Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

Marcolinik83":1jd0ufra ha detto:
http://img329.imageshack.us/img329/7016/mitivq3.jpg
:OK)

cos'è? un photoshop? o finalmente si sono decisi a mettere nella gamma cerchi della Mito dei cerchi decenti? visto ke fin'ora tutti quelli visti non mi piacciono, soprattutto i 18 :shrug03)
 
coobox":35x0hc31 ha detto:
inizio ad avere seri dubbi se questo è un forum dedicato alla 147 :sgrat)

ogni qualvota elogio la 147 succedono cose strane :vomito)

bahhh

C'è una gran bella differenza tra un forum di discussione e uno stadio.
La 147 è la migliore auto che abbia posseduto, e l'Alfa è una grande passione, ma di tutto ciò non ne faccio una religione.
Le tue opinioni sulla 147 non pongono nessun problema. Anzi, sei appassionato e tanto meglio per te.
Penso che siano piuttosto i termini polarizzati che usi e la frequenza con la quale li ripeti che rendano i tuoi interventi poco interessanti.
 
Daprix":2e3jdvqu ha detto:
simo__87":2e3jdvqu ha detto:
cos'è? un photoshop?

si, si nota dai 5 fori!

ah già...non lo avevo notato :OK)
cmq se mettessero questi cerchi in misura da 18 come optional non mi dispiacerebbero

anke quelli della GT sport sarebbero l'ideale visto ke sono replica dei cerchi "ultra-leggeri" della 8C da cui la Mito si ispira appunto :nod)
 
coobox":3uv9llly ha detto:
inizio ad avere seri dubbi se questo è un forum dedicato alla 147 :sgrat)

ogni qualvota elogio la 147 succedono cose strane :vomito)

bahhh

Questo è un forum dedicato alla 147, ma questo è una discussione dedicata alla nuova Mito..

Possiamo elogiare la 147 quando ti pare, anche io lo faccio, però cerchiamo almeno di confrontarla con auto simili.. Al massimo ci apriamo un 3d su Alfa147 e parliamo di tutto quello che ci piace di questa macchina!!

ok qualche riferimento alla 147, ma addirittura mettere a confronto la tua ex grande punto e la tua nuova 147 come tenuta di strada.. :rotolo) :rotolo)
 
La Mito avrà sicuramente tenuta interessante per quanto possa averla:

1. una macchina che deriva pur sempre da una GPunto
2. una macchina di segmento B (coi suoi pro e i suoi contro)
3. una macchina che sicuramente non ha le peculiarità meccaniche e tecniche che puoi trovare su vetture nate e cresciute con il pallino di essere, prima di tutto, appaganti su strada.

Se uno ha delle esigenze, compra il prodotto che gli si confà. La pluralità di modelli e versioni esiste per quello....

Non dimentichiamo poi che ogni dote di una vettura, ogni plus, ogni vantaggio ha una grandezza SIA in qualità di dote, che in quantità.
 
Che poi è la stessa cosa della Bravo, derivata dal pianale della Stilo e quindi senza troppe velleità sportive, ma essendo nata 7 anni dopo la 147 in pista risulta più efficace.

Alla fine, secondo me, per la Mito sarà la stessa cosa. in pista sarà più efficace della 147, sia come tenuta, sia come frenata.
Magari non sarà così stabile come la nostra nasona, ma l'elettronica di serie su tutte le versioni ci darà una mano quando serve.

Personalmente avrei sperato uno sterzo diretto come quello della 147 e un diametro di sterzata inferiore..nella 147 si diceva che sterzava poco per via dei quadrilateri..ma su questa?
 
147jet":20s16ixy ha detto:
Che poi è la stessa cosa della Bravo, derivata dal pianale della Stilo e quindi senza troppe velleità sportive, ma essendo nata 7 anni dopo la 147 in pista risulta più efficace.

se ti basi su quella famosa prova di Quattroruote ricordati che le 2 non erano direttamente confrontabili perchè la Bravo aveva dei gommoni e l'assetto sportivo.
 
Felix7":2xsb0swj ha detto:
147jet":2xsb0swj ha detto:
Che poi è la stessa cosa della Bravo, derivata dal pianale della Stilo e quindi senza troppe velleità sportive, ma essendo nata 7 anni dopo la 147 in pista risulta più efficace.

se ti basi su quella famosa prova di Quattroruote ricordati che le 2 non erano direttamente confrontabili perchè la Bravo aveva dei gommoni e l'assetto sportivo.

mi sa ke ti riferisci alla prova di auto

se è quella la bravo aveva solo i gommoni....i 225/45R17 se ricordo bene...ma nn aveva l'assetto sportivo

mentre la 147 aveva i 16 con i 205 e anke lei niente assetto sportivo
 
147jet":5el3lwze ha detto:
Come giri volante so solo quello della 147 che è circa 2 giri

il numero di giri del volante da una parte all'altra per 147 mi pare fosse sui 2,5. in media le altre auto (specie le utilitarie) hanno 3 giri.

quindi direi che Mito ha più o meno la stessa rotazione. Ma non è questo l'oggetto di confronto con la altre Alfa, lo sarà la risposta dello sterzo nelle varie condizioni di guida.
 
Ho visto che i dati della 147 sono lock to lock di 2.2 giri :)
Mentre la GTA 1.75 giri

La modalità D si sa se resta memorizzata o se ad ogni avvio sarà da settare(un po' come l'asr sulle nostre)?
 
147jet":15tf4qi7 ha detto:
Ho visto che i dati della 147 sono lock to lock di 2.2 giri :)
Mentre la GTA 1.75 giri

La modalità D si sa se resta memorizzata o se ad ogni avvio sarà da settare(un po' come l'asr sulle nostre)?

Sulla Panda il tasto Sport rimane sempre inserito.. ;)
 
simo__87":2lqhsu8j ha detto:
Felix7":2lqhsu8j ha detto:
147jet":2lqhsu8j ha detto:
Che poi è la stessa cosa della Bravo, derivata dal pianale della Stilo e quindi senza troppe velleità sportive, ma essendo nata 7 anni dopo la 147 in pista risulta più efficace.

se ti basi su quella famosa prova di Quattroruote ricordati che le 2 non erano direttamente confrontabili perchè la Bravo aveva dei gommoni e l'assetto sportivo.

mi sa ke ti riferisci alla prova di auto

se è quella la bravo aveva solo i gommoni....i 225/45R17 se ricordo bene...ma nn aveva l'assetto sportivo

mentre la 147 aveva i 16 con i 205 e anke lei niente assetto sportivo

Bravissimo è quella! :OK) Troppe testate automobilistiche, non capisco più niente! :asd)
 
lelesch81":2xf6t76o ha detto:
147jet":2xf6t76o ha detto:
Ho visto che i dati della 147 sono lock to lock di 2.2 giri :)
Mentre la GTA 1.75 giri

La modalità D si sa se resta memorizzata o se ad ogni avvio sarà da settare(un po' come l'asr sulle nostre)?

Sulla Panda il tasto Sport rimane sempre inserito.. ;)

Secondo me ci hai messo lo scotch tu per tenerlo sempre abbassato! :rotolo)
 
ma infatti sti dati sullo sterzo sono per il dna impostato su normal o su dinamic? perche' se sono per il normal..su dynamic lo sterzo e ancora piu preciso..
 
306 Maxi":3oywmc0z ha detto:
MacGeek":3oywmc0z ha detto:
Il rapporto di sterzo è fisso, non cambia a seconda della posizione del DNA. Al massimo cambia l'asservimento.
Quoto...

ma allora come puo diventare piu preciso il volante se il rapporto di rotazione rimane uguale? e solo un irrigidimento del servosterzo?
 
mikko":2k1umthx ha detto:
306 Maxi":2k1umthx ha detto:
MacGeek":2k1umthx ha detto:
Il rapporto di sterzo è fisso, non cambia a seconda della posizione del DNA. Al massimo cambia l'asservimento.
Quoto...

ma allora come puo diventare piu preciso il volante se il rapporto di rotazione rimane uguale? e solo un irrigidimento del servosterzo?
A grandi linee credo di sì.
 
Ma infatti secondo me non può diventare più "preciso", visto che la precisione dipende sostanzialmente dalla geometria della sospensione e, se vogliamo, dal rapporto di sterzo.
Al massimo appunto può diventare più rigido (con un grado di servoassistenza inferiore) e quindi trasmettere migliori sensazioni, specie nell'uso sportivo.
 
Top