Ciao a tutti e grazie x le info,ke ogni giorno date sulla nuova vettura.Per le presentazioni non so se posso far parte del club147,non avendo mai posseduto alfa,tuttavia conto di rifarmi con la prossima auto.
Mi kiamo Valerio,ho 29 anni e son di Thiene(Vicenza).
Della Mito devo dire ke i bozzetti ufficiali presentati eran molto belli.Rivedendo i filmati e le varie foto ufficiali rispetto ai bozzetti si nota che il frontale è stato alzato di un segmento rispetto al frontale della 8C e ai bozzetti originali presentati,questo per le regole EuroNCap/sicurezza pedoni che prevedono dei frontali + alti e sia per poter inserire la targa frontale.Il tutto combinato con dei fanali ampi e tondi disposti in senso longilineo da l'idea di un'auto poco aggressiva e di poco carattere,mentre su 147 questo effetto veniva superato dal taglio dei proiettori stretto a cuspide e disposto orizzontalmente verso il centro frontale in modo da abbassare il frontale a livello stilistico.A mio avviso i listelli cromati orizzontali sullo scudo rendono l'effetto ancora + evidente,uno scudo + in stile 8C renderebbe + innovativo il frontale.Teniamo conto ke proporre contenuti nuovi di design in auto fortemente identificative quali sono alfa,(scudo triangolare su tutto nel frontale)non è facile.Fiat ad esempio permette una libertà stilistica maggiore nel design delle auto,vedere la differenza stilistica tra le varie serie di Punto ad esempio.Sui contenuti meccanici della Mito lì giudicherò una volta provata l'auto.Stesso discorso per gli interni,nel caso degli interni son da valutare anche l'ergonomia e la dotazione della strumentazione e la bontà dei materiali.Mi scuso per il post lunghissimo ma ho buttato alcune idee ke mi pareva interessante discutere con voi.Ciao e forza Alfa!