Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

ma sta 1.4 voi credete davvero che sarà + più veloce della GPA ? boh...

io non ci credo, nè in velocità massima nè nello 0-100, pesa di più come fa ad andare di +?

l'unica cosa magari , secondo me, sarebbe che la fiat, per differenziare
un pò la mito, potrebbe mantenere le stesse prestazioni aumentando un pò la coppia... in modo tale da avere + reattività al pedale

normale 23 NM , dinamique 26 _NM ....

sarebbe bello ..
 
cuoresportivo86":1ezqycb3 ha detto:
147jet":1ezqycb3 ha detto:
cuoresportivo86":1ezqycb3 ha detto:
Non ricordo che schema di sospensioni monta la Mito.....??

McPherson davanti e ponte torcente dietro

Ma a mio parere, come successo per la Nuova Bravo, la tenuta sarà maggiore rispetto alla 147 :nod)

Mi pare di aver capito che qui a molti non piace questo schema e volevano il quadrilatero alto mi pare, ma da quello che ho visto nei video, è stato addirittura migliorato il comportamento della 147........secondo me è un bel progetto e venderà molto :nod) :nod) :nod) Questo è l'importante, perchè se vende, porta soldi e soldi=investimenti per progetti futuri.........speriamo :baby) :baby) :baby)

Beh si il quadrilatero alto sulla piccola di casa alfa sarebbe stato il desiderio di tutti, sono state postate nel forum foto dello studio di qualche azienda esterna appunto del quadrilatero adattato al telaio della GP, ma evidentemente Fiat ha deciso che era più conveniente portare avanti il progetto con meno differenze rispetto alla GP e quindi con il McPherson davanti e il ponte torcente dietro.

Nei video si parla di tante modifiche rispetto alla GP(ammortizzatori, molle, boccole, antirollio)..io sono fiducioso in un miglioramento rispetto alla 147..ripeto che la nuova bravo partendo dal telaio vecchio della stilo in pista ha fatto meglio della 147, sulla mito con il telaio più recente della GP secondo me faranno altrettanto meglio :OK)
Altro fattore importante i dischi freno, sono da 305mm contro i 284 della 147..ottimo impianto ma soggetto a ovalizzazioni..senz'altro il 305 resisterà di più anche allo sforzo.

Come estetica oramai ci resta solo che vederla dal vivo

Personalmente ho un solo rimpianto..avrei desiderato un motore tjet più potente..non dico 180cv come la GPA SS ma magari una via di mezzo sui 165/170cv
 
AMERIGOGT":1lslw3ni ha detto:
ma sta 1.4 voi credete davvero che sarà + più veloce della GPA ? boh...

io non ci credo, nè in velocità massima nè nello 0-100, pesa di più come fa ad andare di +?

l'unica cosa magari , secondo me, sarebbe che la fiat, per differenziare
un pò la mito, potrebbe mantenere le stesse prestazioni aumentando un pò la coppia... in modo tale da avere + reattività al pedale

normale 23 NM , dinamique 26 _NM ....

sarebbe bello ..
Dove è scritto che pesa di più? Non ci sono ancora dati ufficiali in merito...
 
ElMatador":1nseqo5h ha detto:
Del resto quelle 7 o 8 milioni di discussioni relative a Jtd vs Tdi (con "sverniciamenti" vari) mi sembra di averle lette spesso anche con protagonista la 147... ;)
Sì, forse ho messo giù male la frase, ovvio che non è la macchina ad essere oggetto della critica, quella è un oggetto.

Ho paura della clientela tipo che le si potrebbe avvicinare.
 
Daprix":2hv98jqp ha detto:
ecco questo volevo intendere io... ok che alfa debba puntare a raggiungere la supremazia tecnica e non lo fa, ma dal nostro punto di vista potremmo anche fare considerazioni meno esasperate... in stile top gear che riescono a dire che preferiscono un'auto rispetto ad un'altra molto più prestante perchè più "tranquilla" o facile da guidare o comoda o dal miglior rapporto qualità prezzo...
No, Alfa dovrebbe raggiungere quella supremazia tecnica, e il fatto che non lo faccia mi fa solo innervosire.

Le Fiat vere e proprie possono avere mille compromessi, le Alfa dovrebbero essere davanti prestazionalmente e tecnicamente, lo stile di chi le guida sta nel non dover dimostrare a nessuno che la propria Alfa va più veloce di un'altra.
non so se ho reso l'idea... d'altronde anche noi adoriamo le nostre 147 sopratutto per la tenuta di strada e non per i motori no?
Beh, no, quando l'ho scelta il T.Spark aveva ancora parecchie cartucce da sparare, adesso la eviterei proprio perchè monta motori ormai destinati ad uscire di scena, e vecchi di una generazione.
 
Mollan":luooy3n7 ha detto:
ElMatador":luooy3n7 ha detto:
Dove è scritto che pesa di più? Non ci sono ancora dati ufficiali in merito...

Immagino perchè è più lunga e più larga di una Gpunto e in più ha delle sospensioni a controllo elettronico che aggiungono peso.
E' lunga 3 cm in più... e non ha di serie le sospensioni a controllo elettronico.
Poi boh... magari sarà davvero più pesa... :ka) però almeno aspettiamo i dati ufficiali.
 
alk147":3bgcqlev ha detto:
ElMatador":3bgcqlev ha detto:
Del resto quelle 7 o 8 milioni di discussioni relative a Jtd vs Tdi (con "sverniciamenti" vari) mi sembra di averle lette spesso anche con protagonista la 147... ;)
Sì, forse ho messo giù male la frase, ovvio che non è la macchina ad essere oggetto della critica, quella è un oggetto.

Ho paura della clientela tipo che le si potrebbe avvicinare.
Su questo in parte posso darti ragione (basta vedere il livello delle discussioni sul blog ufficiale... :baby) ), ma quella clientela a cui fai riferimento te si è già avvicinata anche a 147, e si vede un po' anche dall'evoluzione del forum negli ultimi tempi.
 
AMERIGOGT":3bgcqlev ha detto:
per differenziare
un pò la mito, potrebbe mantenere le stesse prestazioni aumentando un pò la coppia...

con questo cosa vuoi dire? questa frase è un controsenso..
 
cuoresportivo86":1osqug48 ha detto:
simo__87":1osqug48 ha detto:
cuoresportivo86":1osqug48 ha detto:
Quanti cv ha l'attuale cooper S?

175cv standard
192cv con jcw step I
211cv con jcw step II

Vabè ma le j. cooper w. sono in serie limitata mi pare no? Quindi la prova andrebbe fatta con la cooper S e in teoria se esce la 230cv è vinta in partenza..........anzi non andrebbe paragonata perchè è nettamente superiore, ma appunto dovremmo avere quindi qualcosa in piu che in Mini non hanno!
none.
i kit jcw non sono edizioni limitate, esattamente come non lo sono le GP Abarth.

io ho ritirato questa settimana la mia cooperS 175 cv, non vedo l'ora di poter andare a provare la mito in concessionaria... per quando è prevista la presentaz nei dealer?
settembre?
 
mel":3gpqubfz ha detto:
cuoresportivo86":3gpqubfz ha detto:
simo__87":3gpqubfz ha detto:
cuoresportivo86":3gpqubfz ha detto:
Quanti cv ha l'attuale cooper S?

175cv standard
192cv con jcw step I
211cv con jcw step II

Vabè ma le j. cooper w. sono in serie limitata mi pare no? Quindi la prova andrebbe fatta con la cooper S e in teoria se esce la 230cv è vinta in partenza..........anzi non andrebbe paragonata perchè è nettamente superiore, ma appunto dovremmo avere quindi qualcosa in piu che in Mini non hanno!
none.
i kit jcw non sono edizioni limitate, esattamente come non lo sono le GP Abarth.

io ho ritirato questa settimana la mia cooperS 175 cv, non vedo l'ora di poter andare a provare la mito in concessionaria... per quando è prevista la presentaz nei dealer?
settembre?

Fine giugno le auto sono nelle conce.... da quello che si è capito..
:asd) :asd)
 
Daprix":33hcahkj ha detto:
si parlava di cavalli fini a sè stessi, e del fatto che secondo me non debba esserci questa corsa ai cv per forza ma che ci sia qualcosa che NEL COMPLESSO sia paragonabile...

giustissimo
preferisco mille volte una macchina ke fa 0-100 in 0,5 secondi in più, ma in pista fa tempi migliori perchè significa ke le sue doti dinamiche sono superiori...e le doti dinamiche le ritengo molto più importanti del freddo 0-100 ke è strettamente legato alla potenza

cmq la discussione era partita da tempi in pista...la pista permette di valutare le doti dinamiche e sportive di una vettura...per quello sarebbe importante dimostrare di saper fare meglio della concorrenza

nessuno sta dicendo ke serve a tutti i costi un'auto più potente della concorrenza ke dimostri di essere superiore per lo 0-100...servono auto con potenze consone allo scopo ke vogliono ottenere e ke tengano conto di tutto il resto (massa in primis)

per esempio la 159 2.4 210cv è potente e si propone come berlina sportiva...ma le prestazioni nn sono all'altezza delle aspettative, in pista fà decisamente peggio di una serie3 di pari potenza e sappiamo tutti il perchè...questo è il classico esempio di auto potente, ma poco efficace e come tale non ha raggiunto lo scopo per cui la si è prodotta
 
cuoresportivo86":3rtxgt7l ha detto:
simo__87":3rtxgt7l ha detto:
cuoresportivo86":3rtxgt7l ha detto:
Quanti cv ha l'attuale cooper S?

175cv standard
192cv con jcw step I
211cv con jcw step II

Vabè ma le j. cooper w. sono in serie limitata mi pare no? Quindi la prova andrebbe fatta con la cooper S e in teoria se esce la 230cv è vinta in partenza..........anzi non andrebbe paragonata perchè è nettamente superiore, ma appunto dovremmo avere quindi qualcosa in piu che in Mini non hanno!

no
sono normali cooper S "kittate"

cioè esattamente come la Gpunto Abarth essesse: la puoi comprare già kittata in conce...oppure compri la normale GPA e aftermarket compri il kit essesse e lo monti

questi kit (siano nel casi mini ke nel caso GPA) consistono in pezzi da sostituire agli originali...la macchina viene poi riomologata per circolare su strada :OK)
 
paolobitta85":1in1xhun ha detto:
soloalfa":1in1xhun ha detto:
Più veloce dell'Abarth penso di si,ma della SS ho dei dubbi
dobbiamo solo aspettare le prove su strada ed un bel confronto tra la mito e le sue concorrenti

si, d'accordo....ma aspettarsi ke la Mito 1.4 155cv vada più forte della GPA SS 180cv è alquanto assurdo

tra l'altro meccanicamente parlando sono quasi 2 cloni le vetture....
 
ElMatador":t2rg9p2k ha detto:
Mollan":t2rg9p2k ha detto:
ElMatador":t2rg9p2k ha detto:
Dove è scritto che pesa di più? Non ci sono ancora dati ufficiali in merito...

Immagino perchè è più lunga e più larga di una Gpunto e in più ha delle sospensioni a controllo elettronico che aggiungono peso.
E' lunga 3 cm in più... e non ha di serie le sospensioni a controllo elettronico.
Poi boh... magari sarà davvero più pesa... :ka) però almeno aspettiamo i dati ufficiali.


oltre alle dimensioni maggiori bisogna aggiungere l'elettronica (e abbiamo visto quanta ce nè), gli interni di maggiore qualità il ke significa anke materiali più "sostanziosi" e il fatto ke se ricordo bene questa Mito doveva essere la prima auto ad ottenere 6 stelle euroNcap (anke se nn ho ancora capito bene se sta storia delle 6 stelle sia vera o meno :asd) )

detto questo temo peserà di più...ma finchè nn escono i dati ufficiali nn possiamo dirlo :OK)
 
yugs":4la23hjc ha detto:
AMERIGOGT":4la23hjc ha detto:
per differenziare
un pò la mito, potrebbe mantenere le stesse prestazioni aumentando un pò la coppia...

con questo cosa vuoi dire? questa frase è un controsenso..

vorrei dire che a parità di prestazioni: velocità massima e 0-100 uguali al meno uno spunto, una erogazione diversa ecoo tutto.....
 
ElMatador":289eduuu ha detto:
AMERIGOGT":289eduuu ha detto:
ma sta 1.4 voi credete davvero che sarà + più veloce della GPA ? boh...

io non ci credo, nè in velocità massima nè nello 0-100, pesa di più come fa ad andare di +?

l'unica cosa magari , secondo me, sarebbe che la fiat, per differenziare
un pò la mito, potrebbe mantenere le stesse prestazioni aumentando un pò la coppia... in modo tale da avere + reattività al pedale

normale 23 NM , dinamique 26 _NM ....

sarebbe bello ..
Dove è scritto che pesa di più? Non ci sono ancora dati ufficiali in merito...

solo le contrattive,elettronica varia ecc.... ecc... scommetto che pesa di + !!!!
 
lelesch81":1s1jg1sr ha detto:
mmm.. allora i colori plancia sono modificabili da allesstimento ad allestimento..

:asd)

Chissà quanto peseranno i colori, forse per colpa della plancia la Mito sarà 0.00068 secondi più lenta della Mini a fusione nucleare

CATASTROFE!!!!!
ODDIO!!
BISOGNA BOICOTTARE!!!!

:asd)
 
Top