C.C. Roth":16si42zk ha detto:
Il FUSI":16si42zk ha detto:
Io continuo a pensare, ragionando su quanto leggo e quanto vedo, che su strada sta macchina sarà divertente e apprezzabile.
Secondo me su strada non farà rimpiangere la nasona... :nod)
Vorrei solo vederla dal vivo... caxxo!!!! :sarcastic)
Sperem...porterò pazienza ancora un mesetto... :elio)
Secondo me la farà rimpiangere diciamo..... forse non in quantità ma in qualità.
E' innegabile che con un McPherson puoi fare anche cose valide, soprattutto se utilizzi delle tecniche elettroniche (ma anche meccaniche) volte al piacere di guida oltre che ad un senso di sicurezza.....
Ma è anche vero che ogni tipo di sospensione ha una sua.... personalità
Son sfumature che magari non son recepibili da tutti, non tutti le avvertono, ma ci sono.
Andrà provata la vettura e visto QUANTO elevata è la qualità della guida e la QUANTITA' della tenuta handling e via discorrendo.
Se non sbaglio, ancorchè segua poco l'unico canale di scoperta che Alfa ha inaugurato per questa vettura (il blog fatto in modo per me scomodo e con una frequentazione/gestione un po' lontane dal mio modo di intendere l'approccio ad una vettura soprattutto se nuova e interessante) è innegabile che l'Alfa tenti di eguagliare il livello di 147. Significa che di base, di suo, questo livello non lo raggiungeva, come daltronde era lecito aspettarsi.
Anche su 940, che avrà il McPherson, il livello sarà equivalente a 147.
Credo che attualmente il sistema di sospensione che andrebbe preso per "baricentrico" e sviluppato per Alfa sia quello delle 939.
Ma tornando alla Mito...... a livello di handling una vettura + compatta e studiata in modo "tecnico" (non come la 147 che è stata mortificata dalle confort) non mi stupisco che offra risultati interessanti e superiori a roba + grande e pari a roba + sofisticata.
La stessa Punto 188, che conosco bene, in allestimento Sporting con il kit di ruote da 15 etc. aveva valori di tenuta laterali a livello di Maserati GT.
Su velocità diciamo serie...... non so quando un torcente sia efficiente soprattutto se trova un po' di sconnesso messo giù male. E comunque il fatto che vi siano parecchi studi sul comportamento dell'auto, sul miglioramento di doti che son valide su Gpunto (che cmq deve offrire certi contenuti tralasciandone altri) da un lato mi fa ben sperare.
Dall'altro preferisco, per mia filosofia, soluzioni tecniche che siano di "hardware" + che di "software".
Ripeto che PURTROPPO ci troviamo a fare dei confronti che poi di fatto esisteranno fra una segmento B ed una C come la nostra.
Ma che non dovrebbero venir fatti perchè disomogenei.