Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

cuoresportivo86":1w8sbj4a ha detto:
BRT":1w8sbj4a ha detto:
Sono cominciati i test della Mito 1,8 Turbo 230 cv! :nod)
... speriamo bene! ... potrebbe essere la mia prossima macchina!
:ciao) :ciao)


E' ufficiale? Da dove l'hai presa la notizia?

da nessuna parte
ci lavora :asd)
 
cuoresportivo86":3uxf9ef8 ha detto:
lelesch81":3uxf9ef8 ha detto:
BRT":3uxf9ef8 ha detto:
Sono cominciati i test della Mito 1,8 Turbo 230 cv! :nod)
... speriamo bene! ... potrebbe essere la mia prossima macchina!
:ciao) :ciao)

Finalmente arriva la cavalleria Interessante... :asd) :asd)

Questa versione da 230cv dovrebbe abbondantemente sverniciare la cooper S o sbaglio? E' lo stesso segmento? Inoltre sembra avere un comportamento stradale eccezzionale, come per tutte le alfa, quindi la concorrenza dovrebbe essere annientata o sbaglio?

è da vedere...
considera ke se il confronto viene fatto con mini cooper S jcw step II da 211cv diventa difficile sverniciare la Mini

20cv nn bastano a compensare sospensioni più sofisticate e il peso ke sarà sicuramente maggiore per la Mito (considera ke la Gpunto abarth pesa 50/60 kg in più della cooper S ed è solo un 1.4...la Mito sarà un 1.8 quindi è facile ke pesi circa 80/100 kg in più della mini...e sappiamo bene tutti quanto 100 kg facciano la differenza: vedi confronto serie3 vs 159)

bisognerà attendere le varie prove :nod)
 
zuc":23wtlr0z ha detto:
buongiorno ragazzi
ieri verso le 17 mi ha chiamato una signorina del call center Alfa Romeo invitandomi alla presentazione in anteprima dell'alfa Mi.To presso il centro di Arese venerdì prossimo (30/05)

:asd) :asd)

non vedo l'ora :nod)

poi aspettatevi un report dettagliatissimo con foto (se me le lasciano fare, anche se non credo)

buona giornata...
zuc

wow ke fortuna :clap)
aspettiamo con ansia il resoconto :OK)
 
simo__87":vq9qqlzb ha detto:

scusate ma dato che non dovremmo gareggiare con queste auto che senso ha fare queste considerazioni stile "sverniciare"? le sento dappertutto...
l'importante per me è che siano comparabili, poi se una o l'altra ha quel secondo in più di accelerazione chi se ne frega? l'importante sono le sensazioni di guida o no? dire che alfa mito avrà una versione che può essere affiancata con mini mi basta... poi ovvio una avrà elementi migliori ed elementi peggiori della mini ma l'importante è poter finalmente scegliere no?
 
la plancia della progression in quel rosso proprio nn si può vedere :vomito)
quella della distinctive in rosso scuro va un po' meglio, ma continua a nn piacermi

delle 3 personalizzazioni salvo solo la sport tech: quella più scura simil carbonio
 
Questo dimostra che l'auto è rivolta ad un pubblico cui interessa solo che vada forte sul dritto perchè più potente.

Quelli che 15 anni fa aprivano Quattroruote, leggevano i valori della Punto GT e andavano a comprarla.

Spero vivamente che quest'auto offra anche altro.
 
Daprix":1zge9lyb ha detto:
simo__87":1zge9lyb ha detto:

scusate ma dato che non dovremmo gareggiare con queste auto che senso ha fare queste considerazioni stile "sverniciare"? le sento dappertutto...
l'importante per me è che siano comparabili, poi se una o l'altra ha quel secondo in più di accelerazione chi se ne frega? l'importante sono le sensazioni di guida o no? dire che alfa mito avrà una versione che può essere affiancata con mini mi basta... poi ovvio una avrà elementi migliori ed elementi peggiori della mini ma l'importante è poter finalmente scegliere no?

guarda ke la cosa interessa relativamente anke a me...rispondevo a cuoresportivo argomentando perchè tanti cv nn bastano a fare meglio di un'altra vettura

cmq ke in strada nn si facciano gare siamo tutti d'accordo...
ma quando le varie riviste le provano e cronometrano i tempi in pista la cosa diventa interessante

e spesso sono valori ke spingono l'acquirente a comprare una piuttosto ke un'altra

non a caso la 147 ha venduto tanto anke per quello...xkè ha sempre dimostrato di essere superiore alla concorrenza sotto molti aspetti prestazionali...differenza ke si è assotigliata con gli anni ed è ormai scoparsa per via dei motori "obsoleti"

la 159 per esempio dà piacere di guida...ma è lenta e poco efficace...e guarda cosa vende la metà della brutta, ma prestazionale serie3 :ka)

perciò questi nn sono aspetti così trascurabili...anzi
tra l'altro so già come andrà a finire: se la Mito GTA darà 1 secondo alla Mini in pista diremo ke siamo i migliori, ke siamo nettamente superiori...se sarà il contrario diremo ke in strada nn si fanno le gare e ke quindi nn ci interessa fare meglio della Mini

ma è la solita sagra dell'ipocrisia....è un po' come la volpe ke vuole l'uva, ma nn può averla :ka)
 
alk147":1cdug4wb ha detto:
Questo dimostra che l'auto è rivolta ad un pubblico cui interessa solo che vada forte sul dritto perchè più potente.

Quelli che 15 anni fa aprivano Quattroruote, leggevano i valori della Punto GT e andavano a comprarla.

Spero vivamente che quest'auto offra anche altro.
Cos'è che dimostrerebbe che l'auto è rivolta ad un pubblico cui interessa solo che vada forte sul dritto perchè più potente?
Il fatto che un utente abbia chiesto se la versione da 230 cv "svernicia" la Mini Cooper S?
 
Daprix":1z4i16kw ha detto:
simo__87":1z4i16kw ha detto:

scusate ma dato che non dovremmo gareggiare con queste auto che senso ha fare queste considerazioni stile "sverniciare"? le sento dappertutto...
l'importante per me è che siano comparabili, poi se una o l'altra ha quel secondo in più di accelerazione chi se ne frega? l'importante sono le sensazioni di guida o no? dire che alfa mito avrà una versione che può essere affiancata con mini mi basta... poi ovvio una avrà elementi migliori ed elementi peggiori della mini ma l'importante è poter finalmente scegliere no?
ok che non dobbiamo gareggiare...

ma questo discorso va bene per fiat.. non per alfa...

le alfa romeo, quelle vere, si son sempre contraddistinte per prestazioni superiori rispetto alle concorrenti del periodo... oltre, ovvio, al piacere di guida...
 
simo__87":36shl0w2 ha detto:
cuoresportivo86":36shl0w2 ha detto:
lelesch81":36shl0w2 ha detto:
BRT":36shl0w2 ha detto:
Sono cominciati i test della Mito 1,8 Turbo 230 cv! :nod)
... speriamo bene! ... potrebbe essere la mia prossima macchina!
:ciao) :ciao)

Finalmente arriva la cavalleria Interessante... :asd) :asd)

Questa versione da 230cv dovrebbe abbondantemente sverniciare la cooper S o sbaglio? E' lo stesso segmento? Inoltre sembra avere un comportamento stradale eccezzionale, come per tutte le alfa, quindi la concorrenza dovrebbe essere annientata o sbaglio?

è da vedere...
considera ke se il confronto viene fatto con mini cooper S jcw step II da 211cv diventa difficile sverniciare la Mini

20cv nn bastano a compensare sospensioni più sofisticate e il peso ke sarà sicuramente maggiore per la Mito (considera ke la Gpunto abarth pesa 50/60 kg in più della cooper S ed è solo un 1.4...la Mito sarà un 1.8 quindi è facile ke pesi circa 80/100 kg in più della mini...e sappiamo bene tutti quanto 100 kg facciano la differenza: vedi confronto serie3 vs 159)

bisognerà attendere le varie prove :nod)

Quanti cv ha l'attuale cooper S ? Non ricordo che schema di sospensioni monta la Mito.....??
 
falconero79":341nzf4t ha detto:
ok che non dobbiamo gareggiare...

ma questo discorso va bene per fiat.. non per alfa...

le alfa romeo, quelle vere, si son sempre contraddistinte per prestazioni superiori rispetto alle concorrenti del periodo... oltre, ovvio, al piacere di guida...

ok ma questo discorso 20 anni fa era più semplice di quello che è oggi... è inutile sparare versioni di motori da 300 cv in su come si ostinano a fare le case tedesche quando poi costano tanto ad esser prodotti e se ne vendono pochissimi... concordo sul fatto che ultimamente di tecnica all'avanguardia su alfa ne dovremmo vedere di più sopratutto dal punto di vista dei motori, però ormai se non offri prestazioni con eleganza comodità e tecnologia non vendi... per quello mi accontento di soluzioni di compromesso...
 
Daprix":2100nm4y ha detto:
falconero79":2100nm4y ha detto:
ok che non dobbiamo gareggiare...

ma questo discorso va bene per fiat.. non per alfa...

le alfa romeo, quelle vere, si son sempre contraddistinte per prestazioni superiori rispetto alle concorrenti del periodo... oltre, ovvio, al piacere di guida...

ok ma questo discorso 20 anni fa era più semplice di quello che è oggi... è inutile sparare versioni di motori da 300 cv in su come si ostinano a fare le case tedesche quando poi costano tanto ad esser prodotti e se ne vendono pochissimi... concordo sul fatto che ultimamente di tecnica all'avanguardia su alfa ne dovremmo vedere di più sopratutto dal punto di vista dei motori, però ormai se non offri prestazioni con eleganza comodità e tecnologia non vendi... per quello mi accontento di soluzioni di compromesso...

perdonami, ma questo è il tipico ragionamento fiat...

il top di gamma ci vuole anche per fare da traino alle versioni precedenti....
è così per tutte le case.. solo in fiat non lo capiscono!


poi una cosa... le alfa di una volta erano tutte più prestazionali rispetto ai rivali... dalla versione base alla top
 
cuoresportivo86":13yae0xj ha detto:
Non ricordo che schema di sospensioni monta la Mito.....??

McPherson davanti e ponte torcente dietro

Ma a mio parere, come successo per la Nuova Bravo, la tenuta sarà maggiore rispetto alla 147 :nod)
 
ElMatador":3vvc5sqm ha detto:
Il fatto che un utente abbia chiesto se la versione da 230 cv "svernicia" la Mini Cooper S?
No, il fatto che Daprix abbia scritto altro:
Daprix":3vvc5sqm ha detto:
scusate ma dato che non dovremmo gareggiare con queste auto che senso ha fare queste considerazioni stile "sverniciare"? le sento dappertutto...

Avere potenzialità superiori alle avversarie è una cosa che vorrei ci fosse, quando sento che si parla di "sverniciare" invece mi cadono davvero le braccia (per non cadere nel volgare), perchè anche a me viene in mente il ragazzetto che al semaforo non vede l'ora di trovarsi l'avversario di fianco per scattare prima.
 
falconero79":ka2280lr ha detto:
Daprix":ka2280lr ha detto:
falconero79":ka2280lr ha detto:
ok che non dobbiamo gareggiare...

ma questo discorso va bene per fiat.. non per alfa...

le alfa romeo, quelle vere, si son sempre contraddistinte per prestazioni superiori rispetto alle concorrenti del periodo... oltre, ovvio, al piacere di guida...

ok ma questo discorso 20 anni fa era più semplice di quello che è oggi... è inutile sparare versioni di motori da 300 cv in su come si ostinano a fare le case tedesche quando poi costano tanto ad esser prodotti e se ne vendono pochissimi... concordo sul fatto che ultimamente di tecnica all'avanguardia su alfa ne dovremmo vedere di più sopratutto dal punto di vista dei motori, però ormai se non offri prestazioni con eleganza comodità e tecnologia non vendi... per quello mi accontento di soluzioni di compromesso...

perdonami, ma questo è il tipico ragionamento fiat...

il top di gamma ci vuole anche per fare da traino alle versioni precedenti....
è così per tutte le case.. solo in fiat non lo capiscono!


poi una cosa... le alfa di una volta erano tutte più prestazionali rispetto ai rivali... dalla versione base alla top

quoto :nod)
 
Top