Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

Il FUSI":1pof53j1 ha detto:

un mio amico si farà la patente quest'estate... ebbene, potrà giudare la phedra 2.0 del padre e non una banalissima 500 1.3.... vi fidereste a lasciare un'auto di quelle dimensioni a uno che ha la patente da due giorni? si andrà a finire che chi farà la patente la farà stagionare un anno per poi riprendere la guida un anno dopo senza quasi ricordarsi una mazza...
 
Fusi come non quotarti!! :hail) :OK)

La storia del 1.4 depotenziato mi giunge nuova...
 
Marcolinik83":1821paj0 ha detto:
nafta power":1821paj0 ha detto:
su Quattroruote di giugno ho letto che il 1.8 turbo avrà 200 cavalli.....ma non dovevano essere 230?? non che 200 siano pochi ma è da tanto che si sbandierano questi 230 cavalli che se ne perdiamo già 30 x strada non è che ci facciamo proprio bella figura.
x quanto riguarda le motorizzazioni diesel ci si ferma al 1.6Mjet da 120cv o sono in previsione motori a gasolio più potenti?

Bella notizia quella dei pesi :yep)

Si sta deliberando il 1.6 15o mjet

:?: interessante questo....
 
Il FUSI":1k8g82u9 ha detto:
angelo81":1k8g82u9 ha detto:
Il FUSI":1k8g82u9 ha detto:
Del depotenziato se ne parlava come "qualcosa + avanti". Ma essendo necessario è stato introdotto.
Direi che cmq a benzina il salto fra 80 e 155cv è eccessivo.

si...ma potrebbero sempre fare come per la gpunto e montare il tjet da 120 :shrug03)

Ma infatti all'inizio si pensava così.

io penso che se decidono realmente di mettere un 1.4 da 80cv di conseguenza penseranno anche a mettere una via di mezzo tra i 155 e gli 80 e l'unica soluzione al momento disponibile è rappresentata dal 120 :shrug03)
anche perchè visto che i diesel dovrebbero avere 120 e 150 cv l'ideale sarebbe riproporre lo stesso rapporto anche tra i benza
e a questo punto perchè non mettere un 1.3mjet da 80 cv? con queste 6 motorizzazioni sarebbe a posto :OK)
 
angelo81":sc9l381l ha detto:
e a questo punto perchè non mettere un 1.3mjet da 80 cv?

Si è pensato anche al 1300....... non dimentichiamoci mai, comunque, che questi motori devono equipaggiare parecchi modelli del gruppo Fiat quindi non è che la produzione ne abbia "in surplus".
 
Ma il 1.4 depotenziato sarà disponibile al lancio?
Non è plausibile che arrivi più in là insieme ad un motore a benzina "intermedio" (tipo il 1.4 TJet 120 cv)?
 
Il FUSI":2201632x ha detto:
angelo81":2201632x ha detto:
e a questo punto perchè non mettere un 1.3mjet da 80 cv?

Si è pensato anche al 1300....... non dimentichiamoci mai, comunque, che questi motori devono equipaggiare parecchi modelli del gruppo Fiat quindi non è che la produzione ne abbia "in surplus".

si questo è vero infatti devono anche valutare la linea di produzione...
ma visto che a mi avviso sarebbe come al solito molto piu' venduta in versione 1.3 che in versine 1.4 farebbero bene ad ampliare la linea di produzione del multijet se nel caso non dovesse essere sufficientemente dimensionata per supportare anche la produzine per questo nuovo veicolo...
poi considerando che sono in calo le richeste del 1.3 in generale perchè possono calare le vendite, in contemporane all'uscita dellla mito,quelle delle altre auto del gruppo equipaggiate col 1.3 quindi quella produzione che normalemnte avrebbero per altre auto potrebbero dirottarla sulla mito e valuatre contemporaneamete la possibilità di ampliare la linea di produzione di questo propulsore...

insomma a mio avviso farebbero bene a montarlo in quanto anche se il gasolio costa piu' della benzina con il 1.3 si hanno ottimi consumi e visto che è ancora inculcato nella mente delle persone che diesel conviene :asd) ai ragazzini non dispiacerebbe prendere una piccola 1.3 :OK)

poi una piccola nota ho in casa una gpunto 1.4 da 95cv e devo dire che anche se può risultare divertente la guida (ma non troppo :sarcastic) ) i consumi sono decisamente piu' alti di una 1.3 mjet da 90cv che ha mia sorella... e che appunto permette medie di 18km/l contro i 12km/l :sedia)
 
angelo81":299bitfw ha detto:
insomma a mio avviso farebbero bene a montarlo in quanto anche se il gasolio costa piu' della benzina con il 1.3 si hanno ottimi consumi e visto che è ancora inculcato nella mente delle persone che diesel conviene :asd) ai ragazzini non dispiacerebbe prendere una piccola 1.3 :OK)

poi una piccola nota ho in casa una gpunto 1.4 da 95cv e devo dire che anche se può risultare divertente la guida (ma non troppo :sarcastic) ) i consumi sono decisamente piu' alti di una 1.3 mjet da 90cv che ha mia sorella... e che appunto permette medie di 18km/l contro i 12km/l :sedia)

Che il 95cv benzina beva non lo scopriamo ora.
Credo che cmq la presenza di motori "alti" (tranne l'80cv che è per forza di cose così data la legislazione immanente) sia per dare all'auto un'immagine "superiore" a quella che potrebbe avere partendo da 1.3 diesel in su.
Se tu noti, 500 col bicilindrico si diceva già che sarebbe uscita, ma "si farà"......
 
si lo so che vogliono dare un'immagine di un'auto di indole sportiva ma vista la presenza per forza di cose del 1.4 da 80cv non vedo il perchè di non mettere anche una versione diesel con la medesima potenza...
anzi forse sarebbe quasi piu' furbo mettere solo il diesel da 80cv piuttosto che il benza :shrug03)
 
mikko":2xiw2qff ha detto:
rossoproteo":2xiw2qff ha detto:
Alla fine questa mito 1.6 mjet va quanto la g.punto 1.9 130cv.....ed è proprio un bell'andare!! :OK)
Ho proprio voglia di provarla :X) :X)

raga con il 1.4 155 cv siamo quasi sugli 8 secondi contanto che g.punto abarth fa 8,2 e la mito pesa 40 kg in meno..questo mi sembra un motorino con i contro ca**i
infatti voglio proprio sentire come va sto 1.4 155cv....
magari la mito diventa l'erede della mia nasona! :)
 
andrea147rossa":7zyp4a70 ha detto:
infatti voglio proprio sentire come va sto 1.4 155cv....
magari la mito diventa l'erede della mia nasona! :)

ti assicuro che va... :OK)
ma la nasona resta la nasona... :hail)
 
Il 1.4 8v equipaggiato su Gpunto e Lancia Y è un motore monoalbero e se el mettessero sulla Mito si tratterebbe di un gigantesco passo indietro.
Su progetto 955 parlano di un 16v ,su 4ruote non specificano.
Sempre su 4ruote di questo mese c'è il confronto tra Gpunto 1.4 da 77cv e Peugeot 207 1.4.
La Punto fa la 0-100 in 14 secondi circa,è molto penalizzata dalla massa che si porta appresso.
Secondo me sarebbe interessante impiegare il 1.4 16v con una testata twin spark,un pò come fu per 145-146 negli anni 90.
Se fosse cosi si darebbe anche un maggiore senso di appartenenza al Biscione, e dare un pò più dignita al motore entry level.
Non credo sia dispendioso,anzi potrebbe anche diventare una versione molto diffusa:costi di esercizio più bassi rispetto 120 o 155 cv,prezzo competitivo etc.
La 500 che fa tanto moda vende per la maggiore la versione 1.2,credo che si possa fare altrettanto per la Mito,offrendo però un prodotto con qualità tecniche superiori.
 
Top