Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

Neuropean":2d69ts89 ha detto:
Chissà quanto peseranno i colori, forse per colpa della plancia la Mito sarà 0.00068 secondi più lenta della Mini a fusione nucleare

CATASTROFE!!!!!
ODDIO!!
BISOGNA BOICOTTARE!!!!

:asd)

sto morendo dal ridere :sarcastic)
 
Neuropean":3j9gh061 ha detto:
lelesch81":3j9gh061 ha detto:
mmm.. allora i colori plancia sono modificabili da allesstimento ad allestimento..

:asd)

Chissà quanto peseranno i colori, forse per colpa della plancia la Mito sarà 0.00068 secondi più lenta della Mini a fusione nucleare

CATASTROFE!!!!!
ODDIO!!
BISOGNA BOICOTTARE!!!!

:asd)

sarei più drastico..
partiamo dal levare il clima... :crepap)
 
lelesch81":1rpcmuqw ha detto:
Neuropean":1rpcmuqw ha detto:
lelesch81":1rpcmuqw ha detto:
mmm.. allora i colori plancia sono modificabili da allesstimento ad allestimento..

:asd)

Chissà quanto peseranno i colori, forse per colpa della plancia la Mito sarà 0.00068 secondi più lenta della Mini a fusione nucleare

CATASTROFE!!!!!
ODDIO!!
BISOGNA BOICOTTARE!!!!

:asd)

sarei più drastico..
partiamo dal levare il clima... :crepap)
perchè?????c'è?????? :?:
 
Daprix":3jhmco2q ha detto:
Felix7":3jhmco2q ha detto:
Daprix non ci siamo proprio eh. :nono02) (Sono reduce dalla prova di una M3 berlina) :lingua) :lingua) :lingua) e pensare che Alfa non ha niente di minimamente paragonabile mi fa solo salire il sangue al cervello. :mad2) :mad2)

si ciao fai presto a fare il bastian contrario te... :D la m3 non è una segmento b... cavolo anche a me piacerebbe vedere la 159 con qualche quintale in meno su topgear assieme alla m3, la amg, la s4 e la lexus.... che discorsi sono... si parlava di cavalli fini a sè stessi, e del fatto che secondo me non debba esserci questa corsa ai cv per forza ma che ci sia qualcosa che NEL COMPLESSO sia paragonabile... a me piace la mito come progetto... ma qua mi sa che ci si dimentica che non è una supercar eh? è una segmento b che probabilmente offre molto più di ciò che offrono le vetture di pari segmento nel mercato. Il tuo discorso riguardo "la gente comprerà mini perchè bmw", almeno finchè sono confermati i prezzi inferiori rispetto a mini non regge, perchè la grande punto è l'auto più venduta in europa, vuol dire che sono tutti sconsiderati? A volte chiediamoci se i nostri giudizi sono calibrati per giustificare l'assegno firmato per ciò che abbiamo in garage... che poi ci terrei a precisare che la miriade di mini diesel che vedo in giro hanno poco di bmw sotto il cofano...

Ma come può essere nel complesso paragonabile se va di meno? :( Oh ma le Alfa vere tenevano da paura e andavano di più di tutto il resto! Lo vogliamo capire che un'Alfa che tiene la strada ma è più lenta non va bene? :ka) Quando ho mai detto che la gente compra Mini perchè è BMW? :( no mi pare di averlo scritto. Ritengo però che si avrà una bella sorpresa con il listino Mito :sarcastic) . Il discorso di auto più venduta lasciamolo stare, altrimenti bisogna tirare fuori cose tipo Golf :vomito) :asd) che vendono a vagonate ma di CERTO non sono il meglio della produzione nel segmento. :sedia) Quindi che tu mi venga a dire la Punto (che non ha l'intento progettuale di essere un'auto sportiva, ricordo) vende di più di tutte perchè è migliore quindi la Mito è la migliore B? Penso che questo ragionamento sia molto fuorviante. Come al solito i tuoi discorsi sono da marchio generalista ma Alfa (quella seria, non questa) non lo è. :ka) Ma dimmi un po' prima della 147 che Alfa hai conosciuto?
 
Felix7":3rc7d0ex ha detto:
Come al solito i tuoi discorsi sono da marchio generalista ma Alfa (quella seria, non questa) non lo è. :ka) Ma dimmi un po' prima della 147 che Alfa hai conosciuto?

io ne ho conosciute parecchie prima di 147.... e posso dirti anche di conoscere diversi alfisti decennali che fanno le stesse questioni che fai tu ora riguardo a 147...

se tu fossi coerente non riconosceresti 147 come alfa... hai appena detto tu che se va meno delle altre non è alfa...

quel che voglio dire io non è che mi vanno bene alfa belle con motori diesel che non vanno una cippa, ma che secondo me in molti hanno un modo di pensare retrogrado e non economicamente applicabile in un marchio che decisamente non scoppia di salute. Avere idee non estremizzate è un reato?
 
Daprix":2b0jilve ha detto:
se tu fossi coerente non riconosceresti 147 come alfa... hai appena detto tu che se va meno delle altre non è alfa...

non è l'esempio perfetto di cosa era una volta l'Alfa...ma sicuramente è l'auto a listino ke si avvicina (o dovrei avvicinava) al concetto di Alfa

ricordo ke l'auto è uscita nel 2000 quando c'erano golf IV, A3 vecchia, vecchia focus e la serie1 nn c'era
i motori benzina (1.6 e 2.0 t.s.) nel 2000 erano il top del segmento...nel 2002 è arrivato anke il 1.9 mjet 140cv ke era anche esso il top della categoria

ora la 147 va meno della concorrenza...ma il motivo risiede nel fatto ke è un'auto progettata 8 anni fà e nel fatto ke negli ultimi 4 anni non ci sono state novità a livello di motori (ma potrei dire ke nn ci sono state novità in assoluto Q2 a parte)

pensaci un secondo: dal 2004 (dopo il restyling), Q2 a parte, cosa hanno investito su 147? assolutamente nulla...mentre la concorrenza ha sfornato:
-modelli nuovi
-motori nuovi
-cambi nuovi
-tecnologie nuove
-ecc..

è normale ke ora la 147 vada meno della concorrenza :ka) ...ma quando è uscita non era assolutamente così, anzi
 
simo__87":8gcbi2qh ha detto:

no no non ho nulla da dire... guarda che la penso allo stesso modo...
era per dimostrare che ci sono diverse incoerenze in questo thread... (prendendo in considerazione la 147 restyling)

per spiegarmi meglio, dato che sicuramente come al solito non riesco a farlo, dico che immaginando a quello che vogliamo possa essere alfa romeo nel 2015 abbiamo tutti la stessa idea. Io sono molto interessato sul COME arrivare alla nostra "utopia" (sempre ammesso che ci si possa arrivare) e probabilmente per questo ho un modo di vedere diverso da altri....

cmq tornando al discorso di felix.... il trand di mercato va seguito, tu dici che dovremmo dire che la golf con ciò è una figata, ma se ci disinteressiamo totalmente da questo faremo sì auto uniche ma senza venderle.
 
simo__87":18v3s93k ha detto:
Daprix":18v3s93k ha detto:
se tu fossi coerente non riconosceresti 147 come alfa... hai appena detto tu che se va meno delle altre non è alfa...

non è l'esempio perfetto di cosa era una volta l'Alfa...ma sicuramente è l'auto a listino ke si avvicina (o dovrei avvicinava) al concetto di Alfa

ricordo ke l'auto è uscita nel 2000 quando c'erano golf IV, A3 vecchia, vecchia focus e la serie1 nn c'era
i motori benzina (1.6 e 2.0 t.s.) nel 2000 erano il top del segmento...nel 2002 è arrivato anke il 1.9 mjet 140cv ke era anche esso il top della categoria

ora la 147 va meno della concorrenza...ma il motivo risiede nel fatto ke è un'auto progettata 8 anni fà e nel fatto ke negli ultimi 4 anni non ci sono state novità a livello di motori (ma potrei dire ke nn ci sono state novità in assoluto Q2 a parte)

pensaci un secondo: dal 2004 (dopo il restyling), Q2 a parte, cosa hanno investito su 147? assolutamente nulla...mentre la concorrenza ha sfornato:
-modelli nuovi
-motori nuovi
-cambi nuovi
-tecnologie nuove
-ecc..

è normale ke ora la 147 vada meno della concorrenza :ka) ...ma quando è uscita non era assolutamente così, anzi

Puntuale come sempre. Si vede che Daprix è piuttosto giovincello :asd) Nell'ottobre 2000 la 147 spaccava. Non avevo dubbi tra i 1.6 nemmeno nel 2002 quando presi la mia ex. Solo la Civic aveva il 1.6 più cattivo, ma come linea e tutto il resto c'era un abisso. Te credo che in 8 anni che non viene rinnovata gli abissi si colmano! :asd) A me personalmente che non ci sono soldi per Alfa (cosa che reputo falsissima, visto che Fiat stacca i dividendi) e che quindi bisogna comprare le Punto agli steroidi per fare la carità ad Alfa non me ne frega niente. SICURAMENTE la 147 è mooooolto più Alfa di questo pandorino di Mito. :KO)
 
Felix7":v2vm5kif ha detto:
A me personalmente che non ci sono soldi per Alfa (cosa che reputo falsissima, visto che Fiat stacca i dividendi) e che quindi bisogna comprare le Punto agli steroidi per fare la carità ad Alfa non me ne frega niente. SICURAMENTE la 147 è mooooolto più Alfa di questo pandorino di Mito. :KO)

sarò giovincello :p ma so che per una azienda che ha rischiato veramente grosso solo 4 anni fa distribuire dividendi e acquistare un attimo di credibilità sia vitale come non rischiare immediatamente di compiere onerose imprese di risollevamento di altri marchi come alfa e lancia. Concordo con te che però ora si debbano dare una mossa, sopratutto vedendo che i concorrenti sono fortunatamente a portata di mano. Poi avendo provato sia mito che punto e avendo alla mano dati oggettivi dei sondaggi di quattroruote pare che sia ben fatta e che piaccia, indipendentemente dal fatto che piaccia a te o a me. Anche io penso che 147 sia più alfa, ma c'è anche da dire che stiamo parlando di segmenti diversi e che è anche logico.
 
Felix7":ef1w7kpb ha detto:
Puntuale come sempre. Si vede che Daprix è piuttosto giovincello :asd) Nell'ottobre 2000 la 147 spaccava. Non avevo dubbi tra i 1.6 nemmeno nel 2002 quando presi la mia ex. Solo la Civic aveva il 1.6 più cattivo, ma come linea e tutto il resto c'era un abisso. Te credo che in 8 anni che non viene rinnovata gli abissi si colmano! :asd) A me personalmente che non ci sono soldi per Alfa (cosa che reputo falsissima, visto che Fiat stacca i dividendi) e che quindi bisogna comprare le Punto agli steroidi per fare la carità ad Alfa non me ne frega niente. SICURAMENTE la 147 è mooooolto più Alfa di questo pandorino di Mito. :KO)

PAROLE TUE:
Ma come può essere nel complesso paragonabile se va di meno? Oh ma le Alfa vere tenevano da paura e andavano di più di tutto il resto! Lo vogliamo capire che un'Alfa che tiene la strada ma è più lenta non va bene?

e se la mtio in pista fosse la piu' veloce della categoria con un handling veramente ottimo? ci scommetto che non andrebbe bene lo stesso.. :OK)
 
Daprix":31igtlbs ha detto:
cmq tornando al discorso di felix.... il trand di mercato va seguito, tu dici che dovremmo dire che la golf con ciò è una figata, ma se ci disinteressiamo totalmente da questo faremo sì auto uniche ma senza venderle.

Probabilmente non riesco a spiegarmi al meglio. Guarda se c'è uno che odia la Golf ed ancora di più la A3, quello sono io! :asd) il problema è che bisognerebbe saper coniugare trEnd di mercato con la tradizione ed i crismi del marchio, perchè le mode (o trends) sono passeggere. Ad esempio come solidità di marchio come percepisci Alfa rispetto ad Audi o BMW? Qual'è la casa che ha una politica coerente di modelli? Qul'è quella che ti lascia sul chi va là senza farti capire quando ci sarà e se ci sarà un nuovo modello, un restyling? o che cacchio è? :scratch) La parte in neretto è quella che contesto di più ed è quella che mi dimostra che tu pensi ad Alfa come una Fiat. Non si può mandare a remengo la tradizione per fare cassa. Ste robe lasciamogliele alla Fiat che deve far modelli generalisti e grandi numeri. Alfa non ha MAI fatto grandi numeri. Se tu pensi ad un modello Alfa che debba fare i numeri di una Focus sei proprio fuori strada secondo me. :ka)
 
mikko":3ly16r2x ha detto:
e se la mtio in pista fosse la piu' veloce della categoria con un handling veramente ottimo? ci scommetto che non andrebbe bene lo stesso.. :OK)

e se mia nonna avesse le ruote, sarebbe un calesse! :sedia) Guarda io glielo auguro perchè altrimenti sarebbe un po' grave la situazione, visto anche che il progetto è recentissimo.
 
Felix7":3691aeik ha detto:

alfa non è da grandi numeri...
ok perchè?
ora prescindiamo da com'è questa mito...
tu hai acquistato una serie 1, sapendo che comunque non è la solita bmw... (e non sto affatto dicendo che è una macchina da schifo sia chiaro).
Concordo con te che Fiat dovrebbe ricordarsi di più della tradizione alfa romeo.... sopratutto perchè se il pianale che usa la gpunto lo avesse fatto prima con il nome alfa romeo e se fosse stata fatta la mito prima della punto l'idea riguardo lo stesso prodotto sarebbe opposta. La mito sarebbe una vera alfa e la grande punto una gran fiat che deriva da un alfa... se pensi audi è quello che è oggi appunto perchè prima erano mezze volkswagen che piano piano hanno trovato una forte fascia di mercato. Anche bmw secondo molti fa modelli "poco bmw" ma i margini che fa con quei modelli aiutano a fare quella signora macchina che è l'm3...
Per cui dove sta scritto che alfa romeo non debba avere per forza modelli entry level? Ovvio se la mito fosse il top della gamma non sarei contento nemmeno io :)
 
poi diciamo che la mito e' sgraziata

bmw_1_series_5_door_04.jpg


alfamito2.jpg


certo tecnologicamente parlando si sa che e' avanti ani luce...e come motori non ne parliamo nemmeno...
 
Daprix":x8n1iw2l ha detto:
alfa non è da grandi numeri...
ok perchè?

perchè non dovrebbe essere un marchio generalista.

ora prescindiamo da com'è questa mito...
tu hai acquistato una serie 1, sapendo che comunque non è la solita bmw... (e non sto affatto dicendo che è una macchina da schifo sia chiaro).

qual'è la "solita" BMW visto che la 1 ha lo stesso pianale della serie 3?

Concordo con te che Fiat dovrebbe ricordarsi di più della tradizione alfa romeo.... sopratutto perchè se il pianale che usa la gpunto lo avesse fatto prima con il nome alfa romeo e se fosse stata fatta la mito prima della punto l'idea riguardo lo stesso prodotto sarebbe opposta. La mito sarebbe una vera alfa e la grande punto una gran fiat che deriva da un alfa...

esiste anche la terza possibilità della NON CONDIVISIONE dei pianali oppure è già scontato che Fiat e Alfa debbano avere le cose in comune?

se pensi audi è quello che è oggi appunto perchè prima erano mezze volkswagen che piano piano hanno trovato una forte fascia di mercato.

la A3 è una Volkswagen TOTALE, non mezza, così come la Leon e la Octavia. :ka)

Anche bmw secondo molti fa modelli "poco bmw" ma i margini che fa con quei modelli aiutano a fare quella signora macchina che è l'm3...

quali?

Per cui dove sta scritto che alfa romeo non debba avere per forza modelli entry level? Ovvio se la mito fosse il top della gamma non sarei contento nemmeno io :)

Potrei anche accettarli gli entry level, a sto punto facciamo anche una segmento A :sedia) ma che sia FORTEMENTE caratterizzata. Ora c'è troppa puzza di GPunto. :shrug03)
 
Mito VS serie 1 ????'
:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

:hail) SERIE 1
bmw_1s_1.jpg


:muaha) MiTo
art_22333_2_alfa_romeo_mito_01.jpg
Sua maestà pesce lesso
 
Top