Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

306 Maxi":1udq8bf8 ha detto:
Ma infatti secondo me non può diventare più "preciso", visto che la precisione dipende sostanzialmente dalla geometria della sospensione e, se vogliamo, dal rapporto di sterzo.
Al massimo appunto può diventare più rigido (con un grado di servoassistenza inferiore) e quindi trasmettere migliori sensazioni, specie nell'uso sportivo.

ok grazie mille :OK)
 
Sterzo:
Paragoni con altri modelli Alfa Romeo

Rapporto sterzo
Mito: 13.0° volante per grado ruota
147, 156, GT e 159: 12.7° volante per grado ruota
147 GTA, 156 GTA e GT 3.2: 11.3° volante per grado ruota

Giri volante (lock-to-lock)
Mito: 2.60
147, 156 e GT: 2.20
159: 2.25
147 GTA, 156 GTA e GT 3.2: 1.75

Diametro sterzata tra marciapiedi Mito: 11.25 m
Diametro sterzata tra marciapiedi 147: 11.50 m

Diametro sterzata tra muri Mito: 11.75 m
Diametro sterzata tra muri 147: 11.9 m
 
Secondo me su questa MiTo stanno facendo un gran bel lavoro.... Ieri mi sono riguardato con calma i vari filmati e ne ho dedotto un gran lavoro proprio su quelle componenti di derivazione più "povera": le sospensioni contrattive (con un dispositivo meccanico quindi credo di serie su tutte le versioni) che migliorano l'handling, lo sterzo diretto (anche se qui sono un po' perplesso perchè se i bracci a terra non sono ridotti sono possibili notevoli reazioni al volante da parte dei momenti parassiti) e collegato al VDC per una auto-correzione della dinamica, un impianto frenante molto generoso (più grande anche di quello della Bravo TJet o MJet 150cv...). Quindi sono fiducioso che la dinamica di marcia sarà diversa da quella di una GPA.... più vicina all'animo Alfa anche se certo non ci sono le raffinatezze tecniche del quadrilatero o del Q2.

EDIT Quello che faccio fatica a spiegarmi è perchè il Q2 elettronico funzioni solo nella modalità Dynamic e non nella Allweather in cui mi sembrerebbe più logico visto che anche sulla 147 Q2 i grossi vantaggi ci sono su fondo sdrucciolevole.
 
11.jpg


12.jpg


13.jpg
 
In realtà penso sia un rosso simil-8c molto distorto, credo a causa della scarsa qualità dell'apparecchio fotografico (molto probabilmente un telefonino...)
 
falconero79":19jxu0h2 ha detto:
credo che il colore sia dovuto a qualche luce strana...

le foto sono state scattate al centro stile
ah, allora ho capito: luci al neon e non è stato fatto il bilanciamento del bianco


306 Maxi":19jxu0h2 ha detto:
Provo un odio profondo per sti terminali di scarico non integrati nel paraurti ma "appesi" lì sotto, stile GPunto :KO)
quello a me non dà fastidio, non mi piace invece che sporga così tanto, mi piacerebbe più corto
 
Felix7":2kk1jo0c ha detto:
lelesch81":2kk1jo0c ha detto:
147jet":2kk1jo0c ha detto:
Ho visto che i dati della 147 sono lock to lock di 2.2 giri :)
Mentre la GTA 1.75 giri

La modalità D si sa se resta memorizzata o se ad ogni avvio sarà da settare(un po' come l'asr sulle nostre)?

Sulla Panda il tasto Sport rimane sempre inserito.. ;)

Secondo me ci hai messo lo scotch tu per tenerlo sempre abbassato! :rotolo)

no... ho solo messo il mattone sul pedale del gas.. :rotolo) :rotolo)
 
DevilBoss86":1viy0fkt ha detto:
comunque quei bordini cromati sui fari post li potevano risparmiare o fare nero opaco

infatti ci saranno più colori in opzione a listino.
 
Top