo non scompaia come al solito... :(
 
Salvatopo":1xrgcfcz ha detto:
angelo81":1xrgcfcz ha detto:
se pensano di fare il confronto con vw sono fuori...la Gp si deve confrontare alle varie vw e company mentre la mito deve puntare piu' in alto altrimenti che fanno a scrivere sempre "a confronto con la mini"? :shrug03)
il trip deve essere di serie come minimo altrimenti si rischia di fare una versione per i poveri :asd)
Temo che questo faranno, pur di tenere il prezzo basso.
Ma tanto tempo 6 mesi ci saranno le KM0 e saremo punto e daccapo con auto costose che mentre esci dal concessionario già valgono la metà. :KO)

Bè se vedi ci sono gia in giro i restyling della serie 3 e il restyling della M3 e la m3 non è a listino da nemmeno 6 mesi mi pare e chi l'ha presa si è fottuto..........fra poco esce gia il restyling; è una stronzata che fanno tutte le case :mecry2) :mecry2) :mecry2)

"Ad ottobre il debutto, a febbraio la comparsa nel listino italiano: eppure Bmw considera la M3 berlina come un modello bisognoso di una rinfrescatina, tanto da estendere anche alla sua nobile carrozzeria i benefici del restyling previsto su tutte le serie 3.

La foto spia in questione sono esplicative, e mostrano le canoniche modifiche al posteriore, con luci dal nuovo disegno ed un estrattore modificato. Stupisce la mancanza di camuffature all’anteriore, anche se è ben nota la sua evoluzione verso un design molto simile alla coupé.

Il motore, ovviante, rimarrà immutato, mentre debutteranno in gamma il colore Space Gray, finora riservato alla due porte, e soprattutto il cambio a doppia frizione M-DCT."

Ecco la prova.....
 
Premetto che non vedo le immagine imageshack ma credo si tratti dello stesso documento giuntomi giorni fa da cui ho attinto, ovviamente senza pubblicarlo.
Premetto anche che, avendo ricevuto spesso prima dei lanci questi documenti, alcune dotazioni prima previste opzionali sono poi state adottate di serie per tutte o per alcuni mercati.
Quindi la parola DEFINITIVA si avrà solamente quando ci saranno i listini ufficiali.
La lista optional è un qualcosa che sembra la strisciate che ti possono fare in officina digitando il tuo telaio: ci vedi scritte delle cose che se le vedi con occhi NON da insider ti appaiono strane (tipo libretto in italiano, parabrezza stratificato, assenza vetri apribli a compasso, quinta marcia e via discorrendo).
Non è sicuramente una lista optional come di norma intendete voi gli opzionali (ovvero quelli col pallino vuoto nelle pagine finali dei depliant) :)

Sta di fatto che, sia quà che su mitoblog, avevo già espresso perplessità sulla dotazione di serie dell'auto, che mi pare un tantinello povera.
L'auto di fatto NON SI SA se farà un botto commerciale tale da potersi permettere di farti pagare di tutto (nota: io sulla prima 147 il ruotino lo pagai, non è così improbabile trovare ruotino a pagamento) e comunque il posizionamento, oltretutto essendo una vettura italiana - usualmente meglio dotata delle "scarne" tedesche che venivano sfanculate da sempre per questo motivo -, farebbe sperare in qualcosa di più.
Essendo poi una macchina che, volere o volare, temo si avvicinerà molto a 147 sia come prezzi che come parte del target, è un po' "strano" fare un top come distinctive in cui paghi il bracciolo, il cruise (e vabbè che pure su 159 te lo fan pagare) e FINANCO i fendinebbia! Consiglio all'Alfa, con tutto il rispetto, di ricordarsi della questione serie1 di 147 quando levarono la pelle etc. etc. etc. e poi si corse, dopo sei mesi, a riposizionamenti e arricchimenti vari ed eventuali......

Se i riferimenti a Mini ci sono, è perchè fin troppo (per quanto è la MIA opinione) si è voluti pensare a Mini. Mi auguro che riflessioni più ponderate non vogliano fare una strategia di prezzi che ha anche Mini, che sta avendo le sue brave grane commerciali e cmq è un marchio di BMW: volenti o nolenti oggi è un valore aggiunto il marchio BMW cosa che Alfa ancora non è. Quando vidi per la prima volta le cornici faro personalizzabili io pensai a uno scimmiottamento di Mini.....

Non si pretende una macchina PIENA e turbizzata (1.4 turbo) in allestimento FULL FULL a 20k euro....... ma manco che per avere qualcosa di sfizioso con 17, fendi e bracciolo che debba costare davvero 20k euro. Perchè a sti punti uno che tende alla diesel si compra una 147 Q2 che paga poco di più ed è oggettivamente un'altra macchina, più vecchia e magari peggio assemblata, ma un'altra categoria!!!
 
Il FUSI":2qcyhzmh ha detto:
...
Non si pretende una macchina PIENA e turbizzata (1.4 turbo) in allestimento FULL FULL a 20k euro....... ma manco che per avere qualcosa di sfizioso con 17, fendi e bracciolo che debba costare davvero 20k euro. Perchè a sti punti uno che tende alla diesel si compra una 147 Q2 che paga poco di più ed è oggettivamente un'altra macchina, più vecchia e magari peggio assemblata, ma un'altra categoria!!!
Quoto ogni virgola.
Se pensano davvero di arrivare al livello del prezzi di Mini sono fuori di testa.
 
ElMatador":3asm9bj3 ha detto:
Quoto ogni virgola.
Se pensano davvero di arrivare al livello del prezzi di Mini sono fuori di testa.
Ti faccio una domanda: secondo te la Mini vale veramente quello che costa?
Secondo me, assolutamente no.
Se in Alfa calcolassero di venderne X esemplari a prezzo umano e X/2 o addirittura X/3 al prezzo della Mini, sta sicuro che sceglierebbero la seconda strada per ovvi motivi.
 
Salvatopo":3ewvu7fp ha detto:
ElMatador":3ewvu7fp ha detto:
Quoto ogni virgola.
Se pensano davvero di arrivare al livello del prezzi di Mini sono fuori di testa.
Ti faccio una domanda: secondo te la Mini vale veramente quello che costa?
Secondo me, assolutamente no.
Se in Alfa calcolassero di venderne X esemplari a prezzo umano e X/2 o addirittura X/3 al prezzo della Mini, sta sicuro che sceglierebbero la seconda strada per ovvi motivi.
Mini non vale quello che costa.
Ma non capisco il tuo ragionamento... :sgrat)
 
cuoresportivo86":251swwn2 ha detto:
Bè se vedi ci sono gia in giro i restyling della serie 3 e il restyling della M3 e la m3 non è a listino da nemmeno 6 mesi mi pare e chi l'ha presa si è fottuto..........fra poco esce gia il restyling; è una stronzata che fanno tutte le case :mecry2) :mecry2) :mecry2)

"Ad ottobre il debutto, a febbraio la comparsa nel listino italiano: eppure Bmw considera la M3 berlina come un modello bisognoso di una rinfrescatina, tanto da estendere anche alla sua nobile carrozzeria i benefici del restyling previsto su tutte le serie 3.

La foto spia in questione sono esplicative, e mostrano le canoniche modifiche al posteriore, con luci dal nuovo disegno ed un estrattore modificato. Stupisce la mancanza di camuffature all’anteriore, anche se è ben nota la sua evoluzione verso un design molto simile alla coupé.

Il motore, ovviante, rimarrà immutato, mentre debutteranno in gamma il colore Space Gray, finora riservato alla due porte, e soprattutto il cambio a doppia frizione M-DCT."

Ecco la prova.....

Non hai capito. La M3 berlina ha il muso della coupè e tale muso sarà il restyling della serie 3 berlina non in versione M.
 
Top