Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

Potete dire tutto quello che volete su questo interno, ma secondo me
è diecimila volte migliore di quello di una Golf... parlo di linee arrotondate
e ricerca dell'innovazione (non per quanto riguarda la plancia centrale
però che rimane un pò indietro rispetto al resto), tutti fattori nei quali alcune case automobilistiche non riescono a migliorarsi :nod)

big_AlfaRomeoMi.To_interni_02.jpg
 
yugs":2vlg9tw1 ha detto:
Adesso voglio sapere dov'è l'effetto-pandoro di cui si cianciava 50 pagine fa.. :asd)

Quello in parte è sparito...in compenso è comparso lo sbalzo anteriore imbarazzante e l'effetto pugile suonato :p
I fari, come si temeva, non seguono la carrozzeria, ma sono più inclinati. Poi vorrei ribadire l'enorme errore di colorare la presa d'aria anteriore dove ci sono i fendinebbia... :cry:

In compenso sugli interni ove ho sparato a zero qualche post fa, ho notato un bel particolare: lo stemma alfa ricamato sul lato...molto chic ;) ...peccato sia l'unico elemento interessante (dovè la tipica plancia Alfa orientata verso il pilota? Mah... :cry: ).
 
C.C. Roth":22uig4yk ha detto:
cavix":22uig4yk ha detto:
Carina è carina... secondo me è cmq troppo tondeggiante e poco filante... ma de gustibus... :scratch)

In parte quoto... eravamo abituati a vedere forme molto + spigolose in casa Alfa...

eravamo abituati anche a non vedere vetture di segmento b però ;)
 
Daprix":3pazuli3 ha detto:
C.C. Roth":3pazuli3 ha detto:
cavix":3pazuli3 ha detto:
Carina è carina... secondo me è cmq troppo tondeggiante e poco filante... ma de gustibus... :scratch)

In parte quoto... eravamo abituati a vedere forme molto + spigolose in casa Alfa...

eravamo abituati anche a non vedere vetture di segmento b però ;)

cmq sto discorso lascia un po' il tempo ke trova
la Mito è lunga come una 147 serie0 (pochi cm nn si notano nemmeno) ma trovo le linee e le proporzioni della 147 meglio riuscite
 
simo__87":w2j7dbph ha detto:
la Mito è lunga come una 147 serie0 (pochi cm nn si notano nemmeno) ma trovo le linee e le proporzioni della 147 meglio riuscite

veramente ci son 15 cm circa di differenza (e non son pochi)...
 
simo__87":2m8v60wt ha detto:
cmq sto discorso lascia un po' il tempo ke trova
la Mito è lunga come una 147 serie0 (pochi cm nn si notano nemmeno) ma trovo le linee e le proporzioni della 147 meglio riuscite

secondo me il discorso non è così stupido...
ora le segmento b le fanno sulle dimensioni delle c di dieci anni fa... non solo alfa... quindi le forme e i concetti delle vetture piccole vengono dilatate su dimensioni maggiori... infatti la vera erede della 147, la 149, si dice che sarà molto più grande...
 
yugs":22yn5w12 ha detto:
simo__87":22yn5w12 ha detto:
la Mito è lunga come una 147 serie0 (pochi cm nn si notano nemmeno) ma trovo le linee e le proporzioni della 147 meglio riuscite

veramente ci son 15 cm circa di differenza (e non son pochi)...

tutti di cofano praticamente. dato che l'abitabilità interna è più o meno la stessa. consideriamo poi che la 147 ha 3 stelle euroncap e la mito ne ha 6... ok, particolari tipo i fari non hanno niente a che vedere con i crash test con i pedoni ma vorrei sottolineare che quasi tutte le case negli ultimi anni hanno avuto le stesse tendenze sulle forme dei musi...
 
Voglio dire una cosa.......a me quest'auto piace e tanto pure, e credo che dal vivo sarà pure meglio :nod) :nod) , anzi piu bella! Giusto per non leggermi tutto il topic che è enorme ho giusto alcune domande, se per cortesia qualcuno mi risponde, grazie ;) :

1) mi dite tutta la gamma motori benzina e diesel, e possibilmente quelli sicuri e quelli in dubbio ancora?
2) in alcune pagine si leggeva che la strumentazione era bianca e rossa come su brera, mentre nel video "episode 9" ho visto la strumentazione rossa accesa........come mai? Sarà come la 159 che ha avuto la bianca su distinctive e rossa su progression?

Per ora le domande sono queste, se me ne vengono altre sarò lieto di farvele, Grazie :)
 
cuoresportivo86":2qyznowo ha detto:
1) mi dite tutta la gamma motori benzina e diesel, e possibilmente quelli sicuri e quelli in dubbio ancora?

sicuri al lancio:
-1.4 t-jet 155cv
-1.6 m-jet 120 cv

nei prossimi mesi e in dubbio:
-motore da meno di 100 cv - 1.4 aspirato o 1.3 m-jet
-1.8 turbo da 230 cv
-2.0 m-jet
 
yugs":30kjhxpw ha detto:
simo__87":30kjhxpw ha detto:
la Mito è lunga come una 147 serie0 (pochi cm nn si notano nemmeno) ma trovo le linee e le proporzioni della 147 meglio riuscite

veramente ci son 15 cm circa di differenza (e non son pochi)...

ma la Mito non è 4,06? la 147 serie0 non è 4,17?
ci sono 0,11cm...praticamente la lunghezza di un dito medio della mano

su una lunghezza di 406 cm, 11cm a occhio non si notano...
 
Daprix":1sp1wx16 ha detto:
simo__87":1sp1wx16 ha detto:
cmq sto discorso lascia un po' il tempo ke trova
la Mito è lunga come una 147 serie0 (pochi cm nn si notano nemmeno) ma trovo le linee e le proporzioni della 147 meglio riuscite

secondo me il discorso non è così stupido...
ora le segmento b le fanno sulle dimensioni delle c di dieci anni fa... non solo alfa... quindi le forme e i concetti delle vetture piccole vengono dilatate su dimensioni maggiori... infatti la vera erede della 147, la 149, si dice che sarà molto più grande...

non sto mettendo in dubbio il tuo ragionamento...le dimensioni sono cresciute :OK)

ma guardando strettamente alle dimensioni Mito e 147 sono paragonabili...e pur avendo dimensioni simili linee e proporzioni della 147 per molti aspetti mi sembrano meglio riuscite (soprattutto tenendo conto dell'età)
 
Daprix":1h4lp3dw ha detto:
classe 70":1h4lp3dw ha detto:
mah! a me, siccome non sono uno di quelli che essendo un'Alfa me la devo fare piacere per forza, sta mito non la condivido ancora...proprio non mi va giù...e non parlo di come sia venuta ma proprio della sua stessa esistenza...secondo me era meglio se lasciavano perdere sto segmento e si concentravano sulla 149...vabbè ho detto ancora la mia

si ma in un momento di regressione economica l'unico segmento che ottiene buoni risultati di vendita è appunto il b. tutte le case d'altronde o ce l'hanno o lo stanno preparando. alfa non poteva esser da meno, anche perchè ha vitale bisogno dei margini che una segmento b di successo può dare.

si ma la BMW non ci ha messo la faccia
 
Daprix":19wiscbl ha detto:
cuoresportivo86":19wiscbl ha detto:
1) mi dite tutta la gamma motori benzina e diesel, e possibilmente quelli sicuri e quelli in dubbio ancora?

sicuri al lancio:
-1.4 t-jet 155cv
-1.6 m-jet 120 cv

nei prossimi mesi e in dubbio:
-motore da meno di 100 cv - 1.4 aspirato o 1.3 m-jet
-1.8 turbo da 230 cv
-2.0 m-jet

t-jet è turbo benzina giusto?
Per la mia domanda sulla strumentazione qualcuno ne sa qualosa?
 
Top