Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

Il FUSI":1ob20zca ha detto:
HouseBoy":1ob20zca ha detto:
ragazzi qui si rischi di fare una fine già vista.......ARNA :rotolo) :rotolo)

Ci pensavo ieri sera prima di andare a letto.
E mi dicevo che cmq l'Arna aveva una linea troppo ordinaria per essere un'Alfa ma quantomeno non costava un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, costava quanto una Uno ed era una segmento C.
Ovvero, per far proporzioni di segmento, come dire che questa te la facessero pagare come una segmento inferiore, tipo i 12k euro di una Panda.

Devo dire però che mi dispiace molto perchè Alfa non merita questo. e quello che mi fa incazzare che tutte le paure paventate inizialmente si stanno rivelando via via fondate. L'unica speranza veramente è da riporre nella dinamica di guida. :sic) speriamo che almeno questa non deluda.

Il FUSI":1ob20zca ha detto:
Cmq gente, tre bocchette + piccole, la fascia che invece di prolassare fosse arrivata fino alla bocchetta di destra, una maggior demarcazione della linea ipotetica "cruscotto / bocchette / fascia orizzontale" e sotto la radio realizzata in modo + "ricco"...... e la cosa cambiava, e di molto.
E ti credo, sarebbe completamente un altro cruscotto! :asd)

Scusate rega
non vorrei fare il bastion contrario
ma

voi giudicate una foto che sarà massimo a 320*240 ,fatta con un cellulare (pure scrauso) al buio.
Evidentemente non si vede bene e i colori sono quantomeno alterati.

Per di più lo confrontate con foto ufficiali fatti dalle case da fotografi professionisti e possibilmente anche sistemate con PS

Io direi di aspettare eh

bravetto":2vsvj72l ha detto:
Scusate rega
ma

voi giudicate una foto che sarà massimo a 320*240 ,fatta con un cellulare (pure scrauso) al buio.

Per di più lo confrontate con foto ufficiali fatti dalle case da fotografi professionisti e possibilmente anche sistemate con PS

Io direi di aspettare eh

si ma la linea e' quella...le proporzioni son quelle...poi spero anche io nel miracolo FROM LIVE...

mikko":3ik090kc ha detto:
bravetto":3ik090kc ha detto:
Scusate rega
ma

Io direi di aspettare eh

si ma la linea e' quella...le proporzioni son quelle...poi spero anche io nel miracolo FROM LIVE...

ma la linea è quella insomma
in una foto del genere non si vede un cavolo ,raccordi , spessori ,niente ,foto buia e piccola ,si vede solo la plancia centrale grigio chiaro ,è chiaro che così faccia schifo ....

Felix7":3cbwfhrk ha detto:
Devo dire però che mi dispiace molto perchè Alfa non merita questo. e quello che mi fa incazzare che tutte le paure paventate inizialmente si stanno rivelando via via fondate. L'unica speranza veramente è da riporre nella dinamica di guida. :sic) speriamo che almeno questa non deluda.

Alfa merita qualcosa che Fiat non è in grado di darle, perchè non la ama, e che è andata sulla strada giusta a darle anni fa. Fine.
In seconda battuta, io ero ottimista sulla linea perchè avevano da lavorare alacremente solo su quello (sulla meccanica no), poi via via quel poco di pessimismo che avevo me lo han fatto crescere vedendo la realtà.
E, seppur pessimista, non mi aspettavo si arrivasse a certi livelli di cadute di stile.
Che sono gravi.

fratz147":uig3wz0h ha detto:
Il FUSI":uig3wz0h ha detto:
Cmq gente, tre bocchette + piccole, la fascia che invece di prolassare fosse arrivata fino alla bocchetta di destra, una maggior demarcazione della linea ipotetica "cruscotto / bocchette / fascia orizzontale" e sotto la radio realizzata in modo + "ricco"...... e la cosa cambiava, e di molto.
E ti credo, sarebbe completamente un altro cruscotto! :asd)

Già. Sarebbe stato anche un cruscotto che forse forse lo stile 8c non diceva solo di averlo, ma ce lo aveva per davvero. Quà si ciancia, anche al centro stile, di stile 8c....... francamente non ce ne vedo mezza (il faro tondo dietro che l'han anche le VW e quello davanti non mi ricorda proprio la 8c).
Cosa c'è di 8c? la tinta?

bravetto":1zbkt20z ha detto:
in una foto del genere non si vede un cavolo ,raccordi , spessori ,niente ,foto buia e piccola ,si vede solo la plancia centrale grigio chiaro ,è chiaro che così faccia schifo ....

Sento stridore di unghie su superfici riflettenti. Ti dimentichi che abbiamo via via visto foto di migliore qualità, prese da muletti, che son del tutto compatibili con questa, e già i + svegli espressero dubbi!

Il FUSI":1xgq4nf5 ha detto:
bravetto":1xgq4nf5 ha detto:

Sento stridore di unghie su superfici riflettenti. Ti dimentichi che abbiamo via via visto foto di migliore qualità, prese da muletti, che son del tutto compatibili con questa, e già i + svegli espressero dubbi!

nessun vetro ti assicuro ,sono solamente meno con gli occhi parati

Le altre foto si ,sicuramente le abbiamo visto e piacere o no ,cmq a dimostrazione della mia tesi ,non fanno francamente l'effetto che fa questa mini foto

ElMatador":dw642crb ha detto:
Grass":dw642crb ha detto:
a parte le solite discussioni sterili nessuno si è chiesto perchè un cliente AR dovrebbe ordinare a scatola chiusa un auto?(nella speranza di non pagarla?)
Non è un ordine.
Non c'è nessun costo e soprattutto nessun obbligo di acquisto.

si ma i 25 che vincono i corsi e l auto la dovranno ordinare a scatola chiusa....per forza senno non vengono estratti

bravetto":37gmbdnt ha detto:

Le altre foto si ,sicuramente le abbiamo visto e piacere o no ,cmq a dimostrazione della mia tesi ,non fanno francamente l'effetto che fa questa mini foto

A te no, a tanti sì.
Quà appare molto evidente perchè è chiara e riflette quella poca luce esistente. Ma l'impostazione è quella, e nelle foto normali e con luce mi pareva lo stesso effetto.

Devo pensare che cmq, e senza offesa, vi è chi non riesce a "relativizzare" le cose, cioè fatto conto che la foto quà è così, farsi un'idea di come sia al reale e con altre condizioni di luce. Credo che un occhio esperto ce la faccia tranquillamente.

Il FUSI":356kiy5w ha detto:
bravetto":356kiy5w ha detto:

A te no, a tanti sì.
Quà appare molto evidente perchè è chiara e riflette quella poca luce esistente. Ma l'impostazione è quella, e nelle foto normali e con luce mi pareva lo stesso effetto.

Devo pensare che cmq, e senza offesa, vi è chi non riesce a "relativizzare" le cose, cioè fatto conto che la foto quà è così, farsi un'idea di come sia al reale e con altre condizioni di luce. Credo che un occhio esperto ce la faccia tranquillamente.

bhe ti assicuro che in quanto a foto ce l'ho l'occhio esperto ,e questa è veramente uno schifo .
Ma evidentemente l'esperto di interni sei tu quindi ...

Grass":e39u4ppv ha detto:
si ma i 25 che vincono i corsi e l auto la dovranno ordinare a scatola chiusa....per forza senno non vengono estratti

E perchè? La macchina la vedi a giugno....... la puoi vedere, toccare e presumo provare.
A settembre iniziano le consegne. Entro il 16 settembre devi fare l'ordine (anche se a me al telefono pareva di aver sentito un 19 ottobre) ma a quella data tu l'auto l'hai già vista.
Poi se volessero fare una roba decente, a chi ha manifestato intenzione d'acquisto dovrebbero la possibilità di provarla SE, e dico SE, non fosse previsto poterla provare PRIMA delle consegne di settembre.

si xò nn cadiamo nel qualunquismo su...sarà anche una foto piccola, buia, fatta con un cellulare da un impedito delle foto, ma se al posto del cruscotto avesse fotografato un bel paio di tette anche se al buio ecc. si sarebb visto un bel paio di tette!!!e poi quello sarà + o - lo spettacolo che si trovera' un passeggero in galleria, o all'uscita di un garage!!

bravetto":2hmdaugs ha detto:
Ma evidentemente l'esperto di interni sei tu quindi ...

No, sono uno che le cose le dice e di solito uguali.

Te prima scrivi:

Scusate rega
ma

Io direi di aspettare eh

Mentre ora dici:

e questa è veramente uno schifo

E' uno schifo che cosa? La foto? Grazie, ci eravamo arrivati tutti.

E' uno schifo cosa? La plancia? E allora cosa devi aspettare? Di vedere dal vero "quanto schifo" fa?

Fammi capire, illuminami

Grass":3ryzpurd ha detto:
ElMatador":3ryzpurd ha detto:
Grass":3ryzpurd ha detto:
a parte le solite discussioni sterili nessuno si è chiesto perchè un cliente AR dovrebbe ordinare a scatola chiusa un auto?(nella speranza di non pagarla?)
Non è un ordine.

No.
C'è tempo dal 24 giugno al 16 settembre per fare l'ordine effettivo, cioè da quando (presumibilmente) l'auto sarà visibile nelle concessionarie.
Regolamento:
http://www.myalfaromeo.it/iniziativamit ... aRomeo.pdf

Il FUSI":zdnfaj1j ha detto:
Felix7":zdnfaj1j ha detto:

Alfa merita qualcosa che Fiat non è in grado di darle, perchè non la ama, e che è andata sulla strada giusta a darle anni fa. Fine.
In seconda battuta, io ero ottimista sulla linea perchè avevano da lavorare alacremente solo su quello (sulla meccanica no), poi via via quel poco di pessimismo che avevo me lo han fatto crescere vedendo la realtà.
E, seppur pessimista, non mi aspettavo si arrivasse a certi livelli di cadute di stile.
Che sono gravi.

Guarda, non voglio essere più catastrofista del permesso, ma quando mi si dice 1. deve fare cassa, 2. attingiamo a peine mani da GP, 3. la chiamiamo MITO (con TO che sta per Torino) l'equazione è chiara. Come detto spero vivamente che dal punto di vista dinamico sia come MINIMO il riferimento della categoria, altrimenti c'è vermanente da disperarsi, perchè mandare a meretrici il lavoro iniziato con 156, 147 e GT in questo modo è da scellerati, quali effettivamente forse proprio sono a Torino. :KO) :cry:

ElMatador":1e91ngaw ha detto:
Grass":1e91ngaw ha detto:
ElMatador":1e91ngaw ha detto:
Grass":1e91ngaw ha detto:
Non è un ordine.

No.
C'è tempo dal 24 giugno al 16 settembre per fare l'ordine effettivo, cioè da quando (presumibilmente) l'auto sarà visibile nelle concessionarie.
Regolamento:
http://www.myalfaromeo.it/iniziativamit ... aRomeo.pdf

Non avevo visto la risposta precedente de Il FUSI... :p