Alfa MiTo - Foto definitive e comunicato stampa Fiat Auto

ElMatador":15dcu6fi ha detto:
yugs":15dcu6fi ha detto:
mi accodo ai prezzi degli optional postati da Mollan...

2000 € navigatore
1500 € interni in pelle di f**a
500 € cerchi 18" (supposto che il Tjet 155 allestimento sportivo abbia i 17" di serie)
600 € fari xeno
tatto apribile/skydome/ o simili 800 €

=5400 €.
Quindi 21000 € di prezzo ipotizzabile e con questi optional superi il tetto imposto dal concorso. Tralasciamo le personalizzazioni estetiche di carrozzeria e interni. (che ancora non sappiamo cosa daranno a listino)

ripeto: foto così piccola e interni con poca luminosità non rendono come vederli dal vivo alla luce del sole. (e mi piacerebbe toccare con mano i materiali definitivi anzichè i plasticoni delle preserie).
Forse non hai tutti i torti...
Bisogna valutare il concetto di full optional.
Una Mini Cooper (120 cv) full full full optional costa 38.550 € :?: (basta andare sul sito e provare col configuratore... ;) )

Effettivamente non avevo tenuto conto di questa cosa... :baby)

E' vero...però bisogna dire che i tedeschi hanno sempre liste di optionals chilometriche di cose che potrebbero mettere già di serie,ma anche tante altre che non servono proprio a nulla e che comunque ci sono!
E' pur vero che con 22k € (tanto la fanno qui a BO) ti porti a casa una Cooper S che ha lo stretto necessario per...farti divertire e magari xeno e navi li puoi anche tralasciare su un'auto piccola come Mini e Mi.to

Detto questo posto questa foto...

http://birdsoftware.com/public/mini/InteriorLit1.JPG

Poca luce pure qui...ma a me sinceramente non da lo stesso effetto di povertà...
La 500 è fatta nettamente meglio tanto per citare un'auto del gruppo dello stesso ciclo produttivo e con prezzo e target inferiore.

Altra cosa che mi è venuta in mente è il nome di questa macchina!Ma vuoi vedere che i capoccia su a TO sono talmente tanto complessati verso Mini (che lungi dal definirla un'ottima macchinina) che hanno scelto un nome con le prime due iniziali identiche e con lo stesso numero di lettere?Sembrano boiate,ma il richiamo è innegabile!E pure l'assonanza!Mini - Mito
 
ElMatador":1upr0vv6 ha detto:
C'è da dire però che se il 155cv a 19-19.500 euro è perfettamente in linea con Mini.... visto che una MCS 170cv parte da 23 mila euro....
Proprio in linea non mi sembrerebbe... 3500-4000 € per 15 cv... :ka)[/quote]

Scusa, erano 175 i cv :)

In totale sono 20cv di differenza.
Conoscendo i "divari" BMW (es 116i 122cv - 118i 143cv) vicini o oltre 3000 euro, mi pare abbastanza in linea. :)
Senza contare che Mini monta un "multilink" e non ha pianale condiviso con altre segmento B.
Spero comunque sia meno cara....
 
ElMatador":1zdk5io2 ha detto:
Mollan":1zdk5io2 ha detto:
C'è da dire però che se il 155cv a 19-19.500 euro è perfettamente in linea con Mini.... visto che una MCS 170cv parte da 23 mila euro....
Proprio in linea non mi sembrerebbe... 3500-4000 € per 15 cv... :ka)

infatti, costerebbe ben poco rispetto a Mini.
 
a parte le solite discussioni sterili nessuno si è chiesto perchè un cliente AR dovrebbe ordinare a scatola chiusa un auto?(nella speranza di non pagarla?)
 
Grass":dta9aipv ha detto:
a parte le solite discussioni sterili nessuno si è chiesto perchè un cliente AR dovrebbe ordinare a scatola chiusa un auto?(nella speranza di non pagarla?)
Non è un ordine.
Non c'è nessun costo e soprattutto nessun obbligo di acquisto.
 
A questo punto sono manifestazioni d'interesse non vincolanti, non sono ordini... (anche perché non si sanno ancora i prezzi), un po' come è successo per la Fiat 500 Opening Edition. Quando poi ti contattano per proporti l'acquisto sei liberissimo di rifiutare...
 
Grass":191ce7wi ha detto:
a parte le solite discussioni sterili nessuno si è chiesto perchè un cliente AR dovrebbe ordinare a scatola chiusa un auto?(nella speranza di non pagarla?)

io parto più largo e mi chiedo perchè un acquirente di auto in generale dovrebbe comrpare a scatola chiusa senza provare/toccare con mano il prodotto prima.. (Supersportive escluse, è un'altra cosa quella)

@soloalfa: ma in quella foto la Mini ha l'illuminazione interna accesa (quadro strumenti e pulsanti plancia). cambia già.. (metti la foto più piccola però, scompagina il topic)
 
yugs":1a2kvoje ha detto:
@soloalfa: ma in quella foto la Mini ha l'illuminazione interna accesa (quadro strumenti e pulsanti plancia). cambia già.. (metti la foto più piccola però, scompagina il topic)

Ho messo il link...facevo prima! :p

Comunque mi sono espresso poco in questo post,perchè finchè non la vedo non voglio giudicare,certo è che dalle poche cose che ho visto gli auspici non sono tra i migliori...vedremo

Una sola domanda però mi sorge e a cui non ho ancora avuto una risposta!E' innegabile che il progetto Mi.to sia stato concepito,sviluppato e finalizzato per farla diventare l'anti-Mini in tutto e per tutto!Ma io mi chiedo allora...perchè mai una persona dovrebbe scegliere Mi.to al posto di Mini??Sarebbe veramente il colmo se la BMW si mettesse a fare la pubblicità in stile "One like 147" che fece uscire l'Alfa per rivendicare la paternità del progetto "semgento C sportiva".
In pratica trovo che solo il prezzo...per ora...potrebbe essere l'unica arma d'attacco della Mi.to (se realmente sarà inferiore) e magari il futuro 1.8 che però può soffisfare solo un n° ristretto di clientela...
 
anche io ho sempre difeso mito...
ma STI INTERNI NON SI POSSON VEDERE...cosa e' quel plasticozzo grigio messo li cosi?..se poi viene anche a costare 20 k..col ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che gli voglio sti interni...

e' la foto un po' ingrandita..
241nkav.jpg


ma avete notato che la radio e' piatta mentre il clima e' driver-oriented(o come si scrive)??? ma cosa e' sta roba??
 
La plancia sembra centrale sembra messa li appiccicata... ma dove è andato
a finire il buon sano gusto Italiano? Dov'è il made in italy in questo interno?
Qui vedo solo tanta fretta e qualche richiamo alla [/b]PuntoG (senza offesa, gran
macchina :nod) ). Dall'Alfa mi aspettavo più INNOVAZIONE e più voglia di
STUPIRE, perché alla fine il DESIGN ALFAROMEO ha sempre stupito e si è
quasi sempre RINNOVATO... mi ricordo la mia 156, l'interno era davvero
bello, longilineo e diverso dal solito... BELLO. Qui mi sembra che sia
precipitati nella MASSA, questo è un interno più che altro commerciale...
e se stiamo li a vedere il canale centrale dove stanno marce e freno a mano
e preso dalla GPunto (a quanto sembra)... ma come si fa? Cosa costava
creare qualcosa di nuovo? Hanno fatto 30, perché non arrivare a 31??!

Spero che dal vivo sia diversa... spero :sic)
 
han voluto fare gli hi-tech...

honda_civic_type-r_rojo-04.jpg


****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! SE VOLETE FARE I FUTURISTI FATE LE COSE BENE COME QUELLI DELLA CIVIC!

secondo me bastava rimanere fedeli alla tradizione 147,149,brera..interni molto semplici ma che davano impressione di solidita' e qualita'...
 
M-jetnasona2":j3e17i67 ha detto:
Mollan":j3e17i67 ha detto:
No ma........complimentoni!! :capotto)
Di sto passo risulterà più bella la punto.... :-/

p.s. ma pure il clima è un copia e incolla dalla punto? :sedia)
la questione è che sulla punto lo puoi anche vedere e può anche passare in secondo piano. Su un'alfa il discorso cambia. Avessero anche usato dei comandi uguali alla punto non me ne fregava nulla, li è l'intera plancia con relativi componenti che non và :shrug03)

Il discorso è che una Punto deve essere più "ordinaria", ovvero avere un qualcosa che sia digeribile a tanti, dal ragazzo al signore avanti con l'età. Per cui i disegni sono evidentemente + "ragionati".
Il dramma viene nelle specialties....che si chiamino Lancia ed Alfa Romeo.
Lì il rischio di fare cose troppo personali o delle boiate prendendo spunti quà e là è alto se non hai un tuo personale family feeling che puoi portare avanti.
Una volta avevi i generalisti che sfornavano linee sempre strane e nuove, in opposizione con quelle fatte fin al giorno prima. Un'Alfa poteva inaugurare un filone estetico ma sempre coerente di base. E poi comunque doveva essere esteticamente anche valido. Difficile è difficile, chi lo nega. Ma quà l'idea non è di una minimalista personale, magari retrò o high tech. Mi dispiace dirlo, ma se in una Mini una giustificazione al design la trovi, quà pare di avere una macchina coreana. Ora mi domando come si possa solamente pensare di realizzare una roba del genere ponendola a prezzi in media di 20k euro. Invece di fare l'Alfa piccola stan mica pensando di fare la macchina per gli sfigati che non han i soldi della Mini? Sai che appeal che si fa sta macchina.......
 
yugs":351evkc4 ha detto:
tranquilli con optional ecc, su ogni auto se mettete tutto il possibile saltano fuori cifre assurde (no nsolo Mini, ma anche la Panda se vogliamo)..
Importante è come si scriveva molti topic fa che il target prezzo di riferimento non sia Mini, ma resti a pari motore o accessori di serie al di sotto. La concorrenza in tal senso va fatta così.

Sono daccordo, ma al momento loro erano di diverso avviso. Cioè per evitare di apparire i parenti poveri volevano prezzi simili. Allora già è difficile venderla a prezzi lievemente inferiori, figurati a prezzi simili. Fosse stata una cosa eccezionale potevi permetterti di avere prezzi simili (differenze nell'ordine di 500 euro e con equipaggiamento migliore). Perchè cmq parliamoci chiaro, la percezione di Mini è BMW e non è facendo pagare tanto una cosa, soprattutto in sti periodi, che le dai chissà che "aria da gran prodotto". E mi pare che quà ci abbiam sempre azzeccato, asisstendo a dei gran riposizionamenti. Sarebbe anche ora che pescassero quà per avere giudizi circostanziati invece di pescare i gondoni che girano per la strada e fargli fare i clinic.
St'interno da roba del sud est asiatico (a parte il trattamento cornice radio, che forse è personalizzabile, rimango basito su quella specie di emorroide scendente, quel prolasso, davanti al passeggero....) è qualcosa che puoi vedere su delle generaliste. Di sportiveggiante, di CARATTERIZZANTE, non ha niente. Al prezzo di una Mini uno si compra una Mini. Punto e stop. A prezzo basso uno ci pensa, e magari si compra una GPunto. Difficile è difficile fare una B Alfa, ma cristo, sembra si sian messi di impegno a canarla alla grande......
Tu stesso non mi pare che hai detto "è molto diversa, dal vivo dentro fa un altro effetto", devo dedurre che dentro sia sto cruscotto prolassato?
 
mikko":2n4m524l ha detto:
secondo me bastava rimanere fedeli alla tradizione 147,149,brera..interni molto semplici ma che davano impressione di solidita' e qualita'...

Quotissimo. Certe roboanti innovazioni o stili cmq se li può permettere chi è generalista. E per dirla tutta, una Civic per come è dentro non la comprerei mai e poi mai.
Mi va bene lo scanso davanti al passeggero, che è una cosa oramai abbastanza sdoganata e caratteristica in Alfa, non pretendo il "mensolone" come è sulla Mini etc. etc. , ma santinumi un po' di comesichiama.
 
Il FUSI":1ii6kpao ha detto:
E per dirla tutta, una Civic per come è dentro non la comprerei mai e poi mai.

nemmeno io..ma concordi che sono nettamente superiore pur non piacendo? a me fanno pensare..non mi piacciono perche' sono troppo innovativi,ma qualitativamente mi sembrano belli e la strumentazione e ben disposta..SONO INTERNI DA SPORTIVA!
honda_civic_type-r_rojo-04.jpg


cmq piu che coreani quegli interni della mito mi sembrano francesi..che hanno qualita' nelle plastiche ma che come design fan cagare..
 
mikko":t4ml6dyc ha detto:
nemmeno io..ma concordi che sono nettamente superiore pur non piacendo?
Sono daccordo anche perchè cmq hanno una loro coerenza, cioè non sono un coacervo di linee di quà, di là, di su e di giù.
Poi dobbiamo anche considerare chi le fa. Cioè ti glori di essere Alfa, pretendi di fare il benchmark dei segmenti, pretendi di essere premium per davvero e fai certe boiate?
Manco su una Fiat avrei digerito un cruscotto a sta maniera. Un minimo di stile conservativo credo che ci voglia. Lo stile "diverso e innovativo - sic -) magari è meglio che lo provi qualche casa di moda.
Per essere minimal e moderni bisogna essere diversi da squallidi ed economici.
 
Top