Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

Il FUSI":2qo0zvs2 ha detto:
Io continuo a pensare, ragionando su quanto leggo e quanto vedo, che su strada sta macchina sarà divertente e apprezzabile.

Secondo me su strada non farà rimpiangere la nasona... :nod)

Vorrei solo vederla dal vivo... caxxo!!!! :sarcastic)

Sperem...porterò pazienza ancora un mesetto... :elio)
 
Felix7":3tpd6cts ha detto:
Vediamo nel dettaglio le sospensioni della nuova Alfa MiTo.
All’anteriore è presente la collaudata architettura Mac-Pherson, che garantisce prestazioni di rilievo sia in termini di handling, sia in termini di comfort. È l’ideale per automobili compatte a trazione anteriore, con motore trasversale.
Al posteriore l’architettura a ruote semi-indipendenti a ponte torcente è un ottimo compromesso in termini di handling e comfort, grazie al ponte torcente stesso. Grazie alla sua deformabilità, infatti, quest’ultimo consente alle ruote di seguire le asperità stradali (con un comfort maggiore rispetto ad un assale rigido) e contemporaneamente reagisce alla torsione come una barra antirollio.

le parti in neretto suonano come una immensa presa per il :culo) nei confronti del quadrilatero più mcpherson modificato della 147.

non mi pare... se vedi anche il video si cerca sempre di "raggiungere" le performances straordinarie di 147.... forse io ho avuto l'impressione opposta guardando prima il video però
 
C.C. Roth":3v5f8ecp ha detto:
[
Secondo me su strada non farà rimpiangere la nasona... :nod)

ti dirò, a vizzola ticino ho visto farle fare manovre sul bagnato che mi hanno fatto venire il dubbio se la mia 147 sarebbe riuscita a fare... sarebbe bello un confronto diretto. certo questa mito ha molta più elettronica della mia però
 
Daprix":28w2t3no ha detto:
C.C. Roth":28w2t3no ha detto:
[
Secondo me su strada non farà rimpiangere la nasona... :nod)

ti dirò, a vizzola ticino ho visto farle fare manovre sul bagnato che mi hanno fatto venire il dubbio se la mia 147 sarebbe riuscita a fare... sarebbe bello un confronto diretto. certo questa mito ha molta più elettronica della mia però

:scratch) ..bene!!! In effetti il DNA visto nei vari video postati mi fa gola... :nod)

Speriamo che un'ulteriore evoluzione venga installata pure sulla 149... :D
 
Sospensioni

<embed src="http://www.youtube.com/v/SNqEl_UVp5U&hl=en" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed>
 
C.C. Roth":16si42zk ha detto:
Il FUSI":16si42zk ha detto:
Io continuo a pensare, ragionando su quanto leggo e quanto vedo, che su strada sta macchina sarà divertente e apprezzabile.

Secondo me su strada non farà rimpiangere la nasona... :nod)

Vorrei solo vederla dal vivo... caxxo!!!! :sarcastic)

Sperem...porterò pazienza ancora un mesetto... :elio)

Secondo me la farà rimpiangere diciamo..... forse non in quantità ma in qualità.
E' innegabile che con un McPherson puoi fare anche cose valide, soprattutto se utilizzi delle tecniche elettroniche (ma anche meccaniche) volte al piacere di guida oltre che ad un senso di sicurezza.....
Ma è anche vero che ogni tipo di sospensione ha una sua.... personalità
Son sfumature che magari non son recepibili da tutti, non tutti le avvertono, ma ci sono.
Andrà provata la vettura e visto QUANTO elevata è la qualità della guida e la QUANTITA' della tenuta handling e via discorrendo.
Se non sbaglio, ancorchè segua poco l'unico canale di scoperta che Alfa ha inaugurato per questa vettura (il blog fatto in modo per me scomodo e con una frequentazione/gestione un po' lontane dal mio modo di intendere l'approccio ad una vettura soprattutto se nuova e interessante) è innegabile che l'Alfa tenti di eguagliare il livello di 147. Significa che di base, di suo, questo livello non lo raggiungeva, come daltronde era lecito aspettarsi.
Anche su 940, che avrà il McPherson, il livello sarà equivalente a 147.
Credo che attualmente il sistema di sospensione che andrebbe preso per "baricentrico" e sviluppato per Alfa sia quello delle 939.

Ma tornando alla Mito...... a livello di handling una vettura + compatta e studiata in modo "tecnico" (non come la 147 che è stata mortificata dalle confort) non mi stupisco che offra risultati interessanti e superiori a roba + grande e pari a roba + sofisticata.
La stessa Punto 188, che conosco bene, in allestimento Sporting con il kit di ruote da 15 etc. aveva valori di tenuta laterali a livello di Maserati GT.
Su velocità diciamo serie...... non so quando un torcente sia efficiente soprattutto se trova un po' di sconnesso messo giù male. E comunque il fatto che vi siano parecchi studi sul comportamento dell'auto, sul miglioramento di doti che son valide su Gpunto (che cmq deve offrire certi contenuti tralasciandone altri) da un lato mi fa ben sperare.
Dall'altro preferisco, per mia filosofia, soluzioni tecniche che siano di "hardware" + che di "software".

Ripeto che PURTROPPO ci troviamo a fare dei confronti che poi di fatto esisteranno fra una segmento B ed una C come la nostra.
Ma che non dovrebbero venir fatti perchè disomogenei.
 
Il Seneca nell'ultimo video sono io :p

Il punto di riferimento non è la 147 "normale" ma la q2!
Sinceramente non so se come comportamento si migliore della q2 ma vi posso dire che sembra andare meglio della mia 147 (versione normale) in quanto a tenuta di strada: non c'è mai stato sottosterzo in qualsiasi situazione sia di curva che di asfalto (la prova delle sospensioni è stata fatta su un tratto del circuito di Balocco fatto apposta per testarle con due diversi tipi di asfalto e con tratti con molte buche e sconnessioni varie)!
Poi Philippe ha fatto un paio di giri del circuito "più normale" spingendo sull'acceleratore: negli inserimenti di curva la vettura è molto diretta e precisa, il muso non si sposta e anche se viene provocata la vettura non perde mai aderenza!

Il d.n.a era impostato su dynamic ma non è mai intervenuta l'elettronica anzi lascia molto libero il pilota per divertirsi!
In generale, il lavoro svolto dai tecnici mi sembra ottimo e la Mito va molto bene; ottimo anche l'impatto visivo, è bella (però è un parere soggettivo), lateralmente è stupenda, il posteriore con i led accesi fa molta scena e dulcis in fundo il muso mi piace ;)

Un consiglio: aspettate di vederla e provarla!
 
petersolberg":1sumf3ez ha detto:
Il Seneca nell'ultimo video sono io :p

Il punto di riferimento non è la 147 "normale" ma la q2!
Sinceramente non so se come comportamento si migliore della q2 ma vi posso dire che sembra andare meglio della mia 147 (versione normale) in quanto a tenuta di strada: non c'è mai stato sottosterzo in qualsiasi situazione sia di curva che di asfalto (la prova delle sospensioni è stata fatta su un tratto del circuito di Balocco fatto apposta per testarle con due diversi tipi di asfalto e con tratti con molte buche e sconnessioni varie)!
Poi Philippe ha fatto un paio di giri del circuito "più normale" spingendo sull'acceleratore: negli inserimenti di curva la vettura è molto diretta e precisa, il muso non si sposta e anche se viene provocata la vettura non perde mai aderenza!

Il d.n.a era impostato su dynamic ma non è mai intervenuta l'elettronica anzi lascia molto libero il pilota per divertirsi!
In generale, il lavoro svolto dai tecnici mi sembra ottimo e la Mito va molto bene; ottimo anche l'impatto visivo, è bella (però è un parere soggettivo), lateralmente è stupenda, il posteriore con i led accesi fa molta scena e dulcis in fundo il muso mi piace ;)

Un consiglio: aspettate di vederla e provarla!


non vedo l'ora di provarla mannaggia...non servono parole per spiegare..basta vedere philippe come si diverte nel guidarla...e come e contento a "stressarla"...speriamo si possa vedere al piu' presto!
 
my.php


sono l'unico ke preferisce le chiavi attuali a queste? :shrug03)
non ke le attuali siano belle, ma queste sono tutto fuor ke originali o belle
 
Forse sarò l'unico ma a me la chiave della mito proprio non piace, preferisco di granlunga quella della 147, forma più bella e più elegante..
quella della miti sembra un giocattolo ed è troppo colorata.
Però chi ha già avuto modo di prendere in mano la chiave della mito ha detto che è stupenda.... degustibus!
:ciao) :ciao)
 
Top