simo__87":1vx7s0lm ha detto:
PS ma ki è quel figone con i ray ban? :sedia) :sedia)
:asd)
:smokin) eee sono io!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :X)
ora sono in università, vi dò qualche anticipazione poi se volete quando torno vi dò altre notizie....
innanzitutto dal vivo come ho già detto è un altro vedere: le sagomature del cofano, la forma dei fari (che non sono "piatti" come quelli della mini per intenderci") e la funzione stilistica delle cornici, che danno profondità. A qualcuno continueranno a non piacere i fanali, occorre abituarcisi, però l'effetto pandorino del muso a mio avviso dal vivo si nota molto meno. Infatti da una visuale perfettamente laterale si percepisce una distanza muso-ruote molto più accentuata di quella che si percepisce in foto. Per quanto riguarda i cerchi, secondo noi 4 i 17" non sfiguravano affatto (e forse anche i 16) anche se l'effetto di sottodimensionatura si nota molto più sul passaruota anteriore che sul posteriore. Il lato b, nella mia versione con paraurti verniciato, è stilisticamente molto ben fatto, l'effetto trapezio delle prime immagini non l'ho percepito. Passando agli interni, quelli che abbiamo visto finora si avvicinano moltissimo, ma dal vivo sembrano molto più snelli e meno plasticosi... (erano comperti e io ho solamente sbirciato). I sedili sono molto comodi, l'abitabilità posteriore è eccellente per una segmento b. Il tessuto è simile a quello di gpunto abarth, ma meno tramato e simile al tatto all'alfatex. La forma dei poggiatesta posteriori è simile a quelli della 159. Il portabagagli ha una soglia di carico abb alta e mi è parso più fondo che ampio... cmq diciamo che come capienza siamo vicini a gpunto. Su strada come avete visto abbiamo provato la funzione all weather, la quale secondo me è eccellente dal punto di vista della sicurezza: la spiegazione di krief in merito è già molto chiara. impressionante è la frenata. Come dice simo, però, anche io ero inizialmente rimasto deluso dalla troppa elettronica. ok, meglio averla che non, però mi è sembrata veramente troppo invasiva. In effetti su "all weather" non è che potevo aspettarmi altro, infatti sotto le mie richieste pressanti, krief, in marcia, ha posizionato il dna in modalità dynamic. Impressionante il cambiamento comportamentale: motore molto più aggressivo, volante più rigido e diretto (forse prima era anche troppo sensibile) q2 elettronico attivo.
ora devo registrare un voto... verso sera provvederò a raccontarvi qualche retroscena e rispondere (sempre se volete) a qualche vostra domanda.