cuoresportivo86":29imq689 ha detto:Quanti cv ha l'attuale cooper S?
175cv standard
192cv con jcw step I
211cv con jcw step II
cuoresportivo86":29imq689 ha detto:Quanti cv ha l'attuale cooper S?
Non credo che il "le sento dappertutto" fosse relativo solo al discorso Mito vs Mini.alk147":3ek9elzf ha detto:No, il fatto che Daprix abbia scritto altro:ElMatador":3ek9elzf ha detto:Il fatto che un utente abbia chiesto se la versione da 230 cv "svernicia" la Mini Cooper S?
Daprix":3ek9elzf ha detto:scusate ma dato che non dovremmo gareggiare con queste auto che senso ha fare queste considerazioni stile "sverniciare"? le sento dappertutto...
Avere potenzialità superiori alle avversarie è una cosa che vorrei ci fosse, quando sento che si parla di "sverniciare" invece mi cadono davvero le braccia (per non cadere nel volgare), perchè anche a me viene in mente il ragazzetto che al semaforo non vede l'ora di trovarsi l'avversario di fianco per scattare prima.
alk147":1bd5vz9g ha detto:Avere potenzialità superiori alle avversarie è una cosa che vorrei ci fosse, quando sento che si parla di "sverniciare" invece mi cadono davvero le braccia (per non cadere nel volgare), perchè anche a me viene in mente il ragazzetto che al semaforo non vede l'ora di trovarsi l'avversario di fianco per scattare prima.
ElMatador":zfw1jul0 ha detto:Non credo che il "le sento dappertutto" fosse relativo solo al discorso Mito vs Mini.
Penso fosse un discorso in generale.
Del resto quelle 7 o 8 milioni di discussioni relative a Jtd vs Tdi (con "sverniciamenti" vari) mi sembra di averle lette spesso anche con protagonista la 147...
:OK)Daprix":2pgelwcl ha detto:ElMatador":2pgelwcl ha detto:Non credo che il "le sento dappertutto" fosse relativo solo al discorso Mito vs Mini.
Penso fosse un discorso in generale.
Del resto quelle 7 o 8 milioni di discussioni relative a Jtd vs Tdi (con "sverniciamenti" vari) mi sembra di averle lette spesso anche con protagonista la 147...
intendevo proprio questo... o per fare un'auto basta metter su 900 cavalli e basta?
si legge troppo spesso di gente che non vede l'ora di sverniciare la mini al semaforo... mentre una volta al massimo si parlava di tempi sul giro... o di come era difficile saper portare al limite l'alfa spider codatronca (anche se nn era il top della cavalleria), tanto per fare un esempio del cavolo...
volevo solo verificare se qualcuno aveva la mia stessa sensazione non volevo criticare nessuno... mi rendo conto di fare discorsi un po' da vaneggio in effetti... :asd)
ElMatador":2d9xhz0a ha detto:Però credo che, purtroppo, le persone che giudicano un'auto dallo 0-100 ci siano sempre state... :ka)
yugs":3fq5meyt ha detto:guarda, io mi aspetto da Mito un handling tale da eguagliare la più modaiola Mini. Quindi spero a suo tempo in un confronto in pista (tipo Auto che prova tutte le auto sul medesimo tracciato) sia con Mini che 147 (pari potenze ovvio) e vedere quanto il lavoro di messa a punto di sti Mcpherson porti frutto.
Mi trovi d'accordo. :nod)yugs":4srtag4a ha detto:ElMatador":4srtag4a ha detto:Però credo che, purtroppo, le persone che giudicano un'auto dallo 0-100 ci siano sempre state... :ka)
guarda, io mi aspetto da Mito un handling tale da eguagliare la più modaiola Mini. Quindi spero a suo tempo in un confronto in pista (tipo Auto che prova tutte le auto sul medesimo tracciato) sia con Mini che 147 (pari potenze ovvio) e vedere quanto il lavoro di messa a punto di sti Mcpherson porti frutto. Se poi andranno meglio/alla pari bene, molti detrattori saanno zittiti una volta per tutte. Se andrà male allora ok alle critiche.
:sgrat)Mollan":1iwmjnzt ha detto:La Punto Abarth 155 cv si è presa 4 secondi e passa dalla MCS da 170cv. Riusciranno 15 cv e il DNA a far guadagnare 4 secondi? speriamo.
Daprix":3n6vz7qg ha detto:falconero79":3n6vz7qg ha detto:ok che non dobbiamo gareggiare...
ma questo discorso va bene per fiat.. non per alfa...
le alfa romeo, quelle vere, si son sempre contraddistinte per prestazioni superiori rispetto alle concorrenti del periodo... oltre, ovvio, al piacere di guida...
ok ma questo discorso 20 anni fa era più semplice di quello che è oggi... è inutile sparare versioni di motori da 300 cv in su come si ostinano a fare le case tedesche quando poi costano tanto ad esser prodotti e se ne vendono pochissimi... concordo sul fatto che ultimamente di tecnica all'avanguardia su alfa ne dovremmo vedere di più sopratutto dal punto di vista dei motori, però ormai se non offri prestazioni con eleganza comodità e tecnologia non vendi... per quello mi accontento di soluzioni di compromesso...
Daprix":1d96dnh9 ha detto:alk147":1d96dnh9 ha detto:Avere potenzialità superiori alle avversarie è una cosa che vorrei ci fosse, quando sento che si parla di "sverniciare" invece mi cadono davvero le braccia (per non cadere nel volgare), perchè anche a me viene in mente il ragazzetto che al semaforo non vede l'ora di trovarsi l'avversario di fianco per scattare prima.
ecco questo volevo intendere io... ok che alfa debba puntare a raggiungere la supremazia tecnica e non lo fa, ma dal nostro punto di vista potremmo anche fare considerazioni meno esasperate... in stile top gear che riescono a dire che preferiscono un'auto rispetto ad un'altra molto più prestante perchè più "tranquilla" o facile da guidare o comoda o dal miglior rapporto qualità prezzo...
non so se ho reso l'idea... d'altronde anche noi adoriamo le nostre 147 sopratutto per la tenuta di strada e non per i motori no?
Mollan":21gw8we1 ha detto:yugs":21gw8we1 ha detto:guarda, io mi aspetto da Mito un handling tale da eguagliare la più modaiola Mini. Quindi spero a suo tempo in un confronto in pista (tipo Auto che prova tutte le auto sul medesimo tracciato) sia con Mini che 147 (pari potenze ovvio) e vedere quanto il lavoro di messa a punto di sti Mcpherson porti frutto.
La Punto Abarth 155 cv si è presa 4 secondi e passa dalla MCS da 170cv. Riusciranno 15 cv e il DNA a far guadagnare 4 secondi? speriamo.
figuriamoci la mito cn le contrattive ed il dna, saà sicuramente + veloce della gpa abarth ss a baloccosimo__87":32623aot ha detto:Mollan":32623aot ha detto:yugs":32623aot ha detto:guarda, io mi aspetto da Mito un handling tale da eguagliare la più modaiola Mini. Quindi spero a suo tempo in un confronto in pista (tipo Auto che prova tutte le auto sul medesimo tracciato) sia con Mini che 147 (pari potenze ovvio) e vedere quanto il lavoro di messa a punto di sti Mcpherson porti frutto.
La Punto Abarth 155 cv si è presa 4 secondi e passa dalla MCS da 170cv. Riusciranno 15 cv e il DNA a far guadagnare 4 secondi? speriamo.
non so se avete visto questo sito:
http://www.abarth.it/gpaesseesse/
in pratico ci sono 3 video in sequenza...nel primo c'è la GPA...nel secondo la GPA con kit ss e nel terzo vengono messe a confronto le 2 con tanto di tempo in pista
tutto ovviamente girato a balocco
la GPA ss fà 2 minuti e 47
la GPA normale fa 2 minuti e 53
su un circuito abbastanza lungo come quello di balocco la GPA ha guadagnato 6 secondi grazie al kit ss
Felix7":b2xlcjq4 ha detto:Daprix non ci siamo proprio eh. :nono02) (Sono reduce dalla prova di una M3 berlina) :lingua) :lingua) :lingua) e pensare che Alfa non ha niente di minimamente paragonabile mi fa solo salire il sangue al cervello. :mad2) :mad2)
vexator":2usssazp ha detto:questa mito potrà anche "sverniciare" la mini... però la gente continuerà a comprare mini perchè è una bmw e snobberà la mito perchè è una FIAT.
simo__87":u3c5irxv ha detto:cuoresportivo86":u3c5irxv ha detto:Quanti cv ha l'attuale cooper S?
175cv standard
192cv con jcw step I
211cv con jcw step II
147jet":3q3gsgpe ha detto:cuoresportivo86":3q3gsgpe ha detto:Non ricordo che schema di sospensioni monta la Mito.....??
McPherson davanti e ponte torcente dietro
Ma a mio parere, come successo per la Nuova Bravo, la tenuta sarà maggiore rispetto alla 147 :nod)
dobbiamo solo aspettare le prove su strada ed un bel confronto tra la mito e le sue concorrentisoloalfa":3tbl5l08 ha detto:Più veloce dell'Abarth penso di si,ma della SS ho dei dubbi