Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

alk147":3ek9elzf ha detto:
ElMatador":3ek9elzf ha detto:
Il fatto che un utente abbia chiesto se la versione da 230 cv "svernicia" la Mini Cooper S?
No, il fatto che Daprix abbia scritto altro:
Daprix":3ek9elzf ha detto:
scusate ma dato che non dovremmo gareggiare con queste auto che senso ha fare queste considerazioni stile "sverniciare"? le sento dappertutto...

Avere potenzialità superiori alle avversarie è una cosa che vorrei ci fosse, quando sento che si parla di "sverniciare" invece mi cadono davvero le braccia (per non cadere nel volgare), perchè anche a me viene in mente il ragazzetto che al semaforo non vede l'ora di trovarsi l'avversario di fianco per scattare prima.
Non credo che il "le sento dappertutto" fosse relativo solo al discorso Mito vs Mini.
Penso fosse un discorso in generale.
Del resto quelle 7 o 8 milioni di discussioni relative a Jtd vs Tdi (con "sverniciamenti" vari) mi sembra di averle lette spesso anche con protagonista la 147... ;)
 
alk147":1bd5vz9g ha detto:
Avere potenzialità superiori alle avversarie è una cosa che vorrei ci fosse, quando sento che si parla di "sverniciare" invece mi cadono davvero le braccia (per non cadere nel volgare), perchè anche a me viene in mente il ragazzetto che al semaforo non vede l'ora di trovarsi l'avversario di fianco per scattare prima.

ecco questo volevo intendere io... ok che alfa debba puntare a raggiungere la supremazia tecnica e non lo fa, ma dal nostro punto di vista potremmo anche fare considerazioni meno esasperate... in stile top gear che riescono a dire che preferiscono un'auto rispetto ad un'altra molto più prestante perchè più "tranquilla" o facile da guidare o comoda o dal miglior rapporto qualità prezzo...

non so se ho reso l'idea... d'altronde anche noi adoriamo le nostre 147 sopratutto per la tenuta di strada e non per i motori no?
 
ElMatador":zfw1jul0 ha detto:
Non credo che il "le sento dappertutto" fosse relativo solo al discorso Mito vs Mini.
Penso fosse un discorso in generale.
Del resto quelle 7 o 8 milioni di discussioni relative a Jtd vs Tdi (con "sverniciamenti" vari) mi sembra di averle lette spesso anche con protagonista la 147... ;)

intendevo proprio questo... o per fare un'auto basta metter su 900 cavalli e basta?
si legge troppo spesso di gente che non vede l'ora di sverniciare la mini al semaforo... mentre una volta al massimo si parlava di tempi sul giro... o di come era difficile saper portare al limite l'alfa spider codatronca (anche se nn era il top della cavalleria), tanto per fare un esempio del cavolo...
volevo solo verificare se qualcuno aveva la mia stessa sensazione non volevo criticare nessuno... mi rendo conto di fare discorsi un po' da vaneggio in effetti... :asd)
 
Daprix":2pgelwcl ha detto:
ElMatador":2pgelwcl ha detto:
Non credo che il "le sento dappertutto" fosse relativo solo al discorso Mito vs Mini.
Penso fosse un discorso in generale.
Del resto quelle 7 o 8 milioni di discussioni relative a Jtd vs Tdi (con "sverniciamenti" vari) mi sembra di averle lette spesso anche con protagonista la 147... ;)

intendevo proprio questo... o per fare un'auto basta metter su 900 cavalli e basta?
si legge troppo spesso di gente che non vede l'ora di sverniciare la mini al semaforo... mentre una volta al massimo si parlava di tempi sul giro... o di come era difficile saper portare al limite l'alfa spider codatronca (anche se nn era il top della cavalleria), tanto per fare un esempio del cavolo...
volevo solo verificare se qualcuno aveva la mia stessa sensazione non volevo criticare nessuno... mi rendo conto di fare discorsi un po' da vaneggio in effetti... :asd)
:OK)
Sono dello stesso tuo parere.
Però credo che, purtroppo, le persone che giudicano un'auto dallo 0-100 ci siano sempre state... :ka)
 
ElMatador":2d9xhz0a ha detto:
Però credo che, purtroppo, le persone che giudicano un'auto dallo 0-100 ci siano sempre state... :ka)

guarda, io mi aspetto da Mito un handling tale da eguagliare la più modaiola Mini. Quindi spero a suo tempo in un confronto in pista (tipo Auto che prova tutte le auto sul medesimo tracciato) sia con Mini che 147 (pari potenze ovvio) e vedere quanto il lavoro di messa a punto di sti Mcpherson porti frutto. Se poi andranno meglio/alla pari bene, molti detrattori saanno zittiti una volta per tutte. Se andrà male allora ok alle critiche.
 
yugs":3fq5meyt ha detto:
guarda, io mi aspetto da Mito un handling tale da eguagliare la più modaiola Mini. Quindi spero a suo tempo in un confronto in pista (tipo Auto che prova tutte le auto sul medesimo tracciato) sia con Mini che 147 (pari potenze ovvio) e vedere quanto il lavoro di messa a punto di sti Mcpherson porti frutto.

La Punto Abarth 155 cv si è presa 4 secondi e passa dalla MCS da 170cv. Riusciranno 15 cv e il DNA a far guadagnare 4 secondi? speriamo.
 
yugs":4srtag4a ha detto:
ElMatador":4srtag4a ha detto:
Però credo che, purtroppo, le persone che giudicano un'auto dallo 0-100 ci siano sempre state... :ka)

guarda, io mi aspetto da Mito un handling tale da eguagliare la più modaiola Mini. Quindi spero a suo tempo in un confronto in pista (tipo Auto che prova tutte le auto sul medesimo tracciato) sia con Mini che 147 (pari potenze ovvio) e vedere quanto il lavoro di messa a punto di sti Mcpherson porti frutto. Se poi andranno meglio/alla pari bene, molti detrattori saanno zittiti una volta per tutte. Se andrà male allora ok alle critiche.
Mi trovi d'accordo. :nod)
 
Mollan":1iwmjnzt ha detto:
La Punto Abarth 155 cv si è presa 4 secondi e passa dalla MCS da 170cv. Riusciranno 15 cv e il DNA a far guadagnare 4 secondi? speriamo.
:sgrat)
I 15 cv in più però sono quelli di Mini.

Comunque rispetto a GPA la Mito ha anche altre differenze. Carreggiata allargata, diversa taratura sospensioni e sterzo, contrattive, ecc...
Non inneschiamo sempre le solite diatribe, dai...
Quando ci saranno le prove vedremo.
 
Daprix":3n6vz7qg ha detto:
falconero79":3n6vz7qg ha detto:
ok che non dobbiamo gareggiare...

ma questo discorso va bene per fiat.. non per alfa...

le alfa romeo, quelle vere, si son sempre contraddistinte per prestazioni superiori rispetto alle concorrenti del periodo... oltre, ovvio, al piacere di guida...

ok ma questo discorso 20 anni fa era più semplice di quello che è oggi... è inutile sparare versioni di motori da 300 cv in su come si ostinano a fare le case tedesche quando poi costano tanto ad esser prodotti e se ne vendono pochissimi... concordo sul fatto che ultimamente di tecnica all'avanguardia su alfa ne dovremmo vedere di più sopratutto dal punto di vista dei motori, però ormai se non offri prestazioni con eleganza comodità e tecnologia non vendi... per quello mi accontento di soluzioni di compromesso...

Tu c'hai proprio la testa Fiat. Te credo che ti vada bene la Mito.
 
Daprix":1d96dnh9 ha detto:
alk147":1d96dnh9 ha detto:
Avere potenzialità superiori alle avversarie è una cosa che vorrei ci fosse, quando sento che si parla di "sverniciare" invece mi cadono davvero le braccia (per non cadere nel volgare), perchè anche a me viene in mente il ragazzetto che al semaforo non vede l'ora di trovarsi l'avversario di fianco per scattare prima.

ecco questo volevo intendere io... ok che alfa debba puntare a raggiungere la supremazia tecnica e non lo fa, ma dal nostro punto di vista potremmo anche fare considerazioni meno esasperate... in stile top gear che riescono a dire che preferiscono un'auto rispetto ad un'altra molto più prestante perchè più "tranquilla" o facile da guidare o comoda o dal miglior rapporto qualità prezzo...

non so se ho reso l'idea... d'altronde anche noi adoriamo le nostre 147 sopratutto per la tenuta di strada e non per i motori no?

Daprix non ci siamo proprio eh. :nono02) (Sono reduce dalla prova di una M3 berlina) :lingua) :lingua) :lingua) e pensare che Alfa non ha niente di minimamente paragonabile mi fa solo salire il sangue al cervello. :mad2) :mad2)
 
Mollan":21gw8we1 ha detto:
yugs":21gw8we1 ha detto:
guarda, io mi aspetto da Mito un handling tale da eguagliare la più modaiola Mini. Quindi spero a suo tempo in un confronto in pista (tipo Auto che prova tutte le auto sul medesimo tracciato) sia con Mini che 147 (pari potenze ovvio) e vedere quanto il lavoro di messa a punto di sti Mcpherson porti frutto.

La Punto Abarth 155 cv si è presa 4 secondi e passa dalla MCS da 170cv. Riusciranno 15 cv e il DNA a far guadagnare 4 secondi? speriamo.

non so se avete visto questo sito:
http://www.abarth.it/gpaesseesse/

in pratico ci sono 3 video in sequenza...nel primo c'è la GPA...nel secondo la GPA con kit ss e nel terzo vengono messe a confronto le 2 con tanto di tempo in pista

tutto ovviamente girato a balocco

la GPA ss fà 2 minuti e 47
la GPA normale fa 2 minuti e 53

su un circuito abbastanza lungo come quello di balocco la GPA ha guadagnato 6 secondi grazie al kit ss
 
simo__87":32623aot ha detto:
Mollan":32623aot ha detto:
yugs":32623aot ha detto:
guarda, io mi aspetto da Mito un handling tale da eguagliare la più modaiola Mini. Quindi spero a suo tempo in un confronto in pista (tipo Auto che prova tutte le auto sul medesimo tracciato) sia con Mini che 147 (pari potenze ovvio) e vedere quanto il lavoro di messa a punto di sti Mcpherson porti frutto.

La Punto Abarth 155 cv si è presa 4 secondi e passa dalla MCS da 170cv. Riusciranno 15 cv e il DNA a far guadagnare 4 secondi? speriamo.

non so se avete visto questo sito:
http://www.abarth.it/gpaesseesse/

in pratico ci sono 3 video in sequenza...nel primo c'è la GPA...nel secondo la GPA con kit ss e nel terzo vengono messe a confronto le 2 con tanto di tempo in pista

tutto ovviamente girato a balocco

la GPA ss fà 2 minuti e 47
la GPA normale fa 2 minuti e 53

su un circuito abbastanza lungo come quello di balocco la GPA ha guadagnato 6 secondi grazie al kit ss
figuriamoci la mito cn le contrattive ed il dna, saà sicuramente + veloce della gpa abarth ss a balocco
 
Felix7":b2xlcjq4 ha detto:
Daprix non ci siamo proprio eh. :nono02) (Sono reduce dalla prova di una M3 berlina) :lingua) :lingua) :lingua) e pensare che Alfa non ha niente di minimamente paragonabile mi fa solo salire il sangue al cervello. :mad2) :mad2)

si ciao fai presto a fare il bastian contrario te... :D la m3 non è una segmento b... cavolo anche a me piacerebbe vedere la 159 con qualche quintale in meno su topgear assieme alla m3, la amg, la s4 e la lexus.... che discorsi sono... si parlava di cavalli fini a sè stessi, e del fatto che secondo me non debba esserci questa corsa ai cv per forza ma che ci sia qualcosa che NEL COMPLESSO sia paragonabile... a me piace la mito come progetto... ma qua mi sa che ci si dimentica che non è una supercar eh? è una segmento b che probabilmente offre molto più di ciò che offrono le vetture di pari segmento nel mercato. Il tuo discorso riguardo "la gente comprerà mini perchè bmw", almeno finchè sono confermati i prezzi inferiori rispetto a mini non regge, perchè la grande punto è l'auto più venduta in europa, vuol dire che sono tutti sconsiderati? A volte chiediamoci se i nostri giudizi sono calibrati per giustificare l'assegno firmato per ciò che abbiamo in garage... che poi ci terrei a precisare che la miriade di mini diesel che vedo in giro hanno poco di bmw sotto il cofano...
 
vexator":2usssazp ha detto:
questa mito potrà anche "sverniciare" la mini... però la gente continuerà a comprare mini perchè è una bmw e snobberà la mito perchè è una FIAT.


Tu sei uno di quelli che snobberà la MiTo perchè per te è FIAT :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) Che fai ti dai la zappa sui piedi da solo? :asd) :asd) :asd)
 
simo__87":u3c5irxv ha detto:
cuoresportivo86":u3c5irxv ha detto:
Quanti cv ha l'attuale cooper S?

175cv standard
192cv con jcw step I
211cv con jcw step II

Vabè ma le j. cooper w. sono in serie limitata mi pare no? Quindi la prova andrebbe fatta con la cooper S e in teoria se esce la 230cv è vinta in partenza..........anzi non andrebbe paragonata perchè è nettamente superiore, ma appunto dovremmo avere quindi qualcosa in piu che in Mini non hanno!
 
147jet":3q3gsgpe ha detto:
cuoresportivo86":3q3gsgpe ha detto:
Non ricordo che schema di sospensioni monta la Mito.....??

McPherson davanti e ponte torcente dietro

Ma a mio parere, come successo per la Nuova Bravo, la tenuta sarà maggiore rispetto alla 147 :nod)

Mi pare di aver capito che qui a molti non piace questo schema e volevano il quadrilatero alto mi pare, ma da quello che ho visto nei video, è stato addirittura migliorato il comportamento della 147........secondo me è un bel progetto e venderà molto :nod) :nod) :nod) Questo è l'importante, perchè se vende, porta soldi e soldi=investimenti per progetti futuri.........speriamo :baby) :baby) :baby)
 
Top