Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

Il FUSI":20a30k3h ha detto:
petersolberg":20a30k3h ha detto:
quote]

si si...sono curioso ora di sapere le tue impressioni! ;)

Ti ringrazio perchè, opinioni anche divergenti a parte e bando alla modestia, ci vedo un complimento sulla "conoscenza" e "giudizio" che credo di meritare.......

Credo che cmq sarò disponibile lunedì da casa....... sabato difficile, domenica impossibile.
Attendiamo tutti il tuo parere... :OK)
Anche io ho seguito fin "dalla nascita" il progetto, anche perché sembrava avere tutte le caratteristiche che in questo momento cerco in un auto.
Ad oggi ho un po' di perplessità (più esterne che interne), e so che non mi svaniranno fino a quando non la vedrò dal vivo.
Ma il tuo parere penso che chiarirà un po' tanti aspetti.
Per quanto riguarda il prezzo, se chiedono quanto una Mini sono fuori di testa, e a quel punto molto probabilmente (per quanto mi riguarda) se la possono tenere.
 
Il FUSI":2mjapnak ha detto:
lelesch81":2mjapnak ha detto:
io ho il preordine, ma non sono stato ancora contattato.. piango !!! :mecry2) :mecry2)

Te la descriverò per filo e per segno al telefono.
Io ti ci avrei anche portato, visto che sei un possibile acquirente, sei te che non VUOI venire.

Devo andare a Torino dai parenti... :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) Che ci posso fare. ma ho fatto pure io il preordine...

:mecry2) :mecry2)
 
a me personalmente non convince molto il davanti...
la fiancata e il dietro non sono male dalle foto...
gli interni carini...
bisogna vederla dal vivo...magari nera cerchi del 17..ecc :elio)
 
Menelao":1eyjg0ml ha detto:
ElMatador":1eyjg0ml ha detto:
Neanche io... ma penso che ancora nessuno dei possessori del ticket siano stato contattato. Mi sbaglio?

Il Fusi ha il ticket... :asd)
Ma la visita al CS penso sia quella organizzata da myalfaromeo. Non credo sia legata al ticket per l'Alfa Mito.
O almeno credo... :shrug03)
 
ElMatador":1e9m4i9e ha detto:
Menelao":1e9m4i9e ha detto:
ElMatador":1e9m4i9e ha detto:
Neanche io... ma penso che ancora nessuno dei possessori del ticket siano stato contattato. Mi sbaglio?

Il Fusi ha il ticket... :asd)
Ma la visita al CS penso sia quella organizzata da myalfaromeo. Non credo sia legata al ticket per l'Alfa Mito.
O almeno credo... :shrug03)

ah ok...
quindi io sono un idiota perchè non ho guardato l'email....


vaaaaaaaaa bene... cominciate a fustigarmi!!!!!!
 
Menelao":11e85ok6 ha detto:
ElMatador":11e85ok6 ha detto:
Menelao":11e85ok6 ha detto:
ElMatador":11e85ok6 ha detto:
Neanche io... ma penso che ancora nessuno dei possessori del ticket siano stato contattato. Mi sbaglio?

Il Fusi ha il ticket... :asd)
Ma la visita al CS penso sia quella organizzata da myalfaromeo. Non credo sia legata al ticket per l'Alfa Mito.
O almeno credo... :shrug03)

ah ok...
quindi io sono un idiota perchè non ho guardato l'email....


vaaaaaaaaa bene... cominciate a fustigarmi!!!!!!

Io ho il ticket e sono stato invitato per telefono ma non so se grazie al ticket o grazie all'iscrizione a myalfaromeo.
Cmq mi avevano invitato per venerdì' 30 ma purtroppo non posso andare causa lavoro mi accontenterò del parere autorevole del Fusi :asd) anche se a dirla tutta io a fine anno devo rivendendere la seconda 147 e non ho voglia di acquistarne una terza visti i problemini/oni che ho avuto con queste due vorrei cambiare la Mito non mi dispiace certo poteva essere meglio ma l'alternativa è passare ad una macchina decisamente grande (159) o cambiare marca e tutto sommato preferisco sperimentare la mito.
 
supradyn147":2zv0e631 ha detto:
Io ho il ticket e sono stato invitato per telefono ma non so se grazie al ticket o grazie all'iscrizione a myalfaromeo.
Cmq mi avevano invitato per venerdì' 30 ma purtroppo non posso andare causa lavoro mi accontenterò del parere autorevole del Fusi :asd) anche se a dirla tutta io a fine anno devo rivendendere la seconda 147 e non ho voglia di acquistarne una terza visti i problemini/oni che ho avuto con queste due vorrei cambiare la Mito non mi dispiace certo poteva essere meglio ma l'alternativa è passare ad una macchina decisamente grande (159) o cambiare marca e tutto sommato preferisco sperimentare la mito.

come non detto...
Invito ricevuto... :asd) :asd)
 
MiTo Cabrio piu versione monovolume

Sinceramente ci sono dubbi sulla versione monovolume, ma non m'interessa piu di tanto, perchè se porta soldi ben venga. La cabrio mi piace e credo che venderebbe :nod) :nod) :nod) A me sta MiTo piace :p

http://www.autoblog.it/post/14104/mito- ... w_comments

Notizia

Il futuro della Alfa Romeo Mi.To non sembra limitato alla versione 3 porte, ormai annunciata ed attesa nei concessionari, perchè si parla già di una famiglia allargata: è infatti nei progetti Alfa Romeo una cabriolet 4 posti con capote in tela, senza costosi sistemi in metallo che pesano e prendono molto spazio a scapito dei bagagli. Questa convertibile potrebbe motivare l’assenza di una Punto Cabriolet, sparita dai listini da molti anni e mai più riproposta, che ora tornerebbe ad esistere come pianale della Mi.To. Per Alfa Romeo si trattarebbe, del resto, di un modello inedito, visto che non si sono viste cabriolet con 4 posti da moltissimi anni con il marchio del biscione.

Quello che potrebbe invece essere davvero innovativo, ma anche “blasfemo” per alcuni Alfisti inguaribili, è l’ipotesi di un monovolume compatto su base Mi.To, probabilmente con proporzioni simili alla Fiat Idea e Lancia Musa. Su questo progetto abbiamo qualche dubbio, sia per l’immagine della casa e del modello che per le vendite, ma il ruolino di marcia previsto con 300.000 esemplari entro il 2010 richiede anche di lavorare sulle quantità e sulle nicchie di mercato in ascesa, come dimostra la SUV ormai confermata.

 
cuoresportivo86":sgnph72x ha detto:
Quello che potrebbe invece essere davvero innovativo, ma anche “blasfemo” per alcuni Alfisti inguaribili, è l’ipotesi di un monovolume compatto su base Mi.To, probabilmente con proporzioni simili alla Fiat Idea e Lancia Musa.

Al peggio non c'è mai fine. :sic)
 
cuoresportivo86":3bswd9c4 ha detto:
MiTo Cabrio piu versione monovolume

se avessero detto che è prevista una versione con fari triangolari e trazione posteriore non ci avrebbe creduto nessuno.... adesso dovremmo credere che si faccia la monovolume? dai, sono solo boutade...
 
:sedia) ogni giorno ne inventano una... il monovolume... ma per piacere. Le vere novità son altre.
 
Felix7":6bo8toyg ha detto:
cuoresportivo86":6bo8toyg ha detto:
Quello che potrebbe invece essere davvero innovativo, ma anche “blasfemo” per alcuni Alfisti inguaribili, è l’ipotesi di un monovolume compatto su base Mi.To, probabilmente con proporzioni simili alla Fiat Idea e Lancia Musa.

Al peggio non c'è mai fine. :sic)

perchè quale è il problema? il monovolume servirebbe eccome, a fare cassa...da morto però :dead)
 
Oggi ne ho vista una ferma al semaforo, rossa, con poco camuffamento...

Devo dire che è veramente MOOOOOLTO piu bella che in foto :clap) :clap)
Tre cose in particolare mi hanno colpito:

-Più che goffa i passaruota la fanno 'muscolosa' (soprattutto dietro) :member) :member)
-Il sound è ottimo...cupo e bello incazzato :mad2) :mad2) (Aveva uno scarico solo ed era provvisorio cmq penso sia il 1.4 155cv)
-Gli interni sono più accoglienti di quel che sembra dalle foto :smokin) :smokin)

Dopo qualche secondo che fissavo l'auto con uno sguardo ebete prima che ripartisse mi è caduto l'occhio sulla strumentazione mi sembrava rossa... :shrug03)
Secondo voi è possibile o è stato uno strano riflesso?

Cmq sono veramente rimasto positivamente colpito...se la meccanica sarà buona (come sembra) verrà fuori una ottimo prodotto :OK) :OK)


p.s.:Io sono uno di quelli che alle prime foto storceva il naso pensando 'mmmh non mi gusta piu di tanto...'
Per fortuna sono stato smentito...adesso non rimane che provarla!! :elio)
 
BlackSoul":vi6aec3a ha detto:
Oggi ne ho vista una ferma al semaforo, rossa, con poco camuffamento...

Devo dire che è veramente MOOOOOLTO piu bella che in foto :clap) :clap)
Tre cose in particolare mi hanno colpito:

-Più che goffa i passaruota la fanno 'muscolosa' (soprattutto dietro) :member) :member)
-Il sound è ottimo...cupo e bello incazzato :mad2) :mad2) (Aveva uno scarico solo ed era provvisorio cmq penso sia il 1.4 155cv)
-Gli interni sono più accoglienti di quel che sembra dalle foto :smokin) :smokin)

Dopo qualche secondo che fissavo l'auto con uno sguardo ebete prima che ripartisse mi è caduto l'occhio sulla strumentazione mi sembrava rossa... :shrug03)
Secondo voi è possibile o è stato uno strano riflesso?

Cmq sono veramente rimasto positivamente colpito...se la meccanica sarà buona (come sembra) verrà fuori una ottimo prodotto :OK) :OK)


p.s.:Io sono uno di quelli che alle prime foto storceva il naso pensando 'mmmh non mi gusta piu di tanto...'
Per fortuna sono stato smentito...adesso non rimane che provarla!! :elio)

Una delle tante prove che dal vivo la MiTo è bella :nod) :nod)
 
le novita' son queste (da persone sul blog ufficiale presumibilmente interne ad alfa):

Due rossi pastello: Rosso Alfa e Rosso Giulietta.
Due neri: un pastello e un metallizzato con riflessi rossi.
Due bianchi: un pastello e un perlato a fiamma gialla.
Tre grigi metallizzati: argento classico, grigio medio a grana grossa leggermente velato sull'azzurro, e grigio con riflessi rossastri.Un azzurro metallizzato.
Un blu metallizzato.
Un giallo pastello.

Il grigio tecnico velato sull'azzurro è presentato come un colore che conferisce forza e sportività alla vettura.
E' un colore particolare perchè è stato il colore di presentazione del modello di stile definitivo.
Da dire anche che il grigio con il fondo rossastro invece è leggermente più chiaro, vivace, giovanile e che proviene direttamente dalla moda.

Il bianco perlato di Alfa MiTo è un colore molto caldo e avvolgente. Infatti se lo si osserva sui punti luce e sulle linee della vettura si può notare una fiamma gialla dal fondo.
Disponibile anche il bianco pastello, anch'esso in una tonalità calda.

Al momento il Rosso Alfa 289 e il Rosso Giulietta 185 sono gli unici due rossi disponibili su MiTo.

Parlando di elementi di personalizzazione, possiamo dire che sulle Progression saranno di serie le cornici dei proiettori e dei fanali posteriori nel color grigio titanio mentre sulle Distinctive saranno in cromato lucido.
Come optional, invece, saranno disponibili nei colori nero opaco, cromato satinato e tinta scocca.
In totale 5 possibilità di scelta.
La cromatura sui vetri laterali (chrome line) è di serie a partire dalla Distinctive.

Per gli amanti delle personalizzazioni, su MiTo saranno disponibili anche degli sticker, un po' come succede per la 500.
Il quadrifoglio sarà disponibile, ma in posizione laterale.
Altre personalizzazioni riguarderanno anche il tetto e il cofano motore, oltre alla fiancata.

Il 18-20 giugno è la data fissata per il press launch al Castello Sforzesco di Milano, ossia la presentazione alle testate giornalistiche, mica il porte aperte.
Il porte aperte nelle concessionarie sarà più avanti.
 
simo__87":rsj4wx3a ha detto:
yugs":rsj4wx3a ha detto:
Le vere novità son altre.

quali? :D
non è ke puoi lanciare il sasso poi nascondere la mano :p :asd)

quest'anno pensate alla Mito, il prossimo alla 149 e poi ne riparliamo agli inizi del 2010. :sarcastic)
 
Il post sui colori etc. etc. anche quà riportato è affidabilissimo.

Da quanto ho capito sabato c'era una visita myalfa al Museo e deduco che si sia resa disponibile la visione della Mito quindi chi ha mostrato interesse (io ho il ticket numero 3) alla vettura è stato contattato ancorchè NON iscritto all'evento myalfa.

Io non mi son iscritto all'evento myalfa (non mi è arrivata l'email, ma essendovi già andato credo di non "rientrare" nel calderone per dare giustamente opportunità di andare a chi ancora non è stato al Museo) ed ho ricevuto questa graditissima telefonata cui ho aderito.
Cmq ricordo che la signorina mi ha detto "....dal momento che lei ha manifestato interesse". Io ne deduco che sia per il ticket.
 
Top