Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

kyrandia":1bckd66l ha detto:
io devo cambiare la 146 1.6 TS ormai arrivata !

leggo di McPherson all'anteriore e interconnesse al posteriore sulla mito: non vi sembra un salto indietro? dai video su youtube pare che dicono che tiene piu della 147 e ha meno rollio..dite sia vero ? io mi orienterei sul 1.4 T da 155cv .. è un JTS turbo ? che consumi avra secondo voi ?

Direi che alla fine ti conviene prendere la 147 ora e subito.
Il "regresso" che dici tu è tale solo se il paragone viene fatto con la nasona attualmente, che di fatto passa il testimone in gran parte a questa nuova vettura per via del posizionamento di prezzo che non è distantissimo (prezzo reale, non a listino).
Se invece guardiamo l'auto nella sua entità assoluta, essendo un qualcosa di nuovo in Alfa è non è nè un progresso nè un regresso perchè il termine di paragone non c'era e non c'è.
Personalmente trovo che una 147 sia ben + idonea a sostituire una 146 che non la Mito, anche perchè di fatto è l'erede legittima. Se poi hai delle perplessità sul fatto che abbia tali sospensioni di tipo "economico" rispetto a quelle della 147 non è che queste siano campate per aria......
Oltretutto prendendo una Q2 hai una macchina decisamente equipaggiata e parecchio valida su strada. Non so quanto, a presentazione della Mito avvenuta, tu possa sperare di pagare una Mito equipaggiata molto di meno. Perchè non ti stan trattando mica male dandoti a venti e mezzo una Q2.....
 
ottime considerazioni, le stesse che ho fatto io , misa che avro ben pochi dubbi se penso alla Q2 in effetti, d'altronde questo sistema sulla mito c'è si ma è elettronico..qui ho anche il bose e finiture molto belle e se considero il prezzo poi..al piu posso tirare qualcosa sul prezzo magari riesco a farci entrare gli xeno, cosi non devo sbattermi a mettermi come sulla mia attuale 147..ho preso in considerazione anche la bravo ma proprio ci risulta difficile iun famiglia cambiare casa dopo l'alfa, impossibile direi.. vi faccio sapere che decido :D
 
io pero' terrei cmq in considerazione il fattore rivendita.....una vettura che esce di produzione perde molto mercato nell'usato secondo me....poi magari nn e' cosi' ma se mi immedesimo in un acquirente di usato nn punto certo ad un modello che nn esiste piu' ma se posso punto a qualcosa che esiste ancora....
 
ovvio che all'uscita della mito il prezzo dell'usato 147 crollerà, io devo cambiare la mia 147 e cmq in ogni casoa spetterò l'uscita della mito, il mio desiderio sarebbe comprare la brera ma sia il prezzo in primis che l'eccessivo peso della vettura mi frenano e ho deciso di aspettare la mito, se mi piace la prendo, altrimenti cambio marchio a malincuore!
 
cuorerosso":3loi1o7q ha detto:
ovvio che all'uscita della mito il prezzo dell'usato 147 crollerà, io devo cambiare la mia 147 e cmq in ogni casoa spetterò l'uscita della mito, il mio desiderio sarebbe comprare la brera ma sia il prezzo in primis che l'eccessivo peso della vettura mi frenano e ho deciso di aspettare la mito, se mi piace la prendo, altrimenti cambio marchio a malincuore!

beh,da brera a mito ce ne passa però eh! :)
 
darbo":33eu89xl ha detto:
cuorerosso":33eu89xl ha detto:
ovvio che all'uscita della mito il prezzo dell'usato 147 crollerà, io devo cambiare la mia 147 e cmq in ogni casoa spetterò l'uscita della mito, il mio desiderio sarebbe comprare la brera ma sia il prezzo in primis che l'eccessivo peso della vettura mi frenano e ho deciso di aspettare la mito, se mi piace la prendo, altrimenti cambio marchio a malincuore!

beh,da brera a mito ce ne passa però eh! :)

certo ma la scelta non è per categoria di auto ma semplicemente perchè vorrei rimanere con alfa e ad ora le auto che comprerei sono o brera o mito, e per i motivi che ho descritto prima la scelta ricade su mito, anche se prenderei la versione più sportiva, però se anche questa mi delude cambierò marchio anche perchè a gennaio la mia 147 fa 6 anni e inizia ad essere un po vecchiotta anche se non ho mai avuto problemi e le finiture sono ottime!
 
<embed src='http://img147.imageshack.us/img147/4759/8cmitovg9.swf' quality='high' pluginspage='http://www.macromedia.com/go/getflashplayer' type='application/x-shockwave-flash' width='640' height='480'></embed><br><a href='http://www.imageshack.us/'>[Upload your own video]</a>
 
Il FUSI":fxvca29h ha detto:
Felix7":fxvca29h ha detto:
Secondo me chi compra una 147 ora dovrà tenerla minimo 10 anni affinchè l'acquisto abbia senso.

Secondo me no.
Manco che la svalutazione diventi del 100% annuo da quando uscirà la Mito, suvvia dai.......

Beh io avevo una tre porte a benzina. Magari le 5 porte diesel dureranno di più...Penso tuttavia di aver fatto bene a venderla ad un salonista a 7000 euro dopo 6 anni (visto che in BMW me la valutavano dai 4000 ai 5000 euro :eek:hmamma) .
 
Dal blog ufficiale....

06.05.08 Gli ammortizzatori con molle di rimbalzo
Tra gli elementi che caratterizzano da sempre l’identità sportiva di Alfa Romeo le sospensioni giocano un ruolo primario.

Alle sospensioni è affidato il compito di permettere ad un’automobile di affrontare ogni tipo di percorso, senza trasmettere ai passeggeri i sobbalzi delle ruote, riducendo il rollio e il beccheggio (cioè le oscillazioni laterali e longitudinali della scocca), ammortizzando quelle verticali e mantenendo sempre la massima aderenza delle ruote al suolo.

Spetta alle sospensioni, quindi, assicurare ai passeggeri una tenuta di strada ottimale, una guidabilità piacevole, una vita a bordo il più possibile confortevole e, in situazioni critiche, il massimo controllo e un facile superamento di eventuali ostacoli.

Lo spirito Alfa, tuttavia, chiede alle sospensioni qualcosa in più, che rende unica l’esperienza di guida: straordinarie prestazioni handling, cioè prontezza di risposta ai comandi, precisione e progressività dello sterzo, elevata stabilità della vettura e facilità di controllo al limite: un po’ di sano divertimento al volante.

Vediamo nel dettaglio le sospensioni della nuova Alfa MiTo.
All’anteriore è presente la collaudata architettura Mac-Pherson, che garantisce prestazioni di rilievo sia in termini di handling, sia in termini di comfort. È l’ideale per automobili compatte a trazione anteriore, con motore trasversale.
Al posteriore l’architettura a ruote semi-indipendenti a ponte torcente è un ottimo compromesso in termini di handling e comfort, grazie al ponte torcente stesso. Grazie alla sua deformabilità, infatti, quest’ultimo consente alle ruote di seguire le asperità stradali (con un comfort maggiore rispetto ad un assale rigido) e contemporaneamente reagisce alla torsione come una barra antirollio.

La più grande novità, che regala alla nuova MiTo prestazioni di handling in perfetto accordo con lo spirito sportivo Alfa, tuttavia, sono gli ammortizzatori anteriori e posteriori con molle di rimbalzo, presenti di serie su tutti gli allestimenti e tutte le motorizzazioni.

Questa nuova generazione di ammortizzatori, come si vede nella figura, sono caratterizzati dalla presenza di una molla tra tubo e stelo. Questa molla è vincolata ad un’estremità al tubo nella parte alta dell’ammortizzatore, che agisce nella corsa di estensione di quest’ultimo.
Fissando opportunamente il punto di intervento di questa molla, è possibile garantire un’automobile che in condizioni di guida normale si comporta come una vettura tradizionale. In condizioni di guida sportiva aumentano la rigidezza e riducono il rollio, garantendo ottime prestazioni di handling.
 
Vediamo nel dettaglio le sospensioni della nuova Alfa MiTo.
All’anteriore è presente la collaudata architettura Mac-Pherson, che garantisce prestazioni di rilievo sia in termini di handling, sia in termini di comfort. È l’ideale per automobili compatte a trazione anteriore, con motore trasversale.
Al posteriore l’architettura a ruote semi-indipendenti a ponte torcente è un ottimo compromesso in termini di handling e comfort, grazie al ponte torcente stesso. Grazie alla sua deformabilità, infatti, quest’ultimo consente alle ruote di seguire le asperità stradali (con un comfort maggiore rispetto ad un assale rigido) e contemporaneamente reagisce alla torsione come una barra antirollio.

le parti in neretto suonano come una immensa presa per il :culo) nei confronti del quadrilatero più mcpherson modificato della 147.
 
Il FUSI":4313c3xn ha detto:
Io continuo a pensare, ragionando su quanto leggo e quanto vedo, che su strada sta macchina sarà divertente e apprezzabile.

spesso abbiamo visioni diverse ma qui vedo che la pensiamo allo stesso modo. Aggiungo però che mi sa che in molti avranno il tasto dynamic sempre attivo... :p
 
Top