posto che in linea di massima concordo su quasi tutto quello che hai scritto, prendo questo messaggio per comodità, perchè mi pare tocchi tutti gli aspetti di cui si può discutere in relazione all'interno di questa macchina.
Venendo al disegno, se oltre al volante di una 8c ci mettiamo quello di una Gpunto vediamo quale dei due ha + similitudini con quello di Mito. Un volante come 8c, ancorchè di derivazione Ferrari (e non stile Alfa), era comunque preferibile ed è diverso nelle pieghe delle razze e nella bombatura del cover airbag. Non è roba da poco, il volante della Mito mi ricorda quello della Stilo (convesso al centro) e mi sa di Fiat. Peccato.
concordo in pieno: quel volante è proprio troppo fiat, anche rispetto all'insieme dell'interno di questa macchina.
d'altra parte, la cosa che mi lascia più "così" è la sua inclinazione e dimensione. spero che sia possibile orientarlo diversamente e che questa non sia la posizione più bassa, perchè quell'effetto camion non mi piace per niente.
la dimensione spero sia dovuta ad una distorsione della foto: mi pare eccessivamente grande.
Sul resto, dopo aver riguardato le foto, dico che ricevo impressione migliore che nelle foto prima viste
anche a me, complice il giochino della scoperta graduale, convince sempre di più. poi, chiaramente, andrà vista dal vero, in mezzo al traffico, seduti all'interno ecc...
Il quadro strumenti è bello senza SE e senza MA ed anche la soluzione della copertura parziale della palpebra è molto interessante.
a me questo invece non piace moltissimo, specie nella grafica. i numeri con quello stile ricordano troppo "un giocattolo".
Sempre censurabile la zona davanti al passeggero con il "blob" scendente.
a me piace di meno l'eccessivo spazio di raccordo fra i due circolari sopra il quadro strumenti. stessa cosa anche su 159. mi sa davvero di "vecchio".
La radio sarò antico ma non mi convince...... tre bocchette di dimensione minore e con un disegno + in chiave Alfa (o 156 o anche 147 dove sono bordate) avrebbero migliorato l'impatto. Ho fatto vedere le foto a un amico che di auto non se ne intende e mi ha detto "mi pare che manchi una bocchetta, nelle Alfa non sono tre in mezzo?"
ma lebocchette di 147 sono 2, più il diffusore centrale, che resta più nascosto.
per me sarà fondamentale vedere la qualità di quelle bocchette. se saranno in plastica tipo panda o tipo 147.
come per il discorso pannelli si viaggia sul filo del rasoio.
il colore della radio sarebbe meglio scuro, ma anche su 147 era già a contrasto. s
per tutto, spero illuminazione rossa, e non arancione che fa auto economica eh, dalle foto non si distingue bene il colore del quadro del trip...
La pannelleria è sicuramente scarna, ma la qualità del materiale farà tutto, se è buono avremo un minimal non disprezzabile, se la qualità sarà bassa l'effetto cineseria è purtroppo possibile.
quoto, come già detto.
aggiungo: spettacolo le casse con contorno cromato!!!
non mi piacciono i montanti, già dalla foto si vede che sono "buttati li" come quelli di 147
Il