Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

mikko":3bh5cs1b ha detto:
constantine":3bh5cs1b ha detto:
Vi ricorda qualcosa?

LE BOCCHETTE SONO IDENTICE..

non proprio (quando la vedrai). è uguale solo il fatto di averne due centrali.

Il Fusi":3bh5cs1b ha detto:
Tu stesso non mi pare che hai detto "è molto diversa, dal vivo dentro fa un altro effetto", devo dedurre che dentro sia sto cruscotto prolassato?

dal vivo il "rigonfiamento" sul lato passeggero mi è parso meno evidente all'occhio. L'effetto generale (valutando che - ripeto - questa foto è microscopica e semibuia) non mi è dispiaciuto. Certo è una plancia di rottura con le altre Alfa attual produzione e si è capito da un pò. Il richiamo alla 145 lo vedo solo nel numero di bocchette centrali.
Quello a GPunto nella posizione del blocchetto accensione, devioluci, imbottitura sedili e pulsanti a sinistra dietro il volante (fendi e retronebbia ecc).
Il volante ricalca il trend della 159: meno "elaborato" e più freddo di quanto abbiamo apprezzato noi su 147/GT. (parlo del coperchio centrale).
Quadro strumenti promosso a pieni voti per me.
Il fatto è che io ho visto la finitura centrale simil-carbonio, ma intorno le plastiche di volante, plancia esterna e pannelli porta erano provvisorie, con una goffratura iso147 penso che renda meglio.
Sul pannello ventilazione orientato verso il conducente penso più a una prospettiva errata della foto, però dal vivo non ricordo se fosse orientata verso di me, ma mi pare di no.
 
ma il problema non e' certo il simil-carbonio (che in questa vettura e' anche ben fatto lasciando anche parti di cruscotto liscio) o il volante..o le bocchette..o il quadro strumentazione..il problema e' quella cosa gigante di un grigio orrendo li in mezzo al cruscotto che porta il nome di radio..stona nettamente e non si integra per nulla con il clima (che sembra appeso sotto)...il resto a me piace tutto..
SPERO CHE DAL VIVO renda meglio..e che con un paio di finiture (bordini cromati e mascherine vaire) si possa apprezzare...
 
mikko":ztvf10zt ha detto:
il problema e' quella cosa gigante di un grigio orrendo li in mezzo al cruscotto che porta il nome di radio..stona nettamente e non si integra per nulla con il clima (che sembra appeso sotto)...il resto a me piace tutto..

il clima ti sembra appeso perchè nella foto in basso non si vede il proseguimento della plancia. (per quello lamento che è semibuia la foto)

Ma poi, anche su 147/GT il blocco centrale radio-clima-pulsanti-cassettini è grigio chiaro (salvo versioni specifiche) e "importante" come dimensione.. :shrug03)
 

dal vivo il "rigonfiamento" sul lato passeggero mi è parso meno evidente all'occhio. L'effetto generale (valutando che - ripeto - questa foto è microscopica e semibuia) non mi è dispiaciuto.


Eh, beato te :)

Certo è una plancia di rottura con le altre Alfa attual produzione e si è capito da un pò. Il richiamo alla 145 lo vedo solo nel numero di bocchette centrali.

Io lo vedo nello squallore generale. E cmq la plancia di 145 a me piaceva + con le feritoie vecchio stile, ovvero grigliate. O le bocchette tonde sono 3, o hai l'effetto economicità.


Quello a GPunto nella posizione del blocchetto accensione, devioluci, imbottitura sedili e pulsanti a sinistra dietro il volante (fendi e retronebbia ecc).


E questo ci poteva ben stare

Il volante ricalca il trend della 159: meno "elaborato" e più freddo di quanto abbiamo apprezzato noi su 147/GT. (parlo del coperchio centrale).

Evidentemente son così innamorati di questi volanti simil Ferrari che li mettono in ogni dove, e han ancora il complesso di BMW. Il volante nostro è qualcosa di insuperabile, e l'elaborazione fatta con 159 è + brutta ma cmq accettabile e valida. Questo robo squadrateggiante in un'Alfa cosa mi rappresenta? Anche nella 8c era molto meglio il panozzo tondo che si vide sia nei preserie coupè che nella Spider da esposizione.

Quadro strumenti promosso a pieni voti per me.

Sono daccordo da sempre.

Il fatto è che io ho visto la finitura centrale simil-carbonio, ma intorno le plastiche di volante, plancia esterna e pannelli porta erano provvisorie, con una goffratura iso147 penso che renda meglio.

Anche perchè con quei disegni o ci ficchi della gran qualità o hai l'effetto "cassetta dell'acqua del water".

Sul pannello ventilazione orientato verso il conducente penso più a una prospettiva errata della foto, però dal vivo non ricordo se fosse orientata verso di me, ma mi pare di no.


Io rimango dell'idea che la plancia ideale cui tutte le Alfa dovrebbero ispirarsi è 166, con consolle ben raccordata a tunnel, tre bocchette centrale anche evidenti, e con consolle girata verso il pilota. Quà oltre alla qualità (leggi sopra, disegni semplici o son fatti con qualità veramente ineccepibile o sanno di economico e pacchiano) non mi piace il disegno. Questa radio troneggia e nella versione normale è vomitevole. Il rigonfiamento davanti al passeggero è un qualcosa che non ha utilità e che turba qualsiasi idea d un minimo di geometria della plancia. Non vedo classe. Non vedo marchio di fabbrica. La zona radio è totalmente avulsa dai comandi clima, che puzzano di fiattume lontano 3 km. Quà si salva giusto il quadro (che è stile 8c/159) e il tunnel, che magari sarà identico a punto. Con il fatto che, per dimensioni, oramai le consolle centrali acquistano maggior importanza dei quadri strumenti come era prima, la soluzione non mi pare valida.
 
Appena uscite le foto della Delta hanno pubblicato tutto, dalla plancia agli esterni..

qui ci fanno soffrire.. poi arivano gli Spy degli interni.. e mi si accapona la pelle..

quando andai al centro stile e vidi delle proposte di Plancia.. erano tutto un altro discorso da questa... Ora mi chiedo.. o usano la ruota della fortuna per Decidere le cose o ci sono persone talmente "malate mentalmente" da essere autolesionisti e masochisti..

Ecco perchè le versioni a collaudo erano completamente coperte.. almeno i collaudatori non dovevano sopportare questi interni.. :cry:
 
Manco la Bravo mi fa impazzire, cmq molto di Bravo lo trovi nella Mito ovvero il gruppo comandi clima e la soluzione del mezzo rivestimento plancia.
L'avessero fatto "orizzontale" invece che prolassato non veniva meglio?
Immaginati poi Bravo con le due tette al posto della griglia...... e senza il navi e/o il gioco di cornici opaco/lucide che su bravo ci sono in caso di quella radio che pare per non vedenti da tanto son grossi i caratteri....... ti sarebbe piaciuta ancora?
 
lelesch81":3urtdpw0 ha detto:
quando andai al centro stile e vidi delle proposte di Plancia.. erano tutto un altro discorso da questa... Ora mi chiedo.. o usano la ruota della fortuna per Decidere le cose o ci sono persone talmente "malate mentalmente" da essere autolesionisti e masochisti..

Ecco perchè le versioni a collaudo erano completamente coperte.. almeno i collaudatori non dovevano sopportare questi interni.. :cry:

Le proposte di plancia che vidi io erano diversissime. E comunque alcune non erano molto valide, una in particolare la era. Ma come questa non c'era.

Non è la ruota della fortuna, sono decisioni. Ci son sempre decisioni, a volte di successo a volte meno. Magari, che ne sai, durante i clinic la gente ha preferito quella plancia lì..... poi salendo sulle proprie Yaris e Seat e andando a casa avrà detto che bello essere stato invitato a un clinic.
 
Il FUSI":3doygu67 ha detto:
Manco la Bravo mi fa impazzire, cmq molto di Bravo lo trovi nella Mito ovvero il gruppo comandi clima e la soluzione del mezzo rivestimento plancia.
L'avessero fatto "orizzontale" invece che prolassato non veniva meglio?
Immaginati poi Bravo con le due tette al posto della griglia...... e senza il navi e/o il gioco di cornici opaco/lucide che su bravo ci sono in caso di quella radio che pare per non vedenti da tanto son grossi i caratteri....... ti sarebbe piaciuta ancora?

a me la plancia di Bravo non piace... anzi tutto quel lucidiume su navi/autoradio/clima e svolazzamento, mi da l'impressione di delicato, sporchevole ed economico..

mi ricordo le plastiche della mia Classe A del 2000, erano brutte.. quelle della Mini, sono dure... queste voglio vederle dal vivo... ma penso che si allontani poco da quelle di GPunto e Bravo... :mecry2) :mecry2)

Mi chiedo sempre.. ma quando fanno i Clinc Test chi chiamano ?? i concorrenti ?? :evil:
 
constantine":1xfvixne ha detto:
mikko":1xfvixne ha detto:

ma di gran gran gran gran gran LUNGA migliori e ben disposti...
quelli della mito sembrano essere messi a caso, senza logica, senza
continuità... spero in un miracolo :shrug03)

notare che nemmeno a me piacciono sti interni..come quelli della civic...mali reputo SUPERIORI a quelli della mito...sono veramente giu di morale..
cioe queste sono le cose che alla fine magari non ti fan fare le vendite..
e per cosa l'han fatto?? per risparmiare anche sugli interni??non bastava aver risparmiato sul pianale e su molti componenti punto?? che poi alla fine della fiera questa auto VIENE A COSTARE 20K!! minchia ci vuole proprio guadagnare tanto alfa su sta mito..
 
lelesch81":29iuxycr ha detto:
Il FUSI":29iuxycr ha detto:
Manco la Bravo mi fa impazzire, cmq molto di Bravo lo trovi nella Mito ovvero il gruppo comandi clima e la soluzione del mezzo rivestimento plancia.
L'avessero fatto "orizzontale" invece che prolassato non veniva meglio?
Immaginati poi Bravo con le due tette al posto della griglia...... e senza il navi e/o il gioco di cornici opaco/lucide che su bravo ci sono in caso di quella radio che pare per non vedenti da tanto son grossi i caratteri....... ti sarebbe piaciuta ancora?

a me la plancia di Bravo non piace... anzi tutto quel lucidiume su navi/autoradio/clima e svolazzamento, mi da l'impressione di delicato, sporchevole ed economico..

mi ricordo le plastiche della mia Classe A del 2000, erano brutte.. quelle della Mini, sono dure... queste voglio vederle dal vivo... ma penso che si allontani poco da quelle di GPunto e Bravo... :mecry2) :mecry2)

Mi chiedo sempre.. ma quando fanno i Clinc Test chi chiamano ?? i concorrenti ?? :evil:

Quelle della bravo non sono di certo delle plastiche economiche, le ho
viste più di una volta nel concessionario di un amico e poi le vedo ogni
volta sulla macchina di un altro mio amico, nella versione SPORT:
sono belle, anche se dure, e non sono ancora rovinate... sono belle.
Se poi magari a qualcuno piacciono quelle morbide al tatto è un altro
discorso... :shrug03)
 
mikko":1k7yxd3y ha detto:
constantine":1k7yxd3y ha detto:
mikko":1k7yxd3y ha detto:

ma di gran gran gran gran gran LUNGA migliori e ben disposti...
quelli della mito sembrano essere messi a caso, senza logica, senza
continuità... spero in un miracolo :shrug03)

notare che nemmeno a me piacciono sti interni..come quelli della civic...mali reputo SUPERIORI a quelli della mito...sono veramente giu di morale..
cioe queste sono le cose che alla fine magari non ti fan fare le vendite..
e per cosa l'han fatto?? per risparmiare anche sugli interni??non bastava aver risparmiato sul pianale e su molti componenti punto?? che poi alla fine della fiera questa auto VIENE A COSTARE 20K!! minchia ci vuole proprio guadagnare tanto alfa su sta mito..

In effetti quelli della CIVIC sono belli da vedere anche se nel mercato
europeo non si "sposano bene"... troppo vistosi, ma sicuramente ben
studiati e ben disposti senza dubbio. Resta sempre una "Giapponesata" :p
e parlo contro i miei interessi dal momento che ho un honda CRV :)
 
mah.... come sempre aspetto di vederla da vivo per dare un giudizio definitivo...
ma dalle foto mi viene la depressione... ma che roba è????

quando entro nella mia gt mi risollevo... sedili comodi e avvolgenti (i più belli della gamma alfa) e anche la plancia mi rende soddisfatto, nonostante sia un design un po' datato...ma migliore 100 volte rispetto a questa mito...
quoto il fusi sul volante... io il mio della gt lo adoro!!! :love)
 
Sonny Crockett":20jwulpw ha detto:
mah.... come sempre aspetto di vederla da vivo per dare un giudizio definitivo...
ma dalle foto mi viene la depressione... ma che roba è????

quando entro nella mia gt mi risollevo... sedili comodi e avvolgenti (i più belli della gamma alfa) e anche la plancia mi rende soddisfatto, nonostante sia un design un po' datato...ma migliore 100 volte rispetto a questa mito...
quoto il fusi sul volante... io il mio della gt lo adoro!!! :love)

In effetti quello della GT è un interno davvero bello, soprattutto il canale
che la differenzia dalla 147... sta MiTo è proprio OLD :nono02)
 
ma se gli interni di sta mito fan cosi schifo..che auto mi compro??? anche tutto il resto secondo me e tutto da scartare...l'unica e' la scirocco..che per altro non posso permettermi..
 
constantine":2p3vmus4 ha detto:
sono belle, anche se dure, e non sono ancora rovinate... sono belle.
Se poi magari a qualcuno piacciono quelle morbide al tatto è un altro
discorso... :shrug03)

I pannelli è un discorso, son le classiche stile fiat di adesso.
Il battitacco e zone annesse e connesse lasciam perdere eh.....
 
se io dovessi cambiare auto mi prenderei la 207 gti, anche se la linea nn mi ispira molto, ha cmq del carattere e poi il motore è bmw
 
Top